Jump to content

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX - Evangelion Re:Gundam

Chocozell

Recommended Posts

a me ha lasciato una stranissima sensazione. effettivamente il mecha dei gundam è assurdo, roba da super robot. gli zaku invece mi sono piaciuti. la cgi però è non è granchè, e alle volte si fa fatica a cogliere cosa succede sullo schermo se non proprio cosa si sta guardando.

i personaggi non mi hanno detto nulla. la protagonista sembra un kamille fortunato che ha preso un po' di vitamine per essere meno cagacazzo; gli altri per adesso sono indefinibili.

ci vuole anche un bel coraggio per mettere nella stessa serie un chara come quello che si è scelto, che pure saltuariamente nelle inquadrature femminili ha qualche rimando al tratto di kitazume (sempre ai tempi dei gundam passati, non quello più moderno), con quello vecchio stile ma elegantissimo di yas (vechi char, che a momenti è un alieno in mezzo a quei faccini puliti).

poi boh, ho visto un tizio coi poteri gnutaip a bordo di una nave che sembrava uscito da gundam age...

nel complesso imo è una partenza sotto tono per i nomi che si sono usati per spingere la serie, pertanto spero succeda qualcosa più avanti che giustifichi il successo che ha avuto il film.

quanto al doppiaggio italiano imo è davvero molto buono, dalla recitazione fino alla pronuncia dei vari termini originali che mi sembra non siano mai stati italianizzati, a parte gli spazionoidi che sono diventati spaziali.

Allora... Episodio 2

L'annunciato flashback dove vediamo come char si è fregato il gundam e fatto la mega speed run della guerra di un anno e char's counterattack da singolo giocatore.

chiavi.jpg

parodia.jpg

Dai su, è una cacchio di parodia, char che arriva e trova il gundam con le chiavi inserite adagiato nel boschetto LOLOLOLOLOL, che ara tutti e fa pure il metacommento su quanto è tutto troppo facile e stupido

lollo.jpg

Le tremila riproduzioni delle spose ad effetto con il nuovo mecha scrauso...

origin.jpg

Qualche scena presa da origin per presentare il nuovo bright, con chara e vestiti vecchia maniera che assolutamente nulla ci azzeccano con la nuova protagonista...

cca.jpg

Ma nulla batte i 20 secondi di char che si fa la risonanza newtype di CCA da solo, con decadi di anticipo e con il prototipo del prototipo del prototipo ma già funzionante della tecnologia necessaria... per sparire nell'etere, ovvio che la protagonista farà la stessa roba e lui rispunterà fuori, magari con pure il char e amuro della timeline originale, lol credo sia la trama in alcuni super robot taisen

Come dire... chi è che ha scritto 'sta sceneggiatura che il mio scrittore di fanfiction con 30 euro lo fa meglio, lololololol.
Non lo so, sto ridendo come un cretino, è una grandissima trollata, se non altro intrattiene bene, mannaggia a 4chan che è down perchè qua i meme e le ipotesi sono infiniti.
Anno e partner cretino, ma che cacchio state facendo.
Tecnicamente comunque mi delude, cioè chara e animazione normale sono anche perfetti ma il mecha è davvero altalenante, tante inquadrature con la cg che contrasta troppo con gli ambienti.

Ora, la mia nuova opinione su questa serie:
dragonball daima

• Love 1

mah qua il punto è che l'hanno messa giù molto strana. nel senso che il problema non è la realtà alternativa di per sè, bensì come la si costruisce. char, che è un fortunello pazzesco perchè ha livelli di intuizione sempre corretti al 100% ed è adoratissimo e rispettatissimo da tutti (poi uno pensa a cosa ha fatto durante origin e 0079...), trova parcheggiato in bella vista il gundam sperimentale con cabina aperta e i motori accesi. mancava solo il cartello con la freccia... tant'è che anche lui un paio di volte si pone la domanda come possa essere stato possibile e la risposta è: quelli della federazione sono dei pirla. spero che salti fuori una spiegazione sensata più avanti perchè fatta così è ridicola.

cmq char sale, tira giù un gm massiccio, parte per le sue missioni con il gundam modificato ed è invincibile tanto che zion dipede da lui, abbatte anche il precursore del "suo" rx 78 con estrema facilità (nel mentre la solita intuizione gli permette di salvare le chiappe ad altri ), ci fanno un paio di modifiche software più aggiunta di droni, e quindi CCA bignami della durata di 30 secondi o giù di lì dove scompare in un'esplosione di luce perchè qualcosa si è incriccato. morale: challia bull, che è quello che ci ha raccontato questo flashback ed ha solo 28 anni ma non ha perso il pelo bianco, è alla ricerca di char perchè sì. intanto zion ha vinto e si torna al tempo presente.

la stessa storia raccontata meno di fretta sarebbe stato meglio. a parte quella cosa del gundam lasciato in bella vista e acceso pronto all'uso, per cui auspico come scritto sopra una motivazione ancora non rivelata.

puntata con chara (e insieme musiche, effetti sonori e citazioni varie) tutto molto anni 70. i gundam cubettosi che ruotano la testa di 180 e POI anche il corpo per rialliniarsi fa molto robocop :lolla:

tutto questo per arrivare a? ah sì, bisogna mettere gente con un chara diverso su dei mobile suit che si menano in un'arena.

due anime al prezzo di uno...