Godai Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 Per una volta ci tocca sperare per la mungitura, a me la serie sta piacendo e non condivido quasi niente delle critiche sopra esposte. Ma se finisce con un cour è un vaffanculo grosso come una casa. Enokido mette paura anche un po' a me, quanto è che non ne azzecca una? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 Ne ha mai azzeccata una? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 Beh, non esageriamo. Non è che ha fatto solo Evangelion, eh. Star Driver, Captain Earth, Host Club e Redline mi pare che un finale ce l'abbiano. Comunque mi viene da dire che siano due cour programmati perché nelle serie precedenti a quest'ora avevamo già un quadro delineato, dei personaggi più o meno sviluppati e una sorta di risoluzione alla prima parte della trama. Qui invece è ancora tutto in alto mare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 Il finale di Captain Earth è tremendo, quello di Star Driver mediocre, gli altri mai visti. Aggiungo al palmares negativo pure Melody of Oblivion. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 Beh, però li hanno! Comunque quello di CE non lo ricordo, quello di SD in realtà lo ricordo in linea con la serie. Ouran Host Club, imho, bel finale, soprattutto perché semi-originale, dato che il manga era in prosecuzione e doveva lasciare le vicende aperte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 Star Driver era tutta immondizia, poco ci fai col finale. Pure una scelta su cui ha pesato molto ovvero il far salvare Rei sul secondo film di Eva alla fine dei conti è stata una cazzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 No, Star Driver tutta immondizia non lo accetto. Posso concordare che non fosse l'anime del secolo, ma immondizia no. Ancora una volta dimostriamo gusti diametralmente opposti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 IL DELIRIO episodio 11 Penultimo episodio, le pucce si ammazzano? No, manco questa soddisfazione. Bella la nuova forma del gundam, a cosa serve, ad aprire barriere nello spaziotempo Spoiler LA TEATRALITA', l'assoluta abilità della protagonista di FRANARE nelle situazioni Spoiler E' esattamente kaworu Spoiler Ma tranquilli, il CORRETTORE DI TIMELINE risolve tutto nell'episodio finale Ripeto che questa serie ci lascerà con una morale molto importante, che anno deve andare in pensione. Estremamente deluso dal mech fight, cioè questi han anche provato a farle combattere ma il "ok ma 'ste due non sono manco veri piloti e non hanno nessuna motivazione" ha fermato tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 Lo sapete che il multiverso canonizza anche peter ray e le radio al plutonio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 (edited) NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Sono sinceramente indeciso se pensare al colpo di genio o l'esatto contrario. Cioè, fa il giro e non so come prenderla. Spoiler E comunque, è davvero comparso Kaworu, solo che è Amuro. Edited June 17, 2025 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 COSA CAZZO HO APPENA FINITO DI VEDERE? PAZZI IN CULO. PAZZI IN CULO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 Comunque ora ho l'hype per il prossimo l'episodio. Finora non mi era capitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted June 17, 2025 Share Posted June 17, 2025 5 minutes ago, Chocozell said: Comunque ora ho l'hype per il prossimo l'episodio. Finora non mi era capitato. Il fatto è che io era già un paio di episodi che mi dicevo Spoiler "Stai a vedere che questi matti vanno a raccontarci che alla fine di Char's Counterattack si è creato un universo parallelo dove Char rivive a modo suo la storia. Ma no dai... mica andranno a fare una roba del genere" Invece... Ora poi voglio vedere da che punto temporale salta fuori quell'RX-78-2, che a questo punto mi aspetto si digievolva pure in un Nu Gundam. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2025 Author Share Posted June 17, 2025 21 minutes ago, Tetsuya said: Il fatto è che io era già un paio di episodi che mi dicevo Reveal hidden contents "Stai a vedere che questi matti vanno a raccontarci che alla fine di Char's Counterattack si è creato un universo parallelo dove Char rivive a modo suo la storia. Ma no dai... mica andranno a fare una roba del genere" Invece... Ora poi voglio vedere da che punto temporale salta fuori quell'RX-78-2, che a questo punto mi aspetto si digievolva pure in un Nu Gundam. Però Shuji dice Spoiler che l'universo è stato creato da Lalah, non da Char. E che lui deve correggere l'universo creato da lei. Spoiler decontestualizzato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted June 18, 2025 Share Posted June 18, 2025 Io sto un po' di lato nella discussione perché Gundam non è proprio il mio territorio, ma da cosa desumete che Nascondi Contenuto Shuji è Amuro? Comunque, è un episodio che mette in fretta molti pezzi del puzzle e chiarisce qualcosa. Se anche magicamente tutto fosse spiegato sarà comunque una serie troppo compressa e rushata con poco approfondimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 18, 2025 Author Share Posted June 18, 2025 4 hours ago, Godai said: Io sto un po' di lato nella discussione perché Gundam non è proprio il mio territorio, ma da cosa desumete che Hide contents Shuji è Amuro? Comunque, è un episodio che mette in fretta molti pezzi del puzzle e chiarisce qualcosa. Se anche magicamente tutto fosse spiegato sarà comunque una serie troppo compressa e rushata con poco approfondimento La conferma non c'è ancora e potrebbe essere una supposizione errata, ma diciamo che: Spoiler 1) compare l'RX-78 originale 2) Appena compare parte Beyond the Time, insert song finale di CCA, che nel film "attacca" quando Amuro e Char deviano il meteorite (loro, lo psycommu, la volontà collettiva, ecc), risultando gli unici due dispersi/morti di quell'incidente. 3) volontà di salvare Lalah Sune dell'universo originale, nonostante non sapesse minimamente chi è. Poi, se ci rifletti, qui mancava misteriosamente e nella scena flashback su Side 7 non c'è sua traccia nei pressi dell'RX. Senza contare la grande affinità con il Gundam rosso. Comuqnue, grande merito di questa serie, mi è venuta voglia di rivedermi la serie originale e CCA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 24, 2025 Share Posted June 24, 2025 Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX 12 episodi Trama: lol Voto 4/10, la peggiore tra le serie principali di gundam. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted June 24, 2025 Share Posted June 24, 2025 L'ultimo episodio ha rappresentato una esperienza... ...particolare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 24, 2025 Author Share Posted June 24, 2025 Spoiler Praticamente il fibale è Eva(4.0) misto a Mazinger. Poteva essere un dio buono, ma ha scelto di essere un demone + faccio il cazzo che mi pare fanculo a tutti, realizzato in maniera molto sciatta. Comunque direi che Amuro non lo nominino mai direttamente per lo scandalo del doppiatore, altrimenti non aveva senso mostrare lo scontro con l'Elmeth e non fargli fare una comparsata in quei momenti. Il fatto che poi compaia effettivamente, seppur indirettamente, rende ancora più scandalosa la presenza di Shuji, cioè un personaggio che non ha né capo né coda. Tra l'altro la voce di Amuro mi sembrava campionata. Cioè, era abbastanza strana. Personaggi inutili fino alla fine. Continuo a essere convinto siano le prove del remake. Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 24, 2025 Share Posted June 24, 2025 Non credevo avrebbero scelto di nuovo Furuya. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted June 25, 2025 Share Posted June 25, 2025 Il remake è già stato fatto (Origin). Ma non aggiunge nulla se non un bel disegno. Di che scandalo stiamo parlando? E se un doppiatore è vittima di uno scandalo, la damnatio memoriae colpisce i personaggi che ha doppiato? Peggio del metoo in USA Link to comment Share on other sites More sharing options...
God Mars Posted June 25, 2025 Share Posted June 25, 2025 Ho finito di vederlo ieri, non ciò capito nulla! Sopratutto chi cavolo era il cosiddetto "dolce Shuji"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted June 30, 2025 Share Posted June 30, 2025 Il 25/06/2025 Alle 20:50, God Mars ha scritto: Ho finito di vederlo ieri, non ciò capito nulla! Sopratutto chi cavolo era il cosiddetto "dolce Shuji"? Finito di vederlo anch'io e direi che Shuji sia Nascondi Contenuto una "proiezione" di Amuro che si manifesta ogni volta che Lalah crea un nuovo universo per rimettere le cose a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted June 30, 2025 Share Posted June 30, 2025 (edited) A me la serie non è dispiaciuta per niente, anche perché mi piace il modo di raccontare di Tsurumaki & co, ma è troppo compressa c'è poco da fare le dinamiche tra i personaggi, la loro caratterizzazione rimane fin troppo abbozzata e gli eventi a loro connessi sono di conseguenza frettolosi. Mi è piaciuto molto che Lalah abbia una centralità che nella serie originale nonostante l'importanza che lei riveste per Amuro e Char non è supportata da una presenza adeguata proprio di screen time. Dal punto di vista strettamente visivo per me è stata una gioia, anche se il chara design dei personaggi non è riuscito del tutto a conquistarmi, i mecha mi sono piaciuti molto, così come le botte e le scelte di regia molto alla Eva. Scendendo di livello di lettura, credo che abbiano riletto bene le tematiche di base di Gundam con le lenti del loro gusto, soprattutto quello maturato dopo 3.0 + 1,0. In generale credo che il progetto sia rimasto un po' in mezzo al guado; non è riuscito né a stare bene dentro i canoni rigidi del gundamismo riempendo tutto però di strizzate d'occhio ai fan come gli autori stessi sono, né a distaccarsi del tutto dall'opera madre facendo qualcosa di veramente innovativo. E comunque la cosa a cui somiglia di più non è Eva, bensì Puella Magi Madoka Magica. Edited June 30, 2025 by Godai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts