Vai al contenuto

[animazione] Mi serve il vostro aiuto.

kache

Messaggi raccomandati

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lasciamo stare, tu voi fare il saccente, chiamando gli altri niubbi, però non porti nessuna argomentazione valide a supporto di quello che dici, fino adesso ho letto solo offese e argomenti ZERO, se vuoi continua da solo il tuo turpiloquio visto che non hai rispetto per il prossimo, con questo chiudo perché con le persone arroganti e ignoranti io non ci parlo... stammi bene.

Ne ho portate più d'una nel secondo e terzo post,ma le hai liquidate perchè tu non le concepivi e ti sei messo allegramente a ridere.Ti ho spiegato perchè si chiamano oggettivamente real (non è un concetto che ho inventato io,è l'opinione diffusa) e te ne sei sbattuto portando le tue opinioni personali come se fossero le uniche a contare(e non lo sono),incapace di guardare oltre il tuo naso con un "che vuol dire" e uscendotene con paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.Non ti sto dando del niubbo,te lo sei dato da solo con i tuoi interventi,interventi che denotano la tua totale incapacità di prendere anche solo in considerazione le parole degli altri,ma restando arroccato nelle tue posizioni senza senso,senza reali argomentazioni o motivazioni che le spiegassero che non fossero la supponenza personale.E dici a me che non ho rispetto per il prossimo,dandomi dell'ignorante o dell'arrogante?Hai un bel coraggio.
Pensa positivo,comunque,se davvero:

perché con le persone arroganti e ignoranti io non ci parlo

almeno non ti capiterà mai di parlare fra te e te.
O di pensare.Ma da quel che scrivi,direi che il problema non si pone.
L'unica cosa di cui mi pento è di aver sprecato tempo pensando che lo meritassi,ma la prossima volta seguirò i consigli di chi ha più esperienza di me con certi individui.

Vedo che non è cambiato nulla da quando sono sparito: tutti contro nemochan...

Povero tato nemochan.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo: guarda, puoi dire quello che vuoi, ma sui Robot qui c'è gente che ne sa.

E non poco.

Poi puoi arrivare alla conclusione che Gasaraki sia più "realistico" di Votoms, e ti si può anche dire "E grazie ar...", come è stato fatto.

Ma da qui a pensare che Votoms non sia una serie classificabile come "Real Robot" e sia più simile a Grendizer mi sa che c'è poco da fare, hai preso un granchio.

END OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo: guarda, puoi dire quello che vuoi, ma sui Robot qui c'è gente che ne sa.

E non poco.

Poi puoi arrivare alla conclusione che Gasaraki sia più "realistico" di Votoms, e ti si può anche dire "E grazie ar...", come è stato fatto.

Ma da qui a pensare che Votoms non sia una serie classificabile come "Real Robot" e sia più simile a Grendizer mi sa che c'è poco da fare, hai preso un granchio.

END OT

altro che granchio, un'aragosta gigante stile mostro meccanico ha preso  :lolla::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha chiesto Bachou erano i nomi delle serie che hanno dato una svolta, non quale siano state le più riuscite.

Gundam è fondamentale per due motivi: per prima cosa Tomino ha realizzato una serie robotica abbandonando lo schema episodico del "un mostro a puntata con qualche svolta infilata ogni tot episodi"; quindi Gundam fu il primo anime robotico in cui ogni episodio (fatto salvo il famoso 15esimo, che infatti è stato eliminato senza problemi nelle edizioni estere dove Tomino aveva pieno controllo sulla cosa) è essenziale per capire ciò che avviene successivamente; se ti perdi un normale episodio di Mazinga Z o Daitarn non hai problemi a seguire i successivi. In secondo luogo ha creato un'ambientazione verosimile per poter parlare di una crescita verosimile di un ragazzo che suo malgrado si ritrova catapultato nel pieno di una guerra. L'RX78 è la stonatura che per esigenze commerciali ha dovuto inserire, quindi accanto a mezzi che sono per lo più la cosiddetta "evoluzione del carro armato", ci ritroviamo il prototipo che è venuto fuori talmente bene da arrivare alla fine della guerra praticamente integro, per poi essere sacrificato nel duello contro Char. La guerra però non la vince il Gundam ma i GM, prodotti si sulla base del prototipo, ma essenzialmente è il numero di mezzi ad essere importante per la vittoria. Se non sbaglio Tomino inizialmente neanche lo aveva concepito il Gundam, ad Amuro mi sembra volesse appioppare proprio un "normalissimo" mezzo come il Guncannon.

Votoms, partendo dall'esperienza di Gundam, crea la svolta imponendo per primo una storia in cui i mezzi sono tutti, nessuno escluso, real robot. Gasaraki ha solo estremizzato il concetto, in esso Takahashi è entrato ancor più nel dettaglio del mezzo, ma senza fare Votoms non sarebbe giunto a Gasaraki; le serie di real robot che hanno seguito, per quanto possibile, l'esempio di Votoms, non devono nulla a Gasaraki, visto che questo è successivo.

Il grado di realismo viene solo dopo; in Gasaraki è semplicemente più spinto a livello del mecha, mentre la questione del rituale di evocazione è decisamente da fantascienza.

In Votoms ci sono esplosioni nello spazio decisamente poco realistiche (nel vuoto dello spazio come potrebbe propagarasi un'onda d'urto quando manca un mezzo fluido? :rotfl: ), ma è solo un dettaglio irrealistico necessario a rendere più divertenti le scene di combattimento. Nel suo saggio "On writing" Stephen King, a proposito della ricerca che normalmente viene effettuata su alcune questioni relative all'ambientazione o allo sviluppo della storia, afferma che queste e il livello di dettaglio devono finire laddove finiscono per essere fini a se stesse e non di supporto alla storia; se qualcuno vuole leggere un trattato su un dato argomento non lo va a ricercare in un romanzo, così King ha effettuato delle ricerche sulle procedure circa il funzionamento della polizia della Pennsylvania per scrivere Buick8, ma si è discostato dalla realtà e dal dettaglio per non annoiare il lettore, il quale si andrà a documentare altrove se proprio è interessato all'argomento, mentre nel romanzo cercherà altre cose.

Allo stesso modo, se voglio cercare informazioni sulla meccanica nel vuoto o sugli effetti sul corpo umano da parte di cadute entro abitacoli di un qualche mezzo mi vado a cercare trattati scientifici, non serie d'animazione.

In Votoms il livello di realismo dell'ambientazione e delle caratteristiche dei mezzi è tale da poterla considerare una serie di "real robot", la prima per la precisione, i dettagli su certe questioni possono essere considerati o disattenzioni comunque veniali o scelte funzionali alla trama o alla necessità di realizzare comunque una serie godibile da parte degli spettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundam è fondamentale per due motivi: per prima cosa Tomino ha realizzato una serie robotica abbandonando lo schema episodico del "un mostro a puntata con qualche svolta infilata ogni tot episodi"; quindi Gundam fu il primo anime robotico in cui ogni episodio (fatto salvo il famoso 15esimo, che infatti è stato eliminato senza problemi nelle edizioni estere dove Tomino aveva pieno controllo sulla cosa) è essenziale per capire ciò che avviene successivamente

Danguard, tanto per dire il primo che mi viene in mente, è precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o ci si è scordati Obari e Dancouga, che ha operato una commistione fra real e super?

Ecco,questo è un punto che non ho mai capito realmente.A me personalmente i mezzi che formano il Dancouga paiono super anche loro,solo più piccoli,fra il fatto che sono potenziati con l'incazzatura del pilota,che vanno in aggressive beast mode,e che sono clamorosamente più avanzate di qualunque altra cosa sulla terra.Il Dancouga poi è oltre di suo,è un dio meccanico.Anche se se lo dice da solo.
La commistione riguarda le bestie meccaniche dunque (e ho cannato la classificazione) o la struttura in sè della serie?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,questo è un punto che non ho mai capito realmente.

E' tutto il contorno che ti sfugge.
Togli il Dancouga e guarda cosa resta?
Abbiamo piloti professionisti, in quadrati nell'esercito, mentre prima erano sempre stati dei tizi sbucati a caso nella base del professore.
L'esercito tira giù i mezzi di massa degli alieni con normali armi, tipo bazooka, quando di solito venivano massacrati manco fossero moscherini.
Il Dancouga stesso, eccetto per il divenire divinità, non è che abbia queste gran armi fantascientifiche.
Sara LIMONA già nel primo episodio, vabbè non centra niente, ma andava detto comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto il contorno che ti sfugge.

Togli il Dancouga e guarda cosa resta?

Abbiamo piloti professionisti, in quadrati nell'esercito, mentre prima erano sempre stati dei tizi sbucati a caso nella base del professore.

L'esercito tira giù i mezzi di massa degli alieni con normali armi, tipo bazooka, quando di solito venivano massacrati manco fossero moscherini.

Il Dancouga stesso, eccetto per il divenire divinità, non è che abbia queste gran armi fantascientifiche.

Sara LIMONA già nel primo episodio, vabbè non centra niente, ma andava detto comunque.

Quindi la struttura della serie real con dei robot di genere super,e in questo che si verifica la commistione?
E Sara limonerà pure il primo episodio,ma al povero Shinobu gliela fa solo odorare per un bel pò di tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, obari for president :sbal:

e quelli come L-gaim, dunbine, five star stories, dangaio, baldios, cream lemon, urotsukizozzo, hokuto no ken, kimba, fantaman, cyborg 009, sasuke, mach 5 go go go, tommy, chappy, doraemon, jushin ryger, vicky il vichingo, time bokan, plawres sanshiro, zillion, cutie honey, F... ? forse alcuni non sono dei veri e propri capostipiti, ma dei perfezionamenti o la maturazione completa di tematiche già viste, tuttavia alcuni casi sono decisamente speciali (ad esempio tatsunoko esiste ancora grazie a zillion, e forse è il primo anime nato da una pistola per sega master system :fear: ).

ah tra l' altro manca la categoria campus (lagaan, geass, eccetera :lolla: )

è quasi impossibile creare una lista significativa vera e propria che tutti potrebbero capire, se non andando a toccare solo quei 50 soliti noti che la gente già conosce (magari aggiungendone 2-3 inediti per meravigliarli, toh :rotfl: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state consigliando come scaricare?! ;D

Mo vi arriva la finanza... :lolla:

Uffa, ma quindi il mio discorsone sulla censura te lo se perso?  :crying:
:ph34r: Asolterò il podcast, comunque questa sta uccidendo l'attenzione ma chi è? dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra lo shojo va bene Candy, Candy e ti ho fatto pure l'esempio di Itazura no Kiss. Non so se è proprio il primo, ma è sicuramente uno dei primi shojo a sfondo scolastico, con lui e lei che si odiano ma sotto sotto si piacciono. Per esempio Marmalade Boy anni dopo l'incipit lo riprese paro paro modernizzando la cosa solo con i genitori scambisti.

Macchettestai a inventà tu? Itazura na Kiss è del 1990, la Yoshizumi disegnava manghetti scolastici già nel 1988, non era certo quella la novità.
Link al commento
Condividi su altri siti