Fencer Inviato 5 Febbraio, 2015 Share Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Non mi sembra vero che la gente che scrive stì post è la stessa che mi perculava perché compravo nei cestoni. Zio, avevi fottutamente ragione a diffidare dei nostri editori. Anche se vabè, pure io la roba Dynit MODERNA che fanno e m'interessa tendo a prenderla subito. Fortunatamente però anche là fanno il possibile per farmi risparmiare ogni tanto. Modificato 5 Febbraio, 2015 da Fencer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Febbraio, 2015 Share Inviato 5 Febbraio, 2015 SIgh, sono uno di quelli che compra videogames al dayone, edizioni speciali poi... di Tales of Xillia 2 avevo fatto l'en plein prendendo sia la day one che la versione in download (troppa scimmia, infatti l'ho finito prima che arrivasse il supporto fisico ) Purtroppo sulla decifienza dei par mio ci sono aziende che ci campano dipende dal gioco, certi giochi escono cosi male, che sei costretto al D1 ha scaricare PATCH grandi quanto il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 (e questo che c'entra? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No Compromise Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Dynit comunque negli anni è migliorata costantemente e sforna sempre degli ottimi prodotti, non ci sono scuse per non acquistarli. Anche di Yamato non ci possiamo lamentare, certo che pubblicando prevalentemente roba vecchia i master video possono avere più problemi legati all'età, ed anche qui qui non ci sono scuse, se poi uno non vuole comprare subito a prezzo pieno per risparmiare un pò è più che legittimo secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Dynit comunque negli anni è migliorata costantemente e sforna sempre degli ottimi prodotti, non ci sono scuse per non acquistarli. Anche di Yamato non ci possiamo lamentare, certo che pubblicando prevalentemente roba vecchia i master video possono avere più problemi legati all'età, ed anche qui qui non ci sono scuse, se poi uno non vuole comprare subito a prezzo pieno per risparmiare un pò è più che legittimo secondo me. Se vuoi fare compromessi con la girella, certamente puoi comprare. Se tieni alle serie, le palle un po' girano e la roba la puoi lasciare sugli scaffali. Quando poi ti mancano i pezzi (tipo il film di Steins Gate) le palle girano. E in genere, dipende quanto valuti roba che alla fine è solo giapponese più sottotitoli e vuoi pagare audio inutili. Alla fine tra i doppiaggi vecchi e la roba fatta da rumeni non è che uno sia più utile dell'altro. Ce n'è di ragioni per non comprare. Specie se si tiene veramente alle serie, specie quelle più anzianotte che sono costrette a passare per le mani di editori che non ne vogliono sapere di farle per bene. Modificato 6 Febbraio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No Compromise Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io non ci vedo tutti questi problemi che vedete voi, tanti le usano come scusa per scaricare a Ufo senza comprare, per poi disprezzare, se si disprezza davvero non si dovrebbe neppure scaricare secondo me, troppo facile così. Gli audio inutili quali sarebbero poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 se uno le cerca, troverà sempre delle ragioni per NON comprare. ciò che è ridicolo è questo continuo ripetere che bisogna comprare quei prodotti fatti alla buona ma che potrebbero essere realizzati oggettivamente meglio; per sostenere il mercato. ok... ma da quando c'è domanda, nel mercato, di doppiaggi alla kaze ultima maniera? non c'è mai stata, quindi comprando non si sostiene nulla ma al limite si fa beneficienza ad un editore che ha scelto di massimizzare i profitti ignorando gli standard minimi del doppiaggio localizzato. logicamente, se laggente compra lo stesso questi titoli aka "sostiene il mercato" ciecamente, un editore come quello in questione non troverà mai la necessità di migliorarsi e la domanda di buoni doppiaggi, che invece era ed è una cosa concreta, verrà sempre più ghettizzata fino a non essere più presa in considerazione. poi, visto che si parlava di una multinazionale, chissà se le traduzioni sono corrette e/o non derivano da altre traduzioni. alla fine uno si fa due conti; per rendere l'idea e non necessariamente in questo ordine: spero che ci sia un buon doppiaggio. spero che la qualità video sia buona. spero che la traduzioni non siano farlocche. spero che ci siano dei sottotitoli fedeli al parlato originale. spero che la confezione sia piacevole/utile/solida/quelcheunopreferisce. spero che ci sia qualche extra. spero che non costi un rene. posto che non si facciano discorsi da bimbominkia, se si finisce con lo sperare in tutta 'sta roba quando si parla di un editore significa che non c'è fiducia a monte verso l'editore stesso. quindi chi vuoi che compri i suoi prodotti se si teme l'inculata? e no, la fiducia non la si guadagna col "bene o male, basta che se ne parli" o con i fun dall'entusiasmo cronico che qualunque cosa tu faccia sorridono ed incitano altri all'acquisto. si fa prima a non comprare nulla o tutt'altro purchè soddisfacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) @No: Fortunatamente non ho il problema di non comprare la roba che ritengo fatta bene, è ovvio però che se uno non vuole pagare cinquanta e rotti euro (o ottanta) per roba che è solo giapponese più sottotitoli (che nemmeno sai quanto buoni visti certi precedenti) la cosa sia anche comprensibile. O che si incazzi per compromessi girellari anche per la roba nuova (io infatti lascio lì o prendo altre edizioni, come fatto per Casshern Sins o LOS) che meriterebbe un trattamento migliore e non una filosofia "girella a ogni costo". E' ovvio anche che non parlo di chi usa il tutto come scusa per non comprare. Ma è anche parecchio facilone accostare chi non compra edizione italiane perchè le ritiene fatte male e rimedia magari prendendo edizioni estere a chi la roba non la comprerebbe comunque. Gli audio inutili sono quelli girellari. Come localizzazione non hanno spesso nessun senso e sono inutili per la fruizione dell'anime. A meno che non interessino i pruriti nostalgici, la loro esistenza su un'edizione home video sono soldi buttati. Se poi si pensa che spesso è l'unica presenza, ci si fa un'idea del perchè la gente sia restia a cacciar soldi. Modificato 6 Febbraio, 2015 da Fencer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Ma se vado in un negozio e c'è un articolo senza scatola, fallato, con un graffio, insomma con un problema che non ne compromette il funzionamento di solito me lo mettono ad un prezzo minore, non capisco perché devo pagare a prezzo pieno un anime che ha un doppiaggio oggettivamente sbagliato. Se mi fai un edizione con il classico doppiaggio girellaro fatto coi piedi, io pretendo di pagarla di meno visto che è una colpa tua editore che non hai inserito un lavoro corretto. Quindi la mia politica da quando mi sono fatto un po' più sveglio è: vecchio doppiaggio fatto male? Sub fedeli ci sono sì, si compra a prezzo molto ribassato. Poi alla Dynit la roba più recente la compro pure day one, fino ad ora non sono deluso, gli altri devono riguadagnarsi la pagnotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io pero' mi sto domandando come si sia arrivati a parlare di massimi sistemi, quando in questo caso lo spunto di discussione e' appunto il rievocare un pessimo lavoro fatto da Kaze, del quale abbastanza scontatamente quindi se ne e' parlato male. Capisco che ci sia da qualche parte qualcuno che si sia fatto grosse pippe mentali che poi ha eretto a sistema (proprio) mettendoci che si parla bene per principio di quello o che si parla male per principio di quell'altro; surprise, non e' cosi'. Se un lavoro e' ben fatto, e se il prodotto ovviamente piace, lo si prende anche al day1, altrimenti nisba. Non c'e' alla fine molto altro da dire; black lagoon era fatto col culo e sta bene dove sta; Kaze ha fatto cose buone? Se a qualcuno sono piaciute se le e' prese, che problema c'e'. A me non interessava praticamente nulla di quel catalogo, e non le ho comprate. Certo, dettagli che sono molto facili da far circolare nelle discussioni come 'i rimorchi' aka 'trailer' tradotto in italiano, non e' che mettano esattamente in buona disposizione di giudizio. MA se kaze' avesse fatto qualcosa che mi interessava, e fosse stata ben realizzata, l'avrei presa senza problemi. Purtroppo, c'e' gente che la semplice e banalissima realta' dei fatti, proprio non l'accetta. Ma e' anche bello alla fine che ci sia varieta' nelle posizioni, basta che poi non ci si costruiscano sbilenchi castelli di carte su; eh beh, quelli si, che sono ben ridicoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) (e questo che c'entra? ) Visto il tuo post, pensavo di fossi offeso Io non ci vedo tutti questi problemi che vedete voi, tanti le usano come scusa per scaricare a Ufo senza comprare, per poi disprezzare, se si disprezza davvero non si dovrebbe neppure scaricare secondo me, troppo facile così. Gli audio inutili quali sarebbero poi? Ma questo ragionamento mi sta un po' male: Se io vedo un lavoro/prodotto che non mi soddisfa, attira, ha modalità che non mi sono congeniali, decido di non comprarlo, si tratta di un mio diritto, non sono obbligato ne moralmente, ne legalmente dell'acquistare cose a cui non sono interessato minimamente. Questo non fa di me, per esempio come un pirata o cose simili, come fanno molti editori dell'intrattenimento, che pensano che ogni flop o errore sia causa della pirateria, usata a modi "capro espiatorio". Modificato 6 Febbraio, 2015 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io mi pento di avergli comprato i primi 3 DVD di Hellsing Ultimate in versione Deluxe. Ho preso ancora solo Summer Wars scontato perché era decente. Fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io mi pento di avergli comprato i primi 3 DVD di Hellsing Ultimate in versione Deluxe. Ho preso ancora solo Summer Wars scontato perché era decente. Fine.Summer Wars mi pareva che era stato fatto bene il doppiaggio. Aveva altre grane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Non lo so, io mi ricordo solo che quando lo presi a Lucca Comics appena uscito e tornato a casa mi accorsi che c'era ogni lingua tranne l'Italiano. Me lo dovettero sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io mi pento di avergli comprato i primi 3 DVD di Hellsing Ultimate in versione Deluxe. Ho preso ancora solo Summer Wars scontato perché era decente. Fine.Summer Wars mi pareva che era stato fatto bene il doppiaggio. Aveva altre grane? Appunto, era decente ma sovraprezzato... e mi son girati i coglioni che da noi han fatto solo l'amaray standard e non la limited come in Francia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 ok... ma da quando c'è domanda, nel mercato, di doppiaggi alla kaze ultima maniera? non c'è mai stata, quindi comprando non si sostiene nulla ma al limite si fa beneficienza ad un editore che ha scelto di massimizzare i profitti ignorando gli standard minimi del doppiaggio localizzato. logicamente, se laggente compra lo stesso questi titoli aka "sostiene il mercato" ciecamente, un editore come quello in questione non troverà mai la necessità di migliorarsi e la domanda di buoni doppiaggi, che invece era ed è una cosa concreta, verrà sempre più ghettizzata fino a non essere più presa in considerazione. poi, visto che si parlava di una multinazionale, chissà se le traduzioni sono corrette e/o non derivano da altre traduzioni. E' un serpente che si morde la cosa: l'editore fa un edizione penosa ? Lui dirà che non c'erano soldi per farla meglio. Perché non ci sono soldi ? Perchè la gente non compra più un cacchio. Perché la gente non compra più un cacchio ? Perché gli editori fanno edizioni penose.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io non ci vedo tutti questi problemi che vedete voi, tanti le usano come scusa per scaricare a Ufo senza comprare, per poi disprezzare, se si disprezza davvero non si dovrebbe neppure scaricare secondo me, troppo facile così. Infatti. Nessuno qui dice che si scarica prodotti che non gli piacciono (non avrebbe senso, tra l'altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io non ci vedo tutti questi problemi che vedete voi, tanti le usano come scusa per scaricare a Ufo senza comprare, per poi disprezzare, se si disprezza davvero non si dovrebbe neppure scaricare secondo me, troppo facile così. Infatti. Nessuno qui dice che si scarica prodotti che non gli piacciono (non avrebbe senso, tra l'altro). Tranquillo che la gente si scarica anche roba che non gli piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Beati loro che hanno il tempo libero per vedersela. Modificato 6 Febbraio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Io mi pento di avergli comprato i primi 3 DVD di Hellsing Ultimate in versione Deluxe. Ho preso ancora solo Summer Wars scontato perché era decente. Fine.Summer Wars mi pareva che era stato fatto bene il doppiaggio. Aveva altre grane? Appunto, era decente ma sovraprezzato... e mi son girati i coglioni che da noi han fatto solo l'amaray standard e non la limited come in Francia In che senso "sovraprezzato"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2015 Share Inviato 6 Febbraio, 2015 Piu' otti' di cosi', si muore. Si sposta. (poi fate i conti per quella cosa li' che sapete) Done. scusa per scaricare a Ufo senza comprare Per me puoi pure tornare a fare compagnia a BuffoneOnBluray. @Shuji Però bisogna anche dire che la Kazzé ha anche fatto roba decente, dài. Il Prof. Layton e l'eterna diva mi sembra un buon prodotto, sia il cartone in sé che il doppiaggio Kazzeiano. Cosi', per sport, prova a rileggere quanto avevo scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 7 Febbraio, 2015 Share Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Summer Wars mi pareva che era stato fatto bene il doppiaggio. Aveva altre grane? L'unico fatto bene in tutto e per tutto da quel punto di vista, ma come è già stato detto costava troppo (30€ l'edizione liscia quando le corrispondenti Dynit costavano quasi un deca in meno) e i sottotitoli erano fatti da schifo. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Febbraio, 2015 Share Inviato 7 Febbraio, 2015 Tokikake ha un par di errori nel doppiaggio, uno abbastanza grave (quello dove la zia dice praticamente il contrario rispetto all'originale), altre cazzatelle che rientrano nel novero del "ma perchè?" Era comunque ben recitato e la qualità del dvd me la ricordo buona. Summer Wars come detto sopra è stato ben realizzato. Non mi pronuncio sui sub perchè non li ho mai attivati. "5 cm al secondo" ha un doppiaggio al limite della sufficienza per scelta di voci. Poteva essere decisamente fatto meglio. Sono le uniche cose che ho preso da Kaze, e tutto sommato non mi lamento. Il resto di quanto ha pubblicato non mi interessava a prescindere, quindi al di la della picchiata in termini qualitativi dei doppiaggi (ma direi che si possa parlare proprio di presa in giro, visto che mettere voci straniere a leggere un testo in italiano che forse neanche comprendono non è altro che uno scherzo, eddaiii....) per quanto mi riguarda era proprio il catalogo in generale a non avere appeal. Ci sarebbe stato Hellsing, ma per una volta ho fiutato bene l'aria che tirava ed ho risparmiato un travaso di bile. Di certo la serializzazione nipponica dilatata nel tempo (al tempo mancava ancora qualche episodio) ha influito sul non acquisto. Kaze aveva la possibilità di lavorare discretamente, aveva anche un catalogo interessante in Francia. Ha scelto però di puntare unicamente sui film, a parte qualche raro caso, e poi ha pensato che si potesse rifilare la merda agli italiani, che per un francese può anche avere senso eh, ma non è che ci fossero tutti 'sti appassionati italiani pronti ad aprire la bocca. Quindi anche in un mercato florido la Kaze avrebbe fatto la stessa fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Febbraio, 2015 Share Inviato 7 Febbraio, 2015 5 cm al secondo" ha un doppiaggio al limite della sufficienza per scelta di voci. Poteva essere decisamente fatto meglio. Più che il doppiaggio, il problema è il film stesso, che non è nulla di che ( un pò troppo melenso e lento , per i miei gusti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Febbraio, 2015 Share Inviato 7 Febbraio, 2015 Dei tuoi gusti assolutamente personali non ce ne puo' fregare di meno, tanto per inciso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati