Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Visitatore kill-chan

ricordate PIECES?

pieces1.jpg

in giappone nel frattempo sono usciti questi

pieces2.jpgpieces3.jpg

e il mese scorso, giusto perchè non vogliamo farci mancare niente

pieces4.jpg

nota a margine, il 2 e il 3 sono abbastanza sozzi.

il 4 non so, ma immagino di sì

per farvi un'idea, http://www.seishinsha-online.co.jp/srw_j/prod_txt/prd_pic.html

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate PIECES?

purtroppo sì. non perchè era stato annunciato da d/v ma perchè quando se ne iniziò a parlare non si trattava della "rinascita" dello shirow che aveva creato uno scenario fantapolitico importante nel mondo dei fumetti...

cmq questi pieces sembrano essere una particolare antologia delle opere edite ed inedite di shirow; con opere si intendono illustrazioni e non solo i brevi manga che ormai si sono visti anche in altre raccolte o volumi speciali.

non molte pagine e tutte a colori, un po' come gli intron depot o i calendari nei quali alcuni personaggi sono apparsi come illustrazioni, però...

il 4 non so, ma immagino di sì

ormai da 10 anni fa solo quello... più lumache per tutti :lolla:

ma facesse 'sto benedetto volume 5 di appleseed :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione attuale sembra essere questa:

DV continua a pubblicare Nagai (e ci mancherebbe);

continuano Slam Dunk e Ken;

in linea teorica dovrebbero completare King Gainer, Silent Moebius e far uscire gli ultimi due volumi di Gunslinger Girl (se niente dovesse uscire di queste serie alla prossima tornata possiamo mettere una pietra sopra anche qua...);

il resto direi che è tutto segato e anche gli annunci passati hanno perso valore: quindi niente più Shirow (però puoi romper le balle a Occo Sopp o Arubaato perchè ci pubblichino Orion :sisi:).

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

in linea teorica dovrebbero completare King Gainer, Silent Moebius e far uscire gli ultimi due volumi di Gunslinger Girl (se niente dovesse uscire di queste serie alla prossima tornata possiamo mettere una pietra sopra anche qua...);

il resto direi che è tutto segato e anche gli annunci passati hanno perso valore: quindi niente più Shirow (però puoi romper le balle a Occo Sopp o Arubaato perchè ci pubblichino Orion :sisi:).

Si si. Ste cose ormai le sà pure il fruttivendolo.

Volevo sapere se si hanno delle pseudo date...

Cmq in pratica molta della roba segata pare non vendesse un cazzo.

E anche gli stessi manga di Nagai vendono poco o male. Il che è paradossale leggendo certi lidi dove si ha una fame insaziabile di materiale targato Nagai. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Databook di Appleseed ha fatto la fine del volume extra di Shutendoji o me lo sono perso?

anche tu vuoi consapevolmente sentirti preso in giro da shirow? :lolla:

scherzi a parte anch'io vorrei leggere quel finissimo libriccino, in italiano; e ci metto pure l'hypernotes (o ID come mi pare sia stato rinominato non molto tempo fa), che fosse stato annunciato o meno (poi beh, ci sarebbe da considerare che i due volumetti insieme fanno sì e no 300 pagine :lolla: ).

sempre che tra un po', in vista della nuova serie tv che inizierà ad aprile, non ci siano cambiamenti particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche kaze quindi? vj?

colpi s'è rotto i coglioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche kaze quindi? vj?

colpi s'è rotto i coglioni?

VJ almeno un volume ce lo mettono a ogni uscita quandi credo non lo seghino, che però non vendano un cazzo non mi stupisce affatto.

Fame di Nagai? ma dove? :lolla: Al massimo qualcuno ha fame di girelle... ma aggratis :rotfl:

I manga nagaiani "d'annata", tolti i soliti noti, non li conosce quasi nessuno perché non c'era il cartone in tivvì quindi non se li filano e anche se il cartone c'è poi magari ti dicono che sono disegnati da schifo e mettiamoci pure i prezzi non certo economici... (non dico che non li valgano eh! ma tanti se devono spendere più di 4 euro per un volume lo lasciano sullo scaffale per quanto bello sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che una casa editrice non poteva campare di solo nagai.

Ma questo l'avevo detto pure io, già dalla nascita di d/Visual quando iniziarono con tutta roba sua (5 testate insieme mi pare)

E aggiungo, lo avevo detto pure io, mi pare nel topic di Shin Mazinger.

Se un editore mi parte con 5 testate dedicate a Nagai ( e si noti, tutte che presentano manga di cui esiste una versione animata giunta in Italia, ad eccezione di Z Mazinger, che porta però un nome che da solo assicura, almeno in teoria, un certo pubblico di base) e manga di altri autori d' annata , e poi mi cambia drasticamente linea editoriale pubblicando un solo titolo di Nagai e manga dal disegno e trame un pò più moderni, significa che c'è qualcosa che non va.

Che Nagai non vendesse si sapeva da tempo , lo avevano capito anche alla ex Dynamic italia, dove si guardavano bene di pubblicare il meno roba possibile di Babbo Go, giussto giusto qualcosina ogni tanto perchè sennò si incazzavava ed era un male, perchè i soldi per tenere in piedi la baracca li sganciava lui, dopotutto.

Adesso partirà la caccia all' arretrato nagaiano prima del grande kaputt.

P.S: secondo voi Colpi ci proverà ancora o getterà la spugna definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti