Taro Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Sulla pagina D-World è attiva la pagina cinese: se ci si entra sembra che quella branca vada abbastanza spedita. Ho la sensazione che a Colpi le vendite italiane non servano per mandare avanti l'azienda, non che andare in perdita in Italia sia accettabile eh, ma questo giusto per far notare che probabilmente l'editore potrebbe comunque campare senza il comparto italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Sulla pagina D-World è attiva la pagina cinese: se ci si entra sembra che quella branca vada abbastanza spedita. Ho la sensazione che a Colpi le vendite italiane non servano per mandare avanti l'azienda, non che andare in perdita in Italia sia accettabile eh, ma questo giusto per far notare che probabilmente l'editore potrebbe comunque campare senza il comparto italiano. Il problema, caro Taro, e che se la filiale italiana non vende, chiude. Se chiude, non vediamo più manga e anime di Nagai in italiano perchè Colpi non li cede a terzi perchè con quei titoli i soldi vorebbe farceli lui, con consegunete blocco di serie che poi non si vedono per anni o non si vedono proprio. O almeno, questo è sempre stato il Colpipensiero fino a quest' anno dove, con la vendita di SM a Yamato, si è accessa una piccola speranza che la situazione cambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Se i manga di Nagai lui non riesce a venderli, non credo che qualcun altro ci riuscirebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 29 Novembre, 2010 Share Inviato 29 Novembre, 2010 Ma infatti il punto è proprio questo: se DV in Italia non fa abbastanza soldi, chiude la sezione ma non l'editore, che nel mercato di lingua cinese parrebbe prosperare (dico parrebbe, perchè è la sensazione che da quel sito). Quindi non fallendo l'editore, per il quale i diritti dei manga di Nagai vengono in linea diretta dalla Dynamic, semplicemente la prospettiva è quella di avere un periodo non definito di assenza totale di titoli Dynamic in italiano, non certo che qualcun'altro si faccia avanti per comprarsi i diritti (di qualcosa che poi, stando a quanto si sta dicendo in questo tread, vende poco o nulla?) e stampare manga come Susanoh o Cutie Honey. Per le serie animate, bisogna aspettare un par di mesi e vedere che succede con Shin Mazinger e Goldrake. Non che mi freghi nulla delle serie Toei (che potrebbero anche finire con l'ammuffire, doppiaggi storici compresi, in qualche scantinato), ma il destino della serie di Imagawa al contrario mi interessa, anche se in tutta probabilità ormai è già sputtanata visto che avrà un doppiaggio Yamato (non che se l'avesse diretta Mazzotta saremmo stati messi meglio eh) e, vista ormai la casistica, un effetto ghost indegno sui relativi dvd, e magari l'assenza delle scene rifatte per l'home video . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Spero che non seghino SD, che rulla la loro edizione (e se lo segano loro non lo rifarà, ovviamente mai più nessuno...). E comunque io sognavo un Ashita no Joe pubblicato da Colpi... Ma Slam Dunk, con il ritmo che ha, tra pochissimo sarà completato, io non mi preoccuperei... C'è ancora qualcuno che si aspetta Kaze oltre a Roggero (anche se lui aspetta pure Xenon, c'è da dirlo )? Presente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Non che mi freghi nulla delle serie Toei ehi, io Cutie Honey lo volevo! e magari anche Jushin Liger... dite che esiste qualche remota possibilità che Colpi convinca Nagai e\o TOEI a mettere i sub Ita sui BRD nippo? ancxhe se sfortunatamente non siamo nella stessa zona video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Se chiude, non vediamo più manga e anime di Nagai in italiano perchè Colpi non li cede a terzi perchè con quei titoli i soldi vorebbe farceli lui, con consegunete blocco di serie che poi non si vedono per anni o non si vedono proprio. O almeno, questo è sempre stato il Colpipensiero fino a quest' anno dove, con la vendita di SM a Yamato, si è accessa una piccola speranza che la situazione cambi. per gli anime recenti imo ci può stare che se d/v proprio non riesce a fare da sè allora ci pensi qualcun altro. sempre che il cambio si dimostri vantaggioso, cosa questa non automatica. le girelle sono invece un discorso a parte, nel senso che andrebbero valutate caso per caso e mi sa resterebbe poco sul quale uno può effettivamente investire pensando ad un ritorno. per i manga di nagai il discorso è (sempre imo) molto diverso e non è una questione di bloccare chissà cosa o volerci fare i soldi in esclusiva; nelle mani dei soliti editori di pluridecennale esperienza avremmo visto meno di 1/3 di quello che ha pubblicato d/v e chissà che "stupendi" volumetti ne venivano fuori, a quale prezzo. se poi qualcuno si ricorda com'erano (e talvolta sono) certe traduzioni... cmq sarebbe ora di sapere cosa verrà pubblicato più avanti, magari a dicembre/gennaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Sulla pagina D-World è attiva la pagina cinese: se ci si entra sembra che quella branca vada abbastanza spedita. Ho la sensazione che a Colpi le vendite italiane non servano per mandare avanti l'azienda, non che andare in perdita in Italia sia accettabile eh, ma questo giusto per far notare che probabilmente l'editore potrebbe comunque campare senza il comparto italiano. Il problema, caro Taro, e che se la filiale italiana non vende, chiude. Se chiude, non vediamo più manga e anime di Nagai in italiano perchè Colpi non li cede a terzi perchè con quei titoli i soldi vorebbe farceli lui, con consegunete blocco di serie che poi non si vedono per anni o non si vedono proprio. O almeno, questo è sempre stato il Colpipensiero fino a quest' anno dove, con la vendita di SM a Yamato, si è accessa una piccola speranza che la situazione cambi. Secondo me con il fandom che ci ritroviamo in Italia ci è andata pure di lusso. Goldreic e la girella hanno fatto disastri ahimè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-ciccio- Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Scusate, faccio una domanda da niubbo: ma queste notizie di "crisi" della D/V sono solo speculazioni, oppure c'è qualche cosa di concreto? Per "concreto" intendo un comunicato ufficiale, anche di altre case editrici (tipo: "io, Yamato, ho rilevato i diritti di Mazinga Z"). In questo secondo caso, credo che D/V, anche andando in perdita, avrebbe la forza per finire le serie in sospeso. Non tutte, ma magari quelle che non comportano grossi sforzi contrattuali, e alle quale manchino pochi numeri. Penso a Slam Dunk, o a Silent Mobius... Questo sia perchè la perdita sarebbe limitata, sia perchè Colpi IMHO, sui manga, ha dimostrato di avere a cuore i lettori. Altri manga chiaramente rimarrebbero "monchi", tra i quali ci sarebbe anche Ryu, che più di tutti è il manga di cui avrei letto volentieri la conclusione. Se invece fossero solo speculazioni, cose per "sentito dire", tutti i discorsi di cui sopra verrebbero invalidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Yamato ha ufficialmente annunciato i diritti di Shin Mazinger. Il settore video è fondamentalmente morto. Possiamo sperare che il settore manga regga, ma regge di pelo dato che apparentemente la roba D/Visual vende poco-poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 In genere non annunciano le uscite solo un paio di settimane prima che avvenga la distribuzione effettiva? Dai che per le uscite dicembrine c'è ancora speranza! Per i manga immagino faranno uscire Slam Dunk, forse Jack e Ken e poco altro, specie se poi a gennaio dovessero uscire i dvd conclusivi di Goldrake(sempre che la loro uscita non sia una balla diramata da qualche buontempone). Senza dubbio il fatto di essersi concentrati inizialmente solo su Nagai non e' stata esattamente un'idea brillante. Così come non lo e' stata affiancargli ad un certo punto titoli dal potenziale commerciale pressocche' nullo come i manga della linea Genzo, Tokyo Tribe etc. E da come si stanno mettendo le cose temo che molti titoli spariranno nel limbo. Forse per Kaze c'è speranza(non che di Kanzaki mi freghi qualcosa, ma tant'è)dato che il gatto apprezza il manga e l'autore rientra nella scuderia Goen. Robot ce lo possiamo allegramente dimenticare, così come possiamo mettere una pietra sopra su Egawa e Shiro(Alfex, Posocco pensateci voi a questi titoli, che siete la nostra ultima speranza!) Da qui in poi credo che di Nagai vedremo sempre meno(btw, i manga di Ishikawa sono ancora bloccati oppure no?), ma in un impeto di generosita' Colpi potrebbe decidere di pubblicare Harenchi Gaquen e Abashiri Ikka per la mia personale felicita'. Sarebbe inoltre interessante sapere la sorte di manga come L'enciclopedia delle cagate e Maria ammazzatutti, sufficientemente brevi da potere essere portati a termine senza troppi patemi d'animo. ehi, io Cutie Honey lo volevo! e magari anche Jushin Liger... Pure io li voglio! In particolar modo voglio un'edizione extrasuperlusso di Cutie Honey! E ammetto che non mi dispiacerebbe vedere pure i due Mazinghi e Jeeg(ma pure Debiruman, va'). Il tutto in edizioni degne di questo nome, of course! Cmq, non mi stupirebbe se qualche anima pia decidesse di farli, magari Yamato che ultimamente mi sembra lanciatissima(si fa per dire, ovviamente^^'). dite che esiste qualche remota possibilità che Colpi convinca Nagai e\o TOEI a mettere i sub Ita sui BRD nippo? ancxhe se sfortunatamente non siamo nella stessa zona video... Non ci resta che convincerlo con le buone o con le cattive! Cmq la maggior parte dei blurey giappi sono region free anche quando indicato diversamente, percui almeno questo problema non dovrebbe esistere! P.S: secondo voi Colpi ci proverà ancora o getterà la spugna definitivamente? Ecco, secondo me Colpi decidera' di lasciarsi alle spalle i vecchi dissapori con il GSL(e viceversa), e insieme decideranno di fondare la casa editrice FINE D! MONDO, e a questo punto non ce ne sara' piu' per nessuno! :pazzia: Altro che Panini, GP, Dynit, Star, etc. Sara' questa la casa editrice destinata a diventare la dominatrice del secolo(e forse pure del millennio) :frusta: :coso: :guu: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-ciccio- Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Yamato ha ufficialmente annunciato i diritti di Shin Mazinger. Ah, ecco. E D/V non ha replicato? Potrebbe essere semplicemente una partnership. Il settore video è fondamentalmente morto. Beh, in effetti... spero, per chi lo sta acquistando, che finiscano almeno Goldrake. Tanto il lavoro di ridoppiaggio e tutto il resto dovrebbe essere già stato fatto, no? Possiamo sperare che il settore manga regga, ma regge di pelo dato che apparentemente la roba D/Visual vende poco-poco. Sicuramente Nagai e i classici sono materiale di nicchia. Inoltre la confezione è di pregio, ma non alla portata del bampa medio. Immagino l'abbiano capito anche loro, comunque: da qui l'introduzione di titoli di maggior appeal, come Slam Dunk, Silent Mobius, Gunslinger Girl... come giustamente riportato da altri, anche in questo stesso thread, non si può campare di solo Nagai, Yokoyama, Matsumoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 e magari l'assenza delle scene rifatte per l'home video . No, quelle ci sono ehi, io Cutie Honey lo volevo! e magari anche Jushin Liger... Jushin Liger è Sunrise! E D/V non ha replicato? Potrebbe essere semplicemente una partnership. Da quanto si è capito, Selecta Vision ha comprato i diritti per l'Europa, e Yamato è andata a bussare la loro porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Quindi nessuna collaborazione o minchiate varie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Novembre, 2010 Share Inviato 30 Novembre, 2010 Da quanto si è capito, Selecta Vision ha comprato i diritti per l'Europa, e Yamato è andata a bussare la loro porta. Hai detto le parole magiche per invocarmi Lost Canvas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 Hai detto le parole magiche per invocarmi Lost Canvas No, il Frozz Canvas non è in mano a Yamato. Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 il Canvas è Kaze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 a me pare incredibile che a comprare Shin Maz si sia fatta avanti solo Yamato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Dicembre, 2010 Share Inviato 1 Dicembre, 2010 E chi ti dice che ci sia stata solo lei? Potrebbe esserci stata un asta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Chi altro poteva starci? Dynit o Mediaset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 exa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Hai detto le parole magiche per invocarmi Lost Canvas No, il Frozz Canvas non è in mano a Yamato. Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. ma io parlavo di Selecta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 2 Dicembre, 2010 Share Inviato 2 Dicembre, 2010 Shin Mazinger non piace ai girellari, quindi Dynit è da escludere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Dicembre, 2010 Share Inviato 14 Dicembre, 2010 Per la cronaca, oggi ci sono arrivati i volumi sostitutivi di Ken il Guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 14 Dicembre, 2010 Share Inviato 14 Dicembre, 2010 It lives! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati