Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Allora, ammeto di aver cannato con Getter Ark, confondendolo con Getter robot Apocrypha o come cavolo si chiama ( quello con la rori al posto di Musashi, insomma), quindi

che ne pensa franco fossati di devilman che si scopa la parte superiore di una donna/demone cadavere, o di miki legata ad un pene di pietra mentre devilman fa la faccina allupata?

eeeh ma quella è arte mentre nagai è sadico e morboso. però io ho come la vaga impressione che non sai di cosa parli.

Io credo di sapere di casa parlo, visto che i tre volumi di Neo Devilman li ho.

E certo, un conto è dire che Devilman si tromba un mezzo cadavere e Miki viene zompata da un demone tentacoloso, un conto è vedere come viene mostrata.

E anche se i tratta di scene non certo per educande , chissà perchè se le disegna Nagai cose del genere mi appaiono "più zozze, più viscide" che se le a un altro.

Ma immagino sia una cosa che và a sensibilità.

allora se è una cosa che va a sensibilità e stai parlando per te, non venirtene fuori con discorsi generici sui gusti delle persone.

a questo punto immagino che lo stesso discorso riguardi il tuo interesse verso i remake, nel senso che si intuirebbe perchè per te sono migliori dielle opere di nagai alle quali si rifanno; ma allora è un problema tuo, solo non si capisce perchè ti interessa nagai se poi qualsiasi cosa faccia fa schifo.

edit: ma i Dynamic SRW che sono?

Hai presente il videogioco di Super robot wars?

Ebbene, a fine anni 90 uscirono volumi monografici dedicati a vari robot di ogni scuderia ( tipo volumi con solo robot Sunrise, Dynamic ecc...) che apparivano nel games.

Uno di questi è stato ristampato con un nome diverso , ovvero la Mazinger anthology che probabilmente conosci, e a cui mi riferivo.

ok ho capito. sono contento non sia prevista una sua pubblicazione. una bampata d'epoca...

mi sa che hai le idee abbastanza confuse, oppure tiri fuori solo quello che ti fa comodo. non si parlava di manga? non si diceva che certi personaggi sono conosciuti perchè se ne è visto l'anime girella? il problema è che si è ancora fermi alla girella, e quindi il nome nagai al massimo viene associato a quel branco di vecchi robottoni e ad un diavolo in mutande. questo è quello che ha margini di vendita (la divina commedia passa per ragioni di nazionalismo), mentre il resto anche fosse un capolavoro (come ad esempio shutendoji) e anche se ci scrivi go nagai sopra ha delle difficoltà.

Ora le ide confuse le hai un pò te: mi tiri fuori che il manga di Devilman ha un certo margine di vendita ( e visto che è stato ristampato 5 volte qualcosa credo abbia venduto) e non centra assolutamente nulla con la versione animata.

Quindi in teoria i cosidetti girellari avrebbero dovuto evitarlo come la peste.

E forse lo hanno fatto e lo hanno comprato i volumetti chi di Nagai frega nulla ma sono interessati a una bella storia ( ma allora perchè gli altri manga non vendono? Fanno schifo? Incompatibilità di gusti? Vallo a sapere).

devilman è un classico e qualcosa che ormai è ampiamente riconosciuto oltre la versione animata; e ha dei seguiti, alcuni pubblicati in italia, sulla cui copertina o ci sta scritto lady oppure violence: i girellari li hanno sicuramente apprezzati molto...

ma hai presente getter robot di ishikawa? quello coi disegni che fanno schifo. chissà quanti sono andati oltre getter robot g, oltre la girella...

eh sì l'italia è proprio l'oasi felice dei robottoni giapponesi. gli editori non se li lasciano scappare e se ne vendono a pacchiliardi...

Evitiamo il sarcasmo e basiamoci sui fatti: se gli editori li pubblicano, vuol dire che qualcosa vendono giusto?

I robot di Nagai non se li cagherà più nessuno oggi e non lo nego, ma sono comunque famosissimi e se proponi un manga più moderno nei disegni e nelle tematiche, magari qualcuno prova a dargli un occhiata per curiosità e poi se lo convince lo compra.

Però appunto bisognerebbe prima pubblicare stì benedetti spin off e poi vedere come vanno ( a me pare che Amon saga sia andato bene quando uscìi)

ok, niente sarcasmo e restiamo sul tuo ragionamento: allora se dopo tutti questi anni gli editori ancora non pubblicano le storielle, le antologie ed i remake che piacciono a te, bè significa che NON vendono.

cmq basta inventarti i titoli ad cazzum... amon saga è un'altra cosa.

ti contraddici ancora (sempre per la stessa ragione alla quale facevi riferimento prima, ovvero che le opere di nagai sono disegnate da schifo: quindi che caz gliele fa comperare a 'sta gente? i remake o i retelling disegnati meglio?).

Ma secondo te, remake come Shin Mazinger Neo cosa li fanno a fare?

Anzi, i remake in generale sai a cosa servono?

Servono a prendere un personaggio vetusto, farne una versione moderna che piaccia ai ciòvani, per far tornare di moda il personaggio presso le nuove generazioni.

Non posso affermare con sicurezza che se pubblichi spin off e serie più recenti di Mazinga e co. questi conquistino le librerie, ma di sicuro iniziare a pubblicare anche materiale meno datato non farebbe certo male.

ma certo, se questo significa affiancare alle opere di nagai i remake dei suoi personaggi fatti da altri, anche fossero bimbominkiate. se invece il senso del tuo discorso è "eliminare" nagai per sostituirlo con quello che proponi, bè, è una solenne cazzata che spero non accada mai.

Non è che ti sei messo a dire che Colpi vuole liberarsi di Nagai perchè non c'ha fatto i soldi, e le altre case editrici invece lo accoglierebbero volentieri perchè loro si accontenterebbero anche di pochi spiccioli, come hai fatto prima.

Ma anche qui mi baso fui fatti.

Voglio dire, se un tizio va in Giappone , diventa amico di Nagai, poi lo convince a creare un franchising di compagnie specializzate nell' home video chiamate Dynamic XXXXXX ( italia, France, ecc...) a lasciare a queste il materiale nagaiano passato presente e futuro in esclusiva, e dopo il fallimento di esse, continua a convincere il vecchio Go a non cedere sudetto materiale all' estero, e qualche hanno dopo , il Tizio fa uscire una nuova casa editrice che doveva , in teoria , ripetere le intenzioni delle ex dynamic..... ma secondo te perchè lo fa?

Perchè gli anime nagaiani avessero delle "edizioni degne" o perchè i soldi con i dvd di Mazinga e Goldrakkio voleva farli lui?

LOL ma come ti vengono fuori queste storielle? colpi che convince nagai ad aprire le filiali dynamic, colpi che convince nagai a non cedere i diritti di qualcosa, colpi che convince nagai a fargli aprire una nuova casa editrice... il tutto per arricchirsi.

i fatti non sono questi, ma chi c'era dietro alle varie dynamic e che direzione avrebbero preso se non fosse successa una certa cosa, perchè sono fallite (è quella certa cosa), cosa era d/visual (che inizialmente si chiamava d/world).

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto immagino che lo stesso discorso riguardi il tuo interesse verso i remake, nel senso che si intuirebbe perchè per te sono migliori dielle opere di nagai alle quali si rifanno; ma allora è un problema tuo, solo non si capisce perchè ti interessa nagai se poi qualsiasi cosa faccia fa schifo.

Non penso che i remake/spin off siano a priori migliori o peggiori degli originali (c'è caso e caso), dico solo che avrebbero più chance di vendere rispetto alle versioni classiche.

Un Nero Devilman che comprende storie disegnate da gente come Yas, Hiromoto, Egawa, Terada ecc... ai voglia che venderebbe di più di un chessò, Kekko kamen.

E il manga di Cutey Honey disegnato alla Sailor Moon venderebbe di sicuro più di CH 21.

Però intanto che me li pubblichino, questi benedetti volumi, poi vediamo se vendono o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche qui mi baso fui fatti.

Voglio dire, se un tizio va in Giappone , diventa amico di Nagai, poi lo convince a creare un franchising di compagnie specializzate nell' home video chiamate Dynamic XXXXXX ( italia, France, ecc...) a lasciare a queste il materiale nagaiano passato presente e futuro in esclusiva, e dopo il fallimento di esse, continua a convincere il vecchio Go a non cedere sudetto materiale all' estero, e qualche hanno dopo , il Tizio fa uscire una nuova casa editrice che doveva , in teoria , ripetere le intenzioni delle ex dynamic..... ma secondo te perchè lo fa?

Perchè gli anime nagaiani avessero delle "edizioni degne" o perchè i soldi con i dvd di Mazinga e Goldrakkio voleva farli lui?

Per entrambe le cose, magari. Se non c'è la passione, mica ti metti a fare tutto questo. E da questi fatti deduci che Colpi non s'accontenterebbe di guadagni minimi e invece altre case editrici sì? E perchè? Perchè non hanno fatto tutto questo lavoro che ha fatto lui? Che tra l'altro se poi ci sarà il passaggio di consegne, è a loro che toccherà discutere con Nagai, Dynamic e Toei. S'andranno a infilare in una situazione un po' complicata senza che ci sia sicurezza di vendita (l'hai detto tu stesso che non è sicuro che Nagai venda). A quel punto, è così sicuro che ne avranno voglia?

Insomma, mi sembra che risulti più convincente se ti limiti a dire quello che hai scritto nel precedente messaggio.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL ma come ti vengono fuori queste storielle? colpi che convince nagai ad aprire le filiali dynamic, colpi che convince nagai a non cedere i diritti di qualcosa, colpi che convince nagai a fargli aprire una nuova casa editrice... il tutto per arricchirsi.

Le ha dette Colpi eh.

Lui ha detto che era quello dietro al progetto delle varie Dynamic all' estero, lui è quello che ha voluto portare personalmente Escaflowne, Eva e Cowboy Bebop in Occidente, lui ha affermato che (cito a memoria) " se le cose alle varie dynamic non fossero andate come sono andate, ora mi sarei potuto svegliare più tardi la mattina".

Lui che compare come produttore nei credits degli OAV di Mazinkaiser.

Che mettiamola subito, in chiaro, non è cìè nulla di male se quelle licenze voleva sfruttarle lui invece di lasciarlo fare ad altri.

Gli affari sono affari.

Però , cavolo, che le avesse fatti uscire, invece stare nella situazione in cui siamo ora da circa 20 anni .

Come ha fatto con Ken, prima acquistati i diritti, tenuto qualche anno fermo a far la polvere, e poi rimesso sul mercato perchè aveva capito che ridoppiarlo e farlo uscire in dvd non si poteva e stop.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha dette Colpi eh.

Lui ha detto che era quello dietro al progetto delle varie Dynamic all' estero, lui è quello che ha voluto portare personalmente Escaflowne, Eva e Cowboy Bebop in Occidente, lui ha affermato che (cito a memoria) " se le cose alle varie dynamic non fossero andate come sono andate, ora mi sarei potuto svegliare più tardi la mattina".

Che mettiamola subito, in chiaro, non è cìè nulla di male se quelle licenze voleva sfruttarle lui invece di lasciarlo fare ad altri.

Gli affari sono affari.

Però , cavolo, che le avesse fatti uscire, invece stare nella situazione in cui siamo ora da circa 20 anni .

Come ha fatto con Ken, prima acquistati i diritti, tenuto qualche anno fermo a far la polvere, e poi rimesso sul mercato perchè aveva capito che ridoppiarlo e farlo uscire in dvd non si poteva e stop.

no guarda, da quello che hai scritto in questo post al precedente dove colpi farebbe fare a nagai quello che vuole ce ne passa. comincia a diventare difficile seguire i tuoi discorsi e trovarne un senso...

nagai è un burattino di colpi LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda, da quello che hai scritto in questo post al precedente dove colpi farebbe fare a nagai quello che vuole ce ne passa. comincia a diventare difficile seguire i tuoi discorsi e trovarne un senso...

nagai è un burattino di colpi LOL

Guarda che sono io che faccio fatica a seguirti... io non ho mai detto che Nagai è il burattino di Colpi, lo avete detto voi.

Ho solo detto che Colpi voleva arricchirsi coi personaggi di Nagai ( cosa che ripeto, non c'è nulla di male nel farlo, al suo posto lo avrei fatto pure io), approfittando della sua vicinanza con Zio Go, ch lo metteva in una situazione privilegiata ( "perchè dare i diritti di Mazinga a un editore che stà dall' altra parte del pianeta e che non conosco invece che a uno che lavora accanto a me ?" avrà pensato Nagai).

Perchè ovvimaente Colpi è in una corsia preferenziale di rapporti con Nagai, visto che tutti i suoi manga /anime usciti dal 90 in poi erano per società che avevano sempre a che fare con Colpi.

E se gli ha affidato le varie dynamic all' estero, e nonostante il pasticciaccio che è successo, gli affida ancora i diritti per d/visual ( società che appartiene a Colpi e a un socio giapponese), vorrà dire che ha una certa iducia in stò ragazzo.

E se Colpi fa il produttore in Mazinkaiser qualcosa conterà alla dynamic.

Mi sembra un discorso logico.

Dico solo che oggi con pirateria, scan e crisi economica è più difficile cavare soldi da queste licenze, e non mi sembrerebbe strano se alla d/v decidessero di mollare tutto a un gigante aziendale e sperare che questi riesca a rilanciare Goldrakkio e compagnia ( se fa come con i rilanci dei CdZ e SM a posto stiamo....).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il Gp previews è uscito, hanno annunciato:

Miraizer Ban e Danguard Ace di Matsumoto, Slam Dunk 8-9-10-18-19-20, Silent Mobius 13-14-15, Overman King Gainer 6-7, Gunslinger Girl 11-12

Shutendoji il banchetto delle tenebre è segnato come prossima uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gp previews è uscito, hanno annunciato:

Miraizer Ban e Danguard Ace di Matsumoto, Slam Dunk 8-9-10-18-19-20, Silent Mobius 13-14-15, Overman King Gainer 6-7, Gunslinger Girl 11-12

Ma questa roba dovrebbe uscire tutta insieme in una volta sola?

Che se poi tale uscita fosse a fine luglio od addirittura ad agosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, certo è che l'annuncio è poco chiaro, così come viene riportato qui:

http://www.mangaforever.net/34174/dvisual-gp-previews

Non si capisce proprio come e quando dovrebbero uscire tutti questi albi (ricordo che tempo fa si diceva che probabilmente la D/Visual, grazie alla distribuzione GP, non sarebbe più stata costretta a fare "maxi uscite collettive" a distanza di mesi l'una dall'altra..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, per chi se lo stava chiedendo, sul sito d/world è presente il seguente comunicato:

In data 1 maggio 2011 la distribuzione di tutti i prodotti editoriali della linea d/books è stata trasferita a

Grani & Partners SpA (Gruppo Giochi Preziosi).

Pertanto d/fusion non è più in grado di soddisfare le ordinazioni dei sigg. Clienti, i quali sono pregati di contattare i recapiti indicati di seguito.

Le produzioni in DVD a marchio d/visual continuano a essere distribute da d/fusion srl., che quindi proseguirà a trattare la raccolta e l'invio delle ordinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti