Taro Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 1 Gennaio, 2010 Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Che è? L'eskimo pino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Fuochino per Taro. Hint: guarda meglio PinoPino. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Ma cosa mi dici mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Ma cosa mi dici mai... Tu sai come si chiamava l'attore che recitava quella frase? I giapponesi lo sanno. Era molto famoso lo spettacolo classico, ai tempi, in Giappone. Molto prima della serie animata. :) (anche Monchicchi, a pensarci, frutto dello stesso autore di PinoPino, lo ricorda parecchio...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 I giapponesi temo manco sapessero che Topo Gigio fosse italiano, a parte l'autore di PinoPino. Di Topo Gigio c'è, oltre ad un film live-action dicono particolarmente cupo, pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 L'unica cosa che sòdel vecchio film dal vivo su Topo Gigio e solo che è diretto da Ichikawa Kon, il regista de l'arpa birmana e del primo lungometraggio dedicato alla Fenice di Tezuka ( quello fatto con attori veri e con solo la fenice disegnata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 I giapponesi temo manco sapessero che Topo Gigio fosse italiano, a parte l'autore di PinoPino. Di Topo Gigio c'è, oltre ad un film live-action dicono particolarmente cupo, pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare). A occhio e croce non mi pare così, dalla pagina di Wikipedia JPN. Ma potrei sbagliare. Hanno pubblicato persino il disco in vinile con le canzoni italiane, eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Può anche darsi, è che l'impressione che mi ha dato era di un personaggio licensed con materiale prodotto al 100% nella patria d'adozione (anche perché i giapponesi poco se ne facevano dei siparietti con i personaggi televisivi italiani all'interno di programmi televisivi italiani...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Può anche darsi, è che l'impressione che mi ha dato era di un personaggio licensed con materiale prodotto al 100% nella patria d'adozione (anche perché i giapponesi poco se ne facevano dei siparietti con i personaggi televisivi italiani all'interno di programmi televisivi italiani...) Eh, ma può benissimo essere che si facessero dei siparietti loro, eh. All'Ed Sullivan Show Topo Gigio compariva spesso, ma faceva appunto sketch in inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 questo topic fa il paio con quello di sagata sanshiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogol Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Per quanto serva penso di aver visto una volta la copertina di un doujinshi "yaoi" con Topo Gigio e Calimero in copertina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 (modificato) Per quanto serva penso di aver visto una volta la copertina di un doujinshi "yaoi" con Topo Gigio e Calimero in copertina.... Modificato 2 Gennaio, 2010 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogol Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 La volevate o no una maniera empirica per misurare il livello di popolarità di un personaggio? Li hanno fatti anche dello Sherlock Holmes di Pagot/Miyazaki... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 La volevate o no una maniera empirica per misurare il livello di popolarità di un personaggio? Li hanno fatti anche dello Sherlock Holmes di Pagot/Miyazaki... E pensate che ci saranno quelli futa di Ponyo. pure un manga di Ishinomori (che Alberto Recchioni non vuole pubblicare). Mind=blown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogol Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 E pensate che ci saranno quelli futa di Ponyo. :ph34r: (vediamo se uno becca la citazione xD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Eh, ma può benissimo essere che si facessero dei siparietti loro, eh. All'Ed Sullivan Show Topo Gigio compariva spesso, ma faceva appunto sketch in inglese. E che ho detto io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Tutte le info che cercate sono su Yahoo JPN + Babelfish + un po' di intuito. :) Segata: la tua gnosi in certi ambiti mi fa' pensare in logica inversa al detto 'chi cerca trova'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogol Inviato 3 Gennaio, 2010 Share Inviato 3 Gennaio, 2010 Potresti avere pienamente ragione e conferma che le più "grandi" scoperte si fanno puramente per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 3 Gennaio, 2010 Share Inviato 3 Gennaio, 2010 ehm, non per dissentire, ma dove lo vedi topo gigio in quei cosi la' sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 16 Maggio, 2012 Share Inviato 16 Maggio, 2012 Non dico il problema, ma l'idea (di quelle che vengono spontanee). (e poi ho la scusa della deformazione professionale...) C'è da dire che quando ho imparato tutta la storia di PinoPino la mia vita è stata più completa. M'hai fatto tornare in mente il tuo articolo su Creamy scritto secoli fa su Mangazine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 17 Maggio, 2012 (modificato) Non dico il problema, ma l'idea (di quelle che vengono spontanee). (e poi ho la scusa della deformazione professionale...) C'è da dire che quando ho imparato tutta la storia di PinoPino la mia vita è stata più completa. M'hai fatto tornare in mente il tuo articolo su Creamy scritto secoli fa su Mangazine... I miei diciassette anni...! ;_; BTW ai tempi non avevo ancora scoperto la 'provenienza' di PinoPino (e come avrei potuto...?) Modificato 17 Maggio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 18 Maggio, 2012 Share Inviato 18 Maggio, 2012 (modificato) Ma allora anche i Teletubbies provengono da PinoPino?!? °o°" Modificato 18 Maggio, 2012 da Pozocco-san Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 18 Maggio, 2012 Non confondiamo gli stracci con la seta. Tuttavia, scherzi a parte, potrebbero avere un parente in comune, quello a cui si 'deve' il nome 'Pino[Pino]', ovvero Topo Gigio [no joke]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Maggio, 2012 Share Inviato 18 Maggio, 2012 pinopino. riraccontato. reinventato. rebuild. questa volta in full HD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati