in esilio volontario Inviato 5 Novembre, 2017 Share Inviato 5 Novembre, 2017 Al keynote si sono sbagliati e hanno mostrato una parodia. Ecco il trailer vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 5 Novembre, 2017 Share Inviato 5 Novembre, 2017 Lele non cadere in questa trappola, ci siamo passati tutti, soffermiamocvi piuttosto ad osserva come, sembra, il FaceID funzioni anche piuttosto bene... Sebbene abbia letto di articoli dove si afferma il contrario. Attendo il video approfondito, sebbene Galeazzi sia sempre stato dichiaratamente iPhonnaro è una persona che nelle sue recensioni è sempre stata obiettiva quindi mi aspetto che se in un uso live il FaceID toppi lo dirà. I commenti non voglio leggerli perchè credo che Youtube sia una delle comunità più tossiche della rete, seconda solo a Tumblr No ma che trappola... non sono qui per far polemica, solo uno scambio di idee. Per Face ID io non è che abbia molti dubbi che funzioni come deve ma più che altro dubito che valga la pena ad adattarsi ad esso visto che a conti fatti Touch ID non aveva nulla che non andava. Ecco, il dover adattarsi, quello non mi va giù... il comportamento dell'utente prima e dopo dell'inclusione di Touch ID su iPhone è rimasto pressoché immutato mentre ora bisogna curarsi di non dover coprire troppo il viso, di non tenere il viso troppo lontano dal telefono, di dover evitare interferenze infrarosse e per cosa poi? Per questa ipotetica diminuzione di probabilità che qualcuno possa sbloccare il tuo device per sbaglio? Non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato della sicurezza di Touch ID. Se avessero messo il sensore di impronte nel tasto di accensione a la serie Xperia di Sony dubito ci sarebbero stati tanti problemi siano essi "filosofici" e/o tecnici. Riguardo Galeazzi più che obiettivo lo trovo grossolano e generico, quel tanto che basta che non puoi mai dire che ha torto perché non va mai realmente a fondo nelle sue riflessioni; il perfetto recensore per l'uomo comune insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Novembre, 2017 Share Inviato 5 Novembre, 2017 (modificato) Lele, la faccio breve: forse appartengo a una generazione che è stata allevata all'aspettativa che gli adulti non facciano i bambini. In più, nonostante tutto odio la frivolezza. Quindi 1+1=2, nel mio caso di questo caso. PS: a conti fatti (ma anche senza farli) pure inserire quattro numeri di codice non era nulla che non andasse, salvo gravi ritardi mentali e/o fisici. (E ora forse qualcuno dirà che si campava anche senza corrente elettrica, e in fondo è vero.) Modificato 8 Novembre, 2017 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 7 Novembre, 2017 Share Inviato 7 Novembre, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Novembre, 2017 Share Inviato 15 Novembre, 2017 http://www.dday.it/redazione/24752/non-vi-piace-la-tacca-nera-di-iphone-x-fatela-sparire-con-unapp Vuoi la cornice che non hai?! O non vuoi la cornice che hai?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Novembre, 2017 Share Inviato 15 Novembre, 2017 Su Wired è apparsa una notizia che dal 2018 POTREBBE venir effettuato il phase-out di tutti gli iPhone della linea pre-iPhoneX. La line-up si comporrà di un modello entry level con display LCD e due modelli con display AMOLED di cui quello di punta potrebbe avere una diagonale effettiva di 6,5" (immagino la scocca sarà delle dimensioni dell'iPhone Plus). Sono curioso (posto che sia vero) di vedere come sarà gestito il pricing e se tutti gli early adopter di X si prenderanno una trave in culo di proporzioni titaniche. Intanto in Italia ancora aspettiamo l'Apple Watch con la SIM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Novembre, 2017 Share Inviato 16 Novembre, 2017 Non vedo l'ora di sapere i primi rumors sugli iPhone 2019! Uffa, ma quanto ci mettono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Novembre, 2017 Share Inviato 16 Novembre, 2017 Non vedo l'ora di sapere i primi rumors sugli iPhone 2019! Uffa, ma quanto ci mettono? Già ci sono lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Novembre, 2017 Share Inviato 21 Novembre, 2017 Non sto più nella pelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 21 Novembre, 2017 Share Inviato 21 Novembre, 2017 Ho finalmente avuto modo di avere un contatto approfondito con l'iPhone 7, davvero un bel telefono. La cosa di cui mi sono stupito di più è la velocità con cui il 3d touch è entrato nelle mie meccaniche d'uso, tempo un quarto d'ora e già lo usavo per aprire app nelle sezioni precise dove mi servivano. Lo schermo è davvero sublime, d'istinto riesci a sentire che i colori che il display proietta sono quelli giusti e reali, guardare il mio 4S è un pò triste ora eheheh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Novembre, 2017 Share Inviato 26 Novembre, 2017 (modificato) http://www.dday.it/redazione/24871/il-fondatore-di-huawei-grazie-apple-hai-cambiato-il-mondo-ma-il-tuo-tempo-e-passato La cosa figa, come sempre, sono i commenti. Modificato 26 Novembre, 2017 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Novembre, 2017 Share Inviato 30 Novembre, 2017 (modificato) http://www.dday.it/redazione/24887/conviene-iphone-x-prezzo icse or not? Modificato 30 Novembre, 2017 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 "Ten", semmai. Ogni volta che sento un italiano dire "o-esse-ics" o peggio "yos" mi viene da prendere a testare il muro più vicino. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 E chi l'ha detto che la X sia il numero romano? OSX mi pare si sia sempre chiamano Oesseics o Oesex non Oesten. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 beh, mi sembra pacifico che in OSX la pronuncia corretta sia con la 'egs' Per IphoneX, boh, in teoria per loro e' davvero 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) Scusate, ma state scherzando o semplicemente non sapete di cosa parlate?iPhone X:https://m.youtube.com/watch?v=K4wEI5zhHB0https://m.youtube.com/watch?v=7ckKbWSdznAMac OSX: Ho messo l'alpha e l'omega (dato che la X è stata rimossa con Sierra), ma se volete vi posto video per TUTTE le dieci release incluse tra 10.0 e 10.11.[ Cheeta - Puma - Jaguar - Panther - Tiger - Leopard - Snow Leopard - Lion - Mountain Lion - Mavericks - Yosemite - El Capitan ] Ci vuole un attimo, sono tutti su Youtube, ed è sempre, sempre, "O-S ten something".Quindi, rispondendo s Gara, "chi lo dice?" - vedi tu.OSX, che venne dopo MacOS9, si è SEMPRE E SOLO chiamato "Mac O-S Ten".Davvero, di cosa parlate? E par favore non venitemi a dire che: 1) Voi l'avete sempre chiamato/sentitochiamare cosà 2) Il vostro amico italiano che lavora all'Apple Store... 3) I negri e gli zingari e i dodicenni su YouTube... 4) Ma nel doppiaggio storico... 5) Wikipedia... (anzi, neppure: https://en.wikipedia.org/wiki/MacOS -> " The "X" in Mac OS X and OS X is the Roman numeral for the number 10 and is pronounced as such." ) Modificato 1 Dicembre, 2017 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 https://youtu.be/LgUyBXuIUoE Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 OS tenth? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) Per la cronaca e per chi li ha conosciuti, i miei favoriti di sempre sono OS X 10.4 Tiger e OS X 10.6 Snow Leopard. In totale onestà, prima di OS X 10.3 Panther il sistema era quasi inutilizzabile, perché il problema delle "finestre nascoste" NON veniva risolto col dock in sè, ma necessitava di Exposé. Exposé è migliorato fino all'integrazione di "Spaces" e "Dock Exposé" in Leopard e soprattutto Snow Leopard, ma poi da OS X 10.7 Lion in poi è stato rovinato - come tutto il Finder - con quella menata di "Mission Control". Che mandò a ramengo anche a dashboard dei Widgets introdotta con Tiger, innescando quell'errore madornale del processo "Back to the Mac" (sorry, Steve). BTW, credo che il nome francesino di Exposé fosse un'eredità della mano (e della testa) di Bertand Serlet, che è stato l'ultimo ingegnere davvero bravo a lavorare su OS X. Adoro il suo inglesé americanò. XD Manco a dirlo, lasciò dopo Snow Leopard. Che coincidenza. Credo che Snow Leopard sia stato il picco dello sviluppo e della presentazione al pubblico di un desktop OS come una cosa in qualche modo seria. Diciamo, il computing per la gente della mia generazione/estrazione, ecco. Poi almeno con Mavericks si è fatto un passo avanti, mettendo a posto un po' di menate fatte con Lion e Mountai Lion, ma non risolvendo tutti i guai, intendiamoci - ma almeno la gestione avanzata del multi-monitor finalmente era buona, senza dubbio. Ma da Yosemite in poi tutto a scatafascio. Modificato 1 Dicembre, 2017 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) È sempre stato il numero romano ma nonostante lo abbia sempre saputo ho sempre detto "ics" perché dire "Mac OS Dieci" o "iPhone Dieci" se non proprio cacofonico è molto peggio di "Mac OS Ten" o "iPhone Ten" e sinceramente mi rifiuto di chiamarli con il nome Inglese. Preferisco un nome più affascinante che essere corretto il che presumo farà incavolare un pò Shito visto che una delle prime sue cose che ho letto parafrasando era "Non è corretto perché bello ma bello perché corretto". Modificato 1 Dicembre, 2017 da LeleSocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) Non "Mac OS Dieci", ma "Mac OS TEN". Il nome, di cui il numero è parte, è INGLESE. Quindi va pronunciato TUTTO in inglese. (per la cronaca: si dice un medium, i media, ma se si dice "mass media" si pronuncia giustamente "mass midia", perché il composto polilessemico è anglofono [mass[, indi TUTTO va letto/pronunciato all'inglese, obv. I media di massa, i "mass midia") Non esistono iPhone treggì, tregiesse, quattro, quattroesse, cinque, cinqueesse, cinquecci, sei, seiesse, sette, otto e dieci. Esisono SOLO iPhone Three-Gi, Three-Gi-Es, Four, Four-Es, Five. Five-Es, Five-Si, Six. Six-Es, Seven, Eight, Ten. Alice nel Paese delle Meraviglie è "alis nel paese delle meraviglie" BMW si pronuncia "be-em-we". A ogni nome la sua lingua, a ogni lingua UNA pronuncia. Altrimenti, la prossima volta che qualcuno ha da ridire su gUndam, davvero ridiamo, no? :-) Preferisco un nome più affascinante che essere corretto il che presumo farà incavolare un pò Shito visto che una delle prime sue cose che ho letto parafrasando era "Non è corretto perché bello ma bello perché corretto". Anche io preferisco "I Cavalieri dello Zodiaco" a "Saint Seiya", sì. "I Cavalieri dello Zodiaco" è un nome molto più affascinante! Modificato 1 Dicembre, 2017 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) In realtà da una breve ricerca la Treccani per Mass media preferisce la pronuncia latina, mentre l'Accademia della Crusca invece definisce non errate entrambe. Così giusto per aggiungere altro pepe.... Al limite prenditela con loro.... (e si scherza ovviamente) Saluti Toma Modificato 1 Dicembre, 2017 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 (modificato) No, capisco. Ma come disse Voltaire: "la logica e la ragione sono più antiche di qualsiasi antica tradizione". Indi: "mass" è latino? Tu diresti "messa en scene" o "mise in scena"? Oppure "messa in scena" e "mise en scene"? :-) Modificato 1 Dicembre, 2017 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 Caesar è latino (scolastico od ecclesiastico che tu voglia) e non si pronuncia sisar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 1 Dicembre, 2017 Share Inviato 1 Dicembre, 2017 Secondo la Crusca anche mass è un termine che deriva dal latino, quindi è possibile anche quella pronuncia. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati