Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

se ora dirti "non ha senso giudicare un'opera da un episodio verso la fine della serie " vuol dire essere immaturi perchè non si accettano le vritiche... beh, cambia hobby.

Ma scusa, che differenza c'è nel vedere un episodio verso la fine, che da quel poco che ho visto non mi è piaciuto( in realtà ho visto anche i primi tre e non mi hanno fatto un impressione migliore) , piuttosto che vedere i primi due episodi di una serie appena uscita e dropparla dopo due episodi perchè non ti dice un ghez come hanno fatto tutti qui dentro almeno una volta nella vita ?

Io però mica vado a bacchettarvi dicendo " ehhh , devi vederle tutte le 152 puntate prima di dire che questa serie non ti piace e dropparla solo perchè hai visto il primo episodio...." perchè non me ne frega niente.

E guarda, che io rispetto i gusti degli altri, nei miei post mica ho detto che chi guarda Ano Hana è un idiota: viceversa, sono altri che mi hanno detto per primi questo e quello solo perchè a me Hana non piaceva.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

O trolli, o prendi per il culo pesantemente, oppure non ci arrivi, e chi legge deciderà da sè che opinione farsi.

Dire che hai visto i primi tre episodi DOPO aver cominciato il dibattito sull'aver visto solo il decimo è inutile, o forse forviante, uoi anche guardarteli tutti, ciò non toglie che hai giudicato una serie PRIMA di vederli.

Se invece dopo i primi due episodi dicevi "basta, non lo reggo più", al massimo ti si diceva "cavoli tuoi", ma tu sei arrivato a voler capire tutto partendo dall'aver visto solo il decimo, è questo il punto. Che poi il giudizio coincida, è solo una coincidenza.

E se chiedi che differenza fa vedersi un episodio verso la fine invece che il primo, allora dillo: stai trollando, perchè solo un coglione totale può ragionare seriamente in questo modo, ovvero ritenere di avere una piena comprensione degli eventi vedendo un episodio finale in una narrazione sequenziale, è come cominciare a leggere un manga dal penultimo volume o godersi un film dalla penultima scena, NON HA SENSO, se non per trollare alla grande.

E se si trolla me la rido, ma d quel che vedo PRETENDI pure serietà... allora getto la spugna, giocare a scacchi contro un fagiano non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

O trolli, o prendi per il culo pesantemente, oppure non ci arrivi, e chi legge deciderà da sè che opinione farsi.

Dire che hai visto i primi tre episodi DOPO aver cominciato il dibattito sull'aver visto solo il decimo è inutile, o forse forviante, uoi anche guardarteli tutti, ciò non toglie che hai giudicato una serie PRIMA di vederli.

Se invece dopo i primi due episodi dicevi "basta, non lo reggo più", al massimo ti si diceva "cavoli tuoi", ma tu sei arrivato a voler capire tutto partendo dall'aver visto solo il decimo, è questo il punto. Che poi il giudizio coincida, è solo una coincidenza.

E se chiedi che differenza fa vedersi un episodio verso la fine invece che il primo, allora dillo: stai trollando, perchè solo un coglione totale può ragionare seriamente in questo modo, ovvero ritenere di avere una piena comprensione degli eventi vedendo un episodio finale in una narrazione sequenziale, è come cominciare a leggere un manga dal penultimo volume o godersi un film dalla penultima scena, NON HA SENSO, se non per trollare alla grande.

E se si trolla me la rido, ma d quel che vedo PRETENDI pure serietà... allora getto la spugna, giocare a scacchi contro un fagiano non ha senso.

Mi ricorda di quando faceva finta di prevedere gli sviluppi di Madoka (e definendolo "scontato", nel frattempo) essendoselo spoilerato in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi, ma se io guardo per caso il decimo ep. lo trovo di suo noioso , lento ecc.. ( e non c'entra nulla con gli altri episodi, io ho giudicato quello che ho visto) e da quell' unico episodio capisco la trama dei primi 9, vuol dire , per quel che riguarda i miei gusti, che Hana deve essere un anime scontato, prevedibile, lento come l'episodio che ho visto.

Che poi il giudizio coincida, è solo una coincidenza.

Mah, o è coincidenza , oppure sono io che al contrario di te o altri, ha abbastanza fantasia e deduttività da immaginare in anticipo certi sviluppi in un anime.

Vedi anche SS Omega dove ho azzeccato le gemme che contenevano le armature.

Vedi Shin Mazinger , quando dicevo che il Great non si sarebbe mai fatto, che un nuovo Mazinger avrebbe dovuto avere personaggi nuovi e uno stile più moderno ed è uscito Skull ( che è una chiavica, ma vabbè ....)

Si vede che c'ho i poteri come capitan Nizuma :°_°:

Mi ricorda di quando faceva finta di prevedere gli sviluppi di Madoka (e definendolo "scontato", nel frattempo) essendoselo spoilerato in anticipo...

Ma quando ?

Per i viaggi nel tempo?

Quello l'ho letto su Wiki, ma DOPO averlo intuito e visto il 4 episodio visto che la serie non mi sfagiolava per nulla.

Tanto per non sparare cassate che poi trolloni ne godete.

Voglio dire, si vede l'inizio con Omura e Madoka che fanno capire che sta per accadere un disastro della madonna, poi , durante la serie , Omura fa capire di conoscere Madoka da tempo ( gli dice pure " non devi diventare una maga " come se sapesse già che sarebbe cosa brutta) e quando Madoka la vuole portare in infermeria, lei conosce già la strada, nonostante sia appena arrivata nella scuola nuova.

Basta fare 2+2 .....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima deduzione è una stronzata. Hai capito la trama generale, ma il ritmo può anche essere molto più veloce, specie per le "minitrame" non intuite.

Ma quale stronzata ?

Se un episodio di un anime è girato in un modo , al 9% è girato così anche nella restante serie.

Ci sono eccezioni, certo . tipo negli anime di Anno.

E infatti mi sono visto i primi 6 episodi per vedere se magari avevo visto un episodio moscio , mentre invece siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima deduzione è una stronzata. Hai capito la trama generale, ma il ritmo può anche essere molto più veloce, specie per le "minitrame" non intuite.

Ma quale stronzata ?

Se un episodio di un anime è girato in un modo , al 9% è girato così anche nella restante serie.

Ci sono eccezioni, certo . tipo negli anime di Anno.

E infatti mi sono visto i primi 6 episodi per vedere se magari avevo visto un episodio moscio , mentre invece siamo lì.

E' una stronzata, per l'appunto. Infatti nel tuo esempio usi un annedoto per giustificare una (errata) legge universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, volevo anch'io dire la mia su Ano hana (e anche su Ergo Proxy, che tanto ve ne fregherà ancora di meno, ma già che ci sono...).

Ora, a me non va di fare la figura del rompiballe che si mette a fare il facile paragone fra la realtà in cui viviamo e l'idealizzazione caratteristica di tutti i prodotti di fiction, perchè 'ste cose le odio.

Però mi sembra che nessuno abbia obiettato qui (se è accaduto, correggetemi pure) quindi lo dico io.

Ma porca di quella... ma è possibile che a.. quanto? Cinque, sei anni? Sti regazzini fossero già invischiati nei peggio intrighi sentimentali, segreti & bugie, e via discorrendo? E che dopo dieci anni, ripeto DIECI ANNI (e che dieci anni, dall'infanzia alla piena adolescenza, mi chiedo perchè non retrodatare la backstory all'età della pubertà a 'sto punto) tutti si debbano sentire delle autentiche MERDACCE verso la povera, e ovviamente SANTA Menma (perchè chi stira da regazzino deve esse santo per forza, ma te immagini le risate se invece era la più stronza e rancorosa de tutti? Però se ben messa su carta sarebbe stata un'idea grandiosa, di quelle che te le tira fuori uno sceneggiatore a generazione e ci campa per il resto dei giorni) ? E meno male che non sono stati direttamente colpevoli della sua dipartita. Roba che perfino sul travestitismo al confornto ce passi sopra tranquillamente.

Essì che le caratterizzazioni di base non sarebbero neanche male, essì che la realizzazione tecnica è davvero sopraffina (la regia di Nagai è stata una bella scoperta)... però mi è sembrato tutto buttato al vento. E no, il finale non ha migliorato affatto il mio giudizio. Insomma, solo a me sembra si sia cercato in maniera oltremodo eccessiva il dramma e la catarsi emotiva a tutti i costi (non ai ridicoli livelli dell'altra seriona drama del 2011, che non nomino perchè tanto avete capito, ma manco tanto lontano) ?

-------------------------------

Pure Ergo è stata una bella delusione. Tanto mistero e name-dropping per un finale abbastanza modesto sia in generale sia a livello di mere rivelazioni, già mezzo spoilerate a metà serie con il delirante episodio del quiz show. Ecco, una cosa che mi è piaciuta della serie sono state invece le puntate più o meno autoconclusive (in particolare la trilogia Ophelia / Quiz Show / Dead Calm), manierismo e cazzeggio a manetta, però davvero ben fatto e abbastanza particolare per un anime. Oserei dire che in certi momenti pareva di trovarsi di fronte ad un telefilm live-action. Ah, i bei tempi in cui i giapponesi credevano di poter fare serie anche per noi occidentali (e tiravano fuori sì monnezza, ma pure roba come SAC in cui tra le altre cosucce, Kamiyama riusciva a dare un senso di esistere perfino a The Catcher in the Rye, gesù dove saremmo potuti andare a finire, signora mia!!!) !

E comunque, mi è come parso che il buon Dai Sato abbia mezzo copiato il soggetto di base di Eureka seveN: landa post-apocalittica, tanti misteri sul passato del pianeta, citazioni a go-go, il tema del Viaggio, esseri sovrannaturali che convivono / combattono contro gli uomini... È divertente notare però che fra le due serie la più riuscita (e di molto, pur con il problemone delle caratterizzazioni nella seconda metà) è quella passata attraverso molti più conflitti e compromessi creativi.

Ah, e concludo,

Pino è MOE da far spavento e chi dice il contrario non può essere umano.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Settembre di mattina faranno Dennou Coil e Noein, e di giovedì sera PlanetES e un altro titolo "inedito e trasmesso recentemente in Giappone, se non ancora in onda..."

Mhh di Dennou Coil e Noein non mi frega un tubo, sono invece gradevolmente sorpreso che PlanetES venga trasmesso in tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noein è una gran bella serie, a differenza di Ergo Noia ha un senso... mi chiedo quale sia il titolo misterioso, se dice ancora in onda (e fa intendere non sia appena iniziato) mi viene in mente però solo Evol :D:superfap: oppure Moretsu Space Pirates, ma non mi pare appetibile quanto Evol... anche se in abbinamento a Planetes ci sta... anzi, ci sarebbe stato anche meglio Fratelli nello spazio ma è appena iniziato ed è troppo lungo

Peccato però che siano solo due serie inedite di cui una annunciata da tempo... considerato che potrebbero occupare quegli slot per circa sei mesi sia alla Domenica che al Giovedì possibile che Dynit non faccia altro fino al Marzo 2013? ok, possono riproporre Planetes (che è anche esauritissimo) con un'edizione loro al posto di quella Beez ma mi sembra un po' pochino... anche perché non credo possano farla ancora a dischi singoli visto che è tutto già pronto sarà una complete da una botta e via

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti