Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Ma andiamo, Tari Tari e' una buona serie, che si porta dietro uno svantaggio importante rispetto a Hanasaku Iroha; il setup scolastico di Tari Tari e' quanto di piu' visto e stravisto possibile, quello di H-Iroha invece ha un setup piu' originale, in cui la scuola resta (finalmente) in secondo piano.

Questo oltretutto porta a dei vantaggi realizzativi anche a livello di animazione e non da poco nei confronti di Tari Tari, con sia gli interni degli ambienti, sia le 'divise', sia gli esterni (il luogo comunque immerso o quasi nella natura) che si prestano ad una maggior cura dei dettagli ed a una loro migliore incisivita' senza restare mai fuori posto ma anzi essendo perfettamente integrati nel contesto della vicenda; lo stesso Sacro Airone © ha un senso in Hanasaku Iroha proprio per il setup in cui si trova, se fosse stato messo in Tari Tari sarebbe stato ridicolo; non a caso qua invece abbiamo un anime molto piu' "domestico" (oddio) e comunque legato ad un contesto urbano normale quale puo' essere un gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

RAI 4 risponde :°_°:

Clannad

l'unica cosa che posso dire per certo è che tra Kanon e Clannad la scelta ricadrebbe a occhi chiusi sulla seconda. (17/01/2012)

Clannad è un'ottima serie. (30/06/2012)

ci piacerebbe trasmetterlo ma la serie è troppo lunga per una programmazione settimanale. (11/07/2012)

Clannad ci piace e ci interessa. Il problema è, per l'appunto, la lunghezza... (05/09/2012)

Guilty Crown senza infamia e senza lode. Potrebbe interessare ma non lo riteniamo assolutamente prioritario. (02/04/2012)

Di alcune risposte sono rimasto basito. ??? Però so loro che decidono, ergo, ci attacchiamo. >_<

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la privatizzano è sua, in alternativa Piano B, come il suo maestro Monti diventare presidente del consiglio :sisi:

Gunslinger Girl Thumbs_down.png

Gunslinger Girl è una serie piuttosto 'delicata' per un canale Rai (28/06/2012)

Ci tengono al posto di lavoro :giggle:

Kodomo No Jikan Thumbs_down.png

siamo temerari ma non incoscienti. Non è un prodotto programmabile su un canale del servizio pubblico italiano. (18/07/2012)

Ma questa chi l'aveva chiesta? lo stesso della conferenza di Alberto? :lolla:

Comunque la storia delle serie recenti è sempre più una puttanata se sono interessati ancora a serie non certo nuovissime come Kaicho Wa Maid-sama (di questo son contento) o Nodame Cantabile o... Vampire Knight che è del 2008?! che si son fatti prendere dalla sindrome di TwiEMO?! :pazzia:

Tra le serie più probabili concordo con Gallo, SAO lo darei per scontato, Lupin e se proseguirà bene direi che Psycho Pass ha ottime possibilità... mi girano le balle per la solita menata del "coi robotici abbiamo già dato" già sentita con MTV >_<:porco:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Seirei no Moribito e Baccano! mi sembravano molto più difficili come passaggio quindi non mi sorprende più di tanto, altre molto belle (Kino no Tabi, Haibane Renmei, Gunslinger Girls, Bakemonogatari e The Tatami Galaxy) invece è inconfutabile che non siano per niente adatte agli slot e alla programmazione di Rai 4 quindi è normale le boccino categoricamente. Tristezza e rassegnazione per serie come Break Blade, Durarara!!, Honey & Clover, Hanasaku Iroha e Usagi Drop, la stroncatura totale senza possibilità di appello per queste quando poi hanno espresso interesse su altre è veramente assurda. Durarara!! poi è richiesta da un bel po' di tempo, è sempre prima nei sondaggi, credo abbia una fanbase molto larga, sia apprezzata da un pubblico abbastanza variegato e soprattutto in Dynit sono sempre stati interessatissimi, quindi proprio non riesco a spiegarmelo.

Alla fine non è tanto il fatto che abbiano "scelto" questa serie piuttosto che quella, sono le motivazioni di molte risposte che mi lasciano davvero perplesso. Per alcune contestano la troppa lunghezza ma Nodame Cantabile (ma poi a chi la vendi?) va bene, per trasmettere Fate/Zero che comunque si sapeva già che non era piaciuto dovrebbero prima fare FS/N, motivazione puramente campata in aria per una serie che comunque ha avuto successo ed è stata largamente apprezzata... davvero, per me è incomprensibile. Una cosa che invece mi ha fatto sorridere, salvo poi facepalmare duro, è la motivazione per cui hanno scartato Aoi Bungaku, magari sono io ma sembra che abbiano voluto sottintendere che i prodotti troppo culturali non sono adatti alla Rai :lolla:

Personalmente poi non trovo strano che vogliano trasmettere Vampire Knight, già pronta e doppiata, e che stiano seguendo SAO e Accel World (io probabilmente preferirei il secondo al primo), alla fine sono prodotti che hanno un certo appeal sul pubblico e quindi possono funzionare. Ma Sola? XD Non l'ho vista ma non credo di averne mai sentito parlare bene da nessuno.

Le uniche speranze alla fine sono riposte in quelle minuscole possibilità che decidano di prendere quelle che hanno lasciato in sospeso, Host Club sarebbe davvero un bel colpo e farebbe almeno un po' da contrappeso per tutto quello che hanno cassato. Soremachi anche, però mi sembra molto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti