Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Da Animeclick una breve intervista con Freccero, dove si parla degli ottimi risultati ottenuti dagli anime del venerdì:

Innanzitutto, possiamo dire con certezza che gli ascolti della serata anime di Rai 4 fino ad oggi sono stati lusinghieri, oscillando tra i 30.000 e i 50.000 contatti, senza considerare la piattaforma internet di Rai.tv (di cui purtroppo non abbiamo ancora i dati disponibili), ma soprattutto con una prospettiva di crescita davvero entusiasmante.

Per chi non fosse avvezzo alle rilevazioni Auditel, possiamo dire che 50.000 contatti è la media giornaliera di Rai 4

[...]

E ora la bomba:

Proprio tali dati hanno convinto la direzione a progettare una serata a cadenza settimanale, probabilmente alternativa a quella delle serie, durante la quale proporre alcuni tra i più importanti film d'animazione giapponese. Il primo titolo sicuro, e che possiamo annunciare in anteprima assoluta, sarà di Ghost in the Shell, confermatoci personalmente dal direttore di Rai 4.

E a me a questo punto era venuto in mente che Stand Alone Complex su Rai 4 ci starebbe stato da dio ma...

- AC: “Ma invece di Ghost in the Shell? Solo il film? Le serie no?”

- Freccero: “Non le ho trovate, sono indisponibili.”

Vabbè che si parla di roba tutt'altro che inedita, ma sbaglio o ben due serate a settimana per gli anime sono una prima assoluta in Italia? :dance2:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, che sia roba inedita o meno ,a me fa' sempre piacere che vadano in onda film di animazione ( ghost in the shell poi... e pensadoci hanno anche trasmesso il castello errante di Howl tempo fa'). Spero che scelgano bene in futuro per altri film...finché dura >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, che sia roba inedita o meno ,a me fa' sempre piacere che vadano in onda film di animazione ( ghost in the shell poi... e pensadoci hanno anche trasmesso il castello errante di Howl tempo fa'). Spero che scelgano bene in futuro per altri film...finché dura >_<

Ah ma a me va benissimo anche così (anche perchè il fatto che Freccero non sia riuscito ad acquistare GITS:SAC è la riprova che imho dopo GL e CG avrebbe comunque puntato su serie di richiamo edite in DVD ma mai andate in onda in TV -che poi in effetti è una cosa che mi pare avessi detto anch'io tempo fa sul vecchio plus, parlando di come avrei gestito gli anime all'interno di una emittente TV-),devo essere io che pretendo troppo e troppo presto. :lol:

@Roger: Bè, GitS è effettivamente inedito, almeno in TV...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: Bè, GitS è effettivamente inedito, almeno in TV...

dopo più di un decennio che viene venduto per l' home video, non mi fa nè caldo nè freddo :dance2:

ma la vera domanda è

poi toccherà ai vari film di eva? :rotfl:

... E' na manovra ad accerchiamento pe' fammeli vede' in qualche modo :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'occasione buona per ridoppiarlo. :P

Ma la Panini lo ha ridoppiato. :sisi: :sisi: :sisi:

In Germania :muro: :porcodance: :muro: :porcodance: :muro: :porcodance:

EoE in TV? :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Nun ce lo vedo molto, la Ribild invece se potrebbe fà. :sisi:

[...] "finale" [...]

Fortuna che l'hai messo fra virgolette, per un attimo avevo temuto che qualcuno lo considerasse un film avente una trama :lolla: :lolla: :lolla:

E comunque io vojo Honneamise ed i film di Patlabor su Rai 4, altrochè :sbav:

Preferibilmente ridoppiati :hitler:

E pure i due film di Shinkai, già che ci siamo :fash1:

Comunque m'è appena giunta da una soffiata da fonti interne: dopo GitS sarà la volta di

gunbuster-vs-diebuster1.jpg

:pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'occasione buona per ridoppiarlo. :P

Ma la Panini lo ha ridoppiato. :sisi: :sisi: :sisi:

In Germania :muro: :porcodance: :muro: :porcodance: :muro: :porcodance:

EoE in TV? :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Nun ce lo vedo molto, la Ribild invece se potrebbe fà. :sisi:

[...] "finale" [...]

Fortuna che l'hai messo fra virgolette, per un attimo avevo temuto che qualcuno lo considerasse un film avente una trama :lolla: :lolla: :lolla:

E comunque io vojo Honneamise ed i film di Patlabor su Rai 4, altrochè :sbav:

Preferibilmente ridoppiati :hitler:

E pure i due film di Shinkai, già che ci siamo :fash1:

Comunque m'è appena giunta da una soffiata da fonti interne: dopo GitS sarà la volta di

gunbuster-vs-diebuster1.jpg

:pazzia: :pazzia: :pazzia:

Tu vuoi morire :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcorientale: :pazzia: :porcorientale: :editoria: :porcorientale: :editoria::porcorientale:

:badassplz:

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Spero che l'orgasmica notizia sia vera, però è l'autore, non Freccero, a dire che prossimamente Rai4 trasmetterà Eureka Seven.

Anche se all' 80% gliel'ha detto lo stesso Freccero prima dell'intervista (o quel che è, o durante il quel che è), meglio non illudersi prima che sia sicuro.

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Percentuale trollata abbastanza alta comunque.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è un pò strano, considerando anche il sondaggio lanciato da Animeclick per conto dello stesso Freccero su quale serie trasmettere su Rai4, scegliendole tra quelle GIA' uscite od annunciate in DVD..

No spè. Il sondaggio l'ha lanciato il sito per fatti suoi e di sua iniziativa, per proporre poi le vincitrici a Freccero durante una prossima intervista, Freccero non gli fatto far niente.

Non sappiamo altro. Io sapevo che E7 era Beez che di farlo non ne voleva sapere, potrebbe anche essere la serie a sorpresa Dynit, però c'è anche altra roba che potrebbero fare, come Z Gundam o altra roba ancora. E' inutile parlare prima di Lucca, aspettiamo e vediamo.

Magari E7 è di Yamato e gliel'ha dato lei a Freccero :sisi: il tutto in una nuova linea di rinnovamento delle serie (stan finendo le girelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo editorire senza nome...non è che la dynit si è cattata direttamente dalla bandai i diritti per e7? ;)

L'unica possibile trollata a riguardo IMHO è proprio il nome dell'editore.

Considerando che il manga è stato pubblicato da una certa casa che aveva deciso di chiudere il settore video a meno di passaggi TV, mai dire mai. :pfff::paura:

Però in effetti loro non hanno mai pubblicato robba licenziata da Bandai, quindi mi sa che possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Quando la fa la Dynit la proiezione a sorpresa? :superfap:

Sabato 31, ma dopo 'ste rivelazioni ho come il presentimento che per allora la "sorpresa" sarà già nota a tutti.

Magari E7 è di Yamato e gliel'ha dato lei a Freccero :sisi: il tutto in una nuova linea di rinnovamento delle serie (stan finendo le girelle).

Sarebbe meglio si dessero una sveglia proponendo Le Chevalier D'Eon a Freccero, altrochè.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è un pò strano, considerando anche il sondaggio lanciato da Animeclick per conto dello stesso Freccero su quale serie trasmettere su Rai4, scegliendole tra quelle GIA' uscite od annunciate in DVD..

ma magari anche no____- ci manca solo la yamato che ha acnora caterbi di roba da pucclicare, nhk per ESEMPIO :PallaFieno:

per me e7 o la prende la dynit o veramente mi innervosisco....che palle girellari e paninari alla larga :porco:

Link al commento
Condividi su altri siti