Shuji Inviato 16 Maggio, 2010 Share Inviato 16 Maggio, 2010 Figo, non sentivo piu' il discorso doppiaggio Roma-doppiaggio Milano etc da tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Maggio, 2010 Share Inviato 16 Maggio, 2010 Figo, non sentivo piu' il discorso doppiaggio Roma-doppiaggio Milano etc da tempo E' perché ultimamente si doppiano molti meno anime, sarà per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Maggio, 2010 Share Inviato 16 Maggio, 2010 Morelli nè sa...si spera, cmq se facevano zettai karen children mi sa che garion dava una mano Magari lo facessero! Peccato però che la serie TV si fermi solo alla prima parte del manga... non va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Maggio, 2010 Share Inviato 16 Maggio, 2010 Anche perché se fanno Soul Eater potrebbero benissimo fare Zettai Karen... Stessa lunghezza, stesso target... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Anche perché se fanno Soul Eater potrebbero benissimo fare Zettai Karen... Stessa lunghezza, stesso target... assolutamente, ma il secondo è fottutamente meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulisan Inviato 19 Maggio, 2010 Share Inviato 19 Maggio, 2010 PlusChan, Rai4 vi ascolta! direttamente dal Morelli: "digli che per "il treno di topa in cosplay" vedrò di fare il possibile..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Maggio, 2010 Share Inviato 19 Maggio, 2010 PlusChan, Rai4 vi ascolta! direttamente dal Morelli: "digli che per "il treno di topa in cosplay" vedrò di fare il possibile..." Santo Subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Maggio, 2010 Share Inviato 19 Maggio, 2010 PlusChan, Rai4 vi ascolta! direttamente dal Morelli: "digli che per "il treno di topa in cosplay" vedrò di fare il possibile..." Santo Subito San Morelli patrono della topa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Maggio, 2010 Share Inviato 19 Maggio, 2010 PlusChan, Rai4 vi ascolta! direttamente dal Morelli: "digli che per "il treno di topa in cosplay" vedrò di fare il possibile..." Santo Subito San Morelli patrono della topa IDOLO! :notworthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 22 Maggio, 2010 Share Inviato 22 Maggio, 2010 Dato che nemo non l'ha postata ci penso io: Ecco l'ultima intervista di Carletto rilasciata a Pulisan di Ac Parola di Carletto parte prima è chiaro però che l'animazione giapponese, i temi della serialità del “terzo impatto dell'animazione giapponese” go carletto go :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Maggio, 2010 Share Inviato 22 Maggio, 2010 MA che fanno Eva pure su Rai4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Maggio, 2010 Share Inviato 22 Maggio, 2010 no... fanno IDEON! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 22 Maggio, 2010 Share Inviato 22 Maggio, 2010 :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: Cmq la storia del terzo impatto l'aveva accennata anche a lucca, mi pare, ed infatti da quel discorsone, devo dire molto trollonico, uscia anche eureka :hitler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Maggio, 2010 Share Inviato 22 Maggio, 2010 no... fanno IDEON! Ma almeno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 23 Maggio, 2010 Share Inviato 23 Maggio, 2010 parola di carletto 2 parte ma quanto se la mena carletto? :lolla: Ed i commenti all'intervista sono ancora più LOl dell'intervista stessa :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 23 Maggio, 2010 Share Inviato 23 Maggio, 2010 • Potrebbe essere uno scenario successivo. Non è un caso che un non-luogo come il Web sia stato un po' il “luogo del riscatto” per l'animazione giapponese, che a lungo è stata considerata quasi come un non-genere dalla TV italiana. Rai 4 è soddisfatta di aver puntato su tale genere, era inevitabile? Lo dico così, con molta sincerità: non si poteva dimenticare l'animazione giapponese in una rete Rai che vuole presentarsi ad un pubblico nuovo, è indubbio, era un'esigenza fondamentale. D'altra parte ricordiamoci che prima ancora della tv commerciale è stata la Rai ad introdurre gli Anime giapponesi, i primi Mecha, anche se in modo maldestro, censurandoli. Oggi, invece, dopo 30 anni era d'obbligo programmare gli Anime nella loro specificità, rispettando il loro formato, non censurandoli e offrendo questo prodotto che è presente al consumo del pubblico particolare. Il problema è che per motivi di carattere censorio non si possono programmare al pomeriggio, è pazzesco! • Ci sarebbe la volontà di farlo? Eccome! Per un motivo molto semplice: che non riesco a capire cosa hanno questi prodotti di così vietato... forse per chi non li sa leggere, per i parrucconi, sono così deleteri... È chiaro che se una persona vede questo prodotto per la prima volta può farne una lettura basica, elementare, approssimativa, non ha gli strumenti per capire. Quindi bisognerebbe trovare il modo di rendere disponibili questi prodotti anche in altre fasce orarie. :parruccone: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 23 Maggio, 2010 Share Inviato 23 Maggio, 2010 Però bisogna dire che l'animazione al pomeriggio è stata un po' un'invenzione italiana, l'errata concezione dell'animazione per il pubblico pre-scolare ha creato la programmazione quotidiana pomeridiana. Perché scusa, cosa ci sarebbe di sbagliato, non è quello che hanno sempre pensato pure i giapponesi? Le serie mecha le hanno sempre create per divertire i giovani e vendere gadget ai ragazzini, che Gundam avrebbe attecchito nel fandom adulto mica era una cosa prevista dagli sponsor. La fascia notturna è nata nella seconda metà degli anni '90 senza che venisse cercata, si è visto che funzionava, e ancora oggi le serie di successo si cerca di piazzarla nel pomeriggio. Non è un caso se Geass R2 lo hanno mandato la domenica pomeriggio. Inoltre gli otaku in Italia non esistono quindi io fatico a capire cosa ci sarebbe di sbagliato nella programmazione pomeridiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulisan Inviato 24 Maggio, 2010 Share Inviato 24 Maggio, 2010 (modificato) No beh, la mia precisazione sulla fascia pomeridiana non era critica sullo slot orario "in sè", più che altro facevo notare come la programmazione "a tema" serale è un'impostazione poco italiana (mutuata soprattutto dai palinsesti americani) e che la stessa programmazione pomeridiana italiana nel corso degli anni ha cambiato target di riferimento, livellandosi sempre di più verso quelli che i tecnici televisivi chiamano "tweens" (preadolescenti). E' un problema di impostazione testuale e null'altro, tanto più che anche loro di Rai4 hanno una mezza idea sulla programmazione pomeridiana (per ora comunque non c'è nulla di confermato, è solo un'idea), è evidente che comunque se ci fosse non sarebbe il solito pomeriggio preadolescenziale ma sarà adattato all'universo sociale di riferimento della rete. Inoltre le programmazioni pomeridiane di Anime in Giappone (per quanto ne sappia io eh...non ho mai approfondito) sono comunque strutturate in modo verticale, non orizzontalmente lungo tutta la settimana: è comunque un'impostazione diversa dalla nostra, che ha nello "stripping" settimanale unico l'idea fondante. Per una volta nelle mie parole non c'era critica, solo constatazione (detto questo però non significa che nel mio piccolo non sia critico con l'atteggiamento che i tecnici di rete italiani hanno nei confronti del palinsesto, strumento che un po' dappertutto è mutato nel tempo per adattarsi ai cambiamenti sociali ed essere più responsivo e che invece in Italia per alcuni versi è ancora fossilizzato in uno stato "ibrido", non avendo ancora metabolizzato del tutto il passaggio da paleotelevisione a neotelevisione). Ed i commenti all'intervista sono ancora più LOl dell'intervista stessa :lolla: no dai...era veramente così LOL l'intervista? però almeno fammi capire: era LOL per le risposte del Freccè (e ti potrei pure capire ) o per le mie domande (ed il mio ego ne uscirebbe distrutto definitivamente )? Modificato 24 Maggio, 2010 da pulisan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 24 Maggio, 2010 Share Inviato 24 Maggio, 2010 no dai...era veramente così LOL l'intervista? però almeno fammi capire: era LOL per le risposte del Freccè (e ti potrei pure capire ) Io parlavo dei commenti degli utenti di Ac, per capirci solito incesamento e solo in pochi che cercano di commentare le paolore di carletto. Riguardo all'intervista in se: le tue domande mi sembrava adeguate, anzi Frecè ci è sguazzato come un pesce (trollonico ) .Cmq il video è stato un'ottima idea perchè lui merita veramente di essere visto oltre che ascoltato. Infatti la conferenza di lucca per me è stata memorabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Maggio, 2010 Share Inviato 24 Maggio, 2010 Ma Nessuno ha fatto notare a Carletto che Guren Lagaan veniva replicato la mattina nel week-end come Code Geass, alla faccia della fascia protetta? E porquoi ( in francese) Silvio B. non si fa una legge per eliminare il M0ige dalla TV, così eviterebbe di pagare multe salate perchè ha trasmesso la puntata dove muoino i vecchietti in DB ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Maggio, 2010 Share Inviato 24 Maggio, 2010 Inoltre le programmazioni pomeridiane di Anime in Giappone (per quanto ne sappia io eh...non ho mai approfondito) sono comunque strutturate in modo verticale, non orizzontalmente lungo tutta la settimana: Si', ma e' una condizione dovuta al fatto che gli studi non consegnano gli anime gia' totalmente realizzati quando inizia la trasmissione in tv. Inoltre le reti si fanno raramente concorrenza (del tipo, Tv Tokyo trasmette anime dalle 17:30 alle 19:00 del venerdi', TBS trasmette dalle 17:30 alle 19:00 del sabato, qualcun altro al mercoledi', un'altra rete al lunedi', ecc...). Fanno eccezione le repliche. NHK trasmette le repliche di Nadia e altre serie del suo catalogo in fascia giornaliera, tipo dal lunedi' al venerdi' alle 17:00 (ma l'esempio vale anche per molti anime storici su altre reti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 26 Maggio, 2010 Share Inviato 26 Maggio, 2010 (modificato) La terza e ultima parte dell'intervista a Freccero e Morelli. Rai 4 proporrà un nuovo ciclo di film d'animazione con diverse prime visioni e qualche replica. :superfap: :superfap: Modificato 26 Maggio, 2010 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Maggio, 2010 Share Inviato 26 Maggio, 2010 sì però da quanto si dice nell'intervista si potrebbero concludere due fatti non proprio entusiasmanti. il primo è che il genere mecha non tira abbastanza e quindi viene messo nel cassetto del "forse in futuro", però nel contempo si cerca, come è naturale che debba essere, qualcosa di mainstream ---> l'impronta di mtv il secondo è il probabile riaffacciarsi delle girelle con addirittura una programmazione giornaliera di un'ora. in realtà non ho compreso bene la domanda: se il pubblico nostalgico si è perso*, invece di farlo interessare a nuovi prodotti perchè gli si dovrebbe dare la solita sbobba che già hanno e li soddisfa? ok che la mossa potrebbe essere determinante in termini di visibilità, ma 1) poi dalle girelle non ci si può staccare, pena la perdita degli utenti-contatto 2) in ogni caso le girelle sono un vuoto a perdere se vengono trasmesse in quantità eccessive, poichè stancano e difficilmente saranno interessenti per tutta la loro durata. la coda lunga di questi prodotti è non esiste più e al limite possono funzionare da salvagente solo per un breve tempo ---> l'impronta di cooltoon semmai, parlando di anime, si dovrebbe sfruttare l'effetto traino di certi titoli e mischiare vecchio e nuovo (così la coda ricresce e serve a qualcosa). *ma quando mai? tranne alcune eccezioni ha sempre avuto quello a cui è attaccato visto che gli editori fino all'altro ieri hanno pubblicato quasi solo girelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 26 Maggio, 2010 Share Inviato 26 Maggio, 2010 Volemo il goldrakkio su rai4! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 26 Maggio, 2010 Share Inviato 26 Maggio, 2010 sì però da quanto si dice nell'intervista si potrebbero concludere due fatti non proprio entusiasmanti. il primo è che il genere mecha non tira abbastanza e quindi viene messo nel cassetto del "forse in futuro", però nel contempo si cerca, come è naturale che debba essere, qualcosa di mainstream ---> l'impronta di mtv Io credo che semplicemente ci sia la volontà di provare a trasmettere un genere diverso da quello mecha, per vedere la risposta da parte del pubblico. Non credo che ci sia la possibilità che Rai 4 diventi una nuova Mtv almeno fin tanto che ci saranno Freccero e Morelli, anche perché Mtv fin dagli inizi a sempre puntato sulle serie "cool", Evangelion, CowboyBebop, Inuyasha, M&H ecc... cosa che non è stato fatto a Rai 4 che ha sempre puntato su prodotti di "qualità". il secondo è il probabile riaffacciarsi delle girelle con addirittura una programmazione giornaliera di un'ora. in realtà non ho compreso bene la domanda: se il pubblico nostalgico si è perso*, invece di farlo interessare a nuovi prodotti perchè gli si dovrebbe dare la solita sbobba che già hanno e li soddisfa? ok che la mossa potrebbe essere determinante in termini di visibilità, ma 1) poi dalle girelle non ci si può staccare, pena la perdita degli utenti-contatto 2) in ogni caso le girelle sono un vuoto a perdere se vengono trasmesse in quantità eccessive, poichè stancano e difficilmente saranno interessenti per tutta la loro durata. la coda lunga di questi prodotti è non esiste più e al limite possono funzionare da salvagente solo per un breve tempo ---> l'impronta di cooltoon Il discorso delle girelle, dipende che girelle hanno intenzione di trasmettere, alcune molto belle sono sconosciute a molti, ad esempio Maison Ikkoku da quanto tempo non passa in Tv? altre interessanti potrebbe essere Orange Road(no E' quasi magggia Jhonnyyy) e altre che non mi vengono i mente. Comunque non mi pare ci sia l'intenzione di trasmetterne a profusione. semmai, parlando di anime, si dovrebbe sfruttare l'effetto traino di certi titoli e mischiare vecchio e nuovo (così la coda ricresce e serve a qualcosa). *ma quando mai? tranne alcune eccezioni ha sempre avuto quello a cui è attaccato visto che gli editori fino all'altro ieri hanno pubblicato quasi solo girelle. Io invece credo che ci sia la possibilità che si decida di mischiare il nuovo a vecchio... mentre per quanto concerne gli editori a parte Dynit hanno tutti fatto una brutta fine. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati