Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

P50VT60.

Sono indeciso se richiedere l'intervento dei tecnici per capire se la ventola è da considerarsi nella norma per il funzionamento perchè, sinceramente, immagino sia questione di abitudine, ma in molti momenti si nota, tipo se mi guardo il tg.

Inoltre, nei menu a forte presenza (tipo almeno il 20% di schermo occupato da bianco bianco) di bianco tende a buzzare dibbrutto, su AV Magazine mi dicono che è insito nei plasma, però insomma, io sono rimasto un po' perplesso, Muflozzi-kun lei che mi dice?

Ah Sciuggi se lo legge gli prende un coccolone ma sapete che c'è? Si sente pure bene!

Pure il mio VT20 l'ha sempre fatto, vai tra  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

parli degli altoparlanti interni della terebi?

Hai desu (coccolone incoming).

Ieri mi sono scaricato dei settaggi per la calibrazione avanzata del monitor, ci sono forum pieni di gente che si fappa con sonde e mica sonde per trovare il bilanciamento perfetto dei colori, in effetti dopo un po' di smandruppamento la differenza la apprezzi (non come il giorno e la notte ma sicuramente si perfeziona qualcosa già di per se eccellente, almeno agli occhi di uno che non gira per il soggiorno con una strumentazione per rilevare la temperatura della luce)

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita', ma quali sono oggi i film di riferimento/test per provare tv/impiantistica?

Ai tempi dei dvd andava per la maggiore 'salvate il soldato ryan' ad esempio, scena dello sbarco sulla spiaggia anche per verificare l'impatto del multicanale, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi, iniziano le palpitazioni.

Intanto il TV l'ho mandato in assistenza lunedì perchè le ventole di raffreddamento erano un palo in culo, tra l'altro sui forum è pieno di gente che se ne lamenta e Panaponic ha predisposto un fix per diminuire il rumore che pare sia dovuto alla risonanza che l'aria provoca contro il telaio... Vedremo quando me lo riportano (spero entro domani visto che è fuori da Lunedì).

Poi veniamo al peggio... Le recensioni sul televisore sono TUTTE entusiastiche ma... Molti che hanno comprato il 50" lamentano un marcato colour bleeding particolarmente visibile sul b/n e sembra, per ora, che TUTTI i 50" ne siano prima o poi affetti.

Ci sono su internet se cercate diversi screenshot da Psycho e Shindler's List dove si vedono dei marcati aloni rossi, cosa che emerge sembra dopo 300-500 ore di servizio, pare inoltre che col tempo la suscettibilità alla ritenzione aumenti.

Si racconta un dramma molto simile sulla serie VT30 mi pare che presentava aloni verdi, tu Mu ne sai qualcosa?

La cosa tremenda è che sembra Panasonic se ne sciacqui di tutto in quanto la linea plasma è archiviata, sono basito... Io spero siano tutte seghe da nazista del video che si mette a distanza zero per cercare il bencheminimo difetto anche perchè su AV Magazine ora è pieno di gente che lamenta questo, sui forum esteri invece sono moltissimi meno.

Io nel dubbio mi sto cagando in mano, 1600 zucche e poi mi cacci fuori il pannello con gli aloni e ti rifiuti pure di riconoscere il difetto? Ma siamo matti?

Prossima volta mi tengo il mio Zamzung Serie 5 a LED =___= lo sapevo che non dovevo mettermi a leggere i forum, ignorance is bliss.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto comprare a due colleghi quest'estate e ancora oggi gli funziona da Dio. O perlomeno, a me non han detto niente... domani proverò a chiederglielo. Però ti dico, se TUTTI i 50 avessero davvero quel problema, le recensioni dei vari siti l'avrebbero segnalato senza pietà.

Il VT30 ha avuto quel problema su alcuni modelli, confermo.

Evochiamo l'endOrino che magari ne sa pure deppiù a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah la questione è abbastanza polarizzata.

Al di la del fatto che chissà se tutti i siti hanno prima rodato per 500 ore minimo il pannello, quello che mi fa specie è che su AV Magazine sembra che tutti indistintamente abbiano preso la sola mentre invece sui forum esteri la faccenda è molto più sporadica.

Quello che però viene fuori è che uno di AV Magazine che ha comprato il tv in un negozio piuttosto immanicato con Panasonic a Milano (non ho capito quale però), dopo aver messo il negoziante davanti all'evidenza, il negoziante s'è rivolto all'agente Panasonic che poi ha risalito la catena fino a sentirsi rispondere "non ne sappiamo niente per noi non è un problema" con sommo sgomento del negoziante.

MAH.

Sarà che ho ancora la Mastercard che si sta raffreddando e io su ste cose sono di una paranoia unica, la mia speranza è che, dovesse mai succedere, non me ne accorgerò mai perchè di b/n non vedo una sega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sapere quanto tu li abbia pagati Pippov...

Shito, in merito all'HDMI se ne dice di ogni, ma alla fine parliamo sempre di un cavo che trasmette un segnale digitale e non analogico, qualsiasi cavo che non sia quello del Piccol, entro il metro di lunghezza produce le stesse performance, la necessità di cavi particolarmente "stilosi" si ha su lunghezze come quella di pippov, dove le schermature e la qualità del cablaggio giocano un ruolo importante nel veicolare il segnale.

Tutto questo inb4 videonazi strike

Link al commento
Condividi su altri siti