Roger Inviato 25 Agosto, 2012 Share Inviato 25 Agosto, 2012 non ho capito... 4 gb solo per far girare firefox normalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Agosto, 2012 Share Inviato 25 Agosto, 2012 (modificato) E' veramente esoso di risorse, sia su PC che su Mac, a quanto pare. C'è da dire che quando lavoro (ovvero praticamente sempre) tengo aperti un media una cinquantina di tabs almeno, mentre ho un paio di filmati di lavoro (quindi da vari giga l'uno) aperti su player, e nel frattempo c'è Office aperto, sempre almeno un PDF, etc etc il tutto su due monitor gestiti dallo stesso computer (e virtualizzando perennemente Windows). Di processi in parallelo ce ne sono, ma senz'altro Firefox è quello che soffre di più, soprattutto quando tra i cinquanta tab aperti ce ne sono con Flash qua e là... :-/ Modificato 25 Agosto, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 25 Agosto, 2012 Share Inviato 25 Agosto, 2012 e vivi felice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2012 Share Inviato 25 Agosto, 2012 Io da quando ho cambiato pc e messo win7-64 uso solo chrome (explorer a volte per taluni siti del piffero); almeno fino alla 4 e qualcosa firefox ogni tanto si inchiodava per la gestione della memoria specie legata al plugin flash; chrome quando capita vedo che al massimo 'cessa' il task di flash, li' si inchiodava tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 e vivi felice Fixed... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 Shuji: FF è ancora così, sì. Ma Chrome non riesce proprio a piacermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 E' veramente esoso di risorse, sia su PC che su Mac, a quanto pare. Non so come sia su Mac, però su Windows con 120 tab aperte usa circa 1,2 GB di ram (più 450mb di flash) e non c'è nessun rallentamento, almeno nel mio caso. Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome. La differenza principale è che Chrome include già un plugin flash, Firefox usa quello presente nel sistema. E questo è di solito un vantaggio per Chrome, che ha molti meno problemi a riguardo. Poi sul consumo di ram trovo anch'io strano che servano 4GB, vero che firefox con tanti tab ne usa parecchia (soprattutto se i tab vengono usati e non restano fissi su una pagina), ma gli altri browser non fanno particolarmente meglio, anzi, Chrome mi pare si inchiodi molto prima di FF quando si tengono aperti tanti tab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 Non so, su Win addirutturra mi viene su AVG a consigliarmi di chiudere e riaprire l'applicazione (FF) perché sta usando troppa ram. XD Forse sono solo io che gli sto antipatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 E' veramente esoso di risorse, sia su PC che su Mac, a quanto pare. Non so come sia su Mac, però su Windows con 120 tab aperte usa circa 1,2 GB di ram (più 450mb di flash) e non c'è nessun rallentamento, almeno nel mio caso. Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome. Ma manco per idea. Ancora alla 4 Firefox spesso e volentieri a seconda di quante finestre hai aperte e di quanto fai col PC, con i canonici 2gb dopo circa una giornata o anche meno crea problemi da far inchiodare i tab e ripartire 'ricaricando' se vuoi il tutto. Chrome mi e' capitato accaddesse un paio di volte, ma e' rimasto disattivato il plugin di flash per un tab o per tutte, non si e' mai inchiodato del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 Guarda, io non metto in dubbio che ti si inchiodasse Firefox 4 dopo una giornata, dico solo che non era a causa di flash appunto per il fatto che dalla versione 3.6 e qualcosa gira in un processo separato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Agosto, 2012 Share Inviato 26 Agosto, 2012 provate Opera: io mi sono sempre trovato benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 28 Agosto, 2012 Share Inviato 28 Agosto, 2012 E' veramente esoso di risorse, sia su PC che su Mac, a quanto pare. Non so come sia su Mac, però su Windows con 120 tab aperte usa circa 1,2 GB di ram (più 450mb di flash) e non c'è nessun rallentamento, almeno nel mio caso. Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome. Idem per me, infatti continuo ancora ad usarlo tranquillamente come browser principale :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Agosto, 2012 Share Inviato 29 Agosto, 2012 Frattanto è uscito FF15 che molte voci dicono migliorato davvero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 11 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2012 Oggi ho scaricato e installato FF16 visto che le ultime (14 e 15) mi crashavano di brutto sul pc con XP. In effetti non è andato in crash come le versioni precedenti, ma poi è uscita questa notizia: Mozilla ritira Firefox 16 per problemi di sicurezza Ma non era il 17 il numero sfortunato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 la 16.0.1 è stata rilasciata poche ore dopo, btw. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Firefox17 is out. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 1 Dicembre, 2012 Share Inviato 1 Dicembre, 2012 http://youtu.be/lD9FAOPBiDk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Dicembre, 2012 Share Inviato 1 Dicembre, 2012 E' una pubblicità davvero ben fatta sotto ogni punto di vista, imho. Molto interessante come logica, anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Gennaio, 2013 Share Inviato 14 Gennaio, 2013 Firefox 18.0 è fuori. Ma è la versione OSX a rendere Youtube quasi inutilizzabile, o sono io, o è la malasorte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Gennaio, 2013 Share Inviato 14 Gennaio, 2013 btw: il placcaggio è tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Segnalo che a metà gennaio è uscita anche la 18.0.1 di Firefox. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 24 Febbraio, 2013 Share Inviato 24 Febbraio, 2013 Io invece segnalo un bug di Firefox 19 e versioni precedenti, che si manifesta solo ai possessori di schede grafiche AMD delle serie HD7xxxx, probabile che dipenda pure dai drivers AMD che fanno un po' cagar, però la cosa strana è che il problema si presente solo con Firefox, mentre con IE e Chrome funziona tutto alla perfezione. https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=837489 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Marzo, 2013 Share Inviato 5 Marzo, 2013 Opera webkit Beta sul play store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.opera.browser.beta&feature=search_result funzia bene, ma manca di feature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 3 Aprile, 2013 Share Inviato 3 Aprile, 2013 (modificato) Segnalo che Firefox che da un po' di tempo è tornato il mio browser prefedifinito, è giunto al 20, riducendo quindi il divario numero con chrome, perché il numerino dietro al nome è fondamentale e più è grosso più è meglio :V qui per tutte le novità nuove: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/20.0/releasenotes/ Per ora l'unica cosa che mi manca di chrome (che comunque non ho disistallato) è la capacità di tradurre direttamente le pagine, comoda per quando ti capita di andare su un sito giapponese, e la lettura dei pdf senza sofware esterni. Ah, per chi fosse interssato al browser Microsoft: da poco è stata trafugata una versione preliminare di "Windows blue" la nuova versione di windows 8 che dovrebbe debuttare per natale (non è ancora chiaro se gli utenti di 8 potranno migrare gratuitamente o meno, conoscendo M$ probabilmente meno) e nei filati che si vedono su youtube pare che dentro contenga anche un "Intenet Explorer 11" Ecco il primo link che ho trovato per aprofondire un po' http://www.techradar.com/news/internet/web/microsoft-s-internet-explorer-11-to-include-webgl-graphics-after-all--1141713 Modificato 3 Aprile, 2013 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati