Vai al contenuto

Browsers War

harlock

Messaggi raccomandati

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' veramente esoso di risorse, sia su PC che su Mac, a quanto pare.

C'è da dire che quando lavoro (ovvero praticamente sempre) tengo aperti un media una cinquantina di tabs almeno, mentre ho un paio di filmati di lavoro (quindi da vari giga l'uno) aperti su player, e nel frattempo c'è Office aperto, sempre almeno un PDF, etc etc il tutto su due monitor gestiti dallo stesso computer (e virtualizzando perennemente Windows). Di processi in parallelo ce ne sono, ma senz'altro Firefox è quello che soffre di più, soprattutto quando tra i cinquanta tab aperti ce ne sono con Flash qua e là... :-/

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi:

Io da quando ho cambiato pc e messo win7-64 uso solo chrome (explorer a volte per taluni siti del piffero); almeno fino alla 4 e qualcosa firefox ogni tanto si inchiodava per la gestione della memoria specie legata al plugin flash; chrome quando capita vedo che al massimo 'cessa' il task di flash, li' si inchiodava tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia su Mac, però su Windows con 120 tab aperte usa circa 1,2 GB di ram (più 450mb di flash) e non c'è nessun rallentamento, almeno nel mio caso.

Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di flash che inchioda cmq è una cazzata, hanno introdotto il plugin isolation dalla versione 3.6 e qualcosa, e in caso di crash del plugin firefox si comporta esattamente come Chrome.

La differenza principale è che Chrome include già un plugin flash, Firefox usa quello presente nel sistema.

E questo è di solito un vantaggio per Chrome, che ha molti meno problemi a riguardo.

Poi sul consumo di ram trovo anch'io strano che servano 4GB, vero che firefox con tanti tab ne usa parecchia (soprattutto se i tab vengono usati e non restano fissi su una pagina), ma gli altri browser non fanno particolarmente meglio, anzi, Chrome mi pare si inchiodi molto prima di FF quando si tengono aperti tanti tab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia su Mac, però su Windows con 120 tab aperte usa circa 1,2 GB di ram (più 450mb di flash) e non c'è nessun rallentamento, almeno nel mio caso.

Ma manco per idea.

Ancora alla 4 Firefox spesso e volentieri a seconda di quante finestre hai aperte e di quanto fai col PC, con i canonici 2gb dopo circa una giornata o anche meno crea problemi da far inchiodare i tab e ripartire 'ricaricando' se vuoi il tutto.

Chrome mi e' capitato accaddesse un paio di volte, ma e' rimasto disattivato il plugin di flash per un tab o per tutte, non si e' mai inchiodato del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem per me, infatti continuo ancora ad usarlo tranquillamente come browser principale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io invece segnalo un bug di Firefox 19 e versioni precedenti, che si manifesta solo ai possessori di schede grafiche AMD delle serie HD7xxxx, probabile che dipenda pure dai drivers AMD che fanno un po' cagar, però la cosa strana è che il problema si presente solo con Firefox, mentre con IE e Chrome funziona tutto alla perfezione. :frown:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=837489

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Segnalo che Firefox che da un po' di tempo è tornato il mio browser prefedifinito, è giunto al 20, riducendo quindi il divario numero con chrome, perché il numerino dietro al nome è fondamentale e più è grosso più è meglio :V

qui per tutte le novità nuove: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/20.0/releasenotes/

Per ora l'unica cosa che mi manca di chrome (che comunque non ho disistallato) è la capacità di tradurre direttamente le pagine, comoda per quando ti capita di andare su un sito giapponese, e la lettura dei pdf senza sofware esterni.

Ah, per chi fosse interssato al browser Microsoft: da poco è stata trafugata una versione preliminare di "Windows blue" la nuova versione di windows 8 che dovrebbe debuttare per natale (non è ancora chiaro se gli utenti di 8 potranno migrare gratuitamente o meno, conoscendo M$ probabilmente meno) e nei filati che si vedono su youtube pare che dentro contenga anche un "Intenet Explorer 11"

Ecco il primo link che ho trovato per aprofondire un po'

http://www.techradar.com/news/internet/web/microsoft-s-internet-explorer-11-to-include-webgl-graphics-after-all--1141713

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti