Eymerich Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Scusate, ma chi è stato così furbo da andare a chiedere a gente come i Kosi le definizioni dei generi manga, di otaku e di girellari? È come se io chiedessi a un bancio a caso di definirmi i temi di Macross Do You Remember Love pur avendo Shito e Garion come possibili interlocutori. Mah, più che altro sembrerebbe che i Kappa stiano reinterpretando certe definizioni a loro uso e consumo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 il termine ‘girellaro' pare sia nato come dispregiativo per quel tipo di fan (italiano) di manga e anime che - pur attento e incuriosito dalle novità editoriali, televisive e cinematografiche in circolazione oggi - tiene comunque in altissima considerazione i beniamini della sua infanzia e adolescenza, ovvero tutte quelle produzioni che anni prima hanno acceso la sua passione per l'immaginario nipponico. Hanno chiaramente capito tutto Eh, infatti. I girellari non sono nè attenti nè incuriositi dalle novità editoriali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Come no! Lo hanno appena detto i Kappa quindi non può che essere vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 la colpa è tutta di alberto che sta bloccando la verità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Scusate, ma chi è stato così furbo da andare a chiedere a gente come i Kosi le definizioni dei generi manga, di otaku e di girellari? È come se io chiedessi a un bancio a caso di definirmi i temi di Macross Do You Remember Love pur avendo Shito e Garion come possibili interlocutori. Mah, più che altro sembrerebbe che i Kappa stiano reinterpretando certe definizioni a loro uso e consumo.. Mah, a leggere certa roba io direi che o non hanno la più pallida idea di quel che dicono o pensano che tutti siano così scemi da bersi le loro boiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Mah, a leggere certa roba io direi che o non hanno la più pallida idea di quel che dicono o pensano che tutti siano così scemi da bersi le loro boiate. Beh, tutti magari no, ma almeno un certo "pubblico di riferimento".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 A questo punto direi che è il caso di far uscire la Bibbia secondo i Kappa. Farebbero i soldi vendendola a quel pubblico di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 girellari = appassionati di anime e manga? su quale pianeta o in quale dimensione parallela? cmq l'ultimo codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Che codice? non ho voglia di leggermi una paginata di cazzate mi è bastato l'inizio: "Il termine ‘girellaro' è nato nell'ambiente del fandom italiano, dove circola già da qualche tempo. La cosa divertente è che le stesse persone che lo usano oggi hanno opinioni differenti sul suo corretto utilizzo." Sì, le opinioni diverse ce le hanno quelli che non hanno capito una mazza di che vuol dire... come il Barikko :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 cmq l'ultimo codice Il romanzo di Hotaru no Haka? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Mah, a leggere certa roba io direi che o non hanno la più pallida idea di quel che dicono e pensano che tutti siano così scemi da bersi le loro boiate. Fixed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 "Il termine ‘girellaro' è nato nell'ambiente del fandom italiano, dove circola già da qualche tempo. La cosa divertente è che le stesse persone che lo usano oggi hanno opinioni differenti sul suo corretto utilizzo." Sì, le opinioni diverse ce le hanno quelli che non hanno capito una mazza di che vuol dire... come il Barikko :goccia: Non è che il Barikko non sappia il vero termine di girellaro, ma se dicesse cosa significa davvero, poi i cosidetti girellari , non comprerebbero i loro prodotti perchè moralmente offesi. E una questione di marketing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2010 Share Inviato 21 Dicembre, 2010 Di sicuro se l'è rigirato come gli faceva comodo ma ho grossi dubbi che in ogni caso c'abbia capito qualcosa :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 Di sicuro se l'è rigirato come gli faceva comodo ma ho grossi dubbi che in ogni caso c'abbia capito qualcosa :goccia: Ma non si era detto che Baricordi lurkava sia Plusnet che Pluschan, così che in realtà sa perfettamente quale sia il corretto significato di "girellaro"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 Che lurki è un conto che capisca davvero un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 L'ho scritto io e lo confermo. Sono sicuro che sa che è un termine dispregiativo, però è vero che da tempo i girellari ne distorcono il significato e lui si è assimilato a quello per convenienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Dicembre, 2010 Share Inviato 23 Dicembre, 2010 Quando usciva Big Robotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Gennaio, 2011 Share Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Non so se qualcuno qui ha visto l'edizione di Berubara Kids, ma immagino di no, altrimenti avreste lollato e commentato di brutto quella che sarà molto probabilmente una delle più grosse perculate dei manga in edizione italiana. Guardate , la batte solo il volume d/v con il finale di Slam Dunk. Voglio dire,paghi 12 euro per 80 misere pagine .... 80 pagine che di cui meno della metà ( stima ad occhio) sono occupate dalle strip del titolo; tutte le altre pagine contengono articoli sulla serie a fumetti di Berubara ( il contenuto mi è ignoto perchè mi sono guardato bene di comprare l'albo, l' ho solo sfogliato). Un floppone annunciato che spero non mandi a gambe all' aria la Ronin ( non prima che mi abbia finito di pubblicare Don Dracula e Big Robot , almeno) Modificato 3 Gennaio, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Gennaio, 2011 Share Inviato 3 Gennaio, 2011 Sì io l'ho visto una volta passando in fumetteria, rapida sfogliata e l'ho messo giù ghignando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-ciccio- Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) Un floppone annunciato che spero non mandi a gambe all' aria la Ronin ( non prima che mi abbia finito di pubblicare Don Dracula e Big Robot , almeno) Ma qual'è, Big Robot? Questo? Lo ristampano? Modificato 4 Gennaio, 2011 da -ciccio- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 Sì io l'ho visto una volta passando in fumetteria, rapida sfogliata e l'ho messo giù ghignando :eek: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) Ovviamente in francese! Modificato 4 Gennaio, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 Sì io l'ho visto una volta passando in fumetteria, rapida sfogliata e l'ho messo giù ghignando :eek: :lol: Esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 Non so se qualcuno qui ha visto l'edizione di Berubara Kids, ma immagino di no, altrimenti avreste lollato e commentato di brutto quella che sarà molto probabilmente una delle più grosse perculate dei manga in edizione italiana. Guardate , la batte solo il volume d/v con il finale di Slam Dunk. Voglio dire,paghi 12 euro per 80 misere pagine .... 80 pagine che di cui meno della metà ( stima ad occhio) sono occupate dalle strip del titolo; tutte le altre pagine contengono articoli sulla serie a fumetti di Berubara ( il contenuto mi è ignoto perchè mi sono guardato bene di comprare l'albo, l' ho solo sfogliato). Un floppone annunciato che spero non mandi a gambe all' aria la Ronin ( non prima che mi abbia finito di pubblicare Don Dracula e Big Robot , almeno) Io l'avrei pure preso (più per incentivare l'arrivo degli yonkoma in Italia che per altro) ma i Kappa hanno scelto una traduzione girella-like, quindi spero che floppi alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 4 Gennaio, 2011 Share Inviato 4 Gennaio, 2011 Soprattutto considerando che io per un'amica un volume di BeruBaraKids in Giappone l'ho preso... E ha un'edizione addirittura con copertina rigida. Già le edizioni Ronin fanno pietà normalmente, qui è proprio voler sparare sulla croce rossa. :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati