Vai al contenuto

La tigre e il Dragone - Toradora!

Ryudo

Messaggi raccomandati

• 3 months later...

Quello che io mi chiedo è, ma i giapponesi pagano per upscale orridi stile Q-TEC Sony PCL?

Cioè, ma perché?

E non capisco nemmeno perché debbano per forza fare sharpening assassino, per dire, i capelli di Taiga (screen in alto a sinistra) gridano vendetta.

Continuo a pensare che una qualsiasi persona che abbia usato avisynth un po' di volte nella sua vita riesca a fare di meglio, o per lo meno ad ottenere lo stesso risultato (non che ci sia da vantarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ho visto upscale peggiori nei BD (i vari Q-TEC, appunto, per quanto siano piuttosto simili), ma continuo a dire che ad usare nnedi3 esce di meglio per davvero...

Anche se continuo a non vedere l'utilità di fare un box a prezzi assurdi per un upscale. Era meglio se rilasciavano solo il nuovo episodio e basta (che tanto sarà comunque solo 540p in ogni caso).

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sa che pagano sì... sui warpsharp assassini, mi sa che che lo fanno perché la gente comune è così che li vuole (si potrebbe dire lo stesso sulla grana nei BD, e difatti molti titoli - blockbuster e non - vengono piallati senza ritegno con visi al limite del 'plasticoso').

Per l'upscale avevo fatto qualche prova tempo fa e un nnedi3_abs (ora integrato in nnedi3) con preanalisi di mvtools dava buoni risultati (nei limiti di un upscale ovviamente) con poco EE e aliasing.

Sono comunque curioso di vedere il risultato finale di Toradora BD, soprattutto per il fattore framerate. Se è stato portato a 23.98 ad esempio, dato che già sulla sigla originale ci sono dissolvenze incrociate a 60i con pattern pulldown che non si poteva facilmente IVTC-izzare. Magari hanno ri-animato in SD qualcosa...

Edit: E giusto per aggiungere: http://img109.imageshack.us/img109/7051/toradorapclcomparison.jpg (considerando che la parte a sx non è il master SD ma il dvd compresso con filtro passa-basso applicato)

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Oh cavolo... ho il box ma non l'ho ancora visto... è vero! SOS è indicato tra gli extra non ci avevo fatto caso

comunque l'OVA l'ho visto... nulla di che, un mezzo pacco, divertente ma non esilarante e non aggiunge niente alla storia un episodio speciale che si può piazzare dove si vuole in mezzo alla serie... sarebbe stato meglio avere l'OVA di FMP:TSR quello sì che faceva sbellicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cavolo... ho il box ma non l'ho ancora visto... è vero! SOS è indicato tra gli extra non ci avevo fatto caso

comunque l'OVA l'ho visto... nulla di che, un mezzo pacco, divertente ma non esilarante e non aggiunge niente alla storia un episodio speciale che si può piazzare dove si vuole in mezzo alla serie... sarebbe stato meglio avere l'OVA di FMP:TSR quello sì che faceva sbellicare

Troppo buono, secondo me era abbastanza una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti