Fencer Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Ma io sapevo che la serie era prodotta Knack, almeno, sulla wiki riportano questo: Sequel New Attacker You (続・アタッカーYOU 金メダルへの道 Zoku atakkā YOU- kin medaru e no michi?)[1] is a television series anime of 52 episodes, production Japanese and Chinese sequel of the famous Attacker You! realized after 24 years after the first airing. This second animated series was produced by Knack Productions in 2008 during the Beijing Olympics of the same year. The series, directed by Tomoharu Katsumata, first aired in China on the issuer Darian Cartoon and then distributed directly to DVD in Japan without going through the TV. In the original series has two dubbings; the Chinese which was launched in China, and then the Japanese executed at the company Aoni Production, which features a cast entirely new respect to the classic series. It was also transmitted on 'channel Hero in Philippines. Outside of 'Asia, the series not is especially well known. In Italy, the series was entitled Mila e Shiro - Il sogno continua,[2] and aired in 2011.[3] Wiki bugiarda e mistificatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Sicuramente la wiki italiana avrebbe le informazioni più corrette ed esaustive, ma al momento sono troppo impegnati a fare politica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Wiki bugiarda e mistificatrice? Beh, è curioso sapere che: - la Knack non esiste più - nella wiki giapponese sotto la voce knack non si fa menzione di questa serie - nella wiki giapponese sotto la voce Attacker You non si menziona di questa seconda stagione. Per me è una piratata cosmica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 (modificato) Su CdJapan i dvd di sta serie non si trovano pur beccandosi quelli di Attacker You!. MMMMMMMMMh, mi sa di complotto per oscurare il dominatore di inizio secolo. Sarebbe da chiedere ai giapponesi per farsi quattro risate, qualcuno ha contatti? Shito? Calvino? Yaoi Masta? EDIT: l'unica traccia comprensibile e non amatoriale è sta roba qui che non so cosa sia: http://www.tfc-right...ated_01_01.html Forse la malefatta è partita in Francia comunque, http://www.animeland.com/news/voir/1579/Jeanne-et-Serge-sur-Gulli Danno l'italia come paese coproduttore. Modificato 5 Ottobre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Appunto. Il Piersilvio vedendo quanto tirava Milaesciro ha pensato di fare il colpaccio finanziandone il seguito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Coproduttore dei jappi però, non della Francia, secondo il link. Secondo me l'hanno fatto in uno scantinato di Scampia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 (modificato) Ma, a questo punto io preferivo che il seguito di Mila e Shiro fosse stato con attori in carne e ossa, come con Kiss me Licia ( che ricordo essere stato il cartone Mediaset con il più alto indice d'ascolto di tutti i tempi ) Ricordo che i francesi volevano fare il seguito di Goldrake ma Colpi disse "finchè io vivrò, nononono". Garion , sei sicuro che Knack non esiste più? Io conosco un italiano che vive in Giappone che dice di essere pappa e ciccia col proprietario dello studio, facendomi capire che la Knack esista ancora. Però forse ho capito male io. Forse la malefatta è partita in Francia comunque, http://www.animeland...Serge-sur-Gulli Danno l'italia come paese coproduttore. A noi italiani devono sempre darci la colpa delle peggiori malefatte .... Modificato 6 Ottobre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Dobbiamo sapere se è una piratozzata cinoitaliota fatta alla chetichella senza dir nulla ai giapponesi. Sarebbe troppo ROTFL. Oddio, è ROTFL anche che la prima cosa coprodotta da Mediaset sia sta roba. Ora che ci penso Yamato non aveva avuto a che fare col nuove Reideen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 Ora che ci penso Yamato non aveva avuto a che fare col nuove Reideen? No, è solo Prandoni che lavora in Production I.G. Infatti il suo nome compare anche in altri anime dello studio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 quindi c'e' il rischio che facciano la seconda serie di toradora made in china? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 (modificato) Dobbiamo sapere se è una piratozzata cinoitaliota fatta alla chetichella senza dir nulla ai giapponesi. Sarebbe troppo ROTFL. Oddio, è ROTFL anche che la prima cosa coprodotta da Mediaset sia sta roba. Ora che ci penso Yamato non aveva avuto a che fare col nuove Reideen? Non è la prima coproduzione Mediaset -Giappone ( o Cina) Con la a Tatsunoko aveva già coprodotto la serie di Biancaneve e altre negli anni 90 , se non ricordo male. Ora che ci penso Yamato non aveva avuto a che fare col nuove Reideen? No, è solo Prandoni che lavora in Production I.G. Infatti il suo nome compare anche in altri anime dello studio. Miii non la sapevo. E che ruolo occupa Prandoni in production I.G , se è lecito saperlo ? Modificato 5 Ottobre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 quei dati sono anche quelli che appaiono sui titoli di coda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 ma conosci il tizio di girellanet che parlava del seguito di astroganga (o una roba simile)? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2011 Share Inviato 5 Ottobre, 2011 E che ruolo occupa Prandoni in production I.G , se è lecito saperlo ? http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=26133 Però la lista non è completa. Avevo visto il suo nome anche nell'anime-documentario di Miyamoto Musashi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 (modificato) ma conosci il tizio di girellanet che parlava del seguito di astroganga (o una roba simile)? :lol: Se parli di Robosite ( che ha un sito con lo stesso nome) sì. Tanto che glio ho mandato un e-mail di chiarimento e ho saputo che - la Knack ha cambiato nome in Ichi. - La serie aveva Francia e Italia come produttori, ma i francesi a un certo punto si sono dati alla macchia mentre la Ichi cercava di piazzare la serie in Medio Oriente. Così si sono rivolti a sponsor cinesi, che erano gli stessi che hanno co-prodotto " l' ultimo Imperatore" Modificato 6 Ottobre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Mioddio, di cosa siamo diventati complici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Dopo aver visto una "batteria" di puntate (non avere linea per un po' di giorni porta anche a tale conseguenza), mi sono rimasti due dubbi che sono certo che Fensah, il piu' grande esperto di "Milashironia" europeo potra' senz'altro dipanare adeguatamente: 1) Il punto piu' importante che si insinua anche nelle piu' importanti attivita' lavorative, quali fare un castello di carte; ma quanti c***o di colori di capelli ci sono in questa serie? Per uno special natalizio forse-forse infileranno una prolunga su per il c*lo delle protagoniste e adeguatamente accendendole faranno l'albero di natale? 2) Ma come minc*a inizia una puntata... stante un numero fisso di 30 come durata di una puntata eccetto la sigla iniziale, ho visto che tali puntate in pratica partono a +5 minuti, per poi 'riavvolgersi' all'inizio e proseguire ovviamente mostrando nuovamente i minuti cosi' anticipati; ora, la prolessi non e' che mi crei disturbi intestinali, non piu' in questo caso di quanto non faccia la serie in se', ma vista la natura a set del gioco della pallavolo, se una puntata mi inizia con il secondo set (mostrando pure il risultato), per poi 'riavvolgersi' fin dall'ingresso in campo e rigiocando primo e secondo fino ad arrivare al punto di interruzione precedente, mi sorge spontaneo un primo WTF per l'appunto a corpo 24. Tale struttura poi e' meravigliosa nel caso la partita prosegua in una successiva, per ovvi motivi. Ora, che io mi ricordi nella vecchia serie si mostrava un breve riassunto montato di un paio di minuti di quanto accaduto in precedenza; qua mi e' capitato di vedere (cosi', ad minchiam) incollato all'inizio di una puntata non un'anticipazione/prolessi/flashforward di quanto accadeva prima ma tutta una sequenza di una puntata precedente. E tutto cio' oltre ad essere molto bello e nella sua casualita' del tutto geniale (o e' genio o folliaH, e in effetti non e' che...) mi spinge al secondo WTF facendo un paio di conti della serva per la durata di una signola puntata, il che, considerando quello che sara' il solito minuto e 20 della sigla iniziale intiera, i 5 (almeno, a volte di piu'; vd prima) minuti di prolessi o di analessi cosi' come capita, e almeno una trentina di secondi circa della sigla finale, porta la durata di una puntata a circa meno di 18 minuti scarsi, con punte di 15. Se qualcuno poi si chiedeva perche' metterne due episodi di seguito... in due si dovrebbe raggiungere una durata approssimativa di poco superiore ad una puntata regolare. E, comunque, e' un peccato non seguire sta serie perche' i dialoghi nel doppiaggio e nell'adattamento sono meravigliosi. Non mi viene in mente gnente, ma da qualche parte devo aver sentito dei dialoghi motivoscional del coach durante l timeout delle partite, da 'brividi'. In attesa di un suo cortese riscontro, la saluto e mi adopro nel prendere a martellate l'hard disk del pvr. P.s. Ho intravisto da qualche parte un qualcosa stile 'battuta del drago nascente' da una tipa che a SCiRio pure ci assomiglia. Non so se ho ghignato perche' troppo intento a farmi una pera. Il frutto, intendo. (Ok, da questa non esco.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Ma parliamo del Signor Daimon che è diventato il Coach Diamond? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Ma parliamo del Signor Daimon che è diventato il Coach Diamond? Ah si l'avevo sentito, ma credevo in un qualche abbaglio auditivo. (credo comunque che se ne siano accorti perche' a volte si sente pronunciato in una specie di via di mezzo. Tutto cio' e' meraviglioso, anzi fabolous.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Io non c'ho il coraggio di guarà 'sta roBBa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Io non c'ho il coraggio di guarà 'sta roBBa a te basta il live action del gurzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Dopo aver visto una "batteria" di puntate (non avere linea per un po' di giorni porta anche a tale conseguenza), mi sono rimasti due dubbi che sono certo che Fensah, il piu' grande esperto di "Milashironia" europeo potra' senz'altro dipanare adeguatamente: Ho guardato ben quattro puntate, posso dirmi esperto di entrambe le serie (quella vecchia nun ma la ricordo molto, ma improvviserò) 1) Il punto piu' importante che si insinua anche nelle piu' importanti attivita' lavorative, quali fare un castello di carte; ma quanti c***o di colori di capelli ci sono in questa serie? Per uno special natalizio forse-forse infileranno una prolunga su per il c*lo delle protagoniste e adeguatamente accendendole faranno l'albero di natale? Codesto è chiaramente un semplice espediente per far guardare i capelli e non il resto dell'anime(?). Le movenze (due frame al secondo) dei suddetti infatti ipnotizzano lo spettatore con un soave gioco di colori fluttuanti, talmente bello da causare crisi epilettiche. Comunque secondo l'anime il colore di capelli più diffuso tra gli esponenti femminili cinesi è il blu. In Giappone invece sembra essere l'arancione chiaro, in Francia invece c'è parita tra bionde, castane e verdognole. 2) Ma come minc*a inizia una puntata... stante un numero fisso di 30 come durata di una puntata eccetto la sigla iniziale, ho visto che tali puntate in pratica partono a +5 minuti, per poi 'riavvolgersi' all'inizio e proseguire ovviamente mostrando nuovamente i minuti cosi' anticipati; ora, la prolessi non e' che mi crei disturbi intestinali, non piu' in questo caso di quanto non faccia la serie in se', ma vista la natura a set del gioco della pallavolo, se una puntata mi inizia con il secondo set (mostrando pure il risultato), per poi 'riavvolgersi' fin dall'ingresso in campo e rigiocando primo e secondo fino ad arrivare al punto di interruzione precedente, mi sorge spontaneo un primo WTF per l'appunto a corpo 24. Tale struttura poi e' meravigliosa nel caso la partita prosegua in una successiva, per ovvi motivi. Ora, che io mi ricordi nella vecchia serie si mostrava un breve riassunto montato di un paio di minuti di quanto accaduto in precedenza; qua mi e' capitato di vedere (cosi', ad minchiam) incollato all'inizio di una puntata non un'anticipazione/prolessi/flashforward di quanto accadeva prima ma tutta una sequenza di una puntata precedente. E tutto cio' oltre ad essere molto bello e nella sua casualita' del tutto geniale (o e' genio o folliaH, e in effetti non e' che...) mi spinge al secondo WTF facendo un paio di conti della serva per la durata di una signola puntata, il che, considerando quello che sara' il solito minuto e 20 della sigla iniziale intiera, i 5 (almeno, a volte di piu'; vd prima) minuti di prolessi o di analessi cosi' come capita, e almeno una trentina di secondi circa della sigla finale, porta la durata di una puntata a circa meno di 18 minuti scarsi, con punte di 15. Se qualcuno poi si chiedeva perche' metterne due episodi di seguito... in due si dovrebbe raggiungere una durata approssimativa di poco superiore ad una puntata regolare. Questo è perchè la trama l'ha scritta PierSilvio, che non ricordandosi manco cosa mette nei suoi palinsesti e memore della sua smemoratezza ha fatto che scriversi un riassunto delle puntate precedenti e qualche abbocco di trama futura nei vari copioni degli episodi. Purtroppo s'è scordato di toglierli al momeno di mandarli al reparto animazione (?) e hanno fatto che ficcarci pure quelli. Altrimenti come c'arrivavano a CINQUANTADUE episodi di VENTICINQUE minuti a testa? Sì, dura quei minuti lì sigle incluse secondo il mediavideo (io non ho mai resistito per più di mezza puntata, figuriamoci due). C'è anche la possibilità, comunque, che gli episodi siano stati montati completamente a caso alla fonte, ovvero durante la lavorazione. Chinese QUALITY, per dire. E, comunque, e' un peccato non seguire sta serie perche' i dialoghi nel doppiaggio e nell'adattamento sono meravigliosi. Non mi viene in mente gnente, ma da qualche parte devo aver sentito dei dialoghi motivoscional del coach durante l timeout delle partite, da 'brividi'. Ma l'adattamento poteva pure essere giusto eh (tanto chi se la vede sta roba in originale), è l'incredibile trasporto con cui è recitato questo doppiaggio che lascia impressionati. Credo che dopo la sindrome del leggio stiamo assistendo alla nascita della sindrome "lista della spesa", nel senso che leggono con quell'intensità lì. Sono un po' stranito pensando che You abbia la stessa identica doppiatrice che aveva nella serie classica, non c'entra veramente un kaiser. Sarei curioso di sapere le reazioni di quelli a cui piaceva la serie classica e aspettavano ansiosamente questa. Potrebbero essere gustose da leggere. P.s. Ho intravisto da qualche parte un qualcosa stile 'battuta del drago nascente' da una tipa che a SCiRio pure ci assomiglia. La tizia con la coda di cavallo blu. Il problema è che se non ricordo male, la prima volta che l'ha fatto il drago non era quello dello Shoryuha, ovvero più o meno questo: Il classico drago cinese, bensì era molto più simile a questo: Cioè, era uguale ma color oro. La cosa figa è che stavano tutti lì ad aspettare sta benedetta battuta stile Tiger Shot di Kojiro Hiyuga (Mark Lenders) quando l'ha tirato la prima volta, con la mega tigrazza dietro e lui che tirava mentre bestemmiava in quattro lingue, e appena questa la scaglia (sempre con gran trasporto della doppiatrice, sembrava la Magnaghi ma potrebbe essere la Karpoff, ma direi la prima) ti vedi sto draghetto da quattro soldi che manco le lucertole sui muri e ridi involontariamente. Ma parliamo del Signor Daimon che è diventato il Coach Diamond? Non è diventato Coach Diamond subito, prima era Coach DAIAMON, poi per bellezza c'hanno infilato la D. E non si capisce come: 1) Abbia reclutato il vecchio coach delle Seven Fighters per fargli da secondo (sì, quello è Mitamura) dato che si sarebbero sparati nella vecchia serie; 2) Come minchia sia passato dall'allentare la nazionale giapponese a finire ad allenare una squadretta cinese di seconda divisione (infatti le protagoniste in teoria partono dalla serie B dato che sono retrocesse) come le HellcatEs (pronunciato Elchets dalle doppiatrici). E' come se Prandelli mollasse tutto e andasse ad allenare il Pisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Ottobre, 2011 Share Inviato 6 Ottobre, 2011 Beh ma scusa e Mila, Nami e l'altra roscia che era praticamente l'enfant prodige della pallavolo nipponica che emigrano dalle prime serie nippone, nazionali, olimpiadi e salcazzo e finiscono nella serie B cinese? Avranno fatto come Beckham quando è emigrato in america Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati