oneshot Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 però può essere un modo di dire "se noi fermi, niente sub". quindi gli utenti che si accorgono dello sciopero si informano sul perchè della pausa...arrivano al contatto con il sito di origine e magari, moralmente presi dalla vicenda, cominciano l'escargo dei subbi dal sito giusto più di questo non ci vedo...qualche anima forse approfondirà la cosa ma non mi pare proprio un sciopero costruttivo. immagino dia fastidio vedere il proprio lavoro preso senza manco chiedere e non riconosciuto, girano i brombi per forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 immagino dia fastidio vedere il proprio lavoro preso senza manco chiedere e non riconosciuto Se uno la pensa così e fa fansub allora è ipocrita, visto che sta usando il lavoro di altri senza chiedere nulla e pure in modo illegale. Che smetta di fare fansub. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Non hai capito, lo so che qua c'è gente che parla Jappo quindi se ne frega altamente del fansub, io volevo semplicemente rispondere a Nighthawk e altri in merito a questa storia, perché come al solito si cerca di smerdare Animeclick sito e forum, prendendo le parole di qualche fesso, cercando di farle passare come pensiero di tutta la comunità, cosa in questo caso non è vera. E' come se io riportasse in giro le stronzate di Silentbob e dicessi che tutti gli utenti del Pluschan la pensassero cosi, vi sembrerebbe corretto? A me di smerdare Animeclick sito e forum frega poco e niente e sicuramente non è uno dei miei obiettivi nella vita, visto che frequento sia l'uno che l'altro giornalmente, leggo le notizie, talvolta commento. Tra l'altro conosco anche la metà degli admin di persona e ho avuto modo di scambiare anche qualche opinione L'ho detto solo per ridere di un'iniziativa che trovo inutile, ridicola e potenzialmente controproducente, poi non mi interessa se aderiscono tutti i gruppi o solo quattro gatti. Non mi pare ci sia motivo per prendersela così tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 immagino dia fastidio vedere il proprio lavoro preso senza manco chiedere e non riconosciuto Se uno la pensa così e fa fansub allora è ipocrita, visto che sta usando il lavoro di altri senza chiedere nulla e pure in modo illegale. Che smetta di fare fansub. urca, è vero! non avevo pensato che anche lui a sua volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 immagino dia fastidio vedere il proprio lavoro preso senza manco chiedere e non riconosciuto Se uno la pensa così e fa fansub allora è ipocrita, visto che sta usando il lavoro di altri senza chiedere nulla e pure in modo illegale. Che smetta di fare fansub. Non fa una grinza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Non hai capito, lo so che qua c'è gente che parla Jappo quindi se ne frega altamente del fansub, io volevo semplicemente rispondere a Nighthawk e altri in merito a questa storia, perché come al solito si cerca di smerdare Animeclick sito e forum, prendendo le parole di qualche fesso, cercando di farle passare come pensiero di tutta la comunità, cosa in questo caso non è vera Premessa tra sito e forum c'è una sostanziale differenza. Il primo è pieno di banci, il secondo se lo filano,praticamente solo i fansubber italiani e pochi altri utenti,ergo è mille volte meglio. Nemo guarda che su animeckick c'è più di qualche fesso,anzi la maggioranza sono bimbiminkia, infatti basta farsi un giro su qualche notizie per vedere la quality dei commenti o non sò vogliamo parlare delle recensioni? Molte sono imbarazzanti. Tu ci stai dentro come mod è lo sai tra le altre cose,ma alla fine quelli che fanno la voce grossa e, molto spesso, dei flammoni assurdi sono proprio quegli stessi BMK. Io ci posto e commento,ma non per questo non la critico quando lo ritengo necessario. Tra l'altro conosco anche la metà degli admin di persona e ho avuto modo di scambiare anche qualche opinione Tra parentesi c'è almeno un mod che ci lurka spesso, ma è rimasto bruciato da plusnet..poverino Sulla storia dello sciopero, per quanto ho capito, stanno ancora discutendo è non tutti sono d'accordo. Inoltre sono consapevoli che la cose è semplicemente dimostrativa e, per me, lo fanno per motivi di frustrazione legati all'incapacità di poter bloccare il fenomeno. Si, insomma, penso anche io che in fondo uno scopero di una settimana sia inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Una settimana di ritardo che senso ha? Non rechi disagio agli utenti, per recare disagio bisognerebbe fare almeno 3 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) Per recare disagio a questi siti (se è contro di loro che stanno manifestando disagio) in teoria dovrebbero droppare tutte le serie stagionali. E' l'unico modo che hanno per far sì che quei siti non mettano su i fansub prima o poi. Continuo comunque a pensare che tutta la faccenda anche se divertente sia ridicola. Modificato 8 Ottobre, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) basterebbe fare distribuzione per almeno 1 anno only mirc :°_°: tanti bm smetterebbero subito Modificato 8 Ottobre, 2010 da jetblack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Tra parentesi c'è almeno un mod che ci lurka spesso, ma è rimasto bruciato da plusnet..poverino Slanzard di sicuro perché quando ci siamo visti ne abbiam parlato, e mi ha detto che condivide molti dei pareri riguardo l'utenza del sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Tra parentesi c'è almeno un mod che ci lurka spesso, ma è rimasto bruciato da plusnet..poverino Slanzard di sicuro perché quando ci siamo visti ne abbiam parlato, e mi ha detto che condivide molti dei pareri riguardo l'utenza del sito No, Horus che è stato "trattato male", all'epoca, su plusnet da questi brutti e cattivi trolli . Si, questi sono proprio trOuumi di un certo livello La mia stima per Slan aumenta Ah si ciao lurkatore silente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 dopo antonio se epuri orfeo e le sue caxxate inizia a diventare un po più serio il portale sono anni che te lo chiedo grazie Ah. Si apre la guerra dei Crociati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 (modificato) Un nuovo capitolo nelle diviche infinite! EDIT: Modificato 8 Ottobre, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Premetto che reputo pure io che sta cosa dello sciopero una stronzata colossale, perché c'è un errore di fondo, loro si reputano rispettosi di non so quale legge, mentre in realtà i fansubber sono pirati, molti di voi sanno come si realizza un fansub, nella maggior parte dei casi si utilizzano, raw, timing, cartelli, traduzione Jap->Eng di altri gruppi, però nessuno mai si sogna di citarli nei "loro" fansub come persone essenziali per la realizzazione di tale prodotti, quindi tutta sta storia per difendere cosa? Nulla, tante che ormai alcuni hanno capito la cosa e evitano proprio di mettere eventuali credits. Se reputate che Animeclick sia un covo di demente, che cazzarola ci andate a fare? Mai detto, né pensato, una cosa del genere. Maximilian non mi riferivo a te, ma a quasi tutta l'utenza del pluschan, dovrei fare l'elenco ma è troppo lungo. A me di smerdare Animeclick sito e forum frega poco e niente e sicuramente non è uno dei miei obiettivi nella vita, visto che frequento sia l'uno che l'altro giornalmente, leggo le notizie, talvolta commento. Tra l'altro conosco anche la metà degli admin di persona e ho avuto modo di scambiare anche qualche opinione L'ho detto solo per ridere di un'iniziativa che trovo inutile, ridicola e potenzialmente controproducente, poi non mi interessa se aderiscono tutti i gruppi o solo quattro gatti. Non mi pare ci sia motivo per prendersela così tanto Appunto, visto che frequenti assiduamente più il forum che il sito, con sta cosa di "bancioclick" ti sei auto definito bancio? Contento tu. :goccia: Poi cazzo centra la storia degli admin di Animeclick, pure io di tanto in tanto parlo con Cavazzoni, Morelli ecc... via faceburp, ma mica mi considero loro amico o confidente. Premessa tra sito e forum c'è una sostanziale differenza. Il primo è pieno di banci, il secondo se lo filano,praticamente solo i fansubber italiani e pochi altri utenti,ergo è mille volte meglio. Nemo guarda che su animeckick c'è più di qualche fesso,anzi la maggioranza sono bimbiminkia, infatti basta farsi un giro su qualche notizie per vedere la quality dei commenti o non sò vogliamo parlare delle recensioni? Molte sono imbarazzanti. Tu ci stai dentro come mod è lo sai tra le altre cose,ma alla fine quelli che fanno la voce grossa e, molto spesso, dei flammoni assurdi sono proprio quegli stessi BMK. Io ci posto e commento,ma non per questo non la critico quando lo ritengo necessario. Non dico che non sia cosi, anzi, però rendetevi conto che li posta gente di tutte le età pure bambini di 9/10 anni, in altri siti tipo Nanoda o su AnimeMovieForever, hanno gli stessi nostri problemi, l'ho detto altre volte se la cosa vi infastidisce tanto, se ne avete voglia venite ad istruirli. Tra parentesi c'è almeno un mod che ci lurka spesso, ma è rimasto bruciato da plusnet..poverino Pure io sul plusnet so stato bannato da Shuji, però ora lo rispetto vista la sua smisurata passssione per Evanghelion, vabbè non solo pe quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Non dico che non sia cosi, anzi, però rendetevi conto che li posta gente di tutte le età pure bambini di 9/10 anni, in altri siti tipo Nanoda o su AnimeMovieForever, hanno gli stessi nostri problemi, l'ho detto altre volte Come diceva alex su iac, il problema non sono i bambini di 10 anni che,compresibilmente, hanno dei giudizi acritici e appasionati sulle serie più in voga,no io penso a quelli di 18 o 20 anni che si coportano come dei bambini di 13,perchè la loro testa più in la non è andata. se la cosa vi infastidisce tanto, se ne avete voglia venite ad istruirli. Nel mio piccolo cerco di far il possibile Pure io sul plusnet so stato bannato da Shuji, però ora lo rispetto vista la sua smisurata passssione per Evanghelion, vabbè non solo pe quello. Cosa che si chiama elasticita mentale, che tu possiedi, mentre ad altri manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 8 Ottobre, 2010 Share Inviato 8 Ottobre, 2010 Appunto, visto che frequenti assiduamente più il forum che il sito, con sta cosa di "bancioclick" ti sei auto definito bancio? Contento tu. :goccia: Poi cazzo centra la storia degli admin di Animeclick, pure io di tanto in tanto parlo con Cavazzoni, Morelli ecc... via faceburp, ma mica mi considero loro amico o confidente. Non capisco quale sia il tuo problema. No, davvero, mi pare che ne stia facendo una questione personale. Te la sei presa perché ho fatto notare la cosa, per come l'ho detto o che altro? Non mi pareva di esser stato offensivo né denigratorio verso sito, forum o utenza in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 9 Ottobre, 2010 Share Inviato 9 Ottobre, 2010 io penso a quelli di 18 o 20 anni che si coportano come dei bambini di 13 anche più grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Ottobre, 2010 Share Inviato 11 Ottobre, 2010 golgo 13 episodio 48, inglisc sub. improvvisamente una frase giapponese diventa "che coglione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Ed ora, per qualcosa di diverso: http://bigthink.com/ideas/24357 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 (modificato) Cercavo proprio un argomento con il quale potermi inserire in questo forum, e lo sciopero del fansub mi pare adatto all'occorrenza: Prima precisazione, l'idea non è nata sul forum di AC ne credo abbia coinvolto alcun membro dello staff (anzi credo ne siano pure rimasti risentiti) ma su http://recensubshq.forumfree.it/ e prima ancora nella testa di Gianlucailgrifone. Dunque sul come e sul perché si è deciso di fare lo sciopero, vista anche la mia pessima dialettica, lascio spazio al manifesto dell'evento curato se non erro da Messer_Azzone dell Aozora fansub: COMUNICATO IMPORTANTE! Il fansub è un'attività amatoriale del tutto GRATUITA svolta da fan appassionati del mondo dell’animazione giapponese per i fan stessi, che si prefigge come unico scopo quello di spendere tempo e fatica per favorire la divulgazione di questo segmento della cultura nipponica. L’attività di noi gruppi è una pura opera di reinterpretazione delle creazioni anime non licenziate nel nostro paese, sulle quali dunque non si vanta, e non si intende vantare, alcun diritto, di spettanza invece ai legittimi titolari. Le traduzioni, gli adattamenti, le schede, le recensioni, i commenti relativi agli anime riflettono la piena manifestazione del nostro pensiero. Come tale i nostri intenti sono completamente estranei a qualsiasi finalità lucrativa ed i file che mettiamo a disposizione in "free download" recano tutti l’avvertimento di DIFFIDARE da chi offre in vendita i prodotti da noi rilasciati. Pertanto i fansubber NON intendono assolutamente fare concorrenza agli editori e ai distributori, impegnandosi a limitare la loro attività di fansub esclusivamente agli anime sui quali NON siano stati acquisiti diritti in Italia e, allorché si abbia notizia dell’acquisto di essi, a rimuovere IMMEDIATAMENTE l’accesso ai link di download, invitando chiunque abbia messo a disposizione il loro lavoro su altri server a fare altrettanto, nonché a pubblicizzarne la distribuzione e caldeggiare l'acquisto dei DVD/Blu-Ray originali. A supporto di quanto detto, i gruppi fansub condannano l'attività di tutti quei siti che, autonomamente e senza titolo alcuno, effettuano il ri-up, sia con link diretti che in streaming, delle opere da loro realizzate, senza poi provvedere a verificarne l'acquisto delle licenze ed in quel caso rimuovere tempestivamente i link suddetti. Questo perché possiamo garantire il rispetto delle regole di fansub etico su quanto viene da noi rilasciato, solo se il nostro lavoro rimane sui server da noi controllati direttamente. Si dissociano inoltre da tutti coloro che affiancano i loro lavori, anche in caso di link diretto ai nostri siti senza ri-up delle opere rilasciate, a materiale totalmente illegale licenziato nel nostro paese, sia esso video, software, giochi o quant'altro. Questi siti, non appena scoperti, verranno da noi perseguiti e, nel caso, segnalati alle autorità preposte. Il fansub è attualmente ancora tollerato dai produttori esclusivamente perché i gruppi aderiscono ad un implicito codice di autolimitazione nel rilasciare le opere; tutte le attività sopra elencate che fuoriescono da questo codice non ci aiutano affatto, ma, al contrario, danneggiano il movimento fansub italiano, generando un fenomeno di diffusione di massa totalmente fuori controllo, che prima o poi porterà le case produttrici a non tollerare più la situazione e, di conseguenza, a far morire l'attività dei gruppi di fansub. Alla luce di ciò, DIFFIDIAMO tutti i veri fan dell'animazione giapponese dal frequentare tutti i forum di cui sopra, poiché così facendo causano un danno notevole al movimento del fansub, e li invitiamo a frequentare direttamente i siti dei fansubber per accedere alle opere che rilasciamo. RICORDATE CHE TUTTO CIO' È ANCHE, E SOPRATTUTTO, NELL'INTERESSE DI VOI APPASSIONATI. Sì, è un po' prolisso, ma visto che qui c'è gente che ama leggere credo lo apprezzerete :) Per come la vedo ci sono almeno 3 obbiettivi di pregio: 1) Dimostrare che i fansub oltre a punzecchiarsi continuamente tra di loro possono provare a coalizzarsi per creare una voce unica: 2) Far conoscere agli utenti chi sono i fansuber, creando abbastanza rumore da far si di non passare inosservati, credo che molti ignorino o facciano finta di non sapere che i vari gruppi fansuber non rilasciano a casaccio. 3) Salvaguardare il fansub nel tempo, cercando di distanziarsi dalla semplice pirateria. Ora dopo tutto questo potete anche continuare a ritenere l'iniziativa una cazzata, ma ora almeno avete un idea più chiara del perché lo sia :) Modificato 12 Ottobre, 2010 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 sciopero del fansub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Ed ora, per qualcosa di diverso: http://bigthink.com/ideas/24357 stupende le mappe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Ed ora, per qualcosa di diverso: http://bigthink.com/ideas/24357 stupende le mappe Concordo, non ho neanche letto l'articolo ero troppo rapito dalle mappe ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Ora dopo tutto questo potete anche continuare a ritenere l'iniziativa una cazzata, ma ora almeno avete un idea più chiara del perché lo sia :) Benvenuto. Ma per me non è una cazzata per el motivazioni, ma per la sola settimana di durata, periodo che non reca disagio a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Cercavo proprio un argomento con il quale potermi inserire in questo forum, e lo sciopero del fansub mi pare adatto all'occorrenza: Prima precisazione, l'idea non è nata sul forum di AC ne credo abbia coinvolto alcun membro dello staff (anzi credo ne siano pure rimasti risentiti) ma su http://recensubshq.forumfree.it/ e prima ancora nella testa di Gianlucailgrifone. Dunque sul come e sul perché si è deciso di fare lo sciopero, vista anche la mia pessima dialettica, lascio spazio al manifesto dell'evento curato se non erro da Messer_Azzone dell Aozora fansub: [CUT] In tutta franchezza non concordo. Questo per una serie di motivi che faccio prima ad elencare in punti: Non sono convinto che l'etica dei fansubber sia ciò che lo rende tollerato, d'altronde tutta l'etica è in sé un po' una paraculata, se lo scopo fosse veramente quello di rendere conosciuta una serie senza danneggiarne in alcun modo lo sfruttamento economico di chi ne detiene i diritti (quindi anche delle compagnie giapponesi) ci sarebbero rilasci di qualità degradata e non paragonabile a quella ottenibile comprando i prodotti originali, invece abbiamo rip quasi perfetti e addirittura fansub da fonte blu-ray, che magari in Italia manco arriveranno quando sarà annunciata la serie. Se anche si andassero a punire questi siti i piratozzi semplicemente si scaricherebbero gli episodi da emule o da qualche altro programma di file sharing, pensare di riuscire davvero ad interrompere la distribuzione di qualcosa nel 21° secolo è veramente ingenuo, con tutto il rispetto. Detto questo è apprezzabile che almeno non si sia insistito sul fatto "Ci rubano i sub!!! A morte!!11" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati