Vai al contenuto

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ho letto entrambi i post e ancora non ho ben capito con precisione se o quando ci sarà la seconda stagione... però speriamo bene...

Anche perchè KyoAni non era lo studio di animazione che NON faceva più di una serie per volta?... Se K-ON fosse di 13 episodi fai presto a capire quando comincia la nuova serie e salti il rerun in blocco  :sisi:

Edit: E' anche vero che Munto TV non ha occupato troppo tempo visto che praticamente era un copia ed incolla e potrebbero essere già avanti con la lavorazione...

Basta pensarci  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che si capisce da sankaku in pratica

assieme alla riproposizione della prima faranno la seconda

mischiando gli episodi  :lolla:

o faranno partire la seconda subito dopo la prima a mo

di serie completa da 28 episodi (e 2)  :lolla:

Và bene.

Vediamo se riescono a mantenersi ai livelli della prima (vediamo anche lo staff....chissà se qualcuno ritorna  :lolla: )
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per tutti coloro a cui è piaciuto l'anime: andatevi a leggere la novel, che è molto più bella. :sisi:

Su internet ci sono traduzioni in tutte le lingue, italiano compreso. :sisi:

E si, a parte qualche errore grammaticale la traduzione è decente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tra una frase inventata nelle anticipazioni extra, un'altra tradotta male in Misterique Sign e quest'errore, c'è stata qualche sbadataggine di troppo :goccia: .

Peccato.

Spiace anche a me :P

Però se ti può consolare posso assicurarti che la 'realizzazione dvd' è stata fatta praticamente nel miglior modo possibile  :thumbsup:

Scusa, mp3dom, ma la qualità finale tra la rel giappa e quella italiana è uguale o peggiore in quella italiana, come al solito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic dove hai postato la domanda l'hai letto tutto?

Adesso si.
Mi sono letto entrambi i topic( sia qui che su mangaitalia), ma il dubbio resta comunque.
Dopotutto, oltre alle assicurazioni dell'oste ci sono solo un paio di avventori che hanno sostenuto l'oste, e senza alcuna prova, ma solo con delle risicate affermazioni.
Per questo avevo il dubbio.
Per quanto mi piaccia Haruhi prima di spendere 100euro per 4dvd più extra voglio assicurarmi che tutto sia più che perfetto, e questo non sembra il caso( vedi gli errori di traduzione, la frase aggiunta alla preview e gli errori sulla copertina).
Mah, credo che aspetterò che i prezzi scendano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi piaccia Haruhi prima di spendere 100euro per 4dvd più extra voglio assicurarmi che tutto sia più che perfetto, e questo non sembra il caso( vedi gli errori di traduzione, la frase aggiunta alla preview e gli errori sulla copertina).

Premesso che io ti sconsiglio Haruhi a prescindere dato che la ritengo una serie del cazzo, se consideri queste cose devi considerare anche che Haruhi ha una confezione eccellente, con o-card pregiate e wallscroll.
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io ti sconsiglio Haruhi a prescindere dato che la ritengo una serie del cazzo, se consideri queste cose devi considerare anche che Haruhi ha una confezione eccellente, con o-card pregiate e wallscroll.
:ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r::pazzia::ph34r:
L'ho consigliata ad un amico. Dopo averla vista, mi ha strangolato... :ph34r::crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, a dirla tutta, neanche io adoro particolarmente la serie animata, a parte Live a Live( God Knows...  :-* ), ma adoro la novel, e voglio avere i dvd di Haruhi per rispetto e per ripagare anche l'autore della novel( visto che comprarmi la novel in giappo non avrebbe particolarmente senso... :asd: ).
Però resta comunque il fatto che 100euro per un'edizione con errori, pur se abbondante di materiale( vedi il wallscroll, oppure le istruzioni per la danza ) sono tanti. Troppi.
Mah, si sa niente di un eventuale arrivo delle novel qui in italia?
Dopotutto tradurre e pubblicare libri costa enormemente meno che non doppiare anime...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mp3dom, ma la qualità finale tra la rel giappa e quella italiana è uguale o peggiore in quella italiana, come al solito?

Non sarò obiettivo al 100% ma secondo me, per certi versi, l'edizione italiana sul fronte A/V è migliore di quella giapponese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di errori di traduzione dell'edizione italiano, qualcuno sa come mai

melanconia

1. Stato d’animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall’indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell’ambito di sentimenti d’inquietudine o delusione.

[cut]

Variante di malinconia, preferita nel linguaggio psichiatrico, per designare uno stato psichico caratterizzato da una alterazione patologica del tono dell’umore, nel senso di un’immotivata tristezza talvolta accompagnata da ansia.

è diventato

malinconia

1 stato d'animo dolente ma calmo, o temperato da una certa dolcezza; aspetto, caratteristica di ciò che suscita o esprime tale stato d'animo

Sono due cose diverse, e al di là dei dizionari mi pare evidente che più che malinconica, Haruhi è melanconica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di errori di traduzione dell'edizione italiano, qualcuno sa come mai

melanconia

1. Stato d’animo di vaga tristezza, spesso alimentato dall’indugio rassegnato o addirittura compiaciuto, nell’ambito di sentimenti d’inquietudine o delusione.

[cut]

Variante di malinconia, preferita nel linguaggio psichiatrico, per designare uno stato psichico caratterizzato da una alterazione patologica del tono dell’umore, nel senso di un’immotivata tristezza talvolta accompagnata da ansia.

è diventato

malinconia

1 stato d'animo dolente ma calmo, o temperato da una certa dolcezza; aspetto, caratteristica di ciò che suscita o esprime tale stato d'animo

Sono due cose diverse, e al di là dei dizionari mi pare evidente che più che malinconica, Haruhi è melanconica. :)

Concordo con te.
E, se non ricordo male, hai già mosso questo dubbio ancora nel thread su plusnetwork, quando Haruhi è stato annunciato.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti