Vai al contenuto

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

150 minuti!

At two and a half hours the movie appears to be the rough equivalent of 8 episodes (perhaps an unfortunate choice of number), presumably more than long enough to cover the events of the novel – indeed, there is already some speculation that the novel may not have enough material to sustain the film fully, suggesting additional material or novels will be involved.

It remains to be seen just whether this turns out to be an epic finale to the TV series, or an excessively drawn out death rattle as the franchise finally expires… :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che tolte sigle e preview gli episodi di anime durano generalmente 21 minuti mi pare l'ennesima cazzata dei rosiconi.

Se pensiamo che abbiano fatto cifra tonda e valutando che tra credits e balle varie vanno via almeno 5 minuti direi che la durata c'è, inoltre con un film singolo hai la possibilità di espandere un po' la prima parte, in modo da sottolineare l'ansia, l'incredubilità e la preoccupazione di Kyon, per poi giungere al (secondo) momento più figo di tutta la serie :messicano:

Poi possono chiudere e sbaraccare, perché non c'è più nient'altro di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che evitare di riportare news o anche gossip da quel posto è sempre consigliato, non mi pare la prima volta che dimostrano (anzi è sistematico direi) che anche la matematica è una mera opinione.

Oltretutto pare che tocca fidarsi sulla parola... (in base alla data direi che è una news del prossimo newtype che sarà come al solito "leaked", ma fino alla conferma...)

Considerando che tolte sigle e preview gli episodi di anime durano generalmente 21 minuti mi pare l'ennesima cazzata dei rosiconi.

Mi pare fossero 22 minuti e mezzi senza contare le scene aggiunte nei DVD. Contando che Yuutsu era un adattamento parecchio fedele (cambiamenti ma nessuna aggiunta per quanto ricordo, niente comunque rivolto ad allungare i tempi) e che Disappearence è leggermente più lungo ma meno appesantito da monologhi ridondanti e tecnobubbole (i principali tagli, in quanto inutili, della prima serie, ma non ricordo benissimo la seconda parte di Disappearence nel dettaglio) con i tempi ci stiamo anche comodi... o magari si prendono 5 minuti in più per dargli una chiusura a modo invece di fare il rilancio agli episodi successivi come il romanzo.

Edit: Ho trovato la fonte.

http://haruhi.tv/fanclub/syoshitsu.html

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 4 months later...
  • 5 months later...