Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Poi non so, credo che Eva sia un'opera troppo "chiusa" per generare per decenni prequel, sequel, approfondimenti tipo Gundam,

Han fatto Gundam 0080 e 08MS Team?

E allora possono fare la storia della sezione americana nella Nerv che si conclude con l'incidente dello 04. Tanto per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, potrebbero fare pure la giovinezza di Gendo :giggle: !

Ma se per vent'anni -a parte il tutto sommato limitato materiale base riproposto in tutte le salse- hanno preferito puntare su spin-off

e universi alternativi forse non credono che tali approfondimenti

abbiano possibilità di fare presa. Poi certo, se roba del genere la metti in mano alle persone giuste magari saltano fuori dei gioiellini...

Ad esempio, penso agli eventi raccontati nell'ep 21', sicuramente ci si potrebbe fare una serie da due cur.

Quello che intendevo dire cmq è che Eva a livello contenutistico (non narrativo, per dire la serie ha pure dei crateri, non buchi, di sceneggiatura^^

che potrebbero trarre vantaggio da qualche approfondimento a posteriori) non ce lo

vedo (imho) a dare vita a mille seguiti, prequel ecc. È già tutto lì (la Rebuild è già di troppo).

Naturalmente potresti farmi lo stesso discorso riferito ad altre serie invece che hanno subito il destino di avere sequel/prequel, appunto.

E ovviamente anche in quel caso sarebbe così.^^Cioè nel materiale base c'è già tutto.

Si potrebbero certamente raccontare altre storie, inserire altri contenuti.

Però in particolare in Eva, nonostante le svariate possibilità narrative di cui sopra,

con altre tematiche, concentrandosi su altro... Beh, dell'originale rimarrebbe solo il suo universo narrativo.

Per contro, riproponendo le stesse tematiche -magari da altri punti di vista- si finirebbe per ripetersi.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ci sono parecchie serie che hanno più del doppio degli anni e creano scimmie uguali....

Il fatto è che, come i Mazinga ad esempio, Eva è stato reimmaginato non continuato, ci sono altre opere storiche (gundam, Devilman, getter , ciborg 009 , Saint seya ad esempio) che in questi anni hanno avuto storie che narrano anche un dopo non solo rifacimenti sul tema.

Poi che sappiano mungere ecc e lo faranno finché potranno avoglia.... Che poi non capisco perché la rebuild è mungere e nagai no.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual e' la cosa divertente di quanto dite?

Che Evangelion e' del 1995

Nel 2018 non solo si continua a parlarne, ma e' annunciata altra roba.

E vi state davvero chiedendo come potrebbero continuare...

Pensavo di essere l'unico a trovare un po' delirante questo discorso sulla possiblità di altro materiale su Evangelio :giggle:

...E io vedo oggi mio nipote 17enne (la stessa età che avevo io al mio primo approccio con Eva) appassionarsi di Eva pure lui. Sò cose...^^

Sei una persona orribile :frown:

Poi che sappiano mungere ecc e lo faranno finché potranno avoglia.... Che poi non capisco perché la rebuild è mungere e nagai no.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Anche Nagai, non ti preoccupare :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io vedo oggi mio nipote 17enne (la stessa età che avevo io al mio primo approccio con Eva) appassionarsi di Eva pure lui. Sò cose...^^

Giusto, le cose belle vanno tramandate

Infatti, basta Evangelion

Godai, ti voglio bene <3

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è mungere qualcosa che esiste, un altro qualcosa che NON esiste (essendo nel topic della rebuild, ovvero qualcosa che non c'è dal 2012...)

e' un crossover con Gundam.

Dedicato ai Newtype

Always remember:

disney_gundam_by_megagundam7778-d8si9pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Cmq, il mio punto forse non e' passato, intendevo dire "Sono 23 anni che Evangelion va avanti, e vi mettete problemi sul come possa farlo specie ora?" )

L'unica cosa che va avanti da 23 anni e' la waifu war tra la rossa  e il clone della madre di stupi-shinji.

Questo e il relativo merchandising della rossa e del clone della madre di stupi-shinji.

Il resto sono solo quisquilie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

Stanno arrivando vari report dalle proiezioni di Mirai nelle sale giapponesi in cui viene proiettato un annuncio riguardo la data di uscita di Eva 4.0 fissata per il 2020

http://nlab.itmedia.co.jp/nl/articles/1807/20/news078.html

edit: confermato da vari siti tra cui yahoo jp.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo Eva

https://twitter.com/khara_inc2/status/1020241763385073665?s=09

https://twitter.com/khara_inc2/status/1020241763385073665?s=09

Il teaser, qualche eroe è riuscito a portare il telefono in sala

https://youtu.be/7iAU84Bd_zI

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti