Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion


El Barto

  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

    • Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti


Messaggi raccomandati

e niente... non ce l'ho fatta ad arrivare 2' di 'ste troiate... ormai basta una webcam e puoi improvvisarti opinion leader de 'stocazzo. Trovarsi un lavoro no?

 

Che poi già "Evangelion l'anime più famoso della Terra"... se penso al povero Sigmacoso... :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e niente... non ce l'ho fatta ad arrivare 2' di 'ste troiate... ormai basta una webcam e puoi improvvisarti opinion leader de 'stocazzo. Trovarsi un lavoro no?

Che poi già "Evangelion l'anime più famoso della Terra"... se penso al povero Sigmacoso... :lolla:

Il mio suggerimento è non aprire prorpio determinate cose. Altrimenti gli contano come visual ed è capace che vadano avanti. Meglio stroncare tutto sul nascere


Inviato dal mio Sumafo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio suggerimento è non aprire prorpio determinate cose. Altrimenti gli contano come visual ed è capace che vadano avanti. Meglio stroncare tutto sul nascere

 

 

Inviato dal mio Sumafo

 

io ho aperto perché non avevo la minima idea di cosa fosse, ma meno male perché tra questo e il video de "Le Coliche" di oggi ho visto dei comici veramente promettenti. Ed è anche un video per il sociale perché mostra le difficoltà degli analfabeti di ritorno a capire l'italiano.

Comunque appoggio quello che dice l'Halman, certa gente dovrebbe trovarsi un lavoro vero...mica sempre si può avere un apostolo custode a proteggerci.... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che capitando per queste lande a leggere su la questione de “il vecchio doppiaggio da rifar daccapo”, un’ombra è sorta ampia sulla mia fronte inquieta.

Il pensiero mi va infatti a scappar agli amari tempi delle cremisi videocassette di Evangelion, alle attese sfibranti, ai costi esorbitanti, infine al rovinare la visione di un’opera che ben altra periodicità avrebbe meritato per essere ben goduta.

 

All’epoca come aspra medicina fu sparsa a piene mani la novella per cui se ben fatta si vuol avere una cosa, altrettanto si dev’essere disposti aspettare e oltre a spendere.

 

Povero me! Al tempo tanto mi bastò.

 

Invece no, giunto infine in questa triste epoca nostra, oltre al danno pur la beffa mi tocca subire.

Ah, caso acerbo!

Ah, spietata frode!

 

Tempo che non più vedrò tornare e monete d’oro frutto di ferro e sangue furono cacciate fuor di senno.

 

 

Troppo, troppo ottenne da me la mia sciagura.

 

Caro Wario, un po' di informazioni per te. :-)

 

Dunque, è del tutto vero che ai tempi dell'originale edizione italiana di Eva mi occupai personalmente di tutto. Proprio tutto.

 

Nel dettaglio:

 

- La serie venne acquisita [in trade con la ADV per Street Fighter II Victory, il miglior affare della vita] quando era ancora pressoché sconosciuta, e si scelse di acquisirla perché "è degli stessi autori di Nadia, di cui Gualtiero è un grande fan". Davvero, il motivo principale fu questo. Avevo stressato l'anima al mio capo con Nadia da tempi immemori e in modo indecente.

 

- Essenzialmente scrissi tutti i dialoghi, fin dal primo episodio. Se ci si fa caso, nei credits delle VHS i dialoghi iniziali della serie (ep.1-10) venivano accreditati a Fabrizio Mazzotta, ma subito sotto l'adattamento figurava a mio nome. Come mai? Ai tempi non sapevo ancora scrivere "tecnicamente" un copione, e quindi delle prime bozze venivano usate come template/scheletro tecnico, su cui poi erano riscritti praticamente d'accapo. E ho ancora quei cartacei antichi, dove si parlava dei SuperComputer "Maggie" (sic) e altre cose sul genere. Sarebbe divertente scansionarli. Ma ok, anche quei miei primi copioni che ne derivarono, e che pure scrissi con tanto sforzo, erano alquanto pedestri lo stesso, ancorché sicuramente tra i miglio del tempo/epoca.

 

- Scelsi i doppiatori protagonisti, dai provini e non. Due personaggi che non avevo scelto vennero ri-registrati d'accapo, sui primi sei episodi.

 

- A seguito dei problemi con le traduzioni dei primi copioni, selezionai personalmente nuovi traduttori.

 

- Incominciai ad andare in sala di doppiaggio a fare da consulente per tutte le registrazioni.

 

- Seguii personalmente sincronizzaizone e mix, ovvero la post-produzione audio.

 

- Seguii personalmente la post-produzione video, tutti i sottotitoli degli episodi, e le sigle. Mi occupai personalmente della sigla iniziale, e poi montai  il video della preview fieristica "First Impact".

 

- Mi occupai personalmente della grafica delle videocassette. Imposi il doppio logo diverso tra costa e fronte. Creai le associazioni cromatiche delle elementi, imposi (col ricatto!), che nell'interno fascetta non ci fossero pubblicità, ma lista di tutti i titoli degli episodi e creazioni grafiche tratte dall'interno del LD giapponesi della serie.

 

- Scelsi personalmente il prezzo di vendita. Il prezzo previsto era di 32.900 lire. Io lo portai a 39.900, per mia idea commerciale.

 

- Proposi e realizzai Encyclopedia e gadget vari.

 

-----

 

Questo dovrebbe essere tutto, forse. Sono tutte cose verificabili da materiali tuttora in mio possesso (ho ancora tutto quanto), e dalla memoria delle persone che erano presenti e coinvolte ai tempi. :-)

 

Ma in buona sostanza, tutto quello che ti è piaciuto e tutto quello che non ti piacque ai tempi è imputabile a me. Dai contenuti, ai costi, ai tempi di pubblicazione. Quando critico qualcosa in quell'edizione è sempre e solo autocritica a posteriori, per me. D'altro canto, erano quei tempi. Il migliore tentativo di allora, che raggiunse il migliore risultato di allora, dopo vent'anni mi pare davvero misero. Il che mi pare sensato, per fortuna.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio suggerimento è non aprire prorpio determinate cose. Altrimenti gli contano come visual ed è capace che vadano avanti. Meglio stroncare tutto sul nascere

 

 

Inviato dal mio Sumafo

 

io ho aperto perché non avevo la minima idea di cosa fosse, ma meno male perché tra questo e il video de "Le Coliche" di oggi ho visto dei comici veramente promettenti. Ed è anche un video per il sociale perché mostra le difficoltà degli analfabeti di ritorno a capire l'italiano.

Comunque appoggio quello che dice l'Halman, certa gente dovrebbe trovarsi un lavoro vero...mica sempre si può avere un apostolo custode a proteggerci.... :°_°:

 

 

Sugli incassi da visual che fa questa gentaglia (spero pochi) Shito dovrebbe farsi dare la percentuale, sta imperversando da giorni sul web solo per aver cambiato un avatar

Del resto sono discussioni molto meta, un mare di pippe mentali di poveri pazzi sul destino di un anime fondato sulle pippe mentali di un pazzo  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E ora?

 

Se non va bene neanche questo, maschera per maschera passo direttamente a GaManteau! XD

 

:mindblown:

Farebbe esplodere la bile a metà dei suoi "fan"   :fash1:

 

E comunque è chiaro che Shito sta lavorando anche sul ridoppiaggio (il terzo in italiano quindi) di Nadia.

 

Beh, è verosimile. Yamato pubblicherà imminentemente(quasi cit) i bluray di Nadia. Con sub fedeli.

Chi meglio di Shito per lavorarci su?

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryoga: you win.

 

Thou shalt be my master.

 

 

Ma trollaggi a parte, sui sub di Nadia spero di lavorarci sul serio!

 

E che la sarabanda abbia inizio! XD

Ma davvero tanto rumore per un avatar? Cioè, ma chissenefrega...

Not me... ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo