Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Concordo...

Il film parte bene per quelli che sono i primi 20 minuti, poi  diventa un encefalogramma piatto.

IL NULLA COMICO:

Tra l'altro è anche un brutto film per come è strutturato.

-Non ha nessuna utilità che Shinji venga recuperato dalla squadra anti NerD di Misato. Sono scene inutili, fini a se stesse. Per come vanno le cose, poteva essere recuperato direttamente da Kaworu essendo lui il personaggio principale di questo film.

Magari ci si risparmiava scene patetiche dei vecchi personaggi che mettono la bomba al collo di SHinji e si comportano come se non fosse anche colpa loro, ma solo d SHinji.

Chi è stato a dare a Shinji un Eva e spronarlo a pilotarlo?    Si, Misato..  Si Ritsuko...  Siete colpevoli quanto Shinji e Gendo,  se la realtà ora è andata a puttane.  Sapevate che gli Eva sono bombe ad orologgeria che, di tato in tanto, fanno il cazzo che vogliono. Anzi...  SIETE PIU' colpevoli perchè Shinji è un ragazzino  che non sa un cazzo, voi lo sapevate.

Ha senso che Gendo arrivi, non dica un cazzo e se ne vada senza dare spiegazioni, ma Misato e Ritsuko che si comportano così è fuori luogo, ed è un inutile stratagemma per non spoilerare le cose allo spettatore ( ma è cattiva sceneggiatura).

Pessima gestione di Mari e Asuka.

Il resto del film, dopo i primi 20 minuti è assurdamente ( e inutilmente) lento e soporifero , sembra di vedere in loop gli ultimi minuti di odissea 2001 nello spazio, e per cosa poi?

Un Quarto impatto fallito.

Ci sono spiegazioni su ciò che hanno fatto i personaggi negli ultimi 20 anni? 

NO

Ci sono spiegazioni su ciò che è successo dopo il terzo impatto?

NO ( si sa solo che Shinji ha mandato a puttane tutto, il resto viene lasciato vago).

Asuka e Mari servono a qualcosa? 

NO.  Non servono a niente e hanno in tutto 22 battute. ( mari anche meno) e per quello che fanno, potevano anche non esserci.

Alla fine cosa abbiamo ottenuto da questo film?

NIENTE...  perchè il quarto impatto viene fermato invalidando tutte le premesse del film con un bel nulla di fatto.

Un film inutile.

Ed è un peccato perchè la premessa dei 15 anni dopo era interessante, ma gestita così non serve davvero a niente.

Concordo, già il 2do era troppo fast forward come tempisitche ma per lo meno a trama e personaggi teneva ancora  (anzi c'era stato anche qualche cambiamento sensato e coerente) .. in questo si sono rincoglioniti tutti: ma ci voleva TANTO a dire 2 parole a Shinji' (soprattutto Misato... che è senza il "manico" di Kaji al punto giusto i neuroni non fanno contatto?) e/o evitare di ammorbarci con angst gratuito per quasi 3/4 di film?

Vabbè, fanno un botto di soldi e son (quasi? io no..) tutti contenti, se non altro dopo essermi visto il film in raw lo depenno definitivamente dalla lista dei film che Dyn.it proporrà al cinema, soldi (e bestemmie) risparmiate... 

Quindi la scelta operata da Studio Kara ci puo' stare, ma lascia comunque un leggero cattivo gusto. Non potevano essere un tantino piu' originali ?

Credo che sia più una scelta di Sagisu. La sua carriera è fatta di ricicli di brani di opere precedenti. Da Megazone a Orange Road, da Nadia a Eva, da Casshern a Bleach. Per i film di Eva sembra quasi voglia fare un "best" della sua carriera.

E cmq God's messagge spigne di più di Babel no hikari.

Eretico!

Brucia nella Luce Di Babele e purificati assieme a questi scoicchi esseri umani (o Lilim che dir si voglia!) :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i primi 35 minuti, ovvero fino al titolo del film, e mi sono fatto due palle tante. chiunque si sia occupato della regia è qualcuno che la deve smettere di fare roteare inutilmente la camera attorno alla scena (tanto la CG è bruttina e si nota lo stesso). l'unico vero, piccolo sussulto l'ho avuto con l'arrivo dello 00 perchè si accenna a qualcosa di quella che dovrebbe essere la trama da questo film in poi. ci sono voluti 3 anni per produrlo... mah!

per ora penso che era meglio se ne facevano una serie tv; d'altra parte 'sto film lo finirò di vedere domani, quindi la mia è solo un'impressione provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le reazione in giro per il web sono curiose.

Ho notato che una volta tanto gli evatard nostrani sono più onesti e critici, mentre gli altri ancora perdono tempo a flammarci sopra.

Io comunque sono fermo al 2.22, che tra l'altro è l'unico da me visto, giacchè il primo si è rivelato un recap abbellito dei primissimi episodi della serie TV. Quindi ho visto direttamente il migliore, in attesa dell'epilogo? :°_°:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche la mia e dico che non mi è piaciuto. Troppo hype sicuramente ha inficiato sulle mie aspettative, ma l'ho trovato veramente fiacco.

Troppo corto sicuramente. Shinji si comporta in maniera completamente assurda, è completamente irreale. E ziochen l'Eva di Mari che fa anche le faccine buffe e il pollice alzato ma vaff...

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi mettere con le lunghissime scale in legno marcissimo? suggestivo :sisi:

imo in questo film, più che irreale, è tutto volutamente surreale. troppo, diventando spesso confusionario e col risultato che in un'ora e mezza si salva ben poco. la trama è ridotta all'osso ed è dannatamente diluita, quindi dubito che una maggiore durata del film avrebbe giovato a qualcosa.

il prossimo film per quando sarebbe previsto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film di transizione e come tale va visto, più che altro sono perplesso per la svolta (meglio dire involuzione) che ha subito Shinji che finalmente sembrava essere diventato un uomo e invece è sempre il solito bambino capriccioso.

Circa la raffica di nomi pseudo-misticheggianti non credo che ci verrà mai spiegato un tubazzo, alla fine pensavamo di aver finalmente avuto le botte e la minchia e invece siamo tornati ai Dolori del Giovane Ikari.

Vedremo.

Comunque Jesus Kaworu era figo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film di transizione e come tale va visto, più che altro sono perplesso per la svolta (meglio dire involuzione) che ha subito Shinji che finalmente sembrava essere diventato un uomo e invece è sempre il solito bambino capriccioso.

Come ribadito da una ultraincazzata Asuka più volte "non sei scemo, peggio, sei un moccioso!" infatti si mette a chiamarlo proprio così invece del solito bakashinji

Diciamo che il finale di 2.22 era appunto ispirato all'episodio 21 quando sviluppava un po' di palle... poi gli si liquefano subito dopo, col 3.33 uguale... certo non è il solo che cambia radicalmente, sempre alla fine di 2.22 c'è Misato che a momenti tira fuori i pon pon e costume da cherleader per fare il tifo per lui mentre qua appena recuperato gli mette un bel collare esplosivo accogliendolo con un "tu non devi fare più niente merdaccia!" certo... c'è un buco di 14 anni... mi auguro abbiano la decenza di riempirlo in qualche modo dopo... anche perché devono esserne successi di cose, il geofront ad esempio mi pareva fosse pieno di scheletri di Eva come fosse stato un campo di battaglia...

Comunque Jesus Kaworu era figo

Insomma...  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'è un buco di 14 anni... mi auguro abbiano la decenza di riempirlo in qualche modo dopo... anche perché devono esserne successi di cose, il geofront ad esempio mi pareva fosse pieno di scheletri di Eva come fosse stato un campo di battaglia...

non me lo aspetto nel prossimo film sarà una nuova serie/oav/manga per muuuuuuungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Universitaria?

Una bella sitcom ambientata al liceo ce la vedo tutta, poi per prendere ancora di piu' per il c*lo tutti sarebbe belizimo infilarci qualcuno che assomiglia a Shinji, vari altri personaggi, un Gendo giovane magari come insegnante (e come allenatore della squadra di tennis del liceo sarebbe una trollata tale da far schiattare sul posto una barca di gente). Poi l'harem in questione magari fonda un club di robotica e...

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'è un buco di 14 anni... mi auguro abbiano la decenza di riempirlo in qualche modo dopo... anche perché devono esserne successi di cose, il geofront ad esempio mi pareva fosse pieno di scheletri di Eva come fosse stato un campo di battaglia...

non me lo aspetto nel prossimo film sarà una nuova serie/oav/manga per muuuuuuungere

E noi saremo lì a comprare, non è una geniale macchina da soldi?

Comunque vedremo, al momento non si può proprio dire nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

E noi saremo lì a comprare, non è una geniale macchina da soldi?

Già...  :sweatingbullets:

Ma almeno una speranzina che in Dynit cambino l'URENDO colore della cover di 3.33 c'è? perché quell'azzurrino lì con scritte nere è davvero inguardabile  :sweatingbullets:

Comunque vedremo, al momento non si può proprio dire nulla

Non si sa manco quando arriverà il quarto... spero non tra due anni  :muro:

Ti vedo lanciatissimo... dicci la verità, tu sei il fan numero 1 al mondo di Eva  :°_°:

Solo dopo Omega

:sisi:

Comunque avevo detto universitaria perché così poi ci sta lo spin-off dello spin-off, 14 Days in bedroom :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E ziochen l'Eva di Mari che fa anche le faccine buffe e il pollice alzato ma vaff...

che cazzo dici, le trollate di mari sono l'unica cosa che si salva in sto film :lolla: Servis, servisu! :lolla:

BTW, in nipponia era ovunque, la nona sinfonia di beethoven la sentivi da fuori i negozi di anime/manga :pazzia:

senza contare i gadget :lolla:

post-11-0-76952800-1368055299_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, visto che sono in vena di diggare testimonianze e fonti autoriali sul tema 'Eva', pensando alla produzione del progetto Rebuild of Evangelion, vi lascio  questo discorso, che risale al viaggio lungo le rotte di Saint-Exupery che Anno fece con Miyasan nel Sahara.

Miyazaki: Comunque, penso sia un bene che tu abbia avuto successo con Evangelion. Ti porterà opportunità di lavoro e autorità di pensiero. Oltre a ciò, scappa dal fantasma di Evangelion quanto prima. Non puoi restare "Anno, l'autore di Evangelion" per 10 o 20 anni da qui in avanti."

Anno: Lo so!

Miyazaki: Insomma, penso dovresti tenere le mani totalmente lontane da Evangelion da qui in avanti.

Anno: Non preoccuparti. Lo spirito maligno mi ha già lasciato. Quindi, adesso farò uno shoujo manga (ride) [Parlava di KareKano, ndShito]

Miyazaki: Ma quel film [parla di Love&Pop, ndShito] non è una specie di esorcismo di Evangelion? (ride)

Anno: Per dirla chiara, sì, lo è (ride)

Le ultime parole famose, eh? XD

Cmq ho ritrovato svariate interviste dove Anno dice che, essenzialmente, alla fine Evangelion è diventato un misto tra Devilman e il volume 8 di Nausicaa, il manga, di cui lui è un grande fan da sempre. In effetti, se pensiamo al rapporto che si sviluppa tra Nausicaa e il Kyoushinhei, e poi pensiamo al rapporto tra Shinji e lo Shogouki 'umanizzato' nell'immagine della madre da cui lui a volte fugge anche in incubi più o meno orrendi (queste cose sono rimaste anche nel manga, parecchio), appare evidente che lo Shougouki è il Kyoushinhei ben al di là del suo aspetto. delle 12 ali di luce, etc... scioccamente non ci avevo mai fatto caso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E ziochen l'Eva di Mari che fa anche le faccine buffe e il pollice alzato ma vaff...

che cazzo dici, le trollate di mari sono l'unica cosa che si salva in sto film :lolla: Servis, servisu! :lolla:

BTW, in nipponia era ovunque, la nona sinfonia di beethoven la sentivi da fuori i negozi di anime/manga :pazzia:

senza contare i gadget :lolla:

attachicon.gifWP_20130423_004.jpg

(Quand'e' che postate foto voialtri?  :fash1: )

Link al commento
Condividi su altri siti