Vai al contenuto

Captain America

Erik

Messaggi raccomandati

Ma io mi continuo a chiedere perchè hanno lasciato Captain e non Capitan

Perché è un brand e in quanto tale, a meno che non esistano accordi specifici in questione (estremamente raro), non si può cambiare.

Facemmo lo stesso discorso ai tempi di Spider-Man.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi per il titolo che si può anche comprendere, ma chiamarlo captain all'interno del film suonava ridicolo, senza contare che a volte veniva chiamato giustamente capitan Rodgers.

Non ci si può fare nulla, sfortunatamente.

Se tu prendi i due elementi separati puoi italianizzarli senza problemi: lui è un Capitano dell'esercito USA e l'America è sempre l'America.

Però se li pronunci in fila stai usando il brand e devi usarlo nella sua forma originale: Captain America.

Lo so, fa cagare, ma ripeto che non ci si può fare nulla. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, tu in queste cose semplicemente non conti

(ci sarebbe anche da discutere sul fatto che quasi certamente il termine "nazionalista" applicato a Capitan America è quasi un ossimoro, ma lasciamo stare)

piuttosto, parlamo dell'edizione Italiana di Avengers: Earth's Mightiest Heroes aka Avengers: Gli Eroi più Potenti della Terra.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Annamo bene... già me lo sento... AVENGERS UNITI

eh, magari fosse solo quello! Non sembrano neanche essersi decisi sulla catch-phrase!

il problema principale è l'adattamento ballerino... cambiano i criteri di traduzione non solo tra un episodio e l'altro(l'AIM che prima diventa MIA, Meccanici dalle Idee Avanzate, poi ritorna AIM), ma anche nel corso dello stesso episodio(Man-Ape\Uomo Scimmia)

In compenso i sottotitoli(disponibili anche in Hindi) non paiono soffrire di questo problema, e in generale mi sembrano più fedeli ai dialoghi originali

oh, e Strucker, Natasha, T'Challa, etc parlano con accento. E non hanno usato _UNA_ volta il verbo "Spacca" con Hulk. Cioè, ce ne vuole, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Annamo bene... già me lo sento... AVENGERS UNITI

I casi sono due:

1) con la consueta arte delle arrampicate sugli specchi italiane (non che gli usa in questi giorni non stiano dando spettacolo migliore, eh, con il debito pubblico), faranno passare il concetto che 'vendicatori' e' una 'interiezione/esclamazione' facente parte di una invocazione collettiva, quindi 'vendicatori, uniti!'

2) Avengers non e' un marchio straordinariamente forte in Italia, ergo se ne fotteranno altamente e li chiameranno 'vendicatori' e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto Cap'ain Ammmerrikka in 2D.

3 cose negative:

1. il look dei soldati dell'Idra, troppo "moderno", IMHO (minore)

2. occasionale CG econoica (minore)

3. la ridicola forzatura necessaria per far finire Cap al Polo (minchiata grossa)

per il resto, ABSOLUTELY AWESOME!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 6 months later...

Infatti citavo le epiche guerre buckiane :D

Comunque, se la Marvel azzecca i prossimi film fino ad Avengers 2, i restanti competitor in questo genere cinematografico possono mettersi il cuore in pace e alzare bandiera bianca.

In casa DC mi sa che c'e' parecchia gente che sta prendendo a testate il muro.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti