Vai al contenuto

Panty & Stocking with Garterbelt

Roger

Messaggi raccomandati

E che enorme differenza ci dovrebbe essere rispetto al già citato Kimi ga Nozomu Eien?

non l'ho visto... :goccia:

Insomma, un ritratto in cui la cosa più terrificante è l'idiozia delle protagoniste che si ritrovano a dover amare Makoto nonostante tutto, non mi pare stigmatizzi il comportamento dei giovani d'oggi, proprio perché dovendo sottostare a queste logiche non può creare una vicenda né seria né di vera denuncia.

No, la parte "di denuncia" io penso sia proprio mostrare il menefreghismo e la meschinità di tutti gli altri personaggi. Alla fine persino l'amica del cuore (come si chiamava, Hitomi?) si scopa Makoto, e poi va a trovare Sekai dicendole "Attenta potrebbe esserti infedele" :pazzia::lolla:

Kotonoha invece serve a rappresentare tutte le donne troppo deboli per reagire, perse nel loro mondo dei sogni... e anche questa mi sembra una bella denuncia.

Sekai invece è la denuncia più grossa, a mio modo di vedere, per i motivi che ti ho descritto nel post precedente. Alla fine è un pg meschino tanto quanto Makoto, solo che per lei è ancora peggio dato che pensa di essere pure dalla parte del giusto. Ti credo che non abbia amiche...

francamente dopo che Makoto aveva cornificato Kotonoha con lei che pretendeva?

Ma poi a maggior ragione che cazzo stai ancora con Makoto alla fine? Il fatto che sia necessario alla trama non rende la cosa realistica.

Proprio perché è "normale" non dovrebbe comportarsi in modo così masochistico.

Ma guarda che ci sono un bel po' di donne che si attaccano come cozze alla persona amata, anche soffrendo moltissimo e rifugiandosi nella pura negazione della realtà. Non ci vedo proprio niente di irrealistico. Soprattutto poi quando t'ha pure messo incinta... :banana:

E' anche quella che ha annunciato a tutti la sua gravidanza in classe, cosa assolutamente irreale e ridicola.

Più che annunciarlo, vista la reazione di Makoto alla notizia gli ha fatto la classica sceneggiata incazzata... sai quante volte ho visto succedere cose del genere? :)

Sì, ma non doveva neanche arrivare a quel punto, possibile che tutte le sue amiche, compagne di lavoro, parentado vario non esista? Non mi pare che la vicenda fosse così segreta da poter pensare che nessuno ne sapesse niente.

Le amiche pensavo fosse chiaro che sono anche loro una mandria di zoccole, anche quelle più fidate. E pure stronze, visto che appena saputo della gravidanza di Sekai hanno pensato bene di non volerci avere più niente a che fare. Sull'assenza del parentame sono d'accordo, è l'unica vera lacuna grossa secondo me.

Comunque sì, in effetti mica si sfanculo uno del genere, anche se ti ha tradito con tutte le ragazze della scuola e se ne fotte del figlio che hai in grembo gli prepari una bella cenetta di capodanno (o era natale? boh).

Questo sì che è credibile :sisi:

Di certo è un comportamento limite, ma come ho già scritto ce ne sono di persone che entrano in completo rifiuto della realtà...

Se togliamo Hitagi Crab non mi pare ci sia praticamente alcun intento introspettivo/analitico, e anche in Hitagi Crab parliamo comunque di una parte minima.

Ah... e io m'ero fermato giusto lì :D

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=8192

Di cui è interessante anche un confronto tra visual novel e anime, in particolare sulla vicenda di Chihiro (i finali sono completamente differenti, forse più significativo quello della VN, più figo quello dell'anime).

E c'è pure una bad end nel gioco :°_°: (omicidio e suicidio)

Uhm... forse me lo vedrò. Anche se ora che ho finito di subbare Tatami voglio un attimo prendermi una pausa da qualunque anime... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: ogni pretesa di realismo va a crollare con il montare delle cose (probabilmente le mie tre nemmeno sono le uniche. Giusto per cominciare, ma mi sbaglio o tutte le sue compagne di classe sono prone alle orgie?).

Il che non vuol dire che la cosa sia impossibile, figurati. Succedono cose più incredibili al mondo.

Ma la willing suspension of disbelief non va a misurarsi su ciò che è possibile, per quanto sembri strano: deve stare misurarsi con quello che in cui lo spettatore riesce ad immedesimarsi, a sentire "plausibile".

L'accumularsi di cose estreme lo rende poco "immersivo" in termini di verosimiglianza e molto lolloso, che in un caso su un milione gli avvenimenti potrebbero svolgersi così o meno (il fatto che no, comunque non presenti singoli avvenimenti estremi "probabili" non aiuta). O almeno così la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://newtype.kadocomic.jp/psg/

Staff completo elencato. In pratica tutto Gurren Lagann.

Interessante notare che lo sceneggiatore lavora sotto pseudonimo. Geek Fleet? Chissà chi è.

Altra cosa interessante è che non viene menzionato nessun compositore. Magari le musiche saranno di qualche gruppo, come era per FLCL.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mah, il primo mezzo episodio mi è sembrato solo volgare e poco ispirato, nel secondo già era più apprezzabile lo stile e le trovate molto al di sopra delle righe.

Molto buona la regia e l'uso della colonna sonora, tutto sommato intrigante anche lo stile utilizzato, l'unico dubbio è che altri episodi siano sulla falsariga di "panty scopa, stocking mangia, arriva un mostro fatto di merda e la gente vomita", cosa che non mi attira più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il primo mezzo episodio mi è sembrato solo volgare e poco ispirato, nel secondo già era più apprezzabile lo stile e le trovate molto al di sopra delle righe.

Non sò. Secondo me vanno valutati insieme.Il primo era una presentazione e molto "essenziale" anche se la trasformazione degli angeli è stata :superfap: . Il ha dato l'idea che sarà il canovaccio della serie: ghost cattivo da catturare e le due vergini :lolla: che vanno per sconfiggerlo.

Molto buona la regia e l'uso della colonna sonora, tutto sommato intrigante anche lo stile utilizzato,

quoto :thumbsup: Spero che non si riveli un semplice esercizio di stile.

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere più obiettivo possibile.

Dunque, bè si, partenza col botto, eh, mh, ritmo molto sotenuto per tutta la puntata, eh....

ah e Yoshinari You ha fatto un ottimo lavoro alle animazioni, e poi, mh ah sì, le protagoniste pIaceranno a molti. :sisi:

...

...

PORCA

PUTTANA.

(also, HOLY SHIT)

Vi prego, non mi avete dato retta per Star Driver ma almeno fatelo qui: cambiate RIGHT NAO il titolo del topic in

PUTTANE E BALDRACCHE BITCHES AND WHORES: THE ANIMATION

L'ispirazione "americana" è TOTALE: umorismo tendente al pecoreccio, ritmo serrato, episodi brevi con pure identici eyecatch, protagoniste chiaramente stereotipate, e perfino finezze geniali come i beep alle parolacce e le GENIALI esplosioni finali dei mostri, quest'ultime che paiono uscite da Robot Chicken.

Ma è nella mise en scene, tutta giapponese, e non parlo semplicemente di animazioni e regia (che riescono a rendere digeribilissimo e perfino divertenti battute e skecth che mixano equamente coprolaicità e linguaggio da postribolo che se stessimo parlando di una qualunque serie americana, tipo una a caso di quelle create da Seth McFarlane sarebbe drop istantaneo, ma non qui gente, NON QUI), ma in tutto il resto, dalla gestione delle immense capacità degli animatori e registi risultante nella magnificenza raggiunta nel secondo episodio, alle stesse due protagoniste, che la GAiNAX si rivela ancora una volta superiore ai propri ispiratori di turno (coefficiente di "valore aggiunto" OVERNINETHOUSAAAAAAND), perchè dall'altra parte dell'oceano Tartakovsky, McCracken e soci SE LO SOGNANO LA NOTTE (e poi si svegliano bagnati) DI PRODURRE CARTONI CON DUE PROTAGONISTE COSÌ JESUS CHRIST, DUE MOTHERFUCKING LOLI che usano mutandine e reggicalze come arma da combattimento CON UNA DELLE DUE CHE LA DÀ VIA COME IL PANE SANTO CIELO, perchè due mostri (tipo quelli che compaiono nell'anime) che rispondono ai nomi di FCC e PTA farebbero chiudere subito le emittenti, mandare in galera i creatori e i produttori e buttar via le chiavi. Ed è per questo che ancora una volta, come sempre, la GAiNAX dimostra di essere davanti a tutti, non solo in ambito giapponese ma mondiale.

Studio GAiNAX, guidando costantemente e implacabilmente verso nuove frontiere l'animazione mondiale, dal 1984!

Gli altri, gli endrini (perchè fra le altre cose, questa è la prima serie con loli della storia a non essere manco per il cazzo MOE HAR HAR HAR ALLA FACCIAZZA VOSTRA), i clampari, i robofan, le groupies di Taniguchi, gli Shujisti e i vari haters, possono solo arrancare inesorabilmente e assaggiare la polvere (now full of sugar!).

Vacuo esercizio di stile? Prima volta di uno show GAiNAX "importante" che si rivela mancante di un qualunque sottotesto? Diventerà noioso e prevediible molto presto? Può darsi, ma giuro su Yui-sama che da quando seguo seguo animazione (non solo quella giapponese, sia chiaro) questo rischia seriamente di essere il giocattolone più divertente che abbia mai visto. Nessuno aveva mai reso un tale concentrato di fanservice e volgarità così godibile senza dover costringere lo spettatore dai palati più fini a rifugiarsi nel ricorso a termini quali "so bad it's good" o "guilty pleasure" per convincere gli altri e autoingananrsi di essere una persona dotata di gusto. Perchè io (che molto modestamente mi ritengo una eprsona dai palati più fini) di guardare e apprezzare roba così, sia chiaro che ME NE COMPIACCIO (inb4 LO SO NON VI PIACCIO, EL BARTO DI GHIACCIO, eccetera eccetera)

"Monsièur Imaishi, alla sua Panty e alla sua Stocking, ad entrambi dico: BRAVÒ!"

ANIME DELL'ANNO MOTTAFUKKERS, ALTRO CHE HURR DURRARARA E HIGHBOOBS OF THE SHIT.

E se non l'avete ancora visto, scaricatelo IMA, ORA, NAO.

O MORITE PROVANDOCI.

ANCOAR, ANCOAR, ANCOOOOOAAAAAAR!

Un cartone che in Giappone e in America se lo sognano.

Vi lascio adesso a esercitarvi e crogiolarvi nel drama, butthurting e hating vario, perchè vado a cambià avatar in onore della serie del decennio SECOLO.

(Perdonatemi, ma era da na vita che sognavo di scrivere un post così, giuro che non lo faccio più ;_; )

E adesso... SOTTO CON STAR DRIVER ! :fash1:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Barto il tuo commento è fantastico :thumbsup: Il discorso è così chiaro e,allo stesso tempo ironico, che non si può che essere "costretti" a visionare questo anime.

Detto questo vorrei puntualizzare sulla storia "del mero esercizio di stile". La mia non era una critica,ma solo una constatazione che può tranquillamente esser smentita. Tre le altre cose hai colto un punto che aveva percepito nella visione,ma su cui non avevo riflettuto a sufficenza:

Nessuno aveva mai reso un tale concentrato di fanservice e volgarità così godibile senza dover costringere lo spettatore dai palati più fini a rifugiarsi nel ricorso a termini quali "so bad it's good" o "guilty pleasure" per convincere gli altri e autoingananrsi di essere una persona dotata di gusto

Quotissimo poi al video da te postato. La trasformazione in angeli è sublime :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come dire, le mie aspettative non sono state ripagate.

Nel senso che mi aspettavo una semplice porcata, e invece mi sono ritrovato davanti quello che è senza dubbio il peggior anime della storia, senza se e senza ma. Fa veramente incazzare oltre ogni limite vedere quanti soldi e quanto talento siano stati sprecati per produrre questa rivoltante merdata. E non osate neanche paragonarlo ai cartoni americani da cui hanno tratto ispirazione (senza evidentemente capirci un cazzo). Tutto un altro livello, tutt'altra classe. Dieci secondi di superchicche bastano e avanzano per sotterrare tutti e venti i minuti di questi due episodi.

why, gainax, why? :dawson:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che semplicemente non mi è piaciuto. È che è oggettivamente una cagata allucinante. E tenete presente che io sono il primo sostenitore degli anime dallo stile particolare, e adoro i cartoon americani. Ma questo... questo è decisamente un FAIL su ogni livello concepibile. Eccezion fatta per la trama che non c'è quindi non è valutabile. Personaggi insignificanti e senza personalità, umorismo al quale solo un bambino di tre anni potrebbe ridere (seriamente, cacca e vomito?), voglia di scimmiottare i cartoon americani senza aver capito niente sul loro modo di gestire l'umorismo, senza un briciolo dell'ironia che li contraddistingue...

L'unica cosa fatta bene è l'animazione a livello tecnico, e questo fa particolarmente incazzare visto che con quello stile DI MERDA la bravura di gente come Sushio non riesce proprio a spiccare.

Diciamo le cose come stanno: se non fosse di Gainax e di Imaishi nella fattispecie non se lo cagherebbe nessuno, ma nessuno nessuno nessuno nessuno. E non dite che non è vero.

Edit: trovato questo bellissimo commento su 4chan, è perfetto per l'occasione:

Unfortunately the show itself is just another “look how edgy we can be” gag show chock-a-block with crude humor that maybe 10 years ago would've counted as being legitimately shocking but now feels kinda worn out. The first half of this episode (the show follows the Nickelodeon kids’ show format of having two standalone adventures in one episode) features a giant monster made of feces who comes bursting out of the toilet while Panty is going number two (hilarious, right?). This gag is secondary to what is clearly the showrunner's favorite joke, which is that Panty is a big ol’ slut who sleeps with every guy she comes across, speaks almost purely in thudding double entendres and even makes semen-drinking jokes. It's a laugh riot, especially after the 28th “Panty is a slut” joke in a row, let me tell you.

It should be mentioned that during the girls’ transformation sequence – a sex-drenched poledance wherein the leads molest themselves while removing their underwear – the character designs suddenly snap out of the Nickelodeon mode and become much more traditional sexy anime girls. This is Gainax, after all, and naturally they're still sticking with the cynical marketing moves (if the streets of Akihabara aren't flooded with ero figures based on these character designs by the end of next week, color me shocked). It's kind of disappointing, really – the chunky stylized character designs are the one fresh thing this show had going for it, and they basically chicken out halfway through the episode. I'm surprised there isn't a subtitle during this transformation sequence that reads “sorry, we have to make money on merchandising somehow with this thing”.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo vorrei puntualizzare sulla storia "del mero esercizio di stile". La mia non era una critica [...]

Ma guarda che su questo ti do ragionissima, eh! Ora, fuori da qualunque pulsione da fanboy, ma questa rischia seriamente di essere la serie più GREVE ET IGNORANTE del decennio.

E non osate neanche paragonarlo ai cartoni americani da cui hanno tratto ispirazione (senza evidentemente capirci un cazzo). Tutto un altro livello, tutt'altra classe. Dieci secondi di superchicche bastano e avanzano per sotterrare tutti e venti i minuti di questi due episodi.

Senza dubbio. A livello di contenuti, caratterizzazione e (fatte le debite proporzioni date le differenti realtà produttive) stile, le Superchicche sono ANNI LUCE avanti a Panty e Stocking. Ho citato Tartakovsky e McCracken, ma a loro in realtà non interesserebbe mai creare una serie del genere, poco ma sicuro (OT: Tartakovsky di recente è tornato sulla scena con una serie robotica, Sym-Bionic Titan. Pare interessante...). Il punto è che non credo alla GAiNAX fossero interessati a utilizzare un umorismo più raffinato, proprio delle Superchicche e in generale di quel tesoro dell'umanità che è il blocco Cartoon Cartoons, ma di puntare allo zero assoluto totale dell'inventiva comica. Perchè è verissimo quello che dite tu e il commento di 4chan che quoti, l'umorismo specie della prima metà è letteralemtne al livello cappapupù, roba da morte della comicità, roba che non avrebbe fatto ridere manco trent'anni fa, roba che oltretutto è (ma non seguo più la scena americana da tempo, quindi potrei sbagliarmi alla grande) già presente anche in buona parte delle serie animate "per adulti" d'oltreoceano attuali. E anche dopo non è che il livello si alza particolarmente, eh (no dico, vogliamo parlare della Stazione Peniscritori?), il punto è un altro però:

Diciamo le cose come stanno: se non fosse di Gainax e di Imaishi nella fattispecie non se lo cagherebbe nessuno, ma nessuno nessuno nessuno nessuno. E non dite che non è vero.

No, no, no.

Quello che tu dici non sarebbe mai potuto acadere: perchè solo alla GAiNAX potevano avere una mente tanto malata da ideare una serie del genere, solo loro potevano essere così idioti (o così facce di bronzo) per proporre nell'anno 2010 una serie con questo tipo di comicità, E SOLO LORO potevano essere così bravi da riuscire a farmelo piacere.

Ripeto marzullianamente quanto già detto prima. E' una serie vuota? Assolutamente. Uno spreco di soldi e di talento? Sicuro (dal punto di vista "artistico", da quello commerciale come fa notare anche l'anon da te quotato, tutt'altro). Stancherà presto? Probabile. Ma, per il momento, questi sono stati i 20 minuti d'animaizone più godibili ed entertaining da tanto tempo per quanto mi riguarda.

Normalissimo comunque che tu possa trovare ributtante la serie già dal primo episodio. Imaishi l'aveva detto chiaro e tondo che questa serie sarebbe stata il classico esempio di anime che si ama alla follia o si odia visceralmente. Se c'è una serie per cui vale davvero il detto sui gusti che non si discutono, ecco, è questa. Perchè obiettivamente non c'è nessun contenuto o sottotesto più o meno insito, è solo PURO FUCKING BRAINLESS ENTERTAINMENT. E credo che la percezione dell'intrattenimento sia una delle cose più personali che c'è a questo mondo.

Ah, riguardo alla scena della transformazione, mi pare (ma la fonte è un commento di youtube quindi è da prendere con le pinze XD) di aver capito che a ogni episodio varierà in onore/parodia di una differente serie majokko.

Comunque vada btw, PRETENDO che in tutte le localizzazioni estere della serie, non solo quella ammerigana, a doppiare Garterbelt ci sia SAMUEL MOTTAFAKKING L JACKSON ! :fash1:

E cambiate titolo (o sottotitolo, almeno) al topic, dannati !

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa è certa: la Gainax con questa serie non farà un soldo di diritti esteri, perchè nessun produttore occidentale rischierà di beccarsi una denuncia di istigazione alla pedofilia(vabbè, Panty è maggiorenne, ma vallo a dire ai moralisti occidentali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, al di là di tutto, la questione più importante non è ancora stata affrontata:

Chi preferite tra Panty e Stocking?

:pazzia:

88105.jpgVS 88106.jpg

Preferite la diva affamata di sesso (altro che le gnocche verginelle protagoniste di diecimila anime, della serie "guardare ma non toccare"), o la goth loli che va pazza per i dolciumi? Io devo ammettere di essere assai indeciso... :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Ecco, già che ci siete, cari mod, oltre a csmbiare il titolo, mettete pure il sondaggio :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal: :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi preferite tra Panty e Stocking? :pazzia:

In versione chibi, assolutamente Stocking, anche in virtù del fatto che la doppia Mariya Ise. In versione pornoangel, decisamente Panty. :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dall'altra parte dell'oceano Tartakovsky, McCracken e soci SE LO SOGNANO LA NOTTE (e poi si svegliano bagnati) DI PRODURRE CARTONI CON DUE PROTAGONISTE COSÌ JESUS CHRIST, DUE MOTHERFUCKING LOLI che usano mutandine e reggicalze come arma da combattimento CON UNA DELLE DUE CHE LA DÀ VIA COME IL PANE SANTO CIELO, perchè due mostri (tipo quelli che compaiono nell'anime) che rispondono ai nomi di FCC e PTA farebbero chiudere subito le emittenti, mandare in galera i creatori e i produttori e buttar via le chiavi. Ed è per questo che ancora una volta, come sempre, la GAiNAX dimostra di essere davanti a tutti, non solo in ambito giapponese ma mondiale.

Ti sei risposto da solo, è imho errato dire che gli americani di creare una serie così se la sognano ( che poi...) tanto non gliela manderebbero in onda, come Hellsing creato da un italiano, in Giappone sono permissivi in certuni aspetti che in altri paesi comporterebbero la galera.

Senza dubbio. A livello di contenuti, caratterizzazione e (fatte le debite proporzioni date le differenti realtà produttive) stile, le Superchicche sono ANNI LUCE avanti a Panty e Stocking. Ho citato Tartakovsky e McCracken, ma a loro in realtà non interesserebbe mai creare una serie del genere, poco ma sicuro (OT: Tartakovsky di recente è tornato sulla scena con una serie robotica, Sym-Bionic Titan.

Visto Korgoth of Barbaria?

No, no, no.

Quello che tu dici non sarebbe mai potuto acadere: perchè solo alla GAiNAX potevano avere una mente tanto malata da ideare una serie del genere, solo loro potevano essere così idioti (o così facce di bronzo) per proporre nell'anno 2010 una serie con questo tipo di comicità, E SOLO LORO potevano essere così bravi da riuscire a farmelo piacere.

Ripeto marzullianamente quanto già detto prima. E' una serie vuota? Assolutamente. Uno spreco di soldi e di talento? Sicuro (dal punto di vista "artistico", da quello commerciale come fa notare anche l'anon da te quotato, tutt'altro). Stancherà presto? Probabile. Ma, per il momento, questi sono stati i 20 minuti d'animaizone più godibili ed entertaining da tanto tempo per quanto mi riguarda.

Mah, mi sembra il discorso della cacca nel vaso esposto al museo, nessuno ci aveva pensato prima ergo è arte

In pratica se ho capito bene sintetizzando il tuo commento, le serie americane a cui si ispirano sono anni luce avanti come qualità però qui ci sono mutandine, sesso, cacca, vomito, PTA, con una comicità che farebbe arrossire Alvaro Vitali però nessuno ci aveva mai pensato prima, solo la Gainax ha avuto il coraggio di proporlo, secondo me Nagai e Egawa per dirne due non sfigurerebbero, o South Park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi un giapponese che si vede South Park non conoscendo per niente la cultura occidentale cosa ne trae? Secondo me "guarda che pupazzetti buffi". Ecco, sto Panty & Stocking bisogna guardarlo come si guarda un poster, o il disegno su una maglietta. E' Design Puro. Vedremo come andrà avanti, ma mi sembra che già da questi due episodi si può capire che la trama non esiste, e' solo un pretesto per mostrarti quanto è figo il mostro della settimana, quanto è carina la gag (e sì, la gente che vomita le letterine o il cesso fatto in tale modo o la tipa seduta sulla tazza sono tutte cose che rientrano nelle carinerie), e per ricordarti che Panty è quella troia e Stocking è quella dolce; infatti esteticamente la serie funziona benissimo, con una regia davvero notevole, animazioni funzionali e uno stile generale che prende sì spunto da stili statunitensi ma li rielabora in modo assolutamente personale (come un po' tutta la roba nipponica del dopoguerra).

Col tempo potrò essere smentito, ma ogni episodio di sta serie mi sa di figurina lunga 20 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti