Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Che riviste italiane pubblicano per Kindle? Si può trovare un elenco? Su Amazon non trovo la categoria riviste.

PS Noto ora che non hanno il supporto 3G, che minchia mi serve un client di posta se non posso ricevere mail senza una connessione wifi? Se ho una connessione wifi vuol dire che o sono in ufficio o sono a casa dove ho un computer vero.

Mah, sono perplesso

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Che riviste italiane pubblicano per Kindle? Si può trovare un elenco? Su Amazon non trovo la categoria riviste.

PS Noto ora che non hanno il supporto 3G, che minchia mi serve un client di posta se non posso ricevere mail senza una connessione wifi? Se ho una connessione wifi vuol dire che o sono in ufficio o sono a casa dove ho un computer vero.

Mah, sono perplesso

Tra l'altro il Kindle 3G è sparito dal negozio, non che ci si potesse fare tanto visto che era disponibile solo per navigare su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bene per Google che non ci guadagna nulla dalle vendite mirabolanti del Fire. :°_°:

All'utente che importa, per quel che serve un tablet con Android, è Amazon ad avere i contenuti e le offerte più interessanti, pensati direttamente per il suo dispositivo. Le app veramente importanti ci sono tutte lo stesso (e mi sa che ci saranno diversi accordi anche per giochi & co) e sono customizzate per il Fire, libri e riviste a volontà, servizi cloud Amazon... Cosa manca, le decine di migliaia di app del play store non ottimizzate per i tablet? :°_°:

c'è uno store online per navigare le app che ci sono?

edit trovato

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sono perplesso

Be', diversi quotidiani hanno un edizione per in kindle, ma sono disponibili sullo store americano e non su quello italiano. Non ho idea del perché, ma a pelle direi che la QUALITY dell'editoria Italiana c'entra qualcosa.

In generale la mio opinione sul Kindle è: se leggi molto, vale la pena di prenderlo. Negli altri casi no.

A meno che tu non becchi proprio dei libri sfigati, una volta che arrivi a comprarne >15 sullo store di Amazon, è statisticamente molto probabile che con quanto hai risparmiato rispetto all'edizione cartacea ti se ripagato il device. Un lettore vorace legge con facilità 15 libri l'anno. Quindi la convenienza c'è. Senza contare che ogni giorno Amazon offre un ebook in sconto a 1€ o 2€. Sei volte su sette sono scemenze, ma ogni tanto viene fuori qualcosa di bello. Tipo io a 2€ ho preso: 1q84 di Murakami, Stoner, uno libro di Lansdale, la Tigre Bianca etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bene per Google che non ci guadagna nulla dalle vendite mirabolanti del Fire. :°_°:

All'utente che importa, per quel che serve un tablet con Android, è Amazon ad avere i contenuti e le offerte più interessanti, pensati direttamente per il suo dispositivo. Le app veramente importanti ci sono tutte lo stesso (e mi sa che ci saranno diversi accordi anche per giochi & co) e sono customizzate per il Fire, libri e riviste a volontà, servizi cloud Amazon... Cosa manca, le decine di migliaia di app del play store non ottimizzate per i tablet? :°_°:

cmq così a occhio, mi sembra che un'applicazione sull'amazon store sia leggermente più costosa della stessa sul google play.

a parte questo, che è molto relativo, sto leggendo un po' di articoli e quel che se ne dice è che la nuova famigghia di kindle è più che altro in competizione con l'ipad. a me fa un po' strano e forse è la solita speculazione, però considerando la grande popolarità dei tablet di amazon e che il mini ipad non è tanto lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

È perché negli USA c'è anche il modello da 499$ con schermo HD 8,9", 32Gb, Wifi MIMO, modulo 4G e un anno di connessione a 50$, che includono 250Mb al mese, 20Gb di cloud storage e 10$ di credito da spendere sull'appstore. Nella presentazione si sono soffermati molto sulla qualità dello schermo e anche dell'audio Dolby (confrontato al triste mono dell'iPad).

L'equivalente offerta Apple costa praticamente il doppio, per questo è visto come un avversario diretto.

BTW il Lumia 920 viene dato in uscita a metà novembre in europa.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.engadget.com/2012/09/18/motorolas-razr-i-benchmarks-intel-2ghz-medfield/

Qualcuno mi spieghi perché uno Snapdragon S4 dual core (circa il meglio che offre la piazza mobile al momento) se la gioca con un atom single core, un processore basato su un'architettura di 4 anni fa e che gira pure sul processo produttivo "economico" di Intel.

Se l'anno prossimo a Santa Clara iniziano a fare sul serio la vedo dura per omap, qualcomm, nvidia e balle varie.

Nuovo Atom + next Android potrebbero essere la next big thing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che i migliori processori ARM siano comparabili per potenza agli X86 di fascia bassissima come gli atom si sapeva, bisogna però vedere come vanno ad autonomia. Comunque sono anche io convinto che se Intel si metterà a fare sul serio diventerà protagonista anche in campo ultramobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

toh un primo benchmark con SGSIII, optimus G, optimus 4X accadì, htc one X, iphone 5 e htc one s a confronto. peccato manchi nokia.

http://blog.gsmarena...igh-end-droids/

teoricamente jelly bean dovrebbe migliorare le prestazioni degli androidi che hanno ancora ics.

in pratica tra un anno potrebbe succedere che l'iphone 5 sarà tra i telefoni di fascia media (forse medio-alta se la concorrenza si riposa).

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo quanto anni è uscita? XDD

Giri sempre la frittata come pare a te. :pazzia:

Larrabee è stata, ai tempi, una grossa figura di merda. PERIOD.

Beh, hanno annunciato un prodotto senza sapere quanto realmente avrebbe potuto essere competitivo.

Quando si sono accorti che non lo era hanno ripensato la strategia, hanno puntato tutto sull'hpc e rilasciato il prodotto quando era pronto e testato (sull'hpc non c'è troppo da scherzare).

Semplicemente più una scheda video è programmabile e peggio combina nei giochi.

Nvidia Fermi => Pazzesca nel compute, fail nel resto.

Nvidia Kepler => Nel compute è una sega, però nei giochi ha le stesse prestazioni dell'HD7970 consumando e costando di meno.

Intel voleva entrare in un mercato competitivo con una scheda ancora più programmabile e orientata al compute di Fermi, il risultato sarebbe stato un fail ben superiore a quello nvidia (per altro prima di avere driver decenti sarebbero passati mesi di ulteriori bug e castrazioni), e non potevano permetterselo su un prodotto nuovo.

Alla fine l'errore più grande è stato quello di volersi buttare nelle gpu direttamente invece di fare l'operazione opposta, che sarebbe stata possibile, anche se magari con tempistiche diverse.

Vedremo fra 2-3 anni se tenteranno questo approccio o se rimarranno nel settore HPC, sicuramente ora l'operazione è possibile, visto che pure ATI e Nvidia sono costrette a costruire gpu programmabili per non perdersi la fetta più redditizia del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti