Lord Gara Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 UFFA PERCHE IO NON HO UNA MOGLIE CON I CELLULARI AGGRATISE CHE POI MI IMBOSCO IO PERCHE LEI E' NABBA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Ti giuro....guarda che mi presento a Lucca con il S3..... :noh: Saluti Toma troppo in anticipo sulle profezie per essere vero UFFA PERCHE IO NON HO UNA MOGLIE CON I CELLULARI AGGRATISE CHE POI MI IMBOSCO IO PERCHE LEI E' NABBA!!! Ma nel senso che sei sposato e vorresti una moglie cosi', o che ti vuoi sposare per avere i cellulari aggratise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 (edited) La seconda anche se manca la conditio sine qua non Edited September 28, 2012 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 (edited) Sono io che ho capito male o il nuovo Lumia 920 ha una digicam montata che tipo WOAH! ma dico per WOAH! per davvero? Edited September 28, 2012 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 In teoria è WOAH davvero perchè è la prima fotocamera da cellulare con ottica stabilizzata mentre tutti gli altri la stabilizzazione era fatta ex-post sul sensore. C'è da dire che dopo la supercazzola che si sono spalmati all'IFA io prima di dire WOAH voglio vedere le prove su strada, sulla carta è sicuramente WOAH. Se l'ecosistema MS decollasse dal punto di vista delle app sarebbe un killer device spaventoso, tutti hanno un PC, console, cellulare, tutto integrato e senza le chiusure draconiane di Apple ma comunque (si spera) una maggiore enfasi sulla qualità delle app che per Android risulta un po' essere il tallone d'achille (oltre continuo a dirlo la frammentazione eccessiva dell'HW). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Ti giuro....guarda che mi presento a Lucca con il S3..... :noh: Saluti Toma E il 4S? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 In teoria è WOAH davvero perchè è la prima fotocamera da cellulare con ottica stabilizzata mentre tutti gli altri la stabilizzazione era fatta ex-post sul sensore. C'è da dire che dopo la supercazzola che si sono spalmati all'IFA io prima di dire WOAH voglio vedere le prove su strada, sulla carta è sicuramente WOAH. Se l'ecosistema MS decollasse dal punto di vista delle app sarebbe un killer device spaventoso, tutti hanno un PC, console, cellulare, tutto integrato e senza le chiusure draconiane di Apple ma comunque (si spera) una maggiore enfasi sulla qualità delle app che per Android risulta un po' essere il tallone d'achille (oltre continuo a dirlo la frammentazione eccessiva dell'HW). Si, stabilizzatore ottico (leggendo indietro una cosa che francamente non credevo), fisico, quindi non postproduzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Io ho visto degli scatti comparativi tra Lumia920, iPhone5 e iPhone4S. Gli ultimi due sono quasi la stessa cosa, amen, belle foto per dei cellulari. Il 920 scatta foto che sembrano di una digicam, period. Certo, salvo che non fosse tutto dottorato ad arte. Personalmente non amo l'OS di Win per cellulari, ma è una cosa è che è stessa, quindi imho è una buona cosa. Credo inoltre che l'App Store di Apple sia pieno di merda che affoga quando di buono ci si potrebbe trovare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Per vedere la qualità delle foto del 920 basta andare su Engadget (tempio Apple), sono stati 3 giorni in Finlandia e hanno fatto un bel reportage con video e tutto (si possono anche scaricare gli scatti full size), direi che c'è poco di cui dubitare, il nokia è su un altro pianeta a livello di fotocamera. Piccolo esempio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 nokia potrebbe mettersi a fare macchine fotografiche. complimenti al 920. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Ti giuro....guarda che mi presento a Lucca con il S3..... :noh: Saluti Toma E il 4S? Pure. Il 4S è il mio, il Samsung no, ma glielo porto via per un giorno così me lo customizzate...... :fear: :snob: Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 nokia potrebbe mettersi a fare macchine fotografiche. complimenti al 920. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 UFFA PERCHE IO NON HO UNA MOGLIE CON I CELLULARI AGGRATISE CHE POI MI IMBOSCO IO PERCHE LEI E' NABBA!!! Ma tanto. Proprio non gliene frega di meno. Ma glielo danno come scelta e perché no..... E io lo metto nelle sapienti mani dei trolloni....... :beg: :beg: Ti giuro....guarda che mi presento a Lucca con il S3..... :noh: Saluti Toma troppo in anticipo sulle profezie per essere vero Dici che Giacobbo ha davvero ragione .... :fear: Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 (Che poi francamente mi fa morire dal ridere che ormai per valutare UN CELLULARE si ricorra a parlare di come fa LE FOTO ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Per vedere la qualità delle foto del 920 basta andare su Engadget (tempio Apple), sono stati 3 giorni in Finlandia e hanno fatto un bel reportage con video e tutto (si possono anche scaricare gli scatti full size), direi che c'è poco di cui dubitare, il nokia è su un altro pianeta a livello di fotocamera. Piccolo esempio: Era appunto quello che avevo visto io quando ho scritto il mio post. ^^ Shuji: è perché un cellulare è qualcosa che hai sempre dietro, quindi è comodo. Direi che una reflex, analogica o "reflex digitale" che sia è una cosa, ma come alternativa alle compattine se un cellulare fa notevoli foto ha un suo perché: avere una scatoletta di meno appresso. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Non lo metto in dubbio, il fatto e' che ormai non ricordo piu' l'ultima volta in cui si e' parlato del lato 'telefonico' di un cellulare, tantomeno con gli stessi approfondimenti delle altre caratteristiche. Non e' che ne faccia una questione 'di principio', pero' mi fa pensare ad un'altra cosa; se proprio non si cercano come nel passato tutti questi confronti per la parte telefonica, vuole anche dire che quel lato dei cellulari ha raggiunto un certo standard qualitativo tale da non avere piu' tanto da parlarne. E questo mi spinge a pensare ad esempio agli orologi o alle calcolatrici; anni fa (decine direi) erano oggetti a se stante, con caratteristiche particolari e peculiari, e sempre piu' sono passati ad essere oggetti 'elitari' o molto specializzati in quanto cio' che fanno, le loro funzioni, sonos tate sempre piu' 'riassunte' in altri tipi di oggetti, come 'parti' di un insieme. Questo oltretutto mi porta a riflettere su una cosa; visto il livello di ingegnerizzazione dei cellulari, si potrebbero creare dei cellulari-solo-cellulari che funzionano molto bene e con batterie dalla enorme durata. Ci sono infatti dei modelli economici o 'da outlet' di varie case che vengono anche una ventina di euro. Quindi abbiamo oggetti specifici che sono resi piu' costosi per poter avere una nicchia di mercato, e il livello tecnico molto elevato invece di fare piu' oggetti molto piccoli-di durata-economici contribuisce ad assemblarli in oggetti molto costosi. Credo che abbiamo perso 'qualcosa' per strada, ma non capisco bene cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Credo che tu abbia scritto cose vere, sensate e interessanti. E' come se il 'telefono', da 'oggetto con una funzione' sia divenuto una semplice 'funzione' presente in oggetti chiamati ancora 'telefoni', ma in effetti oggetti puramente multifunzionali, di cui la funzione 'telefono', benché essendone la titolare, è quella data per scontata (la meno significante per l'utenza?). A essere onesti si è parlato di LTE per iPhone5, e dell'ingegnerizzazione dei due chip di ricezione in uno, ma alla fine quanto interessa all'untenza? E quanto ha davvero a che fare con la telefonia (mi pare piuttosto una cosa legata al flusso dati mobile, giusto?). Beh, dai... col famoso antennagate di iPhone4 si parò un sacco di cose da 'telefono', ovvero la caduta delle chiamate... e infatti alla fine non importò sul serio più o meno a nessuno. XD E' tutto un po' strano, in effetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippov Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Credo che abbiamo perso 'qualcosa' per strada, ma non capisco bene cosa. Beh, io ho cambiato cellulare per avere un navigatore e una "buona resa" nelle foto (per le rare occasioni in cui estrarre dalla borsa la reflex con lo zoom - che porto sempre a tracolla - è fuori luogo...). Ma ho speso 160€, e mi sembra di avere tutto quello di cui si parla da 5 pagine a questa parte, pur su un sistema morto come Symbian. Quello che sfugge a me è il prezzo di questi oggetti... Capisco che il confronto sia improprio e che ci siano aspetti che a me non interessano, ma se si parla di mappe e fotocamera non mi sembra che si debbano spendere 500€ per avere qualcosa di discreto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Capisco che il confronto sia improprio e che ci siano aspetti che a me non interessano, ma se si parla di mappe e fotocamera non mi sembra che si debbano spendere 500€ per avere qualcosa di discreto... dipende sempre da cosa vuoi, per mia madre le foto fatte col nokiotto paiono piu' che discrete, come pure i video a 180p ..e anche quelle fatte col mio wildfire "ma le hai fatte col cello? son venute bene.." "ma che cazzo dici ma', guarda tutti i contorni seghettati.." Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippov Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 (edited) Beh, certo, ma un N8 fa foto e video discreti (per essere un cellulare) e ha mappe in abbondanza (non so chi le abbia fatte a Nokia, ma sono fatte bene e precise). Non avrà grandi prospettive, ma per quello di cui si discute è ottimo. ^^ Edited September 29, 2012 by pippov Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Ma il nokia N8 per l'appunto costava al lancio 600 cucuzze se non ricordo male! Sul discorso prezzi concordo anche io che non serve spendere tanto per avere un buon telefono, se dovessi prendere uno sumafo per me non andrei oltre i 300-350€, però bisogna anche dire che i prezzi dei top di gamma (iPhone a parte) sono gli stessi dei top di gamma dell'era pre-smartphone, con la differenza che fanno molto di più. Per dire, ricordo che a mio cugino regalarono per la laurea un Sony Z5,appena uscito, alla modica cifra di un milione di lire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lando Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 e ha mappe in abbondanza (non so chi le abbia fatte a Nokia, ma sono fatte bene e precise Sono le mappe NAVTEQ (acquistata da Nokia nel 2007). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippov Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 (edited) Beh, ma oggi ne costa un quinto e continua a fare quelle cose! Però si, i prezzi restano lì e la tecnologia va avanti. Più o meno la logica è quella quando si parla di elettronica (in senso lato, per dire, per la fotografia più o meno è lo stesso). E' che erano giorni che la discussione ruotava su mappe e foto, e non ne capivo il senso (a parte lo stabilizzatore del 920... sarà il mio prossimo cellulare, fra 3-4 anni! ). Sono le mappe NAVTEQ (acquistata da Nokia nel 2007). Non so chi siano, vado a vedere. Grazie! ^^ Edited September 29, 2012 by pippov Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 E' che erano giorni che la discussione ruotava su mappe e foto ehhh... dando per scontato che un telefono abbia queste due caratteristiche di default, siamo in un periodo di annunci e lancio di prodotti importanti. ciò fa sì che queste due caratteristiche siano tra quelle più al centro dell'attenzione. tipo e risoluzione dei display, cpu dual, tri-quad-core e nfc hanno già avuto il loro momento di gloria; probabilmente poi tocca al nuovo sistema operativo di microsoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
aznable85 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Zjrv9-Botx8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts