Dk86 Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Io spero che il film venga finito, comunque. Soprattutto visto che alla lavorazione manca pochissimo, da quanto ne so. Trovo che per la Madhouse sarebbe un gesto doveroso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Soprattutto sarebbe un ottimo modo per celebrarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Se ne va un grande. R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Troverei molto strano che Madhouse non lo facesse uscire 'postumo', con il passaparola che ne consegue, l'industria e' decenni che in queste occasioni si fappa no poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Ma infatti, fanno uscire postuma roba a malapena incominciata XD E poi non credo che gli studi di animazione se la passino così bene da poter investire su un film per poi non farlo nemmeno uscire, sarebbe una botta economica mica da ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 (modificato) Mi dispiace molto per Konh, lo ritenevo un buon regista e mangaka, mancherà a tutti. E non sapevo che avesse problemi di salute così gravi. Modificato 25 Agosto, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 (modificato) Anch'io penso che uscirà, e c'è questo passaggio (segnalato da ANN) di quel post sul blog che sembra confermarlo, anche se indirettamente: When I opened up to Mr. Maruyama [of Madhouse] about my concerns regarding 'Yume miru kikai', he replied: "It will be fine. Don't worry, we'll do whatever it takes." I cried. I cried aloud. Modificato 25 Agosto, 2010 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Una prece per la morte di un grande . Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 RIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 25 Agosto, 2010 Share Inviato 25 Agosto, 2010 Confermato ufficialmente il completamento della produzione di Yume miru kikai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 Sono francamente senza parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (modificato) Credo che Perfect Blue sia un film meraviglioso. Debbo dire che pur non conoscendo il signor Kon, e sebbene ritenessi che la sua narrativa si fosse violentemente involuta verso una metacinematografia compiaciuta e sterili, mi dispiace. :( Troverei molto strano che Madhouse non lo facesse uscire 'postumo', con il passaparola che ne consegue, l'industria e' decenni che in queste occasioni si fappa no poco Why so serious, mr. Crow, huh? [NOMORE! NEVERMORE - Divine Ed knows best] Modificato 26 Agosto, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (" Don't believe everything you read. Especially The Mirror.") (per l'esempio piu' recente) p.s. http://news.cinecitt...ws.asp?id=32698 LUTTI 21:23 - Satoshi Kon, il messaggio di Mueller Il direttore della Mostra di Venezia, Marco Mueller, ha inviato a Masao Maruyama e alla squadra di Madhouse, i più fedeli complici delle invenzioni del grande animatore Satoshi Kon appena scomparso, un messaggio nel quale ricorda con emozione l'amico che aveva partecipato nel 2006 alla Mostra con Paprika. "Kon-sensei ci ha lasciato. È stato uno degli inventori delle nuove immagini e delle nuove narrazioni - sempre imitato, mai superato. Il cinema, tutto il cinema (non solo il cinema giapponese o il cinema di animazione), è improvvisamente più povero. Continueremo a guardare a lui, ai suoi film, per pensare il futuro della cultura visiva e digitale", scrive Mueller. Paprika era ispirato alla popolare serie di romanzi sci-fi di Yasutaka Tsutsui (in particolare all'omonimo romanzo del 1993). Al momento il regista stava curando la produzione del suo quinto film, The Dream Machine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 uno dei miei top 5 registi di anime. RIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 (modificato) "Kon-sensei ci ha lasciato. È stato uno degli inventori delle nuove immagini e delle nuove narrazioni - sempre imitato, mai superato. Il cinema, tutto il cinema (non solo il cinema giapponese o il cinema di animazione), è improvvisamente più povero. Continueremo a guardare a lui, ai suoi film, per pensare il futuro della cultura visiva e digitale" Quando leggo retorica simile, mi viene da pensare che vorrei davvero morire nel silenzio assoluto di tutti, di tutti dimentico e da tutti dimenticato (o eterna letizia dell'immacolata mente!). E' imbarazzante. uno dei miei top 5 registi di anime. RIP Questo invece mi pare onesto e genuino. Sono certo che se il defunto esiste ancora in forma meta-fisica apprezzerò più questo che la retorica di cui sopra. Ma davvero, eh. Modificato 26 Agosto, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 RIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 26 Agosto, 2010 Share Inviato 26 Agosto, 2010 * Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 28 Agosto, 2010 Share Inviato 28 Agosto, 2010 Brutta notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 (modificato) Probabilmente l'avrete già letta comunque la posto lo stesso, qui c'è la traduzione in Inglese della lettera di Kon di una blogger Nippo-americana, in fondo alla lettere ci sono i link a traduzioni in altre lingue, anche l'Italiano, basate sul testo inglese. Visto che ad Agosto sono stato senza computer l'ho scoperto con ritardo, nel 2006 Kon doveva presentare al Romics Paprika ma all'ultimo saltò la sua presenza alla proiezione, vederlo dopo Millennium Actress e Tokyo Godfathers fu molto bello. Buon Viaggio! Modificato 10 Settembre, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 15 Settembre, 2010 Share Inviato 15 Settembre, 2010 "Kon-sensei ci ha lasciato. È stato uno degli inventori delle nuove immagini e delle nuove narrazioni - sempre imitato, mai superato. Il cinema, tutto il cinema (non solo il cinema giapponese o il cinema di animazione), è improvvisamente più povero. Continueremo a guardare a lui, ai suoi film, per pensare il futuro della cultura visiva e digitale" Quando leggo retorica simile, mi viene da pensare che vorrei davvero morire nel silenzio assoluto di tutti, di tutti dimentico e da tutti dimenticato (o eterna letizia dell'immacolata mente!). E' imbarazzante. uno dei miei top 5 registi di anime. RIP Questo invece mi pare onesto e genuino. Sono certo che se il defunto esiste ancora in forma meta-fisica apprezzerò più questo che la retorica di cui sopra. Ma davvero, eh. beh, in momenti simili trovo che i coccodrilli retorici siano sinceramente superflui... si sa: muoiono sempre i migliori, quindi perché ripeterlo? e con così tante parole poi? il silenzio è rispetto di fronte alla morte imo. detto ciò, ogni opera di kon, paprika a parte, mi ha occupato i pensieri per mesi dopo la loro visione, e per uno come me che spesso non ricorda nemmeno cosa ha visto il giorno prima non è cosa da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 (modificato) Necro, ma è uscito questo video omaggio a Satoshi Kon che lo compara a dei grandi del cinema moderno (anche) occidentale sopratutto per quanto riguarda le tecniche registiche e di montaggio. Penso che siano 7 minuti ben spesi per tutti. P.S. mirkosp non guardare che c'è tutta roba upscalata. Modificato 28 Luglio, 2014 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Luglio, 2014 Share Inviato 28 Luglio, 2014 Visto l'up speravo ci fossero novità su Dream Machine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati