Vai al contenuto

Mobile Suit GUndam - Edizioni ita

Roger

Messaggi raccomandati

date un gundam ad obari e vedrete...

Basta Ordian. Tanto il Dragon Fang era riciclato dal Dragonar-1...

Tanto siamo già passati sopra alla prima generazione di AGE

Beh, che coraggio a guardarlo. Per me i Gundam non di Tomino non hanno senso. E anche fra i suoi c'è da fare dei distinguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

date un gundam ad obari e vedrete...

Basta Ordian. Tanto il Dragon Fang era riciclato dal Dragonar-1...

anche l'avesse detto obari, ho sempre trovato strana questa affermazione su dragonar...

52aogz.gif

28tyz2b.jpg

ok per i colori in generale e il "cappellino" rosso, ma hanno molto poco da condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di direttori papabili? C'è solo Imagawa che potrebbe farlo come dovrebbe essere.

No, mi riferivo a una lista di quali potrebbero essere secondo te le trasposizioni animate meritevoli:

http://gundam.wikia.com/wiki/Universal_Century_manga_and_novels

Lo so che dirai che aveva senso solo la serie classica (si dice lo stesso per molte serie sci-fi :°_°:) ma restiamo realistici.

Io ho sentito parlare bene di Sentinel ed Hathaway's Flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un certo punto di vista potrei condividere quanto affermi... è un po' la stessa impressione che mi lasciò macross plus quando lo vidi anni fa.

ma non sono completamente d'accordo, forse perchè alla fine sia Mplus che 0083 li intendo come spin off che volutamente prendono una certa distanza dai rispettivi originali per distinguersi; però sarei stato in totale accordo se si stesse parlando di 0080... una inutilissima, patetica, frustrante autocommiserazione del genere...

cmq scusa ma i mecha inutilmente fighi non esistono :°_°:

i mecha DEVONO essere belli, e in una serie qualsiasi di gundam devono risaltare per forza di cose; per fortuna in 0083 non sono partiti per la tangente con design insulsi o peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un certo punto di vista potrei condividere quanto affermi... è un po' la stessa impressione che mi lasciò macross plus quando lo vidi anni fa.

Sì, non me ne parlare. Buone le animazione e le musiche della Kanno. Stop.

ma non sono completamente d'accordo, forse perchè alla fine sia Mplus che 0083 li intendo come spin off che volutamente prendono una certa distanza dai rispettivi originali per distinguersi

In peggio, però.

però sarei stato in totale accordo se si stesse parlando di 0080... una inutilissima, patetica, frustrante autocommiserazione del genere...

0080 è una fanfiction di Hiroyuki Yamaga. Quello che lui desidererebbe che fosse Gundam.

cmq scusa ma i mecha inutilmente fighi non esistono

Esistono. Cmq il punto è che se proprio volevano fare il tassello mancante fra First e Zeta, non era il caso di proporre un mecha design più particolareggiato di Zeta. Dovevano sforzarsi a trovare una via di mezzo.

i mecha DEVONO essere belli, e in una serie qualsiasi di gundam devono risaltare per forza di cose

No, è il contrario. I mecha sono accessori. Più attirano l'attenzione, più Gundam viene tradito.

Link al commento
Condividi su altri siti