Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Ma una volta i fandub parodieschi non erano il male? Cosa mi sono perso?

In primo luogo non erano i fandub parodistici a essere il male. Quelli erano gli AMV.

I fandub parodistici sono solo stupidi, e quindi malaccio.

Ovviamente, ogni regola ammette delle eccezioni, altrimenti sarebbe un dogma. E io sono praticamente ateo.

Inoltre, c'è il senso della misura: una cosa è fare una clip di una singola scena, farla pure bene (nel senso, essere delle persone che si interessano di doppiaggio per sé, e lo fanno con serio intento) e poi, semel in annum, insavire. Una cosa è fare una lunga merdata che non ha alcun altro intorno a sé che la volgarità di sé stessa, ecco. :)

Per intenderci, ecco un fandub del YTRAILER (nota: trailer), della serie, fatto senza parodia alcuna.

http://www.youtube.com/watch?v=LwslP8nAtBc&feature=related

La mia opinione professioanle è che la doppiatrice di Madoka, qui, sia talentuosa e piuttosto allenata.

Nel trailer la distorsione usata su Kyubey (non semplice pitch shift), non è neppure male.

Bene anche la doppiatrice di Homura. Malino quella di Sayaka, imho.

Ma sembra un buon tentativo, un'onesta palestra. E si vede che chi l'ha fatto non si sentiva figo a prendere per il culo, ma chiaramente amava la serie in quanto tale.

O almeno, io lo sento.

Ah, per Darion dallo stesso gruppo:

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate a sto punto non si potrebbe splittare il topic, visto che se n'è partito completamente per la tangente? :°_°:

avresti anche ragione, senonchè per farlo bisognerebbe spuntare uno ad uno 4 pagine di post (ma poi non eri tu che hai iniziato riferendoti agli otaku in un certo modo? bisogna stare attenti a fare 'ste cose su pluschan :fear: ).

cmq facciamo che la discussione continua qui: La deteriorità dell'otakuzoku

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono il mio genere, non le comprerei mai queste PureNeemo. Sulla qualità in sé non discuto, non seguo questo genere di prodotti quindi possono pure essere considerati capolavori ma, per il mio gusto personale, sono obbrobri che non vorrei nemmeno regalati.

Modificato da Jedah
Link al commento
Condividi su altri siti

No so, sarò io che proprio non sopporto le figure statiche, perché per me non sono giocattoli. :-)

Allora sono meglio queste

chaoticheart1322579262.jpg

anche se io sono per le figure statiche, perché le giunture le trovo orribili da vedersi su di un personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono il mio genere, non le comprerei mai queste PureNeemo. Sulla qualità in sé non discuto, non seguo questo genere di prodotti quindi possono pure essere considerati capolavori ma, per il mio gusto personale, sono obbrobri che non vorrei nemmeno regalati.

Quoto

No so, sarò io che proprio non sopporto le figure statiche, perché per me non sono giocattoli. :-)

Allora sono meglio queste

chaoticheart1322579262.jpg

MOLTO meglio

anche se io sono per le figure statiche, perché le giunture le trovo orribili da vedersi su di un personaggio

Anche io le figure umane le preferisco in posa fissa per lo stesso motivo, a meno che le giunture non siano ben mascherabili come per i Myth di SS e altri personaggi in armatura... qui devo dire che hanno comunque fatto un ottimo lavoro per mimetizzarle e i volti sono decisamente ben scolpiti e somiglianti

Link al commento
Condividi su altri siti