Roger Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 uhrrr... veramente cosa è evangelion lo può decidere solo chi l'ha creato, mica i fanboy che se ne vengono fuori con "fatti storici" soggettivamente interpretati. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) Cosa è qualcosa di esistente lo decidono i fatti, non si tratta di opinione, ma di saper semplicemente limitarsi ai fatti reali. Ma vedi, il fatto è che quella era un pò una domanda retorica, perchè quei fatti erano effettivamente noti a tutti ma, nonostante ciò, sulla questione si era già discusso in passato senza addivenire ad una conclusione.. Chiunque discuta oltre a quei fatti su 'cosa sia Evangelion' evidemente ha voglia di passare il tempo in futile drama. Evangelion è stato, indi è, quello e solo quello. Del significato dell'opera, sì, se ne può parlare. E anche questo si può fare in maniera intelligente e seria (ovvero documentata, precisa, puntuale) o filibustiera (ovvero speculativa, oziosa, inutile). Viene sempre in aiuto il Rasoio di Occam. Modificato 5 Maggio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Viene sempre in aiuto il Rasoio di Occam. ti rendi conto che nel caso di Eva significa "inutile cazzata inconcludente piena di pippe mentali(e non)", si? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) Chiunque discuta oltre a quei fatti su 'cosa sia Evangelion' evidemente ha voglia di passare il tempo in futile drama. Evangelion è stato, indi è, quello e solo quello. Del significato dell'opera, sì, se ne può parlare. E anche questo si può fare in maniera intelligente e seria (ovvero documentata, precisa, puntuale) o filibustiera (ovvero speculativa, oziosa, inutile). Viene sempre in aiuto il Rasoio di Occam. Oh, ma io infatti penso che EVA è la serie tv + i film E BASTA, perchè anche il manga di Sadamoto era in pratica solo una costola del progetto originario come lo era il videogioco GIRLFRIEND OF STEEL (entrambi nati insieme alla serie tv..). Senza contare poi che Sadamoto, sebbene un tempo si dicesse che il suo manga si sarebbe attenuto alla sceneggiatura originale più di quanto avesse fatto la serie tv, in tutti questi anni sembra aver preso una sua strada personale (ma forse non immune da influenze altrui..). Ma nonostante ciò non mi stupirei se un giorno Sadamoto sostenesse che il suo manga è il "vero" EVANGELION, come molti sembrano già pensare (e del resto c'è già Anno a dire, in pratica, che il "vero" EVANGELION è la REBUILT..). Modificato 5 Maggio, 2011 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Se i film degli anni '90 fanno parte del "vero" NGE, allora lo fanno anche i nuovi, non più o non meno che la morosa di ferro o altre minchiate: sono comunque tutte robe posteriori al progetto originario. ... e verosimilmente lo è anche come Sadamoto ha deciso di proseguire il suo manga, perché non penso fosse stato tutto predeterminato. E sentitevi in colpa per avermi fatto rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) Oh, ma io infatti penso che EVA è la serie tv + i film E BASTA, perchè anche il manga di Sadamoto era in pratica solo una costola del progetto originario come lo era il videogioco GIRLFRIEND OF STEEL (entrambi nati insieme alla serie tv..). Non credo proprio che Kotetsu no GIrlfriend, come altri giochi del brand anche precedenti (in particolare il 1st Impression per SegaSaturn) fossero A) parte del progetto originale, inteso come la concezione dell'opersa, e B) realizzati in toto dallo staff dell'opera originale cose che invece sono vere e incontrovertibili per il manga di Sadamoto. Il paragone non sussiste. Senza contare poi che Sadamoto, sebbene un tempo si dicesse che il suo manga si sarebbe attenuto alla sceneggiatura originale più di quanto avesse fatto la serie tv, in tutti questi anni sembra aver preso una sua strada personale (ma forse non immune da influenze altrui..). Il manga è quello che possiamo legere. La serie originale con i suoi due finali (uno passato per il cinema) è quella che possiamo vedere. Il progetto originale è stato pubblicato. Non capisco di cosa altro ci sia bisogno per decidere cosa si sia attento di più a cosa, cosa abbia inluenzato cosa, etc. Ma nonostante ciò non mi stupirei se un giorno Sadamoto sostenesse che il suo manga è il "vero" EVANGELION, come molti sembrano già pensare (e del resto c'è già Anno a dire, in pratica, che il "vero" EVANGELION è la REBUILT..). Me ne stupirei, invece. Simile drama non è certo da Sadamoto, né da qualsiasi autore adulto che faccia una sua opera. Credo che una frase "ma qual è il vero Evangelion" abbia luogo solo nel fandom occidentale, davvero. Se i film degli anni '90 fanno parte del "vero" NGE, allora lo fanno anche i nuovi, non più o non meno che la morosa di ferro o altre minchiate: sono comunque tutte robe posteriori al progetto originario. ... e verosimilmente lo è anche come Sadamoto ha deciso di proseguire il suo manga, perché non penso fosse stato tutto predeterminato. E sentitevi in colpa per avermi fatto rispondere. Veramente Air è basato sul soggetto trashato del penultimo episodio della serie nella dsua ultima redazione. Inoltre, i film del 97 sono nelle intenzioni e nella realtà la conclusione di un progetto, creato da uno studio. Difatti, l'edizione HV *originale* ne contiene i materiali. Il manga di Sadamoto sta ancora continuando ciò che era al tempo, senza alcun cambio di entità. Era psrte del progetto originale, dell'opera prima, e tale resta. I nuovi film, prodotti come remake da una nuova entità, con un titolo giustamente modificato e tutt'altro presupposto cosa c'entrano? Modificato 5 Maggio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 ma allora se evangelion è serie tv e film dell'epoca, che ce ne frega di cosa fa sadamoto DI evangelion? perchè tanto stupore e interesse per un rimestare? quale risposta UTILE potrà mai dare quello che è evangelion in seconda istanza, in confronto a quella data dall'evangelion fatto e finito che già si conosce? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) Shinseiki Evangelion è stata originariamente una serie animata di 26 episodi inedita del 1995 prodotta da GAiNAX per l'emittente privata TV Tokyo tra il 1995 e il 1996. Il 'progetto/ideazione' (kikaku) e il 'soggetto originale' (gensaku) della serie è opera di GAiNAX, tutto lo studio. La regia/direzione generale della serie è di Anno Hideaki. Sceneggiature, e-konte e regia scenica dei vari episodi sono di vari autori, tra cui spiccano Anno Hideaki, Enokido Yooji, Masayuki, Satsugawa Akio, Higuchi Shinji, Hadame Kiichi, Sugiyama Keichi e Tsurumaki Kazuya. Il character design è di Sadamoto Yoshiyuki, un interno storico della GAiNAX, che contribuisce all'ideazione della serie in molti dei suoi elementi chiave, e viene poi incaricato anche di sviluppare e realizzare individualmente la versione manga della serie, basata sul medesimo progetto, il cui debutto sulle pagine della rivista Kadokawa intitolata Shounen-A (ace)precede quello della serie TV. Nella produzione della serie, Anno Hideaki diverge molto dal progetto originale, soprattutto dall'episodio 16, portando la serie sempre verso una maggiore introspezione dei personaggi e tensione cruda, stravolgendo la trama prevista e altresì esaurendo anzitempo il budget e restando indietro coi tempi, arrivando a un finale stentato che si rifugia contenutisticamente nel simbolismo stilistico sperimentale abbandonando la trama della serie di fatto incompiuta. Questo origina una forte critica del fandom verso il regista. Mentre viene decisa la produzione di un film cinematografico 'finale' per la serie, Anno ricade in una forte depressione che determinerà ulteriori problemi di produzione. Non riuscendo a completare il film per la data prevista a biglietti già prevenduti, l'uscita cinematografica viene duplicata su due film consecutivi (primavera e estate 1997). L'aggravarsi dello stato depressivo del registsa influenza fortemente i contenuti ultimi dei film, che si fanno assai pessimistici e crudeli. L'uscita della prima edizione di VHS e LD della serie, contenete il montaggio di entra,bi i finali, segna la conclusione dell'originale 'Project Eva.', con il solo manga di Sadamoto quale parte del progetto originale ancora in corso. ------------ Questo è Evangelion, ovvero è ciò che è stato, quello che è, quello che sempre sarà. Il manga di Sadamoto sta ancora continuando ciò che era al tempo, senza alcun cambio di entità. Era parte del progetto originale, dell'opera prima, e tale resta. It's time to start reading. Modificato 5 Maggio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 dalle mie parti si dice "stare col culo su due sedie". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Ma perchè la gente si fa stì pipponi su EVA e i vari rifacimenti mentre questo non succede con chessò con l'universo ULTIMATE della Marvel o con le riletture delle origini degli eroi della DC? O , per rimanere in ambito manga, con i millemila remake a fumetti che Nagai fa dei vari Mazinga Z (Maqzin Saga, Z Mazinga, Mazinger H, il ricordo di K -Kun ecc ....)? Che d'accordo, è l'autore originale, ma l'unico vero Mazinga sarebbe quello del manga originale e tutti gli altri un rimestare dell' opera originale. Ma tutta stà discussione su EVA mi sembra vagamente simile al dilemma " è nato prima l'uovo o la gallina"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Ma poi scusa Shito io non capisco questa tua saccenza del definire che Evangelion va da A a B... Anno potrebbe tranquillamente mettere Rebuild in continuity con NGE come, per altro, secondo me potrebbe benissimo essere visti alcuni indizi che ci sono: ad esempio perchè Kaworu sembra conoscere già Shinji? E se questo mondo fosse un mondo resettato da Shinji dopo il Third Impact? Dire tout-court che Rebuild non è Evangelion è una affermazione sterile come qualsiasi fappaggio che ho letto in queste pagine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Interessante notare come, dopo tutto quello che s'è passato su 'sto forum, ancora non si sia del tutto recepita la Regola Aurea N.1. "E' inutile discutere con un girellaro". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) dalle mie parti si dice "stare col culo su due sedie". Può essere che dalle tue parti si dica così, ma è un fatto. Come è del resto per Nausicaa di Miyazaki, un film del 1984 e un manga concluso una dozzina d'anni dopo. Ma poi scusa Shito io non capisco questa tua saccenza del definire che Evangelion va da A a B... Anno potrebbe tranquillamente mettere Rebuild in continuity con NGE come, per altro, secondo me potrebbe benissimo essere visti alcuni indizi che ci sono: ad esempio perchè Kaworu sembra conoscere già Shinji? E se questo mondo fosse un mondo resettato da Shinji dopo il Third Impact? Dire tout-court che Rebuild non è Evangelion è una affermazione sterile come qualsiasi fappaggio che ho letto in queste pagine... Certamente Anno può fare quello che vuole oggi e domani, con titoli diversi o uguali a quanto ha fatto ieri, ma se un'esperienza si è chiusa nel passato -come si è chiusa nel 1997 la produzione e la realizzazione dell'animazione di Evangelion-, il passato non si può cambiare. Ciò non significa che Anno non possa fare altre ventimila serie e chiamarle 'evangelion'. Solo saranno altre serie, altre cose, anche con lo stesso titolo. Io sto parlando di fatti. Non è saccenza, ma incontrovertibili dati. Cose tipo 'ogni cosa conclusa nel passato è ciò che è stata'. Interessante notare come, dopo tutto quello che s'è passato su 'sto forum, ancora non si sia del tutto recepita la Regola Aurea N.1. "E' inutile discutere con un girellaro". Ho premesso che il discorso ontologico prescinde da quello di valore. Potrei dire Rebuilt > anime originale, ma ancora ciascuno di essi sarebbe ciò che è. Ma dimentico la Regola Aurea N.0 "E' stupido discutere con un troll". Aspetto ancora i miei obiettivi errori di italiano* nel copione di Ponpoko, campione. -- *per capire il senso di questa definizione, è necessario conoscere l'italiano Modificato 5 Maggio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Tu parli di incontrovertibili dati sulla base di una non meglio specificata regola (che comunque è inesistente) per cui una serie televisiva non possa essere continuata su altri canali. In questo senso dunque la terza serie di Black Lagoon, che è OAV only, non è in continuity con la serie televisiva sebbene continui la numerazione di quest'ultima e inizi esattamente dopo la fine di Second Barrage... ...Come dicevo prima, Rebuild può essere benissimo un remake a se stante, e in questo senso, sotto un certo punto di vista in quanto è una rivisitazione di NGE secondo canoni diversi dalla serie tradizionale, quindi fa parte del franchise ma vive di vita propria, possiamo fapparci eoni paragonandoli ma restando due prodotti slegati e indipendenti che vivono di vita propria, figli di due epoche differenti. MA Metti caso che ho ragione io, metti caso che Anno s'è svegliato un giorno e ha deciso di fare un si un retelling ma che comunque si pone in continuity perchè figlia delle prese di posizione di Shinji che abbiamo visto nell'ultimo episodio di NGE in termini introspettivi e in The End of Evangelion in termini esterni (reali), come la metti? Ti ostini a dire che Rebuild non fa parte del prodotto un tempo noto come Neon Genesis Evangelion? Per me non ha senso ed effettivamente un po' la figura del girellaro la fai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Maggio, 2011 Share Inviato 5 Maggio, 2011 Hai voglia ad aspettare. Mi sono reso conto dei tuoi tentativi di tenere sotto controllo la tua insipienza grammaticale, e, davvero, ho apprezzato lo sforzo. Si vede che ti applichi, ma proprio ti mancano le basi. Ma ho realizzato che tentar di far capire l'italiano ad un analfabeta di ritorno è dura, da dietro un monitor. Cercare di farlo capire ad un analfabeta di ritorno girellaro con disturbi da privazione di sonno è pure peggio, quindi passo la mano. Cosa che, tra l'altro, avevo anche già scritto, ma mi rendo conto che far capire l'italiano ad un analafabeta di ritorno... (E così via, ad libitum...) Have fun with Eva, io torno a trollare. (E, tra l'altro, ma "drama" che è, il tuo nuovo meme da "santiddio quanto son figo a usare questa terminologia gggiovane e veryvery trendy"?) (Scusa, a questa non ho potuto resistere...) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) Tu parli di incontrovertibili dati sulla base di una non meglio specificata regola (che comunque è inesistente) per cui una serie televisiva non possa essere continuata su altri canali. Ma mi leggi? Se ho detto che i film originali sono il completamento del progetto originale, come puoi scrivere che io abbia detto quello che hai inteso? Hai inteso il *contrario* di ciò che ho scritto. Ti prego, rileggimi. Il punto non è certo il cambio di canale di pubblicazione, quanto l'evidente chiusura di un progetto, ed eventualmente l'apertura di un altro che non è quello una continuazione di quello (che concluso), ma un altro. ...Come dicevo prima, Rebuild può essere benissimo un remake a se stante, e in questo senso, sotto un certo punto di vista in quanto è una rivisitazione di NGE secondo canoni diversi dalla serie tradizionale, quindi fa parte del franchise ma vive di vita propria, possiamo fapparci eoni paragonandoli ma restando due prodotti slegati e indipendenti che vivono di vita propria, figli di due epoche differenti. MA Metti caso che ho ragione io, metti caso che Anno s'è svegliato un giorno e ha deciso di fare un si un retelling ma che comunque si pone in continuity perchè figlia delle prese di posizione di Shinji che abbiamo visto nell'ultimo episodio di NGE in termini introspettivi e in The End of Evangelion in termini esterni (reali), come la metti? Ti ostini a dire che Rebuild non fa parte del prodotto un tempo noto come Neon Genesis Evangelion? Per me non ha senso ed effettivamente un po' la figura del girellaro la fai... Il punto non è la 'continuity' interna a una storia, ma la sua storia esterna in quanto prodotto. Insisto che la storia e la realtà sono costituite da fatti, non da dichiarazioni di intenti a posteriori. Hai voglia ad aspettare. Sì, lo so che non puoi dimostrare il falso, e che non riesci ad ammettere la tua pochezza. Ma continuerò a ricordarlo a te e a tutti ogni volta che ne avrò gratuita occasione. :) Continua pure a trollare: non puoi fare altro, perché sei infatti solo un patetico troll. Modificato 5 Maggio, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Nausicaa in realtà è un caso che semplicemente dimostra come quando un progetto è predeterminato per le serie che ne faranno parte le cose sono chiare, non c'è possibilità di farsi segoni sulla Vera Verità delle Vere Serie (ed il resto è merda perché sì, mica per suoi meriti specifici). Un altro caso no-seghe sarebbe quando qualcuno ha indiscusso e perenne un controllo del suo progetto (il classico scrittore che aggiunge dopo altri capitoli alle sue saghe). Così non è qui, perché il progetto nascendo aperto lascia adito a dire che il deciso dopo è la Falsa Falsità. La cosa più semplice è disanimare alla radice: se è aperto, è aperto. Il fatto che a te piaccia la Serie Originale più di TNG non la rende più "vera" a Star Trek, al massimo a chi l'ha fatta -a tua scelta, perché l'hanno fatta in tanti- e non c'era dopo ma prima sì (in questo caso, Roddenberry, morto durante TNG). Ora, se uno dicesse che ciò che è stato deciso prima di un certo periodo, verosimilmente individuabile con il "progetto originale", questo avrebbe del senso. Capiamoci, un giudizio di valore basato su del fatto che una cosa appartenga al progetto originario è pura perversione critica e non si può accettare (specie qui dove siamo fieramente antigirellari, ovvero siamo per il giudizio della cosa in sé), ma uno avrebbe diritto di distinguere tra progetto originario e successivo. Diavolo, uno avrebbe anche diritto di dire che, nel caso di NGE, i film anni novanta siano più originari (ma non davvero "originari", eh, a meno di dire che tutto quanto di ufficiale lo sia) perché hanno parti provenienti dallo script della serie TV. ... Ma qui si dice che a) le scelte del manga di oggi, totalmente non-originarie, siano "vere" quando sono state fatte dopo (esattamente come la scelta di fare lo spin-off cagata di vostra scelta o il buon lavoro della Rebuild). Ora, è vero che il manga è stata voluto originariamente, ma... b) i film anni novanta, non voluti inizialmente, siano "veri". Insomma, non computa: alla fine per assurdo il primo film della Rebuild riciclando seguendo pedissequamente la serie TV sarebbe più vera dei film antichi che usano meno materiale della serie TV. Se proprio si volesse continuare su questa verosimilmente insostenibile idea di far critica sulla "originarietà arbitraria" di un progetto (peraltro, ripeto, in pratica facendo critica di valore su dati non di valore), mi verrebbe da suggerire al massimo di parlare di chi era coinvolto in un progetto e chi no... .... ma attenzione che chissà chi salta fuori ad aver dato il via a Girlfriend of Steel. Alla faccia della "chiusura evidente" del brand. E tutto questo... in un thread che non doveva essere aperto. Personalmente l'unica cosa nuova che ci abbia letto è che lo script di uno dei film era parzialmente preso dalla serie TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Straquoto sillaba dopo sillaba quanto detto da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Continua pure a trollare: non puoi fare altro, perché sei infatti solo un patetico troll. Oh, ti sei offeso. :( In effetti, rileggendo il mio commento, mi sa che ho esagerato. Ma era tardi, iniziavo ad aver sonno e, dopo una giornata di lavoro pesante, temo di aver calcato troppo la mano. Intendevo semi-analfabeta di ritorno girellaro. Scusa. PS: ma davvero hai intenzione di continuare questo scambio di cortesie? No, fammelo sapere... giusto per organizzarmi. Io avrei una vita, eh? Modificato 6 Maggio, 2011 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Il post iniziale di Shito però era buono e la buttava sulla discussione reale. Sappiamo tutti che: Eva 1995 fu fatto da Anno in determinato condizioni psichiche I due film in diverse, ma cmq solo a 2 anni di distanza. Rebuild oltre 10 anni dopo, e con Anno addirittura sposato se non erro. Il manga di Sadamoto da 1) un'altra persona, pure autore del concetto base ( dunque non può considerarsi come uno degli altri mille manga di evangelion. Tanto più che è coevo a evangelion. Questo credo sia il punto di Shito. Il manga di Sadamoto è più Evangelion di tutti gli altra manga di Eva, e forse anche di Rebuild ) 2) e si evolve in anni di tempo. Al di là delle dispute, stante le basi per parlarne cmq come parte di Eva molto più che altri mille manga, si parli dei contenuti. Sul suddetto c'è poco da dire, i dati li sappiamo tutti :) Il discorso iniziato da Shito con la prima vignetta non era male :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) ... Ma qui si dice che a) le scelte del manga di oggi, totalmente non-originarie, siano "vere" quando sono state fatte dopo (esattamente come la scelta di fare lo spin-off cagata di vostra scelta o il buon lavoro della Rebuild). Ora, è vero che il manga è stata voluto originariamente, ma... b) i film anni novanta, non voluti inizialmente, siano "veri". Insomma, non computa: alla fine per assurdo il primo film della Rebuild riciclando seguendo pedissequamente la serie TV sarebbe più vera dei film antichi che usano meno materiale della serie TV. Eggià, il progetto originale era costituito solo da: 1) Una serie tv. 2) Un manga. 3) Un videogioco. Invece, oltre alla serie tv ed al videogioco (che a quanto ne so era proprio GIRLFRIEND OF STEEL, concepito infatti come un vero "episodio extra" della serie tv, perfettamente inseribile in quest'ultima..), abbiamo avuto un manga che pur cominciando insieme alla serie tv è andato avanti per 15 anni dopo che questa si era conclusa (probabilmente durando molto più a lungo di quanto era stato previsto..) e prendendo inoltre tutta un'altra strada; e in più due film realizzati subito dopo la conclusione della serie tv ma che non erano stati originariamente previsti, tanto che a detta di Anno stesso vennero realizzati solo per accontentare i fan delusi dal finale televisivo. Mi pare quindi che, visti tali sviluppi, risulti piuttosto arbitrario stabilire cosa effettivamente faccia parte oppure no del "progetto originale".. Modificato 6 Maggio, 2011 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Ma poi comunque parliamo di un prodotto "artistico", definire dei confini di progetto è una miope riduzione da organizzativi, markettari e aziendalisti, nessuno vieta ad Anno e Sadamoto di riprendere in mano Evangelion anche a decadi di distanza per ampliarlo e continuarlo... Stiamo sempre discutendo del sesso degli angeli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Il post iniziale di Shito però era buono e la buttava sulla discussione reale. Sappiamo tutti che: Eva 1995 fu fatto da Anno in determinato condizioni psichiche I due film in diverse, ma cmq solo a 2 anni di distanza. Rebuild oltre 10 anni dopo, e con Anno addirittura sposato se non erro. Il manga di Sadamoto da 1) un'altra persona, pure autore del concetto base ( dunque non può considerarsi come uno degli altri mille manga di evangelion. Tanto più che è coevo a evangelion. Questo credo sia il punto di Shito. Il manga di Sadamoto è più Evangelion di tutti gli altra manga di Eva, e forse anche di Rebuild ) 2) e si evolve in anni di tempo. Al di là delle dispute, stante le basi per parlarne cmq come parte di Eva molto più che altri mille manga, si parli dei contenuti. Sul suddetto c'è poco da dire, i dati li sappiamo tutti :) Il discorso iniziato da Shito con la prima vignetta non era male :) Il fatto che a te piaccia di più una serie di film che un altra, e ancora più seghe sullo stato emotivo di un autore, è indifferente rispetto alla loro "originarietà". Si potrebbe dire al massimo che i film antichi avessero più gente coinvolta con la serie originaria, ma ancora, attenzione a che vgame poi c'entrano. A me fa un baffo dire che GoS o quel che fosse sia stato "originario", ma sia chiaro cosa implica che interessi! E credo si parlerebbe più serenamente dei contenuti se venisse trattato come ogni altro manga/serie tv/film (senza hijacking, visioni mistico-sociali, con thread unitari). O, per carità, se ci fosse ancora qualcosa da dire - anche Omero si esaurisce nelle discussioni dopo un po'... E che non dovrei ripetermi. :goccia: Modificato 6 Maggio, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2011 Continua pure a trollare: non puoi fare altro, perché sei infatti solo un patetico troll. Oh, ti sei offeso. :( No, no, isi. :) PS: ma davvero hai intenzione di continuare questo scambio di cortesie? No, fammelo sapere... giusto per organizzarmi. Io avrei una vita, eh? Tranquillo, non preoccuparti. Continua a dimostrarti per quello che sei, visto che non puoi dimostrare il senso delle tue false e stupide e ignoranti accuse. E' tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 6 Maggio, 2011 Share Inviato 6 Maggio, 2011 Ah, ok, meno male. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati