Vai al contenuto

Anime Inverno 2011/12

Endrius

Messaggi raccomandati

Non l'ho (ancora?) visto, ma pensare che nel 2012 il flash sia sinonimo di cattiva animazione è una follia, dai.

Tra le altre cose ho sviluppato siti in flash.

Ho usato sia flash che quasi ogni tipo alternativo di software-framework che generasse comunque almeno un swf, anche con le libraries papervision3d.

E il bello e' che questo fa di me, proprio al massimo-massimo, un utente esperto.

Ci sono limiti oggettivi per i quali non si puo' realizzare animazione (specialmente bidimensionale come in questo caso, con altri framework in 3d ancora ancora) di questo tipo che risulti un minimo compatibile o accostabile alle tecniche tradizionali (piu' o meno computer assisted).

Una roba del genere la vedi a occhio nudo, senza neanche necessita' da parte di terzi o di me nel caso di sbrodolare ragioni o considerazioni varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Usare il medesimo stile di una serie animata "regolare", e' piu' che accostare.

Tanto per citare solo un aspetto del discorso, la gestione degli ease in/out e' legnosa a volerne parlar bene:

http://www.youtube.com/watch?v=yroNkFjzLU0

Fintanto che ti limiti a effetti specialmente su oggetti di una certa dimensione come anche 'solitari' sullo schermo e' una cosa, fare animazione 'seria' con questi strumenti, e' ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotfl, non lo sapevo, ma sono d'accordo con gli americani di ANN, ho beccato ste loro 'review' sulle serie di cui si sta parlando anche qui; non lo sono su Another (voglio vedere la terza per capire dove vogliano andare a parare) e quella roba la' sul calcio che manco voglio sapere che e':

http://www.animenewsnetwork.com/feature/2011-01-07/zac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i recensori di ANN sono famosi per non capire una mazza di anime (e favorire così a cazzo gli anime più "occidentali").

Io assumo direttamente che buona metà dei giudizi dati da gente come loro o da seiha siano cazzate epocali e vadano considerati al contrario (psgels alza questa percentuale quasi al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita la raw di Gokujo: 6 minuti in cui la protagonista ottusa (non che le amiche...) le prova tutte per farsi passare il singhiozzo. Momenti tragicomici.

Nel manga ci sono situazioni ben peggiori, tipo l'uso improprio di un'aspirapolvere e di maschere di tengu. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti