Vai al contenuto

Alcool e caffè, ma anche unicorni


Shito

Messaggi raccomandati

Più per shito che per voi, il mio punto non era che Biohazard era più bello cmoe titolo di RE, bensì che l'aderenza all'originale - come quasi sempre tranne in pochi casi - qui corrispondeva ad una maggior sensatezza e ad un contenuto in più.

 

 

Cioè raga mica se ci sono le motivazioni si può cambiare un titolo eh, tantomeno perchè era meno bello.

 

 

 

Quando vidi tutto il casino che faceste per una vocale di Gundam pensai: qui Shito non è che ha inculcato nuova verità ( nel senso di criterio di verità, sapienza ) ha solo creato degli stupidi fanatici che credono in lui perchè presso di loro ha più fascino.

 

E starnazzano come fanatici.

 

Non so se dissi ciò già al tempo, ma i fatti mi danno ragione :)

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Più per shito che per voi, il mio punto non era che Biohazard era più bello cmoe titolo di RE, bensì che l'aderenza all'originale - come quasi sempre tranne in pochi casi - qui corrispondeva ad una maggior sensatezza e ad un contenuto in più.

 

 

Cioè raga mica se ci sono le motivazioni si può cambiare un titolo eh, tantomeno perchè era meno bello.

 

 

 

Quando vidi tutto il casino che faceste per una vocale di Gundam pensai: qui Shito non è che ha inculcato nuova verità ( nel senso di criterio di verità, sapienza ) ha solo creato degli stupidi fanatici che credono in lui perchè presso di loro ha più fascino.

 

E starnazzano come fanatici.

 

Non so se dissi ciò già al tempo, ma i fatti mi danno ragione :)

 

Tu non hai idea, con questi "discorsi", di che voglia mi avete fatto di scrivere una cosa, QUALSIASI cosa, e di tradurla in inglese con un altro titolo. Per il puro gusto di fare.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Più per shito che per voi, il mio punto non era che Biohazard era più bello cmoe titolo di RE, bensì che l'aderenza all'originale - come quasi sempre tranne in pochi casi - qui corrispondeva ad una maggior sensatezza e ad un contenuto in più.

 

 

Cioè raga mica se ci sono le motivazioni si può cambiare un titolo eh, tantomeno perchè era meno bello.

 

 

 

Quando vidi tutto il casino che faceste per una vocale di Gundam pensai: qui Shito non è che ha inculcato nuova verità ( nel senso di criterio di verità, sapienza ) ha solo creato degli stupidi fanatici che credono in lui perchè presso di loro ha più fascino.

 

Riassumendo il discorso di Fencer: il cambio di nome a BioHazard è comprensibile ( ma non er questo deve piacere) per motivi legali, in quanto in America non si poteva usare il nome originale per motivi di copyright.

Quindi, il cambio di nome era inevitabile, anche se magari se ne poteva scegliere uno migliore.

Con Gundam invece le cose sono diverse, perchè anche se la pronuncia cambia, il nome scritto rimane lo stesso, quindi commercialmente non avrebbe influito più di tanto, perchè sulla confezione dei dvd rimane sempre Gundam, non come Grendizer/Goldrake che è diverso.

Inoltre Cavazzoni non era costretto da nessuna legge a lasciare quella "u", cosa che avrà fatto perchè convinto che quella "u" dia un maggiore valore commerciale ( cosa che dubito fortemente) e perchè in linea con i doppiaggi di 0079, Z e Wing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo il discorso di Fencer fosse più riguardante chi ha deciso il tutto, se chi l'ha creato o chi l'ha localizzato.

 

E comunque adesso correte, stracciate la parte del Nuovo Testamento e scrivete sulla Bibbia di casa Tanakh in caratteri ebraici. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo il discorso di Fencer: il cambio di nome a BioHazard è comprensibile ( ma non er questo deve piacere) per motivi legali, in quanto in America non si poteva usare il nome originale per motivi di copyright.

Quindi, il cambio di nome era inevitabile, anche se magari se ne poteva scegliere uno migliore.

Con Gundam invece le cose sono diverse, perchè anche se la pronuncia cambia, il nome scritto rimane lo stesso, quindi commercialmente non avrebbe influito più di tanto, perchè sulla confezione dei dvd rimane sempre Gundam, non come Grendizer/Goldrake che è diverso.

Inoltre Cavazzoni non era costretto da nessuna legge a lasciare quella "u", cosa che avrà fatto perchè convinto che quella "u" dia un maggiore valore commerciale ( cosa che dubito fortemente) e perchè in linea con i doppiaggi di 0079, Z e Wing.

 

Ecco, esattamente così, riassunto perfetto

 

Credo il discorso di Fencer fosse più riguardante chi ha deciso il tutto, se chi l'ha creato o chi l'ha localizzato.

 

Bhe, questo si lega indissolubilmente al motivo del cambio, a parte l'assurda divagazione sul fatto che Resident Evil l'abbia scelto la divisione americana il succo resta quello, problemi di copyright, quindi di non essere un Bobo minchione abituato a fottersene delle leggi (uno che si vanta di andare alle fiere per rubare...) per forza di cose a tali leggi devi piegarti... tanto più che non ti costa niente cambiare un cavolo di titolo (considerato che TUTTO il gioco resta invariato)... a proposito di originalità e cambi di titolo, "Fly me to the Moon" non si intitolava così, il titolo vero era "In other words" ma dato che tutti quanti continuavano a chiamarla "Fly me to the Moon" alla fine l'hanno cambiato ufficialmente fregandosene dell'originale (e non erano stati manco costretti a farlo eh!)... Anno e Gainax tutta compresi... ma forse anche loro sono dei poveri ignoranti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè roggero abbia messo la leffe (che tra le birre da supermercato è una delle più bbbone) al morgana mi pare neanche ce l'abbiano (non hanno gran scelta, io presi uno stivale di birra moretti, solo per il gusto di prendere lo stivale), ah vicino a dove mi trasferirò c'è un locale stile nave pirata

Link al commento
Condividi su altri siti

O c'è verità ed è una e oggettiva, o non c'è verità alcuna. Anche questo è semplice è, non è fanatismo.

 

 

Tu dovevi essere uno dei pochi che al liceo capivano il postulato *meramente logico* della Critica della Ragion Pratica, eh?

 

Comunque, non sono stato io a ingenerare gli stali sulla U di Gundam, per quanto attenda il ridoppiaggio di Lapura per poter pronunciare gAlliver. ^^

 

(se non me lo casseranno, si intende, ma anche se lo facessero ciò non renderebbe corretto gUlliver, no).

 

---

 

La cosa veramente buffa, ma proprio tanto tanto buffa, è che tutti si affannano a discernere delle linee guida per 'discriminare' quale cambiamento sia 'tollerabile', quale 'inevitabile', e quali no.

 

E la cosa è buffa perché di mio non ho mai, mai, mai fatto un punto di ciò. Ovvero: la morale/logica del venditore è una cosa, e nella sua morale molte cose possono essere sensate/opportune, ma la morale/logica dell'appasionato dovrebbe essere altra cosa.

 

OVVERO: l'appasionato ama una cosa, indi dovrebbe amarla nella sua unica verità: quella originale. Che poi cambiamento sia stato fatto per ragioni buone, buonine, forse-forse, cattive, pessime, cosa cambia? Cambierà semmai il giudizio su chi ha operato il cambiamento, ma NON SULL'OGGETTO esso stesso, che ha sempre e solo un solo originale, che preesiste, prescinte e se ne sbatte nella sua esistenza di tutto quello che gli fa seguito.

 

Indi, per intenderci.

 

Gundam si chiama Gundam pronunciato Gandam, questo è un fatto, e non si può cambiare salvo avere la macchina del tempo.

 

Il cambiamento operato, da chi la operato, potrà essere da ciascuno giudicato più o meno lecito, più o meno opportuno, quel che si vuole.

 

NON cambia che un amante di Gundam, se ama l'opera, saprà che la verità del suo nome è sempre Gundam pronunciato Gandam.

 

Allo stesso modo, Biohazard è una serie di videogiochi che si chiama Biohazard.

 

Poi per ragioni varie venne importata altrove con altro nome, come il Megadrive divenne Genesis negli stati uniti.

 

NON HA IMPORTANZA se detto cambiamento sia stato obbligato, o evitabile, o voluto da dio e dalla madonna.

 

Resta solo il fatto che, per chi ama Biohazard, si chiama Biohazard.

 

Chi dice di apprezzare Resident Evil, che gli roda o meno, si mostra solo una persona superficiale abbastanza da non riuscire neppure a chiamare l'oggetto della sua 'passione' col suo vero nome.

 

E se si arrabbia di fronte a questa constatazione -perché è una mera constatazione- dimostra solo che gli orde riscoprirsi superficiale.

 

Ma è semplicemente così.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice di apprezzare Resident Evil, che gli roda o meno, si mostra solo una persona superficiale abbastanza da non riuscire neppure a chiamare l'oggetto della sua 'passione' col suo vero nome.

O più semplicemente, chi ama Biohazard sa che qui si chiama Resident Evil e usa tale nome per non confondere le idee a chi conosce solo il nome nostrano.

Se io dico di essere un appassionato di Gandam, non mi capiscono, se dico Gundam invece sì. E ciò non cambia la passione che provo per una serie. Non è una traduzione o adattamento così diverso da far sembrare tale prodotto qualcosa di differente, è solo un nome diverso.

E che cavolo, dobbiamo andare sotto i balconi di Verona per comprendere una cosa così difficile oppure proprio non si accetta che PUBBLICAMENTE se si usa il nome internazionale non vuol dire che INTIMAMENTE lo si apprezza meno di un cazzo di fissato per un semplice nome cambiato? Non è Robotech che è stato traviato, non è CDZ, è solo un semplice titolo. Dire che cambiare il titolo è grave quanto cambiare l'opera interna mi sembra (parere personale, logico) la più grande stronzata che possa dire una persona senziente, che vanifica anni (ANNI) di buon operato, perchè è il risultato di un cervello così bruciato da non capire una differenza così enorme.

 

Ma tanto è facile sentirsi superiori e criticare chi usa dei termini diversi tacciandolo di essere ignorante... Quando poi magari ne sa più di chi critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice di apprezzare Resident Evil, che gli roda o meno, si mostra solo una persona superficiale abbastanza da non riuscire neppure a chiamare l'oggetto della sua 'passione' col suo vero nome.

 

Ecco, questo è il controsenso estremo.

 

Chi ama qualcosa -non chi lo vuole/deve vendere, dico, chi lo apprezza!- lo ama per quel che quel qualcosa è. Non potrà amarne una sua alterazione, soprattutto nel primo e principale punto di *identità*: il nome. Quindi, no. Chi ama qualcosa semmai cerca di diffondere presso altri appassionati la buona cultura della conoscenza vera di quel qualcosa.

 

L'amore non si accontente mai. :-)

 

Ricordo che quando incontrai per la prima volta il responsabile storico delle vendite internazionali della SNK (Koyama Yoshihito), parlavamo in inglese del NeoGeo, e io continuavo a usare i nomi originali dei giochi. Lui mi correggeva sempre, indicandomi i nomi fasulli americani. Allora gli spiegai che capivo la logica dell'esportazione, e capivo che loro avessero ritenuto necessario alterare i nomi per venire incontro alle limitate capacità di intendimento che riconoscevano al pubblico occidentale (vedi: tutti i seguiti devono avere un numero progressivo, altrimenti non si capisce che sono seguiti - mi riferisco alla saga di Samurai Spirits), ma gli dissi che io amavo il NeoGeo, e che quindi mi ero impegnato l'avevo studiato, e che quindi non avrei mai potuto usare altro per riferirmi ai giochi in questione che i nomi originali. Il buon Koyama sorrise e disse che comprendeva.

 

Anche in quel caso, i nomi occidentali erano dati direttamente dalla ditta giapponese per l'esportazione.

 

Ma i casi sono infiniti. Anche i nomi 'internazionali' dei film dello Studio Ghibli sono 'inventati' dal dipartimento commerciale dello Studio Ghibli -da sempre- ma credo che Miyasan non li conosca neppure, né gli interessino. Giustamente.

 

Quindi, boh, per me Sen to Chihiro no Kamikakushi o si chiama così, che è il nome originale, o si chiama 'La sparizione di Chihiro e Sen', che è la traduzione nella mia lingua di quel titolo originale. Altro non deve essere considerato per me come appassionato, e la ragione è solo una: io amo quel film, e per tanto non posso accettare altrò che la sua veritòà. :)

 

RyoGo: io non ho detto a nessuno 'ignorante'. Anche Alex mi tacciava di una simile logica. Non l'ho fatto, non posso farlo, e non lo farei, soprattutto perché la cosa ancora più grave -per me- è che qui SI SA BENISSIMO che Biohazard è il vero nome di 'Residen Evil'. L'ignoranza -quella vera- è una cosa molto poco grave, dato che è facilmente correggibile: basta informarsi. Anche se questa società matta insegna alla gente di prendersela quando viene chiamata 'ignorante', io per uno so di essere ignorante di tutto ciò che ignoro, e non c'è alcun problema in questo. Al contrario, ben più grave è l'errore di superficialità o prigrizia o cattiva abitudine - che poi sono la stessa cosa: l'incapacità di correggersi spogliandosi di ciò che si sa essere falso/sbagliato, ma costa troppa fatica/sforzo (generamente mentale) dismettere.

 

Quindi: RyoGo, Alex: capisco che quando il teatro della disputa diviene teatro di ego ci si intirizzisca, è inevitabile, ma non quotatemi su cose che non ho detto. Altrimenti non mi contraddicete neppure, ma palesate le vostre code di paglia per proiezione inconscia. Ovvero: io non vi ho dato degli ignoranti, come non l'ho dato a Fencer, e sinceramente NON vi considero tali nel merito. Voi avete paura di sentirvi chiamare o essere considerati tali? E se sì, perché?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Più per shito che per voi, il mio punto non era che Biohazard era più bello cmoe titolo di RE, bensì che l'aderenza all'originale - come quasi sempre tranne in pochi casi - qui corrispondeva ad una maggior sensatezza e ad un contenuto in più.

 

 

Cioè raga mica se ci sono le motivazioni si può cambiare un titolo eh, tantomeno perchè era meno bello.

 

 

 

Quando vidi tutto il casino che faceste per una vocale di Gundam pensai: qui Shito non è che ha inculcato nuova verità ( nel senso di criterio di verità, sapienza ) ha solo creato degli stupidi fanatici che credono in lui perchè presso di loro ha più fascino.

 

Riassumendo il discorso di Fencer: il cambio di nome a BioHazard è comprensibile ( ma non er questo deve piacere) per motivi legali, in quanto in America non si poteva usare il nome originale per motivi di copyright.

Quindi, il cambio di nome era inevitabile, anche se magari se ne poteva scegliere uno migliore.

Con Gundam invece le cose sono diverse, perchè anche se la pronuncia cambia, il nome scritto rimane lo stesso, quindi commercialmente non avrebbe influito più di tanto, perchè sulla confezione dei dvd rimane sempre Gundam, non come Grendizer/Goldrake che è diverso.

Inoltre Cavazzoni non era costretto da nessuna legge a lasciare quella "u", cosa che avrà fatto perchè convinto che quella "u" dia un maggiore valore commerciale ( cosa che dubito fortemente) e perchè in linea con i doppiaggi di 0079, Z e Wing.

Credo il discorso di Fencer fosse più riguardante chi ha deciso il tutto, se chi l'ha creato o chi l'ha localizzato.

 

E comunque adesso correte, stracciate la parte del Nuovo Testamento e scrivete sulla Bibbia di casa Tanakh in caratteri ebraici. :pfff:

 

 

Il cuore del discorso in realtà non era quello. Quelli erano i motivi per cui IO ho ritenuto legittimo o meno il cambio di nome\vocale\salcazzo cosa. Che non ritengo superiori a posizioni tipo quella Sith sugli assoluti, o quella ragionevole della comprensione dell'oggetto e balle varie. Semplicemente, me ne frego. Se qualcuno avrà argomenti convincenti per farmi cambiare idea buon per lui. Io qui non ne ho visti, ma non ho mai detto di essere infallibile od onnisciente.

Detto questo, il cuore del discorso è che molto semplicemente necropostare un topic dove non si parla di adattamenti dopo un mese per mostrare la propria saccenza e la presunta superiorità delle proprie posizioni a gente che non solo non sta parlando dell'adattamento in questione ma se ne sbatte proprio della questione, è semplicemente follia pura.

Altrettanto folle è mettersi a catalogare la passione di una persona sulla base di propri, discutibili, assunti personali. Per semplice e sintetica questione di nome realtà.

Poi, per determinate questioni ci si può astrarre dalla stessa e pensare che se uno non fa casino sul titolo oltre che sul contenuto non ami BioHazard nonostante vi abbia dedicato ore e ore e tonnellate di euro. Ognuno è libero di vivere nella propria fortezza.

Semplicemente, non si è liberi di imporla ad altri in qualunque occasione indiscriminatamente.

Per il resto, amen. Scannatevi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo post, tanto son parole al vento...

 

Diffondere? Resident Evil, che conosce ogni appassionato di videogiochi?

MA CHE CAZZO C'è DA DIFFONDERE, SE TUTTI LO CONOSCONO?

 

Non è il manga semisconosciuto, non è la light novel o il retrogame perso nei meandri del PC Engine... è un gioco straconosciuto, così famoso che pure nei trailer nuovi giapponesi, chiamato Biohazard, tutto il mondo cerca appunto con quel nome, Biohazard, quindi il nome lo si conosce.

E in più, c'è internet, se uno vuole e ama si informa, no?

 

Sì, solo tu sei in grado di amare, gli altri non possono capire... (così dicono i gay più estremi, che con tutto rispetto la loro diversità non li spinge certo a procreare).

Modificato da RyOGo
Link al commento
Condividi su altri siti

- Diffondere per quello che realmente é.

 

 

Anche è quasi magia Johnny lo conoscono tutti ma se prima che lo rivedevo talvolta sorridevo addirittura ricordandone la sigla e lo chiamavo johnny poi - essendomi piaciuto - l'ho chiamato solo Kimagure Orange Road.

 

Perchè è il nome originale e quello farlocco ne distorce il senso indirizzando l'attenzione di chi ascolta in una direzione scorretta-.

 

 

Stessa cosa per Rocky Joe, ora mi è normale chiamarlo Ashita No Joe, o Joe del domani - perchè il titolo è pregno di significato, e ha valore e chiamandolo col nome falsato lo violenterei.

 

E se ne parlo a qualcuno gli dico innanzitutto - come ricordo fece Shito a me stizzendomi anche un pò ahaha :P - no Rocky Joe, è Ashita No Joe o semmai Joe del domani. Perchè cavolo già dal titolo cominci a capire.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Diffondere? Resident Evil, che conosce ogni appassionato di videogiochi?

MA CHE CAZZO C'è DA DIFFONDERE, SE TUTTI LO CONOSCONO?

 

 

Wow, so pauerful...

 

Ma, scusa...

 

Chi ama qualcosa semmai cerca di diffondere presso altri appassionati la buona cultura della conoscenza vera di quel qualcosa.

 

Il complemento oggetto di questa frase è: la buona cultura della conoscenza vera di quel qualcosa.

 

Cosa ti sfugge al punto di dover urlare nel concetto di 'complemento oggetto'?

 

Il complemento oggetto di quella frase non è la conoscenza vera di quel qualcosa, ma 'buona cultura'.

 

Ovvero: che tutti conoscano 'Resident Eviul', un nome falso, ovvero che tutti conoscano un qualcosa con un nome falso, è cattiva cultura.

 

La buona coltura è la conoscenza del vero.

 

Da diffondere, per me, è questa buona cultura sopra alla cattiva.

 

Proprio perché ragioni commerciali hanno voluto una cattiva cultura dilagare, sarà l'appassionato a difendere la buona cultura della conoscenze dal vero sul falso.

 

Tutto qui.

 

Cmq non so se avevi letto l'edit del post precedente a te esplicitamente diretto, RyOGo, sul mio *non* aver chiamato nessuno come 'ignorante'. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, non vuoi proprio capire...

Se un nome diverso appartiene a un prodotto snaturato è una cosa, se un nome diverso usato internazionalmente è di fatto lo stesso prodotto originale, è un altro.

 

"diffondere buona cultura"? No, non ci siamo proprio... non è che se chiamiamo un libro con un nome diverso allora non è buona cultura, lo è ugualmente, se tradotto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, non vuoi proprio capire...

Se un nome diverso appartiene a un prodotto snaturato è una cosa, se un nome diverso usato internazionalmente è di fatto lo stesso prodotto originale, è un altro.

 

"diffondere buona cultura"? No, non ci siamo proprio... non è che se chiamiamo un libro con un nome diverso allora non è buona cultura, lo è ugualmente, se tradotto bene.

 

Sul grassettato, di nuovo dai ragione a me e shito. è ugualmente buona cultura se tradotto bene, qui invece non si parla di traduzione sbagliata ma addirittura di cambiamento totale.

 

 

Lo stesso cambiare il nome snatura il prodotto :) Chiaramente lo snatura per quel che vale un nome, non una quisquilia neppure tantissimo. o forse, no ? Boh. Qualcosa cmq vale, facci caso Biohazard invece di Resident Evil trasmette contenuto, Kimagure Orange Road invece che è quasi magia Johnny anche, idem per Rocky Joe e Ashita No Joe.

 

Stessa cosa per I sospiri del cuore - orrendo a mio avviso, molto meglio quello internazionale - invece di Mimi Wo Sumaseba ( forse in misura minore dei precedenti dato che il titolo originale non aveva molta pregnanza a mio avviso, ma è la stessa cosa )

Link al commento
Condividi su altri siti

[Quindi: RyoGo, Alex: capisco che quando il teatro della disputa diviene teatro di ego ci si intirizzisca, è inevitabile, ma non quotatemi su cose che non ho detto. Altrimenti non mi contraddicete neppure, ma palesate le vostre code di paglia per proiezione inconscia. Ovvero: io non vi ho dato degli ignoranti, come non l'ho dato a Fencer, e sinceramente NON vi considero tali nel merito. Voi avete paura di sentirvi chiamare o essere considerati tali? E se sì, perché?

 

Eccolo là... un'altra tipica tecnica del nostro Shito quando non ha un cazzo di argomento sensato con cui controbattere, la strisciante insinuazione da kit del piccolo psicologo :giggle: unita all'attaccamento morboso a una singola parola scritta dal suo interlocutore a cui aggrapparsi come una cozza a uno scoglio per sviare il discorso. Dici di non aver usato la parola "ignorante"? perché quando non fai che ripetere a qualcuno che non sa manco di cosa parla, di quanto sia superficiale, sott'intendo quindi "io invece sì che sono figo che so tutti i titoli dei giochi del NoeGoe in giapponese" (ce l'hai anche come referenza sul CV? son cose di cui vantarsi eh!) come si potrebbe rassumere se non che dai costantemente degli ignoranti al resto del mondo che tu hai la Sacra Missione di catechizzare?

 

Non hai il senso della misura! un titolo cambiato per te è la stessa cosa di un totale cambio di contenuti? sai che qualsiasi persona dotata di buon senso a leggere queste cose può conisederarti solo o un cretino o un fanatico talebano?

Passione non vuol dire FANATISMO!

 

 

 

P.S. Ti stai riducendo a far comunella col Bobo... ma ti rendi conto?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

gli dissi che io amavo il NeoGeo, e che quindi mi ero impegnato l'avevo studiato, e che quindi non avrei mai potuto usare altro per riferirmi ai giochi in questione che i nomi originali. Il buon Koyama sorrise e disse che comprendeva.

 

E poi aggiunse " ma tanto un posto alla SNK non te lo diamo lo stesso " ( scusate, ma è Shito che mi tenta) :°_°:

 

Alcune perle fonzitiche:

RyoGo: io non ho detto a nessuno 'ignorante'. Anche Alex mi tacciava di una simile logica. Non l'ho fatto, non posso farlo, e non lo farei,

 

 

Che nel vocabolario italiano-Shito Shito- italiano diventano

 

 

Quindi l'alibi "se lo sono scelto loro" è una minchiata. Sappilo, perché è così. Loro chi? Gli autori? O i sellers oltreoceano?

 

Non presumere. Non annaspare alla ricerca di alibi. Tu pensa a te, non a loro.

 

 

Che brutto che anche tu parli per assunzione di cose che non sai. :(

 

 

Discorso ridicolo, il tuo. Pieno di supposizioni presuntive e discriminazioni finto-oggettive del tutto opinabili. Bleah.

 

Perchè o voi che leggete , nella vostra mente di esseri inferiori, sicuramente questi vi sembreranno dei modi eleganti di dirvi che non capite una ceppa e siete ignoranti come capre, ma non lo è : ma non preoccupatevi, un giorno sarete abbastanza intelligenti da capirlo...

 

Proprio perché ragioni commerciali hanno voluto una cattiva cultura dilagare, sarà l'appassionato a difendere la buona cultura della conoscenze dal vero sul falso.

 

Nel caso di RE non si tratta di ragioni commerciali, ma di copyright.

Ma a questo punto, se tu hai una morale simile sulla fedeltà dell' opera perchè non ti sei rifiutato di tradurre/doppiare Kiki che ha avuto aggiunte nelle musiche e negli effetti sonori ?

Anche questa è, come dici tu, " cattiva cultura".

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana's castle verso conegliano

 

opporc cosa mi hai ricordato :pazzia:

 

537cly.jpg

 

(rossa)

 

Vabbè, ma la trovi anche al supermercato, dai.

 

(ma cosa c'entra il caffè del titolo, comunque? :tv: )

 

di solito il caffè viene dopo, alla fine :°_°:

cmq sì la trovi anche al supermercato, ma così è una specie di seconda scelta.

hai presente una bibita a caso, quando bevuuta alla spina oppure in bottiglia/lattina? c'è una bella differenza :dance:

 

 

non so perchè roggero abbia messo la leffe (che tra le birre da supermercato è una delle più bbbone) al morgana mi pare neanche ce l'abbiano (non hanno gran scelta, io presi uno stivale di birra moretti, solo per il gusto di prendere lo stivale), ah vicino a dove mi trasferirò c'è un locale stile nave pirata

 

no non dovrebbero averla, infatti quel che mi hai ricordato con quel post erano le lunghe nottate in giro per i locali della zona. però alle volte, specie d'estate visto che tengono i tavoli in terrazza, si "chiudeva" lì al morgana perchè per ciascuno era abbastanza "equo" come posto per poi tornare a casa.

lì vicino c'era anche un locale messicano abbastanza figo, col cameriere vestito da (appunto) messicano... cioè lo chiamavi e ti arrivava 'sto spartaco con cappellaccio, le bottiglie al posto delle pistole nelle fondine del cinturone e i bicchierini nelle cartuccere a spalla... bel posto. manco facevano storie se "per sbaglio" si rompevano i bicchieri. del resto per la tequila non si poteva andare sempre a pordenone (non in centro) :whistle::rotfl:

cmq le birre migliori si trovavano (ora non so perchè da 7 anni ho messo la testa a posto LOL) nelle birrerie rustiche infrattate nei paesi limitrofi (tipo re marduc, joker, cutty sark...) mentre il vino, quello bono, lo trovi alla cuccagna. pè magnà hai provato al geographic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo