Vai al contenuto

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (aka la maiala, © Oscar)

Roger

Messaggi raccomandati

Quindi alla fine si è arrivati al classico adagio "nel profondo del cuore di ogni cattiva ragazza piange una bambina triste le cui lacrime nessuno seppe raccogliere"...?

Se così fosse per prevedibile che sia, sarebbe una vittoria! ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è, un falso. Nel senso che anche Miyasan l'ha sempre detto. D'altro canto inizialmente lui e Takahata accettarono le suppliche di Ootsuka (ad essere coinvolti) solo a patto di non essere creditati con i loro nomi - si vergognavano. Che Miyazaki sia considerato 'il padre' di Lupin è senz'altro follia. Anche parlando del Lupin animato, comunque non gli piaceva - per quanto ci mise del suo. Il Lupin di Miyasan è senz'altro solo quello di Cagliostro, in cui il regista *uccide a frecciate* il Lupin del pilota, ritratto in un flashback, per poi farlo rinascere come un'essere etico e romantico con un bicchiere d'acqua che gli porge la rori-Clarisse. Senza dubbio, a buon diritto chi ama Lupin Sansei giustamente detesta Cagliostro no Shiro. Questo lo riconosce anche Miyasan stesso: nell'intervista per Howl -in Giappone- proprio un inviato italiano gli chiede di Lupin, e lui rispose che "è un personaggio con cui si sono misurati molti autori, e benché quello che ho fatto io di Lupin venga considerato un'eresia dagli amanti del personaggio, io credo che di Lupin a parte quello che abbiamo fatto noi sia tutto insignificante".

Io concordo, ma è regolare che chi ama il personagio la pensi all'inverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un personaggio con cui si sono misurati molti autori, e benché quello che ho fatto io di Lupin venga considerato un'eresia dagli amanti del personaggio, io credo che di Lupin a parte quello che abbiamo fatto noi sia tutto insignificante".

Sapete che mi piace di Miya-san ?

La sua incredibile modestia.

Miyasan does not agree. ^^

"All'inizio sono tutte adorabili rori"

Satoshi Kon invece disse, quando stava uscendo Millenium Actress, che in Giappone c'è un detto che dice " tutte le donne sono un pò attrici".

Verissimo, tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Appena visto il trailer di Fujiko, che recita "prossimamente".

E già vi dico che ci sarà la OP originale doppiata ovviamente in italiano e si intitolerà " La donna chiamata Fujiko Mine"

Il crimine non è mai stato così sexy , parola di Iacono  che fa lo speaker.

Sicuramente lo faranno il mercoledì in seconda serata al posto dei film di Lupin ( o magari subito dopo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che considerando lo slot tipico usato da eoni per Lupin, e' un vero trionfo.

Considerando inoltre che pure i film piu' innocui di Lupin leggo andavano alle 23 circa, e' in pratica un semplice tappabuchi per la programmazione visto che i film di Lupin non sono miglioni di miglioni.

Tutto molto bello, embe'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin mi pare vada dopo Chuck, mentre la serie animata del 70 va insieme a OP e Detective Conan in fascia preserale.

Probabilmente Fujiko gliel'han data (come dicevo, io sapevo che ad una conferenza Margaria diceva di avere i diritti vitalizi per Lupin), ma non l'avevano mai vista. Solo che Lupin va bene e la vogliono provare lo stesso perchè su I2 comunque gli anime ci sono.

Boh, in effetti non capisco tutto il ragionamento che può esserci dietro (avevo capito che avevano abbandonato il notturno spinto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il notturno spinto non c'è mai stato, giusto Berserk e morta lì, fecero a botte di 6 episodi per volta Wedding Peach a notte fondissima ma era la versione che avevano pensato per il pomeriggio ipercensurata, una roba atroce... ma fanno lo stesso anche coi film, ricordo Shining tagliato anche dopo la mezzanotte... bho... avevano giusto un altro po' di soldi da buttare nel cesso... non se ne faranno nulla e anche se fosse passato su Rai4 quale sarebbe stato il danno per loro? un cazzo di nulla visto che parliamo di una rete che fa l'1%

Link al commento
Condividi su altri siti