Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Ah, io sarei quello che si fa i viaggioni ?

Sì, tu sei quello che si fa i viaggioni, assume per dati certi le proprie supposizioni e, più spesso che no, non recepisce neppure l'evidenza.

Questo rendere generalmente inutile, ancor più spesso snervante, argomentare sensatamente con te.

Scioccamente, a volte ancora me ne dimentico. Mea culpa.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tu sei quello che si fa i viaggioni, assume per dati certi le proprie supposizioni e, più spesso che no, non recepisce neppure l'evidenza.

I viaggioni te li fai te, basti pensare alle tue incredibili elucubrazioni su l'ultimo episodio di  Madoka Magika , fondate sul niente più assoluto.

E manco è l'unico esempio.

Questo rendere generalmente inutile, ancor più spesso snervante, argomentare sensatamente con te.

Non ci crederai , ma anche io penso  esattamente lo stesso  di te .

Mea culpa.

Sempre e comunque. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fine settimana ho offerto insieme alla mia lei il mio contributo alla proiezione di Kiki. Purtroppo la sala era piccola ed il proiettore non digitale (con conseguente immagine giallognola), ma ho notato con piacere che tra il pubblico non c'erano  solo ultraventenni ma anche due bambine. Inutile dire che mi ha fatto molto piacere rivedere il film, mi ritrovo ad intermittenza nell'amarezza di Kiki che, crescendo, perde l'uso della magia (così naturale e scontata, si dice che il suo uso sia imputabile al sangue della strega), si sente inerme ed inutile (tanto più nel corso del suo apprendistato, come sottolinea lei stessa) ma, seppur con più impegno e determinazione, raggiunge una capacità più cosciente di volare. Di tutti i film di Miyazaki (Hayao) è quello che più mi ha coinvolto ed emozionato, forse perchè a differenza degli altri, seppur con rare eccezioni, è rivolto ad un pubblico adolescente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

infine sono riuscito a vedere anche io kiki al cinema, le proiezioni sono iniziate lunedì e dovrebbe rimanere su fino a questo fine settimana, proiezione digitale, quindi con tutti i sottotitoli al loro posto e buona qualità video, ma sala praticamente vuota eravamo in 5/6 persone in tutto, due famiglie con figli piccoli, che sono andate via a metà film perché i bambini si lamentavano, e un ragazzo con i genitori, oltre al sottoscritto con 3 amici. due parole: mi è piaciuto rivederlo sul grande schermo, non è il mio film preferito di Miyazaki, probabilmente perché non riesco a "portarmi via" molto dal film forse perché è proprio dedicato a pubblico diverso, stessa cosa mi è stata fatta notare nei commenti post film dai miei amici, che non seguono in generale il cinema di animazione. in particolare, li ha colpiti il suo semplice ma efficace linguaggio senza dietrologie che ti fa godere il film così come lo vedi. Alla fine erano comunque molto soddisfatti di essere stati trascinati a vederlo dal sottoscritto.

cambiando film... (immagino qualcuno che bestemmia perché anche in questo topic si parlerà inevitabilmente di Eva, ma io dico semplicemente... che si ami o che si odi, un motivo ci sarà se spunta sempre fuori... )

Hideaki Anno voicing main character in new Ghibli movie

[...] it looks like the mastermind behind Evangelion, director, writer, producer Hideaki Anno will be the voice actor doing the voice for Jiro Horikoshi, one of the main characters from Miyazaki’s new movie [...]

fonte originale

http://www.sanspo.com/geino/news/20130510/oth13051005040012-n1.html

Chi sarà la voce italiana? :)

edit: aggiunta l'immagine in allegato e fonte giapponese

anno_newspaper.jpg

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda estemporanea: nel blu-ray di Totoro ci saranno anche gli extra della versione in doppio dvd già uscita? E poi, già che ci sono e che non ho seguito molto... speculazioni sulle probabilità di quali saranno i prossimi titoli, o si vuole aspettare che escano i due nuovi per eventualmente dare la precedenza? Più che altro immagino già che l'anno prossimo potremmo aspettarci la pubblicazione in blu-ray di Porco Rosso, ma per il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sul BD di Totoro ci saranno gli extra. ^^

Sui prossimi titoli, non so. Di Miyazaki 'catalogo' restano ormai da editare solo tre macchie da lavare. La prima delle quali ha un look davvero 'antico' per pensare a una distribuzione cinema full-force (ma è opinione mia, eh!). E' ragionevole pensare che per noi il vento s'alzerà l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per Nausicaa un evento singolo com'è stato per La collina dei papaveri potrebbe andare bene, visto che c'è il problema di essere molto vecchio per poterlo presentare efficacemente anche al pubblico che già non lo conosce.

Mononoke Hime in effetti non ricordavo nemmeno che non fosse ancora uscito in blu-ray nemmeno in Giappone, ma suppongo sia questione di tempo e basta.

Spero comunque che almeno due titoli vecchi (assieme magari ai nuovi) si riescano a recuperare l'anno prossimo. D'altronde, uno è Sen to Chihiro e credo che non abbia davvero bisogno di presentazioni. Rimane la questione di come la gente conosce l'opera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sul BD di Totoro ci saranno gli extra. ^^

Sui prossimi titoli, non so. Di Miyazaki 'catalogo' restano ormai da editare solo tre macchie da lavare. La prima delle quali ha un look davvero 'antico' per pensare a una distribuzione cinema full-force (ma è opinione mia, eh!). E' ragionevole pensare che per noi il vento s'alzerà l'anno prossimo.

Significa quello che sembra significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Beh, per Nausicaa un evento singolo com'è stato per La collina dei papaveri potrebbe andare bene, visto che c'è il problema di essere molto vecchio per poterlo presentare efficacemente anche al pubblico che già non lo conosce.

Mononoke Hime in effetti non ricordavo nemmeno che non fosse ancora uscito in blu-ray nemmeno in Giappone, ma suppongo sia questione di tempo e basta.

Spero comunque che almeno due titoli vecchi (assieme magari ai nuovi) si riescano a recuperare l'anno prossimo. D'altronde, uno è Sen to Chihiro e credo che non abbia davvero bisogno di presentazioni. Rimane la questione di come la gente conosce l'opera...

Ma per quale motivo per Nausicaa si dovrebbe ricorrere al one-shot rispetto a un Kiki o a un Laputa? Non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Kaze Tachinu (Miyazaki)....

se ne era accennato/iniziato a parlare in precedenza?

Si ma non ricordo dove...

Il poster è  stato aggiornato in seguito in :

kazetachinu2.jpg

Uguale solo cambiano le ultime parole del catchcopy...

Poi , come si è detto qualche pagina fa, la voce del protagonista è di Hideaki Anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo per Nausicaa si dovrebbe ricorrere al one-shot rispetto a un Kiki o a un Laputa? Non capisco

È invecchiato male. XD

No, però porta il peso degli anni e quindi potrebbe risultare meno appetibile e difficile da digerire per un pubblico più giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

È invecchiato male. XD

No, però porta il peso degli anni e quindi potrebbe risultare meno appetibile e difficile da digerire per un pubblico più giovane.

Mah, tra Nausicaa e Laputa ci sono solo 2 anni di differenza. La tecnica usata e' la stessa, quindi se Nausicaa e' invecchiata cosa dire allora di Laputa ? Kiki e' del 89, quindi ha 24 anni. E non mi pare si stato un disastro al cinema no ?

Il problema di Nausicaa e' che e' un film monco, basato su un manga che all'epoca non era lontamente finito. 

L'eta' non centra, centra invece il fatto che il film e' cosi' cosi', e' un film mediocre. Niente di eccezionale sul versante narrativo. Quindi cosa rimane ?

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quanto riguarda Nausicaa dico la mia : E' vero che Nausicaa è un pò più "povero" rispetto ai successori...però sono d'accordo sul fatto che se è andato al cinema Laputa , può andarci benissimo anche un film dell'84 (tecnicamente parlando). Poi indubbiamente Nausicaa ha un target un po' differente rispetto a Laputa ( e ai film dello studio Ghibli andati in precedenza al cinema ), è un pò più crudo e la presenza di ogni genere di insetto per gran parte del film può non essere gradevole per un pubblico infantile( e non). Anche la colonna sonora può contribuire a rendere l'atmosfera del film un po' vetusta in effetti.

Però Nausicaa è Nausicaa e Miyazaki mi sembra ormai conosciuto in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, tra Nausicaa e Laputa ci sono solo 2 anni di differenza. La tecnica usata e' la stessa, quindi se Nausicaa e' invecchiata cosa dire allora di Laputa ? 

Era una battuta...

In qualsiasi caso il problema dell'anzianità di Nausicaa è reale, almeno per LR, l'ha detto più volte anche Shito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, tra Nausicaa e Laputa ci sono solo 2 anni di differenza. La tecnica usata e' la stessa, quindi se Nausicaa e' invecchiata cosa dire allora di Laputa ? 

Era una battuta...

In qualsiasi caso il problema dell'anzianità di Nausicaa è reale, almeno per LR, l'ha detto più volte anche Shito. 

A mio avviso non e' un problema di anzianita'. Laputa e' andato al cinema ed e' stato pubblicato in blu-ray e dvd. Quindi non sono due anni in piu' o in meno a fare la differenza. Quello che potrebbe frenare Nausicaa al cinema, e' il fatto che non e' un film per bambini, che e' il target cercato dalla LR. In questo senso Nausicaa e' sullo stesso livello di Mononoke Hime come tematica e come violenza sullo schermo. L'anzianita' e' solo una scusa per non mandarlo al cinema. E uno dei pochi film di Miyazaki a non essere specificatamente indirizzato a bambini tutto qui.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, tra Nausicaa e Laputa ci sono solo 2 anni di differenza. La tecnica usata e' la stessa, quindi se Nausicaa e' invecchiata cosa dire allora di Laputa ? Kiki e' del 89, quindi ha 24 anni. E non mi pare si stato un disastro al cinema no ?

Il problema di Nausicaa e' che e' un film monco, basato su un manga che all'epoca non era lontamente finito. 

L'eta' non centra, centra invece il fatto che il film e' cosi' cosi', e' un film mediocre. Niente di eccezionale sul versante narrativo. Quindi cosa rimane ?

Questo post statuisce perfettemtne l'esatto opporto della realtà. E' mirabile.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic