kache Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 (Posso cortesemente sapere da dove viene/fonte questa cosa dei relativi costi?) Non ne ho idea, è roba che ho letto tanto tempo fa. Però mi pare abbia senso. Una volta che hai creato i modelli e le textures dei personaggi e degli ambienti che intendi usare, basta animarli e doppiarli, laddove per l'animazione devi appunto disegnare ogni singolo fotogramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 A livello di mera lavorazione, non e' vero che l'animazione in se' prenda meno tempo o richieda meno sforzi della modellazione. Del resto, nella maggior parte dei casi la principale base di un oggetto 3d si realizza a partire da scansioni 3d di modelli realizzati appositamente, ma l'animazione in se' comprende anche la realizzazione di vincoli gerarchici/bones, la messa in scena compresa di luci e setup, la resa e supervisione secondo sceneggiatura... Sarebbe del resto un po' come dire che per i film la cosa piu' importante e' avere gli attori, il resto viene da se'.Viene da se' che un po' temeraria l'affermazione qua sopra lo e'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 A livello di mera lavorazione, non e' vero che l'animazione in se' prenda meno tempo o richieda meno sforzi della modellazione. Del resto, nella maggior parte dei casi la principale base di un oggetto 3d si realizza a partire da scansioni 3d di modelli realizzati appositamente, ma l'animazione in se' comprende anche la realizzazione di vincoli gerarchici/bones, la messa in scena compresa di luci e setup, la resa e supervisione secondo sceneggiatura... Sarebbe del resto un po' come dire che per i film la cosa piu' importante e' avere gli attori, il resto viene da se'. Viene da se' che un po' temeraria l'affermazione qua sopra lo e'. Ok, ma se vai a compararlo al disegnare il film 24 volte al secondo, 1440 volte al minuto, 86400 volte all'ora è comunque meno dispendioso... Specialmente man mano che ci muoveremo verso il high framerate e, appunto, sarà necessario disegnare più frames (o ripetere gli stessi per x volte, rendendo il high framerate inutile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 non viene disegnato ogni singolo frame ma in base alla qualità che si vuole molti frame sono duplicati, per questo esiste il frame rate reale che è diverso tra i fondali e gli oggetti-personaggi in movimento che vengono disegnati a parte e "fusi" in seguito; ai giapp. non piace molto la CG ma con il passare del tempo la CG diventa sempre più abordabile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 (A parte comunque che non esiste alcuna produzione che realizza il full frame rate per animare, forse qualcosa dell'epoca d'oro Disney, gia' una media di 8 fotogrammi e' tipica, e non si sale poi tantissimo in piu') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 (A parte comunque che non esiste alcuna produzione che realizza il full frame rate per animare, forse qualcosa dell'epoca d'oro Disney, gia' una media di 8 fotogrammi e' tipica, e non si sale poi tantissimo in piu') Eh, e ora capiamo perché buona parte dell'animazione nippo fa pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 Bancio... non stava parlando solo di quella nippo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 peccato che nel 2013 'sta sigla non si possa guardare, mentre gli episodi invece sì e lo saranno ancora per molto tempo.A me non garbava molto nemmeno nel 2001, tanto che preferivo quella provvisoria 2D usata nei primissimi episodi in attesa che quella 3D fosse pronta, ma sinceramente sono sempre stato più fan dell'animazione tradizionale, piuttosto che di quella 3D, per quanto ormai l'animazione 2D pura credo non esista praticamente più, anche se con il passare del tempo i modelli 3D stanno migliorando e si stanno amalgamando sempre più con il resto. Tornando al trailer, a me ha dato ancora di più la sensazione che si vogliano riallacciare idealmente ai film di Oshii, in particolare è la scena sotto la pioggia, gli autori hanno detto qualcosa in tal senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 peccato che nel 2013 'sta sigla non si possa guardare, mentre gli episodi invece sì e lo saranno ancora per molto tempo.A me non garbava molto nemmeno nel 2001, tanto che preferivo quella provvisoria 2D usata nei primissimi episodi in attesa che quella 3D fosse pronta, ma sinceramente sono sempre stato più fan dell'animazione tradizionale, piuttosto che di quella 3D, per quanto ormai l'animazione 2D pura credo non esista praticamente più, anche se con il passare del tempo i modelli 3D stanno migliorando e si stanno amalgamando sempre più con il resto. Tornando al trailer, a me ha dato ancora di più la sensazione che si vogliano riallacciare idealmente ai film di Oshii, in particolare è la scena sotto la pioggia, gli autori hanno detto qualcosa in tal senso? Lo preferirei come prequel dei film che della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2013 Share Inviato 13 Febbraio, 2013 però in questi ova ci sono borma e saito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 14 Febbraio, 2013 Share Inviato 14 Febbraio, 2013 Comunque devo dire che il franchise GITS mi pare "lievemente" sovrasfruttato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 Sovrasfruttato? Al di là dei videogiochi (che poi ne sarà uscito uno per PSX e basta) in vent'anni abbiamo avuto fin'ora tre film (includo anche SSS) e due serie animate, ora arrivano quattro OAV. Direi che spalmato in questo arco temporale non si può parlare di franchise sovrasfruttato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 (A parte comunque che non esiste alcuna produzione che realizza il full frame rate per animare, forse qualcosa dell'epoca d'oro Disney, gia' una media di 8 fotogrammi e' tipica, e non si sale poi tantissimo in piu') Eh, e ora capiamo perché buona parte dell'animazione nippo fa pena... In verità quando si tratta di animazione, anche se si può, non si fa mai full frame vero e proprio. Se no si perde l'effetto "animazione". Bancio, guardati il making of di Black Rock Shooter (sottotitolato da Dynit, si trova su YouTube), ti mostrano come anche nelle scene d'azione alla fine animano sempre a 12 fps o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 (modificato) Sovrasfruttato? Al di là dei videogiochi (che poi ne sarà uscito uno per PSX e basta) in vent'anni abbiamo avuto fin'ora tre film (includo anche SSS) e due serie animate, ora arrivano quattro OAV.Direi che spalmato in questo arco temporale non si può parlare di franchise sovrasfruttato. Beh, i videogichi mi pare siano almeno due, e poi ci sarebbero pure le novel ed il manga basato su SAC.. Comunque, anche spalmando tutte queste produzioni in un arco di vent'anni, mi paiono un pò troppe per un franchise basto su un manga di un solo volume (infatti tutte queste produzioni si basano su GITS, non su GITS 2 e GITS 1.5..). Modificato 17 Febbraio, 2013 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 sì ma se fa parte di quelle opere con un buon potenziale e si presta a svariati sviluppi, ci sta che lo si sfrutti (con quali risultati si vedrà, cmq arise è una serie ova quindi qualcosa è cambiato rispetto al passato). tra l'altro non è ancora stato fatto un anime fedele al manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 (infatti tutte queste produzioni si basano su GITS, non su GITS 2 e GITS 1.5..). In verità Kamiyama ha detto e ridetto che l'impostazione di Stand Alone Complex deriva da Human-error processer (l'1.5). Cmq in effetti potrebbero cercare di tirare fuori un film da Manmachine Interface. Ma personalmente anche su quello vorrei una rielaborazione alla Oshii e non una mera copia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 Guarda, se mi deve ritirare fuori na roba come Innocence può starsene pure dove sta, non siamo ai livelli di quella porcata di Sky Crawlers ma siamo comunque estremamente lontani dal primo GITS (che a questo punto mi riguarderò per capire quanto i nostalgia goggles stiano interferendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 17 Febbraio, 2013 Share Inviato 17 Febbraio, 2013 Guarda, se mi deve ritirare fuori na roba come Innocence può starsene pure dove sta, non siamo ai livelli di quella porcata di Sky Crawlers ma siamo comunque estremamente lontani dal primo GITS (che a questo punto mi riguarderò per capire quanto i nostalgia goggles stiano interferendo) Fossi in te piuttosto mi guarderei The Sky Crawlers dato che hai palesemente visto un altro film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 18 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 18 Febbraio, 2013 Guarda, se mi deve ritirare fuori na roba come Innocence può starsene pure dove sta, non siamo ai livelli di quella porcata di Sky Crawlers ma siamo comunque estremamente lontani dal primo GITS (che a questo punto mi riguarderò per capire quanto i nostalgia goggles stiano interferendo) Ma guarda che Innocence è un film eccellente, certo non ai livelli del primo ma fa una porchissima figura. Che cosa hai visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Febbraio, 2013 Share Inviato 18 Febbraio, 2013 Guarda, se mi deve ritirare fuori na roba come Innocence può starsene pure dove sta, non siamo ai livelli di quella porcata di Sky Crawlers Mi spiace, ma a me piacciono sia Innocence che Sky Crawlers, quindi Oshii ha il mio completo via libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 18 Febbraio, 2013 Share Inviato 18 Febbraio, 2013 Guarda, se mi deve ritirare fuori na roba come Innocence può starsene pure dove sta, non siamo ai livelli di quella porcata di Sky Crawlers Redimiti, ora e subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Febbraio, 2013 Share Inviato 18 Febbraio, 2013 il discorso su oshii continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 su gekkan young magazine di aprile è iniziato il manga di arise. batou protagonista... shirow, ritorna tra noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 shirow, ritorna tra noi! Ormai si è dato interamente alla malacologia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 12 Marzo, 2013 Share Inviato 12 Marzo, 2013 shirow, ritorna tra noi! E meglio ricordarlo come colui che scrisse Appleseed. Basta, quel uomo oggi non esiste piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati