Shuji Inviato 5 Marzo, 2023 Share Inviato 5 Marzo, 2023 A me piace più il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 8 Marzo, 2023 Share Inviato 8 Marzo, 2023 Il 5/3/2023 Alle 23:12, Shuji ha scritto: A me piace più il secondo Ho appena visto Creed III Devo ammettere che non me lo aspettavo così bello... La fotografia, la regia e gli effetti effetti speciali sono davvero notevoli! Si vede che Michael B. Jordan è un appassionato di Dragon Ball. Io amo a dismisura il personaggio di Rocky, ma hanno fatto bene ad estromettere Stallone. Finora Adonis aveva brillato di luce riflessa: prima Rocky e Apollo, poi Drago... tutte queste glorie del passato impedivano al protagonista ed allo spin-off di aquisire una propria autonomia e fisionomia. L'assenza di Rocky è stata positiva, perché ha lasciato spazio all'approfondimento e allo sviluppo di Adonis, costringendolo a diventare un personaggio più completo ed autosufficiente. Nel corso del film non si sente mai la mancanza di Rocky, perché finalmente tutta la storia ruota attorno al personaggio di Adonis... e al suo amico/nemico/rivale; altra novità riuscitissima di questo terzo capitolo. Era infatti dai tempi di Apollo che nella saga di Rocky non si vedeva un antagonista così profondo e legato al protagonista. E' impossibile non vedere in alcune scene i riferimenti ad altre grandi opere dell'animazione giapponese come Dragon Ball, Hokuto No Ken, Ashita No Joe... Adonis e Damian sono fratelli in lotta fra loro, come Kenshiro e Raoh. Dame è davvero un gran personaggio, e per giunta interpretato magistralmente. Quando nel finale si reincontrano (e ricongiungono) nello spogliatoio, è difficile trattenere le lacrime. Per queste ed altre ragioni ritengo questo terzo episodio superiore al secondo. Michael B. Jordan ha compiuto una scelta rischiosa rinunciando all'apporto di Stallone e del suo personaggio; ha scommesso tutto su se stesso, ma a giudicare dal risultato finale ne è valsa la pena. Creed III è una scommessa vinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2023 Share Inviato 9 Marzo, 2023 On 3/8/2023 at 1:37 AM, Arlec said: Nel corso del film non si sente mai la mancanza di Rocky Tranne nelle ultime battute dello scontro finale in cui vigliacchissimo risuona uno dei temi principali del film in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 9 Marzo, 2023 Share Inviato 9 Marzo, 2023 26 minuti fa, Shuji ha scritto: Tranne nelle ultime battute dello scontro finale in cui vigliacchissimo risuona uno dei temi principali del film in questione E' vero... chissà se è un omaggio o una pernacchia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2023 Share Inviato 9 Marzo, 2023 Nah credo un omaggio, e comunque e' vincere facile gradimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 9 Marzo, 2023 Share Inviato 9 Marzo, 2023 Mi sembra anche nel finale che, lo sguardo compiaciuto di Adonis allo stadio vuoto voglia dire: "Col cavolo che smetto di boxare!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2023 Share Inviato 11 Marzo, 2023 On 1/22/2023 at 12:45 PM, Shuji said: Secondo me, puoi tranquillamente vederlo Per il finale, tanto per specificare, in realtà non c'è problema e qua sta il problema. Mi spiego. E' un finale del cazzo perché e' totalmente avulso dalle vicende del film. E' in pratica la dimostrazione dell'autore che interviene in un tema di fondo del film, illustrando in modo diretto (e direi in modo quasi extra diegetico) la vitalità del medium film. Non ha nulla a che fare con la vicenda del film di cui in realtà non ne e' la conclusione, ma solo l'autore che mostra qualcosa a supporto del tema di fondo del film. In modo del tutto inutile perché era già abbondantemente chiaro nel film stesso. Volendo e' anche un divertissement dell'autore, ma resta un finale del cazzo. Perché il film a parte questo, comunque, merita finalmente, dopo 3 ore, l'ho capita pensavo schiattasse al cinema, vuoi perchè la faccenda con quello stranissimo tobey maguire era rimasta un po' sospesa vuoi perchè c'era un'aria da muoiono tutti. cmq scena pallosa e forse un riassunto di quello che si sarebbe visto se all'autore/regista avessero dato budget e minuti tendenti ad infinito. per il resto mi aspettavo molto peggio visto cosa se ne era scritto in giro nei mesi passati e invece è un film che deve ingranare un po' per poi scorrere via liscio. in definitiva mi è piaciuto nonostante l'amarezza che trasmette tutta quella decadenza, stratificata, della "vecchia" industria cinematografica (marcia pure quella). braddo pitto eccezionale come sempre, ma pure margottina non scherza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Marzo, 2023 Share Inviato 12 Marzo, 2023 Beh l'avevo detto che cmq era un buon film. Quel finale però non aiuta. Scream 6 FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRLO Quando ero giovIne c'erano due cose che mi davano fastidio del comportamento della gente in sala e all'uscita dalla sala. 1. Chi non restava in sala per i titoli di coda. 2. Chi uscito dalla sala, respirava nattimo a pieni polmoni e poi esclamava "che cagata!" Ora, fate un attimo mente locale e capirete cosa intendo dire. E il bello e' che questo cazzeggio e' molto più sistemico e profondo delle due ore di sta cosa. Film comunque valido da vedere con della cumpa, insieme a quelli tipici che dei film frega ceppa e devono da rompe li coioni, in sostituzione di una sala buia per un paio d'ore che farebbe molta più paura di questo scrim qua. Si. Sto dicendo che uno schermo nero farebbe molta più paura di questo film. Ma a mani basse proprio. Classico film in cui succedono cose dettate da un lancio di dadi che guardi con la stessa espressione bonaria con la quale osservi un cucciolo di cane che fa la prima popo' della sua esistenza, E ti fai domande sul come e' messa la tua vita se stai ad osservare caga' un cane. P.s. I Requel cui si accenna in questa cosa, esistono davvero Ecco. QUELLO mi ha messo paura. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anonimo (*lui*) Inviato 15 Marzo, 2023 Share Inviato 15 Marzo, 2023 (modificato) Visto ieri sera su Rai 4, per puro caso, "Seoul Station", in primo luogo perché non conoscevo film d'animazione sudcoreani moderni. Incuriosisce che il suo regista sia in primo luogo un animatore che ha esordito poi anche nel cinema dal vivo: fra l'altro questo film sarebbe un prequel del live-action "Train to Busan" (che non ho visto). Genere del film: apocalisse zombie. I miei giudizi non daranno mai bene l'idea come quelli di Shuji, ma dirò che secondo me è un film che "trasuda rigidità". Ciò in parte nell'animazione -- c'è moltissima intercalazione digitale (almeno mi sembra) che va un po' a scatti, sebbene il risultato finale sia comunque di buona qualità -- ma anche nella sceneggiatura: linearissima e cinica. Qualche volta mi sembrava ci fossero lievissimi problemi di logica, ma potrebbe essere dovuto alla mia scarsa capacità di comprensione. (Nota a parte, leggermente spoiler: Nascondi Contenuto quasi tutti i personaggi sembravano drammaticamente non in grado di esprimersi. Per esempio: sì, il contesto contempla una totale devastazione della società e i più personaggi non sono particolarmente acculturati: ma dopo che gli esseri in cui si trasformano tutti sembrano zombie e si comportano esattamente come zombie, possibile che nessuno riesca a pronunciare quella parola, anche solo per dare un'idea alla persona con cui sta comunicando e che non gli crede? O nell'universo del film nessuno dovrebbe avere idea dello zombie come archetipo? A me ha dato abbastanza fastidio ) Il pregio di questo film chiaramente è la critica sociale sudcoreana, ed è giusto che questo merito sia riconosciuto. Ma la società sudcoreana dev'essere proprio banale (banalmente, tristemente divisa in "caste"), visti i temi che emergono e la rappresentazione dei personaggi. Già dopo aver visto solamente Parasite, si sa più o meno cosa aspettarsi. Ad esempio Nascondi Contenuto quando una persona un po' su d'età (vogliamo dire un boomer?) si lamenta che lui ha più diritti degli altri perché lui lavora per questo paese bla bla bla, si può star certi che alla frase successiva tirerà in ballo i pericolosi comunisti come responsabili di tutto (A tutt'oggi non riesco a capire perché in Corea del Nord non contrastino l'esposizione ai drama sudcoreani proiettando un paio di questi film di denuncia. Di sicuro la metà di chi pensa di disertare cambierebbe idea senza difficoltà ) Se non avete mai visto un film d'animazione sudcoreano "per adulti", dateci un'occhiata. Spero di trovare altre opere di questo regista (Yeon Sang-ho) per fare qualche paragone. EDIT: nel caso vi informiate, Yeon non è il primo regista di film d'animazione per adulti in Corea del Sud. Ad esempio mi ricordavo di aver letto di questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Aachi_%26_Ssipak Modificato 15 Marzo, 2023 da Anonimo (*lui*) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 15 Marzo, 2023 Share Inviato 15 Marzo, 2023 Creed 3 ... lo scontro finale ... Spoiler non si sono fatti quasi nulla in dodici round ... l'altro l'ha quasi ucciso (era scarso quello?) ... meglio l'allenamento. Meglio Creed 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 15 Marzo, 2023 Share Inviato 15 Marzo, 2023 39 minuti fa, Schrödinger's cat ha scritto: (era scarso quello?) Direi proprio di sì. E meno male che hanno rotto un braccio a Drago, sennò lo avrebbe "spiezzato" in duecento pezzettini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 15 Marzo, 2023 Share Inviato 15 Marzo, 2023 Comunque anche io ho notato che alla fine dell'incontro avevano poche ferite... Secondo me il motivo è proprio nello stile anime introdotto da Michael B. Jordan. Il combattimento era più spettacolare ma perdeva in realismo; come se fosse un episodio di Dragon Ball. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Marzo, 2023 Share Inviato 19 Marzo, 2023 Everything Everywhere all at Once avendo sto benedetto film vinto tutto il vincibile, sarebbe strano non parlarne. Partiamo dagli Oscar; se vedete il film, capirete perché hanno vinto due non protagonisti insieme alla protagonista; quei tre a tutti gli effetti sono un personaggio unico nel film; !ui, lei e una "sintesi dinamica" Com'è il film. Troppi elementi polarizzati da tirare per la giacchetta, per riuscire a tirare delle somme. Diciamo che una prima parte e' ben costruita e seguibile, pur con delle premesse bislacche. Poi come si suol dire non ci si ingrugna più, e la direzione della vicenda e' quasi esclusivamente umorale. Ci sono dei guizzi, che spingono l'asticella del gradimento verso l'alto, tipo una certa scena con due sassi. Ci sarebbe poi un discorso su Michelle YEOH, ma se il tutto ha un qualche interesse. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 19 Marzo, 2023 Share Inviato 19 Marzo, 2023 E' un discreto action commedia di quel demenziale scazzo puramente asiatico, ma non ho ho assolutamente idea di come possa essere elogiato per un qualcosa che non siano le coreografie. Agli oscar devono essersi profondamente cagati addosso che assolutamente nessuno ha visto i loro film ebrei masturbatori ed han virato sull'unico movie mainstream con minoranze, non vedo altra spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Aprile, 2023 Share Inviato 5 Aprile, 2023 (modificato) Il 19/3/2023 Alle 19:54, Tufio ha scritto: E' un discreto action commedia di quel demenziale scazzo puramente asiatico, ma non ho ho assolutamente idea di come possa essere elogiato per un qualcosa che non siano le coreografie. Perché è il tentativo emblematico di salvare una famiglia piccoloborghese in disfacimento, nella putrefazione di una società opulenta ed ipocrita, dove il male assoluto è rappresentato da una madre che non confessa con gioia al suo vecchio padre morente che sua figlia è lesbica. Modificato 5 Aprile, 2023 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Aprile, 2023 Share Inviato 6 Aprile, 2023 visto tetris. è stato emozionante pur trattandosi di un riassuntone un po' romanzato della vicenda che ruota attorno alla gestione dei diritti di sfruttamento del gioco, è un film molto piacevole e ben costruito. forse mi è anche piaciuto più di quanto mi aspettassi perchè ci sono ZERO problematiche sociali moderne (colore della pelle, sessualità, inclusione e solite robe con le qual isi martella quotidianamente). anzi, se proprio vogliamo metterla su questo piano, è anche una bella storia di amicizia tra i due protagonisti appartenenti a mondi profondamente diversi (usa e russia) e per certi versi mostra che non tutti i giusti (o i criminali) stanno in un unico paese. il film, che ha una struttura a livelli come quella di un videogioco e che corrispondono semplicemente ai capitoli della storia, cerca di essere molto ottantino e ci riesce grazie anche all'integrazione di grafiche pixellose in svariate situazioni. per quel che riguarda la colonna sonora è anch'essa d'epoca, ma un po' ristretta nelal scelta dei brani. anche qua holding out for a hero, in ben due versioni: giapponese e russo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Aprile, 2023 Share Inviato 6 Aprile, 2023 Visto Super Mario, Che dire? la trama non era un granche'. e alcuni passaggi erano frozati, ma alla fine CHI SE NE FREGA?? E' davvero uno spettacolo per gli occhi l'universo fiabesco di Mario, con citazioni ai principali giochi di Mario, con Donkey Kong che nella seconda parte e' quasi coprotagonista, io l'ho visto in originale, Black su Bowser manco si discute, e' talmente simpatico sebbene stereotipato che quasi ti dispiace che perde, la principessa Peach, bhe classico esempio di personaggio woke, da principessa da salvare diventa una quasi Xena, ma non e' un gran problema , piuttosto la sua interprete non mi sembra collimasse con il personaggio, la voce era un po scollata, ed infine Chris Pratt stupisce con la sua interpretazione, smetendo l'impressione nel trailer, il suo personaggio non e' monocorde , anzi , in alcuni momenti mi e' sembrato di sentire anche l'accento italiano, per il resto fregatevi della storia, e divertitevi nel mondo colorato e ben animato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 7 Aprile, 2023 Share Inviato 7 Aprile, 2023 16 hours ago, onirepap said: ed infine Chris Pratt stupisce con la sua interpretazione, smetendo l'impressione nel trailer, il suo personaggio non e' monocorde , anzi , in alcuni momenti mi e' sembrato di sentire anche l'accento italiano Deduco che tu sia riuscito a trovare un posto che lo dava in lingua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Aprile, 2023 Share Inviato 7 Aprile, 2023 23 minutes ago, VNM said: Deduco che tu sia riuscito a trovare un posto che lo dava in lingua Vivo In Irlanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 8 Aprile, 2023 Share Inviato 8 Aprile, 2023 22 hours ago, onirepap said: Vivo In Irlanda Quell'avatar doveva darmi indizi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Aprile, 2023 Share Inviato 8 Aprile, 2023 Air e' un film veramente bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Aprile, 2023 Share Inviato 9 Aprile, 2023 P.s.1 Uno de film più anni 80 degli ultimi 43 anni. Per ovvi motivi. P.s.2 Voglio vivere in loop nella "sigla" iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Aprile, 2023 Share Inviato 23 Aprile, 2023 (modificato) pagina dopo Modificato 23 Aprile, 2023 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Aprile, 2023 Share Inviato 24 Aprile, 2023 (modificato) 4 hours ago, Arlec said: Secondo me non è "il solito" film di Moretti, anche se per tre quarti della pollicola sembra ricalcarne la struttura. dunque rimpianti? fallimento? mitigati dal suo sogno infinito, nel quale crede anche se non poteva realizzarsi e paradossalmente riconosce non potrà nemmeno in futuro? ~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~ cornicetta separatrice di pagina come si faceva alle elementari! per sparlare brevemente di 'sto 65 - fuga dalla terra, film sony prodotto da raimi, una manciata di gente emergente e qualcuno di passaggio. film di una semplicità disarmante che si basa su un concept tutto sommato carino: 65 milioni di anni fa, l'umanità già esisteva ed il suo livello tecnologico era superiore a quello attuale del 2023. l'astronauta adam driver deve fare un viaggio di 2 anni per pagare le cure alla figlia gravemente malata, e così parte dal pianeta somaris con un gruppo. la nave su cui viaggiano lui ed altri soggetti, in fase di ritorno a somaris, viene colpita da un asteroide che la spezza in due parti che precipitano su un pianeta selvaggio; ossia la nostra terra. muoiono tutti tranne lui ed una bambina. i due dovranno affrontare le amenità della natura tra cui sauri, sauri, sauri e grossi insetti vari prima di raggiungere l'unica navetta di salvataggio rimasta intatta nell'altra metà della nave e con la quale darsela. prima che il vero meteorite si schianti sulla terra creando morte ed estinzione (sì è quel famoso meteorite). tutto qui, nulla di particolare oltre all'idea iniziale. l'unico modo per far risaltare un po' il film avrebbe potuto essere un protagonista carismatico ed un po' di ironia, ma si è scelto adam driver. e adam driver è un gran bravo attore (l'ho rivalutato molto nel post star wars), solo che con soggetti come quello di 65 non c'entra proprio una ceppa. cornicetta di chiusura e si torni a moretti! ~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~ Modificato 24 Aprile, 2023 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 25 Aprile, 2023 Share Inviato 25 Aprile, 2023 Vabbè, mi aggrego alle vittime di 65, 'na cazzata. Mi fa rivalutare la roba che willy aveva fatto col figlio, almeno ci stava azione. Visto per caso tale The Price We Pay e devo dire che è un discreto slasher movie, classica roba di gruppo di metecatti che si ritrovano nel posto molto sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati