Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Ricopio la discussione dalla shoutbox:

@  RyOGo : (22 April 2013 - 06:52 PM)Mi sono appena lamentato dell'alleanza di AnimeClick con Anime in bluray (sì, avete capito bene)... Se mi bannano a 'sto punto me ne frego...

@  RyOGo : (22 April 2013 - 07:49 PM)Il mod ha cancellato il mio commento pacato... Mi son disattivato l'account per protesta.

@  Endorino : (22 April 2013 - 08:41 PM)Massima solidarietà

@  Alex Halman : (22 April 2013 - 11:40 PM) comment_edit.pngSon proprio dei bancicliccari... lo sanno che questo "espertone" ritiene secondaria la fedeltà del doppiaggio e pure dei sub?

@  Alex Halman :

(22 April 2013 - 11:42 PM) comment_edit.pngTra l'altro il genio mi ha pure fatto pistolotti sulla pagina FB di Dynit a chi ha detto che di PP su Rai4 non gliene frega nulla perché tanto COMPRA I BD, invece di elogiarlo lo cazzia perché poi se gli ascolti di Rai4 calano blablabla e anche se ho provato a spiegargli che se non hai l'apparecchio auditel in casa a nessuno fotte nulla di che guardi, niente, avanti imperterrito nella sua crociata

@  Chibi Goku : (23 April 2013 - 12:22 AM)Beh, è da inizio anno che animeclick sta compiendo scelte discutibili, prima le marchette a nintendo e a wacom, poi le pubblicità sempre più invadenti, ora questa collaborazione. Considerando che sono il sito di riferimento per l'animazione in Italia la cosa mi intristisce un po'.

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 12:28 AM) comment_edit.pngi viaggi e gli stand costano...

@  RyOGo : (23 April 2013 - 07:18 AM)Lo stand ce l'hanno leccando il culo a Renbooks (e contando cone sono edicolanti gay per davvero... )

@  RyOGo : (23 April 2013 - 07:25 AM)ehm... editori

@  RyOGo : (23 April 2013 - 07:27 AM)Poi per carità, mica m'importa se fanno pubblicità varie, anche se ultimamente sono insistenti, capisco ce i costi vadano coperti, ma la delusione è quella di affidarsi a un flamer quando loro odiano i flames

@  RyOGo : (23 April 2013 - 07:28 AM)E non sono mica stato l'unico a fargli notare la cosa, anche alcuni banci si sono lamentati aspramente, e pure i loro commenti sono spariti.

@  Nighthawk : (23 April 2013 - 09:30 AM)Io più che della collaborazione mi sorprendo della gente che reputa demoniaco comprare un lettore blu-ray...

@  Chibi Goku : (23 April 2013 - 10:22 AM)Un dvd su tv buona si vede meglio di un BD su tv discreta, cosa te ne fai dei BD XD

@  Lord Gara : (23 April 2013 - 10:24 AM)Quanta povertà interiore...

@  ryoga : (23 April 2013 - 11:05 AM)mica solo interiore, i bd costano

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 11:10 AM) comment_edit.pngsì ma allora puoi anche dirlo "costano troppo non posso permettermeli" e fine invece di inventare palle

@  ryoga : (23 April 2013 - 11:11 AM)è giunta l'ora che il pchan reclami il suo ruolo di duce dell'informazione animanga italiana o/

@  Lord Gara : (23 April 2013 - 11:39 AM)EIA EIA ALALA o/

@  Lord Gara : (23 April 2013 - 11:39 AM)e comunque se sei povero sono cazzi tuoi. :gure:

@  RyOGo : (23 April 2013 - 12:30 PM)Spostare tutto in un topic non sarebbe interessante?      

@  Trailbreaker : (23 April 2013 - 05:10 PM)Ah, che bello, è divertente notare come in un forum come questo si è anche oggetto di discussione... e meno male che mi ero ripromesso di non venirci più su sto forum, per fortuna che ho anche le mie talpe che mi avvertono :D

Alex Halman, io non ho mai affermato che doppiaggio e sottotitoli fedeli siano componenti secondarie in un DVD o BD che si rispetti, questo è quello che avete provato a far credere voi del sottoscritto. Io ho solo detto che in un'opera vecchia quanto il cucco come Getter Robot: TLD, non si può pretendere un nuovo doppiaggio, soprattutto se si considerano che 1° i costi per la realizzazione sono elevati e tali non permetterebbero di ricoprire le spese a patto di pubblicare l'opera ad un prezzo esagerato (ed ho ribadito la stessa cosa in occasione dell'annuncio di Akira al cinema, il mio ex titolare t'avrebbe detto: "E' bello fare i froci col c**o degli altri"), 2° che in Italia la pirateria dilaga in maniera imponente, 3° che certi cialtroni non comprano i prodotti YV a patto di trovarli a 10 euro, anche se il prodotto è buono e 4° che per colpa di queste ultime due classi di utenti, l'editore è in perenne difficoltà. Dovresti trasferirti un po' in Malesya, la si che fanno edizioni con i fiocchi... sai.. ti sbattono 24 episodi su due DVD, eh... o forse pensavi che il prodotto estero in generale è tanto superiore rispetto a quello che ti offre YV... dovresti vedere come spremono sulla compressione video. Stessa cosa i sub, nessuno a mai affermato che in generale è sbagliato pretendere i sottotitoli fedeli, ho solo detto che almeno per me, essendo un amante del doppiaggio italiano, non sono importanti in quanto non ne faccio uso, ma con questo ripeto, non ho mai detto che si possono mettere nel disco anche i sub fatti a cdc.
Sul discorso apparecchi auditel, mi sono già pronunciato, e nel caso non l'avessi capito, te lo ripeto... la trasmissione televisiva è fondamentale al giorno d'oggi, senza il supporto di essa, per gli editori è dura (ma si che lo sai)... certo che vado imperterrito, o forse ci vuoi far credere che quell'apparecchio ce l'hanno giusto quei 5/6 vecchietti che degli Anime se ne sbattono?
-----
Chibi Goku... e cosa ci sarebbe di male in questa collaborazione? Io almeno mi batto ogni giorno contro la pirateria, sto provando a fare di tutto affinché la situazione cambi? Tu che cosa stai facendo? Nulla, se non perdere tempo in un forum pieno di Haters. Ah... mi sa che non capisci un bel tubo di A/V... ma sai quanti dettagli perdi con la riproduzione a definizione standard? Forse te non hai ben chiare le potenzialità dell'Alta Definizione :D
-----
Eh, che scherzi Ryoga, i Blu-ray non si possono comprare per quanto costano... a proposito, hai visto quanto ti son costate le tue sparate? Ma non facevi prima a starti zitto invece di venire a darmi dell'incompetente? Pensavi di farla franca? Ma tranquillo, da una persona irrispettosa come te, non mi aspettavo nulla di meno ed alla fine sei stato ripagato con la moneta...
-----
Democratico? Nighthawk, siamo nel 2013 eh, il processo tecnologico avanza ed in giro si parla già di 4K :D

@  Trailbreaker :

(23 April 2013 - 05:11 PM)Ora vogliate scusarmi, è stato bello, ma torno al lavoro.

@  ryoga :

(23 April 2013 - 05:16 PM)mi ha confuso con qualcuno o ha solo dei problemi? perchè io mica ho capito (a parte la solita massima "se vuoi dare la colpa a un trollo prenditela con ryoga").

@  ryoga :

(23 April 2013 - 05:17 PM)P.S. non intasate la shout di sta roba per favore (il "per favore" è solo una graziosa concessione, poi passa chibi)

@  Shamisen :

(23 April 2013 - 05:20 PM)ma Nighthawk aveva scritto demoniaco, mica democratico... e Ryoga, mi sa che sei stato scambiato con Ryogo

@  Trailbreaker : (23 April 2013 - 05:47 PM)Si si, chiedo scusa... Il messaggio era per Ryogo..

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 05:48 PM) comment_edit.pngMa non eri tornato a lavorare? giornata piena eh?

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 05:51 PM) comment_edit.pngComunque belle le tue arrampicate sugli specchi... non hai detto che i sub sono secondari solo che per te non sono importanti, molto diverso certo  :sisi: il ridoppiaggio per TLD NESSUNO l'ha mai preteso ma che correggessero i sub sì e tu invece lì a irridere chi chiedeva semplicemente il MINIMO INDISPENSABILE per avere dei BD e non dei sottobicchieri costosi, i messaggi sono lì ancora eh, dove inciti a comprare anche la merda se necessario, peccato che qui c'è gente che paga con soldi buoni e quindi vuole prodotti altrettanto buoni... prodotti che non mi pare tu sia minimamente in grado di giudicare visto certe uscite

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 05:51 PM) comment_edit.pngP.S. Ma anche te adesso c'hai quelli che riferiscono come il Divo?  :lolla:

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 05:54 PM) comment_edit.pngP.P.S impara a leggere che Naito irrideva non i BD ma chi pensa che sia appunto "demoniaco" ("democratico" dove cazzo sarebbe scritto?) comprare un lettore BD = è dalla tua stessa parte in questo... e per essere chiari qua NESSUNO schifa i BD (se fatti bene) chi lo fa è tra i banciocliccari, hai cannato forum furbone  :giggle:

@  Fencer : (23 April 2013 - 05:55 PM)Chi aveva chiesto un nuovo doppiaggio per Shin Getter? Era stato il contatto baracca del perseguitato che aveva detto che se gli davamo i soldi ridoppiavano tutto. Si chiedevano i sub fedeli che sempre il perseguitato riteneva non importanti e si incazzava perchè c'era chi li richiedeva, arrivando a dire che siamo razzisti e prevenuti solo perchè ci rifiutiamo di comprare la roba fatta male.
Servono i link?

@  Alex Halman : (23 April 2013 - 05:57 PM) comment_edit.pngChe poi bello che faccia il paladino antipirateria incoraggiando la gente a guardare gli anime GRATIS in TV  :lolla: ci vuole proprio un grande sforzo e spirito di sacrificio per farlo  :lolla: CB non so ma io la combatto comprando DVD e BD originali, che è l'unico modo intelligente e utile per farlo

@  Fencer : (23 April 2013 - 06:00 PM)Aggiungo che non trovo niente di strano sul fatto che bancioclick collabori con il perseguitato, per quanto mi sembra strano che si sia arrivati a cancellare i messaggi di protesta e si tengano quelli che inneggiano alla pirateria. Cazzi loro e chissene. Trovo ridicolo che non si sappia come funziona l'auditel, ma dal perseguitato me l'aspetto, perseguitato che vedo rosicare ancora a sangue per la storia Shin Getter. Ryogo per il resto, apriti un topic, anche perchè sono sparite le tue affermazioni iniziali e nessuno capisce di che si sta parlando. Se no è inutile intasare la shout, che tanto i messaggi spariscono dopo un po' come non fossero mai stati scritti.
Ah, sarebbe cortese imparare a leggere prima di premurarsi a rispondere, grazie.

@  RyOGo : (23 April 2013 - 06:22 PM)Ballbreaker cosa mi sarebbe costato scusa? Me ne sono andato io di mia iniziativa (che a leggere l'articolo sulla musica J-POP mi riconferma come effettivamente ormai la gente che parla in modo competente latita lì dentro, e lo dico avendo gli X JAPAN in firma)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che avete aperto il topic, tanto vale aggiornarvi su una cosa: su facebook alcuni hanno cercato di farmi cambiare idea con diverse argomentazioni, effettivamente le stesse che mi hanno tenuto legato al sito per parecchio tempo, effettivamente i ragionamenti sono anche corretti... Il problema è di fondo: questo individuo da quel che si legge in giro non solo ha avuto dei problemi qui sul pchan, ma li ha avuti anche su facebook e pure all'interno di AnimeClick.it stesso, ovvio che una decisione secondo me sbagliata di chi gestisce un sito non basta a farmi decidere di andare via, ma sono tante le crepe accumulate, e questa è stata la cascata che ha fatto traboccare il vaso.

Quindi, mi è sembrato inutile far guerre ai mulini al vento, semplicemente ho espresso il mio disappunto profondo decidendo di non essere più un utente iscritto. Ciò non toglie che comunque sto continuando a postare i miei interventi come prima, ma da utente anonimo, e chi vorrà chiedermi delucidazioni, beh... nella mia scheda utente c'è la mia mail, e su facebook sono rintracciabile.

Se mai a seguito delle proteste da parte dell'utenza (che dubito ci sarà) faranno marcia indietro, chiederò la riattivazione del mio account (anche se so che alcuni gestori del sito mi vedono in cattiva luce e uno in particolare starà festeggiando bevendo champagne perchè non mi ha più tra i piedi), fatto sta che è inutile rimanere iscritto in un portale dove non mi trovo affatto bene,

Senza inutili polemiche, ho preso e me ne sono andato, ora se qualcuno verrà qui a rispondere, non sarò certo io ad aver istigato un eventuale flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trailbreaker: A parte che è evidente che tu non abbia letto la notizia dove animeclick stessa annuncia la collaborazione con il tuo sito, mi piacerebbe capire cosa tu pensi di aver fatto per l'animazione?

Lodi sperticate a Field Blended 8.0, roba che neanche il mio cane si comprerebbe? (e mi dicono anche di una grande difesa verso YV su facebook con balle annesse)

Pubblicità a Shin Getter già mesi prima della pubblicazione?

Pubblicità varie alle edizioni ita prima delle pubblicazioni?

Zero analisi tecniche dei dischi? (per Dio, ci sono siti giapponesi che, per ogni anime e ogni stazione tv che lo trasmette, analizzano addirittura la reale risoluzione alla quale è avvenuta l'animazione, non si chiede così tanto, ma il nulla più totale è abbastanza sconfortante)

Un paladino dell'animazione giapponese, davvero.

E no, non vedo a che cavolo serva una collaborazione con un sito del genere, soprattutto considerando che dal mio punto di vista animeclick avrebbe bisogno di mostrarsi un po' critica e super partes, dopo le vicende wacom e nintendo. Una collaborazione con un sito acritico e al limite del blog pubblicitario è tipo l'ultima cosa che avrei sperato per animeclick.

Io ne prendo atto e depenno AC dalla lista dei siti su cui fare affidamento in generale.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi scandalizza la collaborazione con Nintendo e Wacom, purtroppo il denaro serve per mantenere una piattaforma così grande. Mi limito a skippare quelle news. Ma mettersi a braccetto con un sito talmente acritico gestito da un tipo che ha afferma che i sottotitoli fedeli sono per "puristi" invece di dire che sono la base minima per iniziare ad avere un prodotto decente è tutta un altra storia; del resto un conto sono aziende affermate come le sopracitate un conto è un sito amatoriale del tutto discutibile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tailbreaker : un corretto mercato dell'animazione in italia passa per lo sputtanamento di aziende che fanno meno di zero e poi vogliono scaricare i loro prodotti sugli ignari acquirenti. E si, ogni riferimento alla Yamato Video e' voluto. Tu che tanto ami far scoprire le edizioni estere ai fan italiani, hai mai comprato dvd della Discotek ? Piccolissima azienda americana, molto piu' piccola di Yamato Video e che nonostante questo riesce a proporre al pubblico ottimi dvd. Fai il confronto tra Cobra della Discotek e Cobra della Yamato Video se ne hai il coraggio (oppure tra il Cobra dell'edizione francese e quello italiano). Oppure qualsiasi altro dvd. Leccare il culo a aziende non e' mai servito a niente e non fa che peggiorare la situazione. Ti sei reso conto che le ultime edizioni Yamato Video hanno migliorato decisamente il packaging ? Perche' credi sia questo ? Ma non basta, devono migliorare anche il modo di fare il video. Se poi smettessero di comprare decine e decine di licenze che manco le pubblicano in 60 anni, e investissero i soldi nel fare prodotti come si deve (stesso standard qualitativo della Dynit per intenderci) sarebbe gia' una cosa buona. Io per disperazione ho iniziato a comprare all'estero cosa credi ? Se la Yamato Video faceva ottime edizioni col cavolo che andavo a comprare dvd in america/francia/uk o in australia.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohilà, c'ho il nick diverso ma son l'Ataru che ha discusso tempo fa con Trailbreaker su sottotitoli, puristi e otaku (qua sul forum e pure sulla pagina Facebook della Dynit).

Bella presentazione.

Grazie.

Prego.

La notizia parla di collaborazione tra Animeclick e Anime on Blu-ray, ma non sta a spiegare in cosa consista questa collaborazione. Io ho visto solamente la segnalazione, da parte di Animeclick, dell'inizio di una rubrica su quel blog. Rubrica tra l'altro cominciata un mese fa da Trailbreaker (il video linkato è del 25 marzo), da solo e senza menzionare Animeclick o cos'altro.

Forse la collaborazione in realtà si limita a essere un "una volta al mese, quando Trailbreaker pubblica la video-rubrica, vi segnaliamo il link".

Comunque, che sia solo segnalazione oppure che sia proprio collaborazione, mi pare che il tutto si limiti a essere un elenco delle uscite del mese in home video (e può tornare pure utile). Non ci vedo niente di male.

Non è che Animeclick sia andata da Trailbreaker a dirgli "ti affidiamo una rubrica mensile dove puoi parlare liberamente di ciò che pensi del mondo anime home video e degli appassionati di anime". Allora sì, affidare una tale rubrica a una persona che ogni tanto se ne esce con qualche sparata assai discutibile (oppure non discutibile ma comunque portata avanti con troppa veemenza e poco rispetto verso la controparte), l'avrei trovata un'idea per niente indovinata da parte di Animeclick.

Modificato da Shamisen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohilà, c'ho il nick diverso ma son l'Ataru che ha discusso tempo fa con Trailbreaker su sottotitoli, puristi e otaku (qua sul forum e pure sulla pagina Facebook della Dynit).

Bella presentazione.

Grazie.

Prego.

La notizia parla di collaborazione tra Animeclick e Anime on Blu-ray, ma non sta a spiegare in cosa consista questa collaborazione. Io ho visto solamente la segnalazione, da parte di Animeclick, dell'inizio di una rubrica su quel blog. Rubrica tra l'altro cominciata un mese fa da Trailbreaker (il video linkato è del 25 marzo), da solo e senza menzionare Animeclick o cos'altro.

Forse la collaborazione in realtà si limita a essere un "una volta al mese, quando Trailbreaker pubblica la video-rubrica, vi segnaliamo il link".

Comunque, che sia solo segnalazione oppure che sia proprio collaborazione, mi pare che il tutto si limiti a essere un elenco delle uscite del mese in home video (e può tornare pure utile). Non ci vedo niente di male.

Non è che Animeclick sia andata da Trailbreaker a dirgli "ti affidiamo una rubrica mensile dove puoi parlare liberamente di ciò che pensi del mondo anime home video e degli appassionati di anime". Allora sì, affidare una tale rubrica a una persona che ogni tanto se ne esce con qualche sparata assai discutibile (oppure non discutibile ma comunque portata avanti con troppa veemenza e poco rispetto verso la controparte), l'avrei trovata un'idea per niente indovinata da parte di Animeclick.

Se ho capito bene la collaborazione, alla fine, è solo il video di tutte le uscite "mondiali" del mese delle edizioni home video in Bluray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramezzo???!11!!!!1!?

Ramezzo ogni tanto lo si evoca insistendo su ramezzo pro global search, cosi' ramezzo arriva, ramezzo fa lo sciampo al diretto interessato con il suo oramai mitico applomb © e poi, ramezzo, riscompare tra i flutti internettiani di chi lo evoca (come ramezzo-ramezzo).  :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Varese la figa non manca di certo...

In ogni caso, a me solo l' idea che in qualche modo si supporti quel cafone mi fa fuggire a gambe levate, poi ora che hanno censurato un mio commento precedentemente convalidato dove rettifico un'inesattezza, beh... Manco ci clicco più per leggere e rispondere, per me quel sito è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma poi è di una palla assurda sto tizio, sulla pagina di yamato lo beccai una volta a dire ad una ragazza mi dici su che canale hai visto gli episodi sul tubo CHE FACCIAMO CHIUDERE L'ACCOUNT?

ma chi diamine si crede di essere... che leccaculo, come se serve lui per queste cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... aveva bisogno glielo indicasse? usare la funzione di ricerca del tubo è troppo difficile? :lolla: 

Lecchino in effetti è il termine giusto, sono sicuro che nelle sue recensioni i BD sono TUTTI stupendi perfettissimi e da comprare assolutamente... così magari gli mandano i dischi di prova in omaggio :pfff:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essì... proprio un povero yesman di quelli che "gli editori hanno sempre ragione" (farebbe la felicità delle scimmie avere ancora frotte di lettori così con senso critico zero  :discobongo: ) i doppiaggi italiani quindi sarebbero tutti stupenderrimi e non avremmo diritto di criticarli perché non siamo professionisti :nono: (lui che li elogia invece?) quindi zitti e fatevi mungere mucche al pascolo!  :muu:  :muu:  :muu:

Ora, non entro nello specifico di Claymore che non ho mai visto manco subbato (deve essere una di quel gozziliardo di serie che ho scaricato senza mai avere il tempo di vederle e mai lo farò ma di scelte infelici nei doppiaggi negli anni ne abbiamo trovate A PACCHI se poi facciamo il confronto con quelli originali la bilancia si sa dove pende di solito quindi non ci trovo nulla di strano che una spettatrice preferisca la voce nippo e non c'è proprio nulla da rompere su quello, sulla pirateria allora ok lì ha ragione a riprenderla ma chidere il nome del canale per farlo chiudere è di una cretineria unica, sicuro che te lo dice visto il tuo intento guarda... :lolla: almeno non dirgli subito che vuoi farlo chiudere bestia! :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa figa è che è lui a fare il cazziatone. Da quale pulpito? Quello del tizio che adora gli anime talmente tanto che ha dei standard di qualità sotto lo zero?
E poi chi è lui per dire a una ragazza che si limita ad esprimere la sua opinione su un doppiaggio che non capisce niente perchè non è una professionista? Non ha le orecchie per decidere se secondo lei è appropriato o meno? Perchè questo fenomeno deve cazziarla invece semplicemente di dire di non ritenersi d'accordo? Chi è, dio?

Voglio dire, il suo giudizio su Tokyo Magnitude indica che di video e sottotitoli (ma di qualità in generale direi) non ne capisce un cazzo e comunque non di più del fruitore occasionale, ma a meno che non si metta a fare il trailsciacquer come qui nessuno gli dice nulla e si rispetta la sua opinione mi pare. Nessuno gli dice "Cosa cazzo parli a fare, sei impiegato in una ditta di authoring per aprire bocca? Pentiti e autofustigati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... aveva bisogno glielo indicasse? usare la funzione di ricerca del tubo è troppo difficile? :lolla:

Lecchino in effetti è il termine giusto, sono sicuro che nelle sue recensioni i BD sono TUTTI stupendi perfettissimi e da comprare assolutamente... così magari gli mandano i dischi di prova in omaggio :pfff:

Ma non era scontato che parlasse bene di Yamato Video perché ottiene qualcosa in cambio? Voglio dire buona parte delle uscite Yamato ha un video che fa pena, se lui fosse davvero un "onesto" sostenitore dell'alta qualità video del Bluray come potrebbe mai parlare bene di Yamato?

Link al commento
Condividi su altri siti