Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • 3 months later...
4 ore fa, Tetsuya ha scritto:

Se ho capito bene, parte una collaborazione tra Dario Moccia e JPop (forse in merito a Initial D).

E in generale il fatto che Animeclick strombazza sto cambiamento degli influencer o loro scelti per annunciare cose... Ma mi allargo. 

Avete notato come sistematicamente Yamato abbia staffer di Animeclick tra doppiatori e traduttori? O doppiatori stessi chiamati a spacchettare roba o autopromuoversi? 

È letteralmente un circo dalla qualità scadente. 

Poi finisce con Falciatore e le sue inutili recensioni qualunquiste dove non sa manco cosa scrive e è dovuto intervenire uno dei ragazzi che mi segue a dire che l'edizione di Saint Seiya che ha recensito è di Akita Shoten e non di Shueisha. 

Obiettività ormai zero e premiamoli anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Tetsuya said:

Se ho capito bene, parte una collaborazione tra Dario Moccia e JPop (forse in merito a Initial D).

Ah, ok. Spero che la collaborazione non vada oltre la presentazione.

5 hours ago, John said:

E in generale il fatto che Animeclick strombazza sto cambiamento degli influencer o loro scelti per annunciare cose... Ma mi allargo. 

Avete notato come sistematicamente Yamato abbia staffer di Animeclick tra doppiatori e traduttori? O doppiatori stessi chiamati a spacchettare roba o autopromuoversi? 

È letteralmente un circo dalla qualità scadente. 

Poi finisce con Falciatore e le sue inutili recensioni qualunquiste dove non sa manco cosa scrive e è dovuto intervenire uno dei ragazzi che mi segue a dire che l'edizione di Saint Seiya che ha recensito è di Akita Shoten e non di Shueisha. 

Obiettività ormai zero e premiamoli anche. 

John, non so quanto tu segua il mondo al di fuori dell'editoria, ma è così ovunque. HDBlog, Andrea Galeazzi, HDMotori, Fitness influencer vari, ricevono prodotti promozionali o sponsorizzano roba per le aziende. E' il mercato ad essere così. Vuoi che un mercato con l'acqua alla gola come quello dell'editoria (di fumetti) non si adegui? I doppiatori sono veri e propri influencer. Hanno un seguito enorme. Quello di Tom Holland(in Spider-Man) non so nemmeno se faccia ancora il doppiatore. Ogni 2 mi viene suggerito un suo video, anche se non sono interessato.

Gli staffer di AC almeno fossero bravi a doppiare...Ma c'è da dire che non mi sorprendo nemmeno. Il doppiaggio ormai è davvero scadente su una miriade di film e serie...

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiornamento

Dopo la campagna denigratoria degli anni che furono su Anime e manga

Dopo la grandissima leccata di culo a doppiatori e Co. sul meraviglioso doppiaggio che ha portato a dare un premio 

Magicamente non son degni di essere citati tra le novità né il tomo extra, né l'edizione nuova di Lost Canvas... 

Spero un giorno che Shiori venga e sappia chi è che vorrebbe intervistarla per bilanciare tutto il supporto ricevuto :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Intanto ho scoperto che c'è una faida in corso tra Ironic e quelli di Bottega Animazione che lo insultano sui social :°_°:

Eh ma su Detective Conan la storia parte dai soliti campioni che han detto a Garion dei milioni di Nadia... 

Chi poi più lecca il culo rimane aggiornato ecco perché si è creata la faida. 

Visto è considerato che anche a me a giorni alterni fracassava con Conan, non date retta a nessuno e vissero tutti felici e contenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

https://www.facebook.com/AnimeFactoryIT/posts/pfbid07uuoqWWAFhrmVarcZx9CknaCEqafWDEt2A2QjrpePsVNTMqctgVVuesSfvmRM5KYl?comment_id=914785423049692

"Non azzardatevi a chiamare Cannarsi"

Non riesco a decidere se è più buffa la possibilità che abbia sbagliato a scrivere il nome o se davvero ritiene Shito più inaffidabile di chi davvero scempiò la vecchia serie tv :lolla:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da piccolo (alle scuole medie) giocavo a basket presso la parrocchia salesiana della mia cittadina, è rilevante?

Storia vera, l'allenatore (un religioso della comunità di Don Bosco, ma poiché era in tuta mai me ne resi conto) veniva da tutti chiamato "Pasquale". Quando mi rivolsi a lui pubblicamente, una volta, dissi "Mi scusi, signor Pasquale, ma..." - e tutti scoppiarono a ridere.

E lui sanzionò la squadra avversaria a favore della mia. Che mi fece eroe per un giorno, tipo. Fu divertente.

Frattanto continua il mio privatissimo esperimento sociale di congedarmi dagli esercizi pubblici con "Le auguro un buongiorno", e spesso presentarmi con "Auguro un buongiorno" (impersonale).

La comunicazione sembra efficace: le risposte più comuni sono "anche a lei", "grazie" o combinazioni.

Nessun "vaffanculo" né alcun "ma come parli?".

Davvero la lingua è una cosa in cui tutto si sorregge, oh simpatico Ferdinando.

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Ombra Salmastra said:

https://www.facebook.com/AnimeFactoryIT/posts/pfbid07uuoqWWAFhrmVarcZx9CknaCEqafWDEt2A2QjrpePsVNTMqctgVVuesSfvmRM5KYl?comment_id=914785423049692

"Non azzardatevi a chiamare Cannarsi"

Non riesco a decidere se è più buffa la possibilità che abbia sbagliato a scrivere il nome o se davvero ritiene Shito più inaffidabile di chi davvero scempiò la vecchia serie tv :lolla:

Maccheffico, micificco!!!!! Eccerto:grin: Cmq bella notizia:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chocozell ha scritto:

Ormai a quelli ci avrà fatto il callo anche Shito. 

A me fanno ridere di piu' quelli che continuano a chiedere i cast storici a ogni nuova iterazione di un anime vecchio :lolla: 

Eh pensa che pazzi lo fanno mediamente anche i giapponesi e quando sostituiscono per morte o vecchiaia prendono una voce praticamente uguale. 

Avessero sostituito Aiolos anni fa ne avremmo guadagnato tutti che non si può più sentire :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Chocozell ha scritto:

A me fanno ridere di piu' quelli che continuano a chiedere i cast storici a ogni nuova iterazione di un anime vecchio :lolla: 

Dipende da quale era il cast storico: Saint Seiya lo vorrei ancora oggi con De Palma e soci. I doppiatori storici di Dragonball li brucerei tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, John said:

Eh pensa che pazzi lo fanno mediamente anche i giapponesi e quando sostituiscono per morte o vecchiaia prendono una voce praticamente uguale. 

Avessero sostituito Aiolos anni fa ne avremmo guadagnato tutti che non si può più sentire :ahsisi:

Ma infatti è giusto fare la stessa cosa, laddove è possibile. Messo che né la Nozawa (86) né la Tanaka (68) dimostrano la loro età (per prenderne 2. Potevo prendere Kusao, doppiatore originale di Hanamichi), mentre i nostri la dimostrano in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti