Vai al contenuto

Gatchaman Crowds

Shuji

Messaggi raccomandati

Hajime vince il premio per il più sistematico uso della copula SSU. Neanche il peggior burino di campagna la ha mai usata così tanto

Il fetish per le moleskine vedo che è una cosa tipica, sono sicuro che lo seguiremo tutti contenti per questo XD

Poi probabilmente sarà una roba insensata, caotica e dove i dialoghi smetteranno presto di aver alcun significato. Mi sta benissimo!

Oltretutto, articoli di cancelleria come armi? Hajime è Senjogahara-approved XD

GATCHA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime vince il premio per il più sistematico uso della copula SSU. Neanche il peggior burino di campagna la ha mai usata così tanto

Più che altro io non ricordo personaggi femminili che parlano così, è stato un colpo (oltre al fatto che quel tono di voce mi ha trapanato la testa XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno dato a una pucciola svitata un coso che le permette di creare qualsiasi cosa le passi per il neurone unico?! :pazzia:

E' LA FINE! :ph34r:

Praticamente come Sandy dai mille colori ?

Sempre più maghetta...... ma poi mi pare un potere troppo forte, la renderebbe invincibile, immagino ci sarà una qualche limitazione tipo appunto Sandy ( le cui creazioni duravano si e no qualche minuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse invece di fare supposizioni ti converrebbe seguirlo.

Comunque alla direzione c'è Nakamura Kenji, che al suo attivo avrà pure quella cosa urenda chiamata "C", ma poi ha trovato la redenzione con Tsuritama  (e anche qui si partiva con un grosso WTF al primo episodio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non sono per nulla legato al vecchio franchise dei 5 pennuti cosplayer (per quanto ne ho un pò di "memoria storica") indi quanto segue non è frutto di risentimento pseudo girellico e/o incapacità del sottoscritto di accettare retelling/restyling anche "drastici" di un cult dell'animazione giapponese;

Invece se volete vederlo come un "odio Gatchama Crowds già dal 1mo ep (e per estensione Kenji Nakamura) dal profondo del mio (avvizzito) cuore" bè, direi che siete sulla buona strada! 

Indi bando alle ciance e via con un pò di osservazioni/prcualmenti vari di che ho trovato più fastidioso in 24 min di animaizone:

1) il design in cg delle "tute" (mi sembra di rivedere una brutta riproposizione di Tiger & Bunny/Karas con in più la certezza che chi ha fatto il mecha delle stesse è un CANE e deve morire che la robololita non si può vedere...) ed in generale la grafica cg la trovo brutta brutta...

2) la doppiatrice della protagonsita mi ha causato irritazione auricolar/adiposa non appena ha gracchiato (imho da cambiare Crowds in Crows!) qualcosa e la sensaizone si è mantenuta/rafforzata per tutto l'ep; tenterò il 2do ma già se mi falli la doppiatrice principale siam messi bene!

3) le sigle (marginalmente anche il 1mo ep. ma ci si passa sopra a confronto) hanno un insieme di cose che odio (montaggio veloce di personaggi/luoghi così per riempire quel minuto e 30 ad esempio), in particolare la fotografia digitale ("messa a cazzo TM") di luoghi reali integrata male con l'animazione imho (Osamu Kobayashi anyone?) e non mi piacciono per niente; l'ep già meglio ma mai dà l'idea di roba "stilosa snob" fatta così perchè dev'essere così (del resto è Nakamura.. potevo forse aspettarmi un'anime "cool" senza essere schifosamente wtf/cazzeggio buttato li? Si vede che Tsuritama è stato un caso isolato...)

4) il 5tto di Ranger già mi stà sulle balle  di default: fighetto supercompsto hero type sò-tutto-io (che proprio non sopporto come feticcio), il (simil?) frozzio gratuito che pare inutile (e che tira/và incl.. err... incluso nelle serie "moderne"!), la moerori (vitale quanto dei germi sulla luna...) che gira in costume da bagno giusto per, tipo scazzato che gioca a frecciette che (forse? )la saprà lunga e last but not last e la nostra portagonista genki(dumb)girl che pare totalmente riconglionta/si ingrifa a sniffare agendine (anche lei sniffa la stessa roba di Miyuki in Smile Prcure imho, stesso feeling da deficente...) .. il tutto sotto l'egida di un panda (tsudnere?) in miniatura (ok, qui l'acido lo sniffa il regista ma si sà...) e di un vecchiaccio maniaco con forbici che estrae (death?) note dalle oppai altrui... (e per altro mi pare evidente che stè agende siano un chiaro tentativo di marketting, vediamo quanto ci mettono a tirar fuori del merchandise relativo)

5) le suddette agendine/cellulari tutto fare mi lasciano perplesso: ok, fà "figo/stylish" al posto del solito smartphone/dispositivo elletronico della ceppa però... le trovo troppo ridicole! (e riciclate...)

Non che fin ora ci sia stato qualcosa di realmente serio ma... boh, non le digerisco.

6) A sentire "gacha"! ripetuto con tale insistenza mi viene in mente più una gashapon slot (per assonanza) che altro... e cmq come frase/tormentone è davvero  fastidiosa ! (più di "Yes Master" ed altre porcate simili)

7) i "nemici" mi paiono la verisone fatta in CG decente/definibile dei Noise di Nympogear (o una roba uscita da C...) e già solo per questo il mio disgusto è a mille (e per altro lo stesso nemico è animato uguale 2 volte... una pesudo radice con dei cubi di Rubik attorno... ripensandoci meglio Symphocoso dove ne hanno disegnati almeno un a 10na di tipi diversi anche come pseudo forma...) ; oltretutto per un 1mo ep. ho trovato i combattimenti/scene di azione brutte (ed il fatto che ci sia una CG così invasiva/mal messa non aiuta...) e non particolarmente significative (non che Nakamura abbia mai brillato in tal senso imho.. od in qualcosa d'altro in particolare :P) 

8) Per quanto l'ep. in generale  sia un filo più integrato a livello di animazioni/sfondi (digitali) delle sigle/combattimenti imho ci sono scene/ambiantazioni rese bene (tipo la riunione e/o la base dei Nostri) ed altre no (il centro commerciale/acluni sfondi della scuola tipo l'aula che paiono fatti con paint/2 soldi...) che fanno un pò cadere le ginocchia essendo l'ep. 1 di una serie (presunta?) faboulous... non mi pare granchè come resa grafico/visiva onestamente (Tsuritama era decisamente meglio e meglio integrato)

9) Le sigle a livello vocale non sono male (forse la cosa migliore del comparto audio) ma devo dire che l'ost tecnho/tunz mal la digerisco: si adatta alle trasformaizoni/scene maranza però da buon metallozzo ha avuto quasi lo stesso effetto del "gracchiare" della Uchida... vediamo il 2do ep. ma per ora mi dà abbastanza fastidio)

10) Per quanto nel complesso è evidente che Nakamura stia cercando di fare una serie "cool/scazzo" senza imbastirci psicologia da 4 soldi e/o roba "snob" con (presunto?) senso (cosa che imho non è assolutamente capace di fare indi è già un miglioramento rispetto alla media) mah, non sono convinto che sia il regista adatto per una serie del genere: stò primo ep. mi è sembrato più una accozaglia di situazoni gratutie messe li per far vedere stì 5 tipi (in reltà 1 fà tutto il lavoro, gli altri oziano bellamente) e buttare li lo "spiegone " (GalloTM; used without permission) tra il (poco) serio ed il (troppo) faceto sul perchè sti esempi di umanità (avariata) debbano combattere stì pesudo mostri (con evil boss in arrivo con il "prevedibile piano malvagio per la conquista del mondo" già da fine ep) senza dare reali parti cool e/o appaganti visivamente... non mi aspettavo una roba tutta mazzate e figaggine però qui siamo alle agendine trasmeti pensieri/power up a la PC con un panda mascotte in crisi di nervi e una protagonista completamente "fuori" (da tutto) ... non fà ridere e non percula, imho è solo brutto (storytelling) 

Mi vedrò con ogni probabilità il 2do ma stò 1mo ep è da 5 scarso (e già sono buono) e già a rischio drop (il derp vien da sè durante la visone) 

Haters gonna Hate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryu sei sulla buona strada per digievolvere in una vecchia comare di condominio :P

Comunque

Dubito fortemente che questa sia la serie che mi convincerà che Mononoke non sia stato un (fortunato) incidente di percorso nella carriera di Nakamura, non avevo neanche bisogno di guardare l'episodio per questo.

Sono convinto, e trovo conferme in questo, che uscire dal circuito noitamina non possa che far bene al regista... anche solo per fare una serie scazzo fine a se stessa (e comunque il suo stile non permette molto di più).

Certo non aiuta il supporto tecnico tatsunoko, sebbene sia proprio dalle ristrettezze del suo studio che è riuscito a farsi un nome come regista... altri tempi magari (e comincio ad aver paura a riguardare Mononoke, che magari ero drogato quando l'ho fatto la prima volta).

La serie è caratterizzata prima che dall'impianto stilistico (buono), da transizioni approssimative (quando non del tutto stridenti) e animazioni un po' troppo "assenti ingiustificate" per riuscire ad immergersi nel fluire dell'episodio (Utsu-Utsu sembra un dakimakura... e magari lo è).

Ma la protagonista riesce comunque a fornire motivazione sufficente per la visione (e anche la panda hirano integrale va') pr quanto la sua caratterizzazione estrema sarà di sicuro l'elemento polarizzante principale della serie.

Si può fare.

non è che abbia altro da vedere comunque.

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, beh, lo si guarda, però dubito francamente che questa serie mi farà cambiare idea su Nakamura come regista.

Bravo è bravo, ma non lo vedo per niente adatto a serie d'azione, e questo primo episodio mi pare sia solo una conferma in tal senso.

Tra l'altro se non si hanno i soldi per animare forse è meglio puntare su qualcosa di diverso... (la scena a circa 08:10 in cui ci sono 15+ figurine immobili sullo sfondo è di una tristezza unica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro se non si hanno i soldi per animare forse è meglio puntare su qualcosa di diverso

Magari Tatsupro ha solo reindirizzato quasi tutti gli animatori su Tsuki ni Naku

Nah, è semplicemente Nakamura che come al solito non è capace a fare un planning decente, il primo episodio ha 12 direttori dell'animazione. Chissà se andando avanti arriverà ai livelli dell'ultimo episodio di C, che aveva 5 diversi registi e 5 persone che si occupavano dello storyboard :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non avevo idea che ci fossero in giro tanti feticisti delle moleskine  :°_°:

Io manco lo avevo mai sentito nominare, fino a quando non sono incappato in questo topic.

Idem, seppure ne possedessi una qualche anno fa. rotfl

Lo chiamavo semplicemente "diario" o "agenda" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarraggine della musichetta "Gacciamaaaaaaaaaaaaaaaaaaan" è da primato.

Di chi è il design delle tute? Quella di Hajimessu sembra uscita da Diebuster.

Mi fa piacere comunque che il grande mago ormai sia obbligatorio per ogni anime vagamente trollonico. Questo pare pure il nonno di Rena da Aquarion e c'ha il nome da rapper.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La tarraggine della musichetta "Gacciamaaaaaaaaaaaaaaaaaaan" è da primato.

Di chi è il design delle tute? Quella di Hajimessu sembra uscita da Diebuster.

Mi fa piacere comunque che il grande mago ormai sia obbligatorio per ogni anime vagamente trollonico. Questo pare pure il nonno di Rena da Aquarion e c'ha il nome da rapper.

JJ?

C'ha la trollata aggiunta che ha il doppiatore originale di Ken 'Washio' Eagle - aka Ken l'Aquila, aka Katsuji Mori

Link al commento
Condividi su altri siti