Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

:superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

(non avranno mica intenzione di chiamarle ragazze magiche, vero? :( )

Io avrei preferito fanciulle magiche, in effetti... Però o quello o ragazze, altre soluzioni visti certi dialoghi non mi vengono.XD

O magari maghe? :D

Fosse stato "majokko" sì. Ma lo "shoujo" di "mahou shoujo" nei dialoghi (es. fine episodio 8 ) ha grande importanza (e proprio anche come tematica, il fatto che loro siano ragazzine e tutto ciò che comporta); quindi direi che è doveroso farlo sentire in qualche modo. :sisi:

Majokko sarebbe stato proprio maghette, per maho shojo imho va benissimo maghe. :)

Cmq non sono d'accordo, non c'è mica bisogno di sentire ogni cinque secondi "ragazza magica" (che a mio parere è un brutto non-adattamento) per capire che il fatto che siano giovani sia importante ai fini della trama. Kyube lo dice solo quelle 5000 volte :giggle:

Tra l'altro il gioco di parole alla fine dell'episodio 8 ha senso solo in giapponese, quindi alla fine che le chiamino ragazze magiche o maghe non cambia assolutamente niente.

Visto il discorso sugli opposti dell'episodio 2 (le maho shojo portano speranza, le majo portano disperazione, etc etc) è più che evidente che le maho shojo siano le entità "opposte" alle streghe (e quindi quale nome migliore di "maghe").

Spero quindi in un adattamento che usi un po' di intelligenza (datelo alla De Meo, vi prego!)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il totodoppiatori impossibile è su QB.

Mah... la Crispino? Su Chrona in Soul Eater sta facendo un ottimo lavoro.

(non sto dicendo che le due parti abbiano qualcosa in comune, ma le riesce bene la voce da "sono una donna ma riesco a fare la voce da ragazzino", che alla fine è quello che serve per doppiare Kyuubei.XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

:snob::fap

Da bravo veggente dico che finirà su Rai4 (imo c'è sempre Morelli dietro alle scelte buone) al termine di Soul Eater.

Ovviamente è inutile chiedere il blu ray come già ho visto fare in altri lidi; spero piuttosto che facciano un bel box unico invece dei 4 dvd come per Haruhi.

Preghiamo per il doppiaggio italiano.

Il totodoppiatori impossibile è su QB.

eros.gif:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

VOGLIO IL BURUREIIIIIIII PDDDDDDDDDD

:superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il coro unificato dei fan è "VOGLIO IL BLURAY!", addirittura leggo su mangaitalia un utente che lo comprerebbe esclusivamente in questo formato.

Insomma, DEVONO ascoltarci! Forza Dynit! Mettiti al passo coi tempi! :)

(e metti tutti gli extra dell'edizione giapponese già che ci sei... :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

più che altro merita di essere visto anche solo per curiosità , trattandosi di un prodotto che basa molto sul contrasto visivo e tematico tra due componenti agli antipodi, il majokko e l'ultraviolenza.

poi se a molti è piaciuta e piace ancora (io non l'ho ancora vista, tranne qualche spezzone "incriminato" qua e là) significa che probabilmente ha almeno il pregio di non essere andato in vacca strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan
Nah, ultraviolenza ce n'è ben poca.

mhh, in effetti come termine è un po'...

beh, allora diciamo che... è roba che colpisce duro su più fronti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic