Cobra Inviato 11 Ottobre, 2012 Share Inviato 11 Ottobre, 2012 (modificato) Che hanno cambiato nel BD di Macross? Nel film hanno : - sfuocato la scena dove Myria schiaccia la testa del pilota zentran. - eliminato la scena dove un pilota del Macross viene decapitato nell'attacco finale. - rovinato la opening introducendo un wall of text che spiega dettagli irrilevanti (maledetto Kawamori !) - modificato la musica qua' e la' In Flashback 2012 non hanno restaurato un cazzo, quindi si vede di merda. E semplicemente upscaled. Modificato 11 Ottobre, 2012 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 Si beh mi sembra qualcosa di molto più brutale che un decimo di secondo di capezzolo (disegnato pure male) che sparisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 Mi da fastidio l'idea che sta alla base della cancellazione di quel capezzolo, quindi per me i bluray se li tengono. Non muoio se non ho Nadia in BD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 (modificato) Minchia ragazzi ma davvero vi fare i problemi per qualche centesimo di secondo di capezzolo?! È Garion che se li fa! Diciamo che è una questione di principio, come i cambiamenti apportati al film di Macross in BD Scioccante quello che hanno fatto alla povera Nadia. Alla fin fine è una mossa per una trasmissione TV dove (forse? contando le PORCATE che vanno adesso... anche se sono la fascia late night) ad una certo orario/per un certo pubblico deve essere "safe" (almeno credo, non ricordo lo slot orario per la ritrasmisisone.. certo l'ep del bagno con Electra e Nadia non mi pare molto meno ecchi seppure non lo trovi "volgare"come quella inquadratura, unico caso in tutta la serie imho...) Per altro (per quanto non mi vada giù che si alteri "ad cazzum" un qualcosa di finito/pensato così anni fà) era una scena fan service "made in gainax" bella gratuita devo dire (e un filo dava fastidio) indi per cui non mi peserebbe più di tanto una sua esclusione nel BR (il bello di Nadia non sono le scene di nudo pruriginoso per intenderci!) certo non può essere la prassi/norma riadattare ai gusti/uso moderno quello che allora era fatto in un modo: se alla Gainax non piace/trova sconveniente quella scena di Nadia pace, ma si crea un (pericoloso?) precedente in negativo/termini di censura. Cmq mi pare che nessuno si lamenti quando per "esigenze artistiche" dvd/br vengono continuamente rimaneggiati con correzioni/scene aggiunte/cambiate (Shaft è un habituè in tal senso) che a loro modo sono una "manipolazione" di ciò che si è visto in tv: certo son cambiamenti migliorativi di solito (ed a detta di chi li fà è perchè la lavorazione tv è troppo stretta/ci si impiccano con la quality) però vengono bene accolti (anzi direi desiderati oramai che l'ed home video abbia il "plus" di roba inedita/rianimata meglio...) indi anche il contrario è (era?) solo questione di tempo tempo... per altro con precendenti "illustri" tipo l'ed home video di Gundam con sonoro rifatto ed un ep. eliminato...ma Tomino è un "Grande Regista" e ne sà! (pun intended) Alla fin fine, se qualcuno mi porta l'ed BR di Nadia in ita/ne esce una estera con sub eng e l'unico rimaneggiamento sensibile è quello, io la compero/ci faccio la firma! Sul film di Macross i cambiamenti sono più consistenti e li già pesa parecchio di più, spiace per i fan del film (che fanno bene a non comperarlo per altro imho) ma il Kiawa oramai è anni che se n'è andato e non ritorna più, fateci il callo :P Modificato 12 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 Il Kawa ci ha dato Aquarion Evol che spigne in modo indecente, bisogna rispettarlo! Poi si, fa le porcate, come ora il rimontaggio/cross-over tra MAcross 7 e Macross Frontier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 (modificato) Zio ti sei risposto, la scena incriminata è prorpio quella Pics altrimenti non si capisce l'entita' del danno. originale blu-ray Non vorrei dire cassate, ma mi pare che anche nei dvd Yamato il capezzolo non si veda ( o almeno non in maniera nitida come nell' immagine sopra) Devo controllare. A dopo. EDIT No, il capezzolo c'è. Non capisco però perché toglierlo dall' edizione BR. Per quale oscura ragione cancellare il seno di una una minorenne ? Perché ? Modificato 12 Ottobre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 Mi da fastidio l'idea che sta alla base della cancellazione di quel capezzolo, quindi per me i bluray se li tengono. Non muoio se non ho Nadia in BD. che girellaro pezzente i giappi hanno voluto cosìììììììììì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 i giappi hanno voluto cosìììììììììì E hanno sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 I giappi hanno alterato l'originale in una situazione ben successiva alle scelte di produzione del tempo. Non è che una censura effettuata dai giappi ha dignità rispetto a quelle operate all'estero eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 12 Ottobre, 2012 Share Inviato 12 Ottobre, 2012 Ok, ma sempre alterazione insensata rimane. Ma non c'era già un topic su Nadia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 I giappi hanno alterato l'originale in una situazione ben successiva alle scelte di produzione del tempo. Non è che una censura effettuata dai giappi ha dignità rispetto a quelle operate all'estero eh. Beh se vende lo stesso vuol dire che ai giappi dell'integrita' dell'opera non frega un tubo. Qual'e' il detto, "Tutto il mondo e' paese" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 (modificato) I giappi hanno alterato l'originale in una situazione ben successiva alle scelte di produzione del tempo. Non è che una censura effettuata dai giappi ha dignità rispetto a quelle operate all'estero eh. Beh se vende lo stesso vuol dire che ai giappi dell'integrita' dell'opera non frega un tubo. Qual'e' il detto, "Tutto il mondo e' paese" ? Mi sa che molti non ci avranno manco fatto caso, per quel mezzo secondo.... molto più vistose le censure di Bem ( viste anche sui dvd italiani) . E quanti si sono accorti di un taglio in un episodio di Daitarn ? Modificato 13 Ottobre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Vedo che BRS Limited su Amazon è bello che esaurito pure lui... dubito ci siano tanti appassionati di tale anime ma ho visto su eBay che la figure in questione, DA SOLA, viene venduta a prezzi FOLLI tipo dai 190 euro in su... operazione speculazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Vedo che BRS Limited su Amazon è bello che esaurito pure lui... dubito ci siano tanti appassionati di tale anime ma ho visto su eBay che la figure in questione, DA SOLA, viene venduta a prezzi FOLLI tipo dai 190 euro in su... operazione speculazione? No, forse non l'hanno messa ancora a catalogo. Altri store ce l'hanno gia' in prenotazione a prezzo scontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 La Limited Deluxe Edition di BRS ha fatto il fumo, credo che l'unica opportunità di farsela sarà a Lucca, allo stand di Dynit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Vedo che BRS Limited su Amazon è bello che esaurito pure lui... dubito ci siano tanti appassionati di tale anime ma ho visto su eBay che la figure in questione, DA SOLA, viene venduta a prezzi FOLLI tipo dai 190 euro in su... operazione speculazione? No, forse non l'hanno messa ancora a catalogo. Altri store ce l'hanno gia' in prenotazione a prezzo scontato. Ce l'avevano eccome, se non c'è più è perché esaurita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Ce l'avevano eccome, se non c'è più è perché esaurita Ok, ma visto che l'edizione collector la danno "in prenotazione" su altri store non ce' operazione speculazione, senza considerare che su terminalvideo la danno ancora disponibile e non certo fuori catalogo. Insomma non e' il caso di farsi prendere dal panico. In caso contrario sarebbe impossibile acquistarla se non su ebay a prezzo maggiorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2012 Share Inviato 13 Ottobre, 2012 Panico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 e insomma dynit si butta del modo dello streaming legale (a pagamento) girando oggi sulla (connected)tv di un mio amico ho notato una nuova applicazione: "chili" dopo averci dato un occhio ho visto la sezione anime e ecco che mi spuntano fuori vari titoli dynit: https://www.chili-tv...ublishDate desc forse cavazzoni parlava di questo l'anno scorso a Lucca. il catalogo mediamente è ancora piuttosto scarno, e sopratutto, i prezzi sono, a mio parere decisamente alti. (noleggio in sd per 48 ore a 3 euri >_ qualche dato tecnico... - HD: Alta Definizione, formato 1280 × 720 pixel. Per la visione di contenuti in Alta Definizione si deve disporre di un collegamento Internet a banda larga ad almeno 2,5Mb/s. - HD+: Altissima Definizione, formato 1920 x 1080 pixel. Per la visione di contenuti in Altissima Definizione si deve disporre di un collegamento Internet a banda larga ad almeno 4,5Mb/s. - SD: Definizione Standard, formato 720×576 pixel. Per la visione di contenuti in Definizione Standard si deve disporre di un collegamento Internet a banda larga ad almeno 1Mb/s. La piattaforma è già disponibile per tv panasonic, samsung, lg, ipad, android e naturalmente pc e mac. dopo aver pagato puoi associare un massimo di 5 dispositivi su cui vedere il contenuto. qui invece un articolo del "corriere delle comunicazioni" su chili tv: http://www.corrierec...rada-giusta.htm forse si saprà qualcosa in più a Lucca. (sperando in un rapido arrivo di grandi piattaforme come netflix o amazon video) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 Facciamo prima a comprarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 La piattaforma di Chili (dovrebbe essere by Fastweb) c'è già da - mi pare - un anno e mezzo... almeno per la piattaforma SmartTV di Samsung. Probabile a questo punto che abbiano esteso il tutto anche ad altri device. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 Per i film e' un po' altino (2.95 euro) ma si potrebbe pure provare o magari vederne uno che non era in previsione di comprarlo; se si parla della stessa cifra per episodio di singola serie tv, si fa veramente prima a comprare i dvd/br Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 Che poi vorrei capire, PERCHE' dovreri pagare per avere la disponibiltà solo per 3 gg? Siam tornati ai videonoli a la BlockBastards dove per di più non partono manco con un servizio in HD? Mai stato interessato a simil iiniziative: lo streaming mi và giusto bene per valutare un prodotto eventulente, ma lo se pago voglio il supporto fisico o ALMENO la disponibilità vita natural durante di quello che vedo/scarico... per me faranno un bel flop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 20 Ottobre, 2012 Share Inviato 20 Ottobre, 2012 In effetti per un film ci sta, ma per 4€ mi noleggio un bluray per un giorno quando voglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Ottobre, 2012 Share Inviato 22 Ottobre, 2012 la discussione su gundam continua qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3060-mobile-suit-gundam-edizioni-ita/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati