Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

On 10/31/2019 at 8:54 PM, Chocozell said:

Halman mi diceva che a Lucca ha parlato con Corazza. Pare che in Dynit non siano convinti ad investire nell'HV nemmeno con il doppiaggio Amazon alle spalle. 

Kemono forse rimarrà lì per sempre. Forse vedremo Holmes. Sicuro solo SAO(ebbeh!) 

Questo cambia anche quanto dicevano un po' di tempo fa. Se prima bastava un doppiaggio Netflix per vedere l'homevideo(anche se un paio di dubbi a questo punto mi sorgono), ora nemmeno quello. 

Possibile che sia così tragica la situazione? 

Il Cava ha appena contraddetto tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

ma il parapiglia su code geass? dopo le spiegazioni espresse sui film non s'è capito più gnenteee.

Credo che Cavazzoni intendesse dire che i giapponesi hanno aspettato troppo per riprendere in mano il brand e che ormai l'interesse è scemato (almeno in Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, Kyon said:

Esatto. Le serie Amazon escono su Homevideo quelle doppiate in parnership con Dynit.

Se hai fatto il doppiaggio te per lo streaming dopotutto sarebbe da fessi non monetizzarlo ulteriormente non uscendo in HV... Resta che, insomma, Kemonomichi... Come dire... Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Lord Gara said:

Se hai fatto il doppiaggio te per lo streaming dopotutto sarebbe da fessi non monetizzarlo ulteriormente non uscendo in HV... Resta che, insomma, Kemonomichi... Come dire... Bah.

Sì, c'è da dire che se vendi (esempio estremo) 20 copie e ne stampi 1000, ci perdi di più a pubblicarlo che a non farlo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq niente BD di Eva neanche quest'anno... E potrebbero esserci problemi per il quarto Rebuild! Niente Fate Zero pure lui.

Non mi aspettavo l'interesse per il film di Violetta, mentre mi aspettavo tutti quei GUndam^^.

Bello il siparietto per Promare, con Cuvaz che ovviamente comunica (per finta, si capisce) al cell con i giapponesi in rigoroso inglese,

d'altronde i titoli che cita sono sempre quelli 'internazionali'^^. Bene per HF movie 3, cmq continueranno a puntare molto sui lungometraggi.

Lo streaming ha dato una brutta botta, ma pare si resista.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Den-chan said:

Cmq niente BD di Eva neanche quest'anno... E potrebbero esserci problemi per il quarto Rebuild! Niente Fate Zero pure lui.

Non mi aspettavo l'interesse per il film di Violetta, mentre mi aspettavo tutti quei GUndam^^.

Bello il siparietto per Promare, con Cuvaz che ovviamente comunica (per finta, si capisce) al cell con i giapponesi in rigoroso inglese,

d'altronde i titoli che cita sono sempre quelli 'internazionali'^^. Bene per HF movie 3, cmq continueranno a puntare molto sui lungometraggi.

Lo streaming ha dato una brutta botta, ma pare si resista.

Scusate ma Zero è su Netflix da diversi mesi (s)doppiato e tutto, anche solo farsi venire il dubbio se Dynit possa proporlo o meno mi pare quantomeno fantascienza.
Su Rebuild io spero vivamente che riescano a portarlo loro e non venga mangiato pure quello da Netflix (il quale spero però abbia imparato la lezione) quantomeno perchè così potrei avere anche il quarto BR e speriamo che Anno la chiuda li che non se ne può più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Lord Gara said:

Scusate ma Zero è su Netflix da diversi mesi (s)doppiato e tutto

Mi sembra sia solo sub, però il concetto non cambia XD

8 minutes ago, Lord Gara said:

anche solo farsi venire il dubbio se Dynit possa proporlo o meno mi pare quantomeno fantascienza

Mah, non saprei. Secondo me il dubbio è legittimo(e non vale solo per Fate/Zero). Anche perché non tutti coloro che lo guardano in streaming poi lo comprerebbero, quindi ci sarebbe una forma di monetizzazione diversa. Ovvio che se la loro prerogativa è avrre i diritti a tutto tondo, èer iruscire a massimizzare le spese, allora la cosa non è fattibile in nessun modo. Per Fate/Zero al più la domanda è sciocca perché il prodotto non vende qui, quindi sarebbe una spesa esosa per un guadagno esiguo. Non è conveniente :nono:

11 minutes ago, Lord Gara said:

Su Rebuild io spero vivamente che riescano a portarlo loro e non venga mangiato pure quello da Netflix (il quale spero però abbia imparato la lezione) quantomeno perchè così potrei avere anche il quarto BR e speriamo che Anno la chiuda li che non se ne può più. 

Ecco, questo è uno di quei casi dove potrebbero anche comprare un prodotto senza avere i diritti in toto, in quanto sicuri di vendere anche solo tramite HV. Avessero la possibilità di proiettarlo poi sarebbe il massimo, ma il discorso streaming-non streaming qui potrebbe essere diverso :sisi:

Più che altro, al di là del fatto che era scontato, nono doppiano la seconda stagione di OPM. Quindi niente HV. Credo farò un'eccezione e prenderò il box della prima, anche se mi ritroverò una serie monca <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Mi sembra sia solo sub, però il concetto non cambia XD

Mah, non saprei. Secondo me il dubbio è legittimo(e non vale solo per Fate/Zero). Anche perché non tutti coloro che lo guardano in streaming poi lo comprerebbero, quindi ci sarebbe una forma di monetizzazione diversa. Ovvio che se la loro prerogativa è avrre i diritti a tutto tondo, èer iruscire a massimizzare le spese, allora la cosa non è fattibile in nessun modo. Per Fate/Zero al più la domanda è sciocca perché il prodotto non vende qui, quindi sarebbe una spesa esosa per un guadagno esiguo. Non è conveniente :nono:

Ecco, questo è uno di quei casi dove potrebbero anche comprare un prodotto senza avere i diritti in toto, in quanto sicuri di vendere anche solo tramite HV. Avessero la possibilità di proiettarlo poi sarebbe il massimo, ma il discorso streaming-non streaming qui potrebbe essere diverso :sisi:

Più che altro, al di là del fatto che era scontato, nono doppiano la seconda stagione di OPM. Quindi niente HV. Credo farò un'eccezione e prenderò il box della prima, anche se mi ritroverò una serie monca <.<

Hanno detto che si occupano della edizione HV di OPM2 semplicemente aspettano il doppiaggio (primavera 2020) che non verrà fatto da loro. Fine.

1 hour ago, Lord Gara said:

Scusate ma Zero è su Netflix da diversi mesi (s)doppiato e tutto, anche solo farsi venire il dubbio se Dynit possa proporlo o meno mi pare quantomeno fantascienza.

No. Di FATE, Netflix ha doppiato solo i suoi “Originals/esclusive” quali Extra/Last Encore e Apocrypha. Il resto ha acquistato da terzi (es. UBW e HF preso da Dynit) o rilasciato solo sottotitoli come Zero ma anche altri anime non esclusivi di Netflix.

Non penso che se Dynit trattasse con Netflix non riesca ad aver un compromesso per doppiare Zero e rilasciarlo in HV col doppiaggio in esclusiva streaming Netflix. Non ci prova nemmeno e/o neanche Netflix interessa contribuire economicamente a doppiare la serie ammorbidendo le spese per Dynit.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare Cavazzoni avesse detto che OPM2 verrà doppiato da Viz, e Demon Slayer a Milano.

Riguardo Fate Zero, Cuvaz non sapeva nemmeno se Netflix lo avesse doppiato o meno, chiedendo al pubblico. Temo che l'interesse

ci sia ma freddino. Dovrebbero proprio beccare un'occasionissima.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Ariondehrlock said:

Ma poi One Punch Man 2 doppiato che fine farà? Andrà su crunchyroll o in tv come My Hero e Tsubasa 2018?

Crunchyroll

31 minutes ago, Ariondehrlock said:

Inoltre non si sa nulla per i Blu Ray di My Hero Academia 3

Se Mediaset non doppia, rimangono lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata finalmente la limited di Voglio mangiare il tuo pancreas:

Edizione numerata n°280

large.IMG_20191106_194059_1920x1080.jpg.0159a3c98fcf4939fe91aeb9e9954dd3.jpg   

Traduzione Irene Cantoni e adattamento/direzione Mazzotta. Io l'ho visto per un po' doppiato poi ho switchato sull'audio originale e alla fine ho preferito rimanere con i sub visto che trovo la voce e l'intenzione del protagonista troppo poco "cupa" rispetto a quella originale. Sulla correttezza dei dialoghi naturalmente non posso dare giudizi.

Continuando sulla limited, a livello grafico è una delle più gradevoli. Particolarmente azzeccata la scelta di riprendere sulla custodia dei dischi il tema presente sul quaderno di Sakura.

large.IMG_20191106_194153_1920x1080.jpg.dc008e8b0de9d754b53b6603c8f4d719.jpg

Due booklet, uno denominato special, con interviste ed approfondimenti e non molte immagini, ma li ho solo sfogliati. È presente anche una cartolina ed il classico poster della proiezione e un foglietto con la tracklist della colonna sonora, visto che è presente il CD. Devo dire che le musiche non mi hanno particolarmente colpito, abbastanza standard.

large.IMG_20191106_194659_1920x1080.jpg.76e36de625b1c04aa0b24f826042279c.jpglarge.IMG_20191106_194405_1920x1080.jpg.144bc7da7d4d876e7b74f97ec67dd547.jpg

Una visione di insieme. Purtroppo la nota dolente è ancora una volta gli extra a video,  questa volta non c'è davvero niente se non il solito trascurabile tema cantato in italiano e i trailer. 

large.IMG_20191106_194251_1920x1080.jpg.b0ab5f47ff2066d94e744d4b12d3dd3b.jpg

Sul film: mi è piaciuto molto, Sakura mi ha istantaneamente ricordato Aya di 1 liter of tears, e visto il tema il paragone era scontato. Ma devo dire che il film ad un certo punto prende una direzione che non ci aspetta, spezzando l'immagine mentale di un finale che sembrava scritto.

Sakura è un bel personaggio, mi sono trovato molto in quello che dice "la vita è la somma delle nostre scelte" che pare un messaggio scontato, ma vista la tendenza dell'uomo a cercare in progetti divini o altre autoconvinzioni tipo il destino un senso alle cose, così scontato non lo è per niente. Devo dire che la scelta di 

Nascondi Contenuto

far leggere alla fine gli eventi del diario dalla sua prospettiva è servito un po' a smontare quell'idea un po' ingenua di una ragazza che sa di morire che ostenta tutto quel distacco.

Ma forse più che un film su di lei è un film su di lui e sul modo con cui la sua vita cambia e magari è qui che un po' il film si perde. Il processo di cambiamento non è abbastanza naturale, anche la condizione di isolamento da cui parte il protagonista è resa a volte in modo un po' troppo didascalico. 

Alla fine si può dire che è un film valido, capace di emozionare, ma che a volte ha qualche passaggio a vuoto.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso dire nulla su questo film, di cui non so nulla, ma davvero ho amato leggere il post qui sopra di Godai, a commento del film e dell'edizione.

Sarò banale, ma credo che questo sia il tipo di cotributo che più arricchisce, anzi costituisce, un forum di discussione tematica. Grazie a Godai!

Ora siccome sono sempre io, e come gli amici sanno sono un "rompino" ineluttabile che non conosce neanche un pochitto di recalcitranza, vorrei dire che "1 Litre no Namida" non merita di essere indicato con la sua traduzione inglese. Semmai "Un litro di lacrime", anche perché...

e qui la GRANDE notizia...

il mese scorso è stato pubblicato in Italia il libro originale, da Rizzoli.

Tradotto direttamente dal giapponese (ho controllato).

Col titolo corretto.

Tutto cognome-nome ANCHE IN COPERTINA.

Quindi, come ho scritto a un mio caro corrispondente, gioiamo: un passo alla volta, verso la correttezza.

Ovviamente con un pensiero serio per Aya e tutti i malati di atassia spinocerebellare, come anche di alti atroci mali cronici, genetici, o comunque apparentemente endogeni.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godai, sapresti cortesemente dirmi se i sub sono uguali al parlato italiano? Non prenderò questa edizione perché non sono

convinto riguardo chi ci ha lavorato (i nomi da te citati), ma il film mi interessa, e magari lo comprerei più avanti -l'edizione standard- considerandolo nel caso un sub-only.^^

Idem per Penguin Highway.

Buonissima la notizia segnalata da Shito!^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti