Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

26 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Non ho capito che sia la soffittovisione

E' praticamente mitologia internettiana, risalente a circa una ventina d'anni orsono, qualcuno che per cazzeggio s'era inventato un avveniristico (lol) sistema di proiezione (mai esistito realmente) degli anime sul soffitto di casa (la tecnologia poi s'era evoluta con la proiezione sul condominio adiacente. Tutti hanno un condominio adiacente. Inutile negare.)(lol)

tipico scambio di messaggi:
--

Piacca
Email: s***@email.it.INVALID
Threads: 26Find Threads
16 anni fa
... i canali che utilizzano la soffittovisione sono ancora attivi?
O son passati al sistema IDS (intonic digital system) ?
Con l'IDS c'è bisogno di una card oppure è tutto free?

PEr favore rispondetemi , voglio fare l'acquisto ma solo se trasmettono roba
di qualità
l0ne
16 anni fa
Post by Piacca
Con l'IDS c'è bisogno di una card oppure è tutto free?
Forse bisogna comprare i mistici occhiali da soffitto, e sperare che
l'inquinamento non scurisca lo stucco...

- ∞, che combatte l'inquinamento

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni poi francamente non ho ben capito perche' lo "scazzo" di un tempo e' sempre piu' andato scemando, eppure sempre manga e anime sono, oggi come piu' di 20 anni orsono.

5 minutes ago, Chocozell said:

Io ho solo campagna intorno. Non è ancora arrivato il cemento(cit. Adrian) 

Te sulla porta di casa c'hai la targa: "Qui vive Emile Rousseau"

(alla faccia della dotta citazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Se si ragiona di principio, questo ragionamento è tanto razionale e diffuso quanto non ammissibile:nono:

Il mio incipit era infatti proprio quello! Questi magheggi non dovrebbero proprio esistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che siano richieste di Amazon che non vuole avere in catalogo materiale non doppiato (a differenza di Netflix dove invece o doppiano col culo, vedi Pacific Rim svogliatissimo, oppure lasciano il dub originale con i sottotitoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Lord Gara said:

Resto dell'idea che siano richieste di Amazon che non vuole avere in catalogo materiale non doppiato (a differenza di Netflix dove invece o doppiano col culo, vedi Pacific Rim svogliatissimo, oppure lasciano il dub originale con i sottotitoli)

Oh beh, ben vengano per noi. Tanto più che solitamente poi il passo successivo è l'home video (anche se io non ho nemmeno quello di S;G)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo prendo pure io al D1, è stata una serie che mi è piaciuta davvero molto e non me lo sarei mai aspettato per uno spin-off. Quell'okarin disilluso è stato un gran bel personaggio.

E adesso un appello, mettete il signor tizio di Amazon davanti a uno schermo fategli vedere Megalobox, e fategli doppiare quello e Nomad.  

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Lord Gara said:

Ma magari! Sia mai vogliano pure No Game No Life! Almeno a differenza di Netflix non doppia da sola a cazzo di cane ma si affida a chi sa farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Anonimo (*lui*) said:

Probabilmente si pensa ai doppiaggi finto-vintage

Hanno smesso di pensarci da anni, questo di Conan è una trovata dei tempi dei loro DVD che fortunatamente non è più stata replicata

7 hours ago, Anonimo (*lui*) said:

non solo per la girella, ma anche perché vale l'assunto "è fastidioso vedere un'opera di x decenni fa con un audio evidentemente contemporaneo" (avranno pensato così in Apple TV+, non sapevo dei cartoni dei Peanuts... sono corti "classici", no?). La soluzione corretta sarebbe doppiare con uno stile più "classico" / impostato secondo quanto tipico dell'epoca dell'opera. Con ottica "girellara", doppiare un cartone anni '70 come da noi sarebbe stato doppiato per la TV dei ragazzi RAI (per quanto riguarda la recitazione, beninteso). Elaborare il suono sarà un complemento, ma da solo sembra la "soluzione pigra". :rolleyes:

Il doppiaggio finto girella vero l'ebbe Daitarn 3 perché non potevano avere quello girella DOC, stessa idea l'ha avuta Colpi con il Cornutone. Poi c'è il caso assurdo di Raideen che è da malati di mente, due doppiaggi di una serie inedita uno corretto e uno sullo stile anni '80 coi nomi italianizzati a cazzo di cane

2 minutes ago, Shuji said:

Sono un fan di Steins;Gate, ma se (cosi' mi pare) parlate di Zero, no, di quello Non sono fan.

Io magari prenderò l'edizione economica quando ci sarà come per la prima serie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alex Halman Dicevo al presente dopo che @cicchilitto ha parlato del ridoppiaggio dei Peanuts ora in corso.

Il doppiaggio di Daitarn III è "finto-girella"? In che senso, solo per terminologia o anche per la recitazione? :o

(Se fosse la seconda, ecco perché quando ho visto qualche episodio su Supersix mi è piaciuto il doppiaggio! Temevo che essendo anni 2000 fosse "scollato" in qualche modo (non l'ho mai visto in edizione anni '80), invece si adattava perfettamente ma con ottima recitazione. Invece il doppiaggio storico di Machine Blasters IV (grande dispiacere per la mancanza di Eccoli! Eccoli! Astrorobot!), che andava subito prima, era adatto in quanto d'epoca, ma non gradevolissimo. :grin:)

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Il doppiaggio di Daitarn III è "finto-girella"? In che senso, solo per terminologia o anche per la recitazione? :o

Quando uscirono le VHS di Daitarn 3 per Dynit non avevano il doppiaggio storico per mancanza di diritti ancora di Yamato Video quindi hanno rimediato con un doppio ridoppiaggio con i nomi corretti e un altro coi nomi girellari. Poi per i DVD hanno recuperato pure quello storico autentico quindi DVD e BD hanno tre piste italiane

5 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

(Se fosse la seconda, ecco perché quando ho visto qualche episodio su Supersix mi è piaciuto il doppiaggio! Temevo che essendo anni 2000 fosse "scollato" in qualche modo (non l'ho mai visto in edizione anni '80), invece si adattava perfettamente ma con ottima recitazione. Invece il doppiaggio storico di Machine Blasters IV (grande dispiacere per la mancanza di Eccoli! Eccoli! Astrorobot!), che andava subito prima, era adatto in quanto d'epoca, ma non gradevolissimo. :grin:)

Cioè per le seire storiche ti piacciono i doppiaggi demmerda fatti con tre voci e una molletta, ok :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Quando uscirono le VHS di Daitarn 3 per Dynit non avevano il doppiaggio storico per mancanza di diritti ancora di Yamato Video quindi hanno rimediato con un doppio ridoppiaggio con i nomi corretti e un altro coi nomi girellari. Poi per i DVD hanno recuperato pure quello storico autentico quindi DVD e BD hanno tre piste italiane

Cioè per le serie storiche ti piacciono i doppiaggi demmerda fatti con tre voci e una molletta, ok :sweatingbullets:

Ah, grazie, avevo capito (complice Wikipedia) che ci fossero solo due doppiaggi, invece è proprio uguale a Goldrake. Qualche ragguaglio sulle differenze terminologiche, visto che le fonti latitano? (Immagino che su Supersix, come per le altre trasmissioni TV anni 2000, sia passata la versione con termini storici.)

Mi piace che le opere anni '80 abbiano doppiaggi d'epoca e mi piace la vocalità anni '80, ma riconosco che la qualità varia e qualcosa mi piace più di altro.

(Ti lascio, sul medesimo canale c'è il Gundam con il doppiaggio storico. Un altra volta che ne avevo ascoltato un frammento mi era parso non orribile. Dovrei vedere qualcosa dall'inizio ogni tanto.:rotfl:)

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti