m0ntella_9 Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Io prendo solo i dvd singoli e vaffanculo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Per prendere i singoli tanto vale che aspetti a comprarli scontati tanto quelli li troverai sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 mettendo un attimo da parte la questione a/u, l'unica cosa dell'edizione limited che mi potrebbe interessare è il libro con i settei. le interviste ed il resto non lo so, magari sono cose già viste e sentite bò sono in dubbio, valuterò quando si saprà qualcosa in più (anche dal punto di vista tecnico visto che 2 ore di animazione in un dvd non sempre ci stanno comode). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 oh, se ci sono i sub fedeli sti film van visti in ITA + sub, in modo da rotolare porconando per il lavoro di mazzottin :messicano: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 anche dal punto di vista tecnico visto che 2 ore di animazione in un dvd non sempre ci stanno comode). 2 ore e passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 mettendo un attimo da parte la questione a/u, l'unica cosa dell'edizione limited che mi potrebbe interessare è il libro con i settei. le interviste ed il resto non lo so, magari sono cose già viste e sentite bò sono in dubbio, valuterò quando si saprà qualcosa in più (anche dal punto di vista tecnico visto che 2 ore di animazione in un dvd non sempre ci stanno comode). Da quel che so le interviste le hanno fatte quelli di Dynit, Cavazzoni è andato in nippolandia per farle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 nel caso inglese potrebbe essere una traduzione ufficiale e quindi non possono andarci contro... Non è esattamente vero. Cmq a mio parere pure "Universal Century" è una mistranslation, anche se sta sopra le scatole di tutti i model kit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Obiezioni su Universal Century come traduzione le accetto esclusivamente per lingue diverse dall'Inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Fortuna che a me di gundam frega nulla :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Obiezioni su Universal Century come traduzione le accetto esclusivamente per lingue diverse dall'Inglese. Anche in inglese. Century non significa un cavolo all'interno della serie. Mica dura 100 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Settembre, 2010 Share Inviato 29 Settembre, 2010 Ma quindi i giapponesi con Universal Century nei film dello Z hanno fatto una minchiata poi tornata a posto con Unicorn? Quell' U.C. che compare a video poi dovrebbe essere U.S.? Comunque ci son mica ancora dubbi sull'usare Era Spaziale per Uchuu Seiki? C'è ancora qualche fenomeno che spinge per Universal Century a prescindere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 mettendo un attimo da parte la questione a/u, l'unica cosa dell'edizione limited che mi potrebbe interessare è il libro con i settei. le interviste ed il resto non lo so, magari sono cose già viste e sentite bò sono in dubbio, valuterò quando si saprà qualcosa in più (anche dal punto di vista tecnico visto che 2 ore di animazione in un dvd non sempre ci stanno comode). Idem, ma non capisco come facciano a non starci comode... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Ma quindi i giapponesi con Universal Century nei film dello Z hanno fatto una minchiata poi tornata a posto con Unicorn? Quell' U.C. che compare a video poi dovrebbe essere U.S.? Come tuo solito non hai capito un cassios. Intendevo dire che quando Bandai decise di tradurre Uchu Seiki come Universal Century nel 1980, sbagliò già all'epoca. Probabilmente aprì il dizionario e lesse come si traducevano i due termini in inglese, senza porsi domande. Tuttavia benchè seiki si possa tradurre come century, non è questo il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 calcolando che è THE FUTURE, non mi faccio il problema: la lingua CAMBIA, negli anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 calcolando che è THE FUTURE, non mi faccio il problema: la lingua CAMBIA, negli anni. Peccato che nessun personaggio dica mai "universal century". Lo dice solo il narratore all'inizio del primo film di Zeta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Come tuo solito non hai capito un cassios. Intendevo dire che quando Bandai decise di tradurre Uchu Seiki come Universal Century nel 1980, sbagliò già all'epoca. Probabilmente aprì il dizionario e lesse come si traducevano i due termini in inglese, senza porsi domande. Tuttavia benchè seiki si possa tradurre come century, non è questo il caso. Sei te che parti sempre dal presupposto che uno sappia tutta la rava e la fava Comunque l'era è l'ERA SPAZIALE, capito. Secolo non c'entra un kaiserslautern. Ok. Ora spero che il resto d'Italia lo comprenda come l'ho compreso io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Credo che la gran parte nemmeno si porrà il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Non è detto, c'è stata gente che spingeva appositamente per UC fisso. Sai mai che ce ne siano altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Qualcuno sicuramente ma io intendevo la maggior parte che neanche ci fa caso e si guarda un anime senza farsi tante domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Settembre, 2010 Share Inviato 30 Settembre, 2010 Ah beh, ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/04/dynit-e-sailor-moon-svelati-i-piani-relativi-allopera-nessun-ridoppiaggio-previsto/#comments le vedove del ridoppiaggio di sailor moon seguono l'esempio di quelli di GANDAM scaffale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 Ma pensavano davvero che ridoppiassero? 200 episodi? è già tanto che almeno ritraducono i sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 Era ovvio che non avrebbero ridoppiato. 200 episodi son troppi. Il titolo poi è troppo atteso per floppare, e anche lo proponessero in una confezione di carta stagnola stravenderebbe lo stesso. I sottotitoli fedeli però dovrebbero metterli (nell'intervista non lo specifica) se no per loro è una grossa presa per i fondelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 4 Ottobre, 2010 Share Inviato 4 Ottobre, 2010 Sul sito di Metalrobot l'intervista continua e parla anche della vicende GAndam vs GUndam ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati