Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Seconda serie che mi sono rivisto della Dynit, seconda volta che bestemmio per la bassa qualità dei sottotitoli...

Ma che cacchio di zona è Awaii? E Centauri A? E manco è doppiato 'sto GunBuster per avere la scusa della trascrizione dialoghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=gAgCyXsmrow

Dall'Islanda con furore arriva questa travolgente commedia che ha come protagonista una pin-up che, improvvisamente senza lavoro, si improvvisa commessa in un negozio di giochi di ruolo e dvd (circa il corrispondente di una fumetteria in Italia). Non sapendo nulla di RPG, anime e videogames gli inizi non sono dei più felici, ma quando il suo capo la invita a fare una partita, la realtà si fonde con la fantasia...anzi con il Fantasy!

In uscita in DVD a Ottobre 2010!

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=565

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=gAgCyXsmrow

Dall'Islanda con furore arriva questa travolgente commedia che ha come protagonista una pin-up che, improvvisamente senza lavoro, si improvvisa commessa in un negozio di giochi di ruolo e dvd (circa il corrispondente di una fumetteria in Italia). Non sapendo nulla di RPG, anime e videogames gli inizi non sono dei più felici, ma quando il suo capo la invita a fare una partita, la realtà si fonde con la fantasia...anzi con il Fantasy!

In uscita in DVD a Ottobre 2010!

http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=565

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mi era completamente sfuggita sta cosa.

Per mia disgrazia l'avevo visto.

Il termine piu' corretto da associare al "film" e' tristezza.

Ma non perche' vi siano chissa' quali scene atte allo scopo.

Ma perche' e' proprio triste il film.

Ad esempio.

Il fidanzato di una biondona finisce in galera, e lei accompagnando il figlio della sorella in quella che noi chiameremmo fumetteria, trova un posto come commessa, non si capisce poi il perchè.

Cos'e' quello qua sopra? Circa la prima mezzora del film.

Travolgente commedia? Santiddio va bene che e' pubblicita', ma in tutto il film non c'e' UNA sola e unica battuta brillante che sia una.

Ma mica finisce qui, perche' la Tristheza arriva a vette inarrivabili; per capire che cosa sta vendendo in negozio, la tipa si associa ad un gruppo di gioco di ruolo alla 'vagamente' d&d.

Che c'e' di male in questo?

Assolutamente nulla.

Tranne che... il film cambia registro ed illustra spezzoni e momenti di partita con un angosciante, tristissimo, COMMOVENTE (leggi alla voce disperazione inferta con tortura) pseudo gioco di ruolo live, con costumi improbabili e manichini di cartapesta, il tutto inserito nel contesto para-bucolico di qualche sfigatissima e brulla localita'.

Niente da dire sul gioco di ruolo live, ma una cosa e' farlo, altro vedere una a dir poco improbabile parte di partita recitata con convinzione pari a quella dei costumi, sullo schermo.

Questi rari spezzoni (un paio di volte in occasione di un paio di incontri) poi, in quella che dovrebbe rappresentare una sublima critica dei 'mondi fantastici', si sovrapporra' per l'ultima volta nell'ultima scena in cui il fidanzato della biondona di prima, uscito di galera sfondando una parete con un martelletto (non sto scherzando) va a rapirla in quanto la tipa aveva con se al collo un ciondolo con .. dei codici per dei conti bancari offshore.

Che volevo dire con 'si sovrapporra''? Semplice, l'inseguimento e la 'liberazione' viene rappresentata visivamente con una di quelle sequenze di gioco di ruolo live dove i vari personaggi impersonano i loro 'alter ego' fantasy, in una scena della durata di almeno una decina di minuti con combattimenti e sequenze da far lacrimare sangue.

Quando lo 'scontro' nella 'visuale fantasy' finisce e torna al 'reale' si vede che nella "realtà" c'e' stato uno scontro reale, con la biondona sul ponte di una barca abbracciata ad uno dei nerd di prima con tanto di tondino finale a stringere sulla scena, alla 'vissero felici e contenti'.

C'era una cosa legata ai nomi dei personaggi 'di d&d' che mi aveva fatto sclerare, ma non la ricordo piu'.

FateVi un favore, non buttate soldi in questa roba.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, se uno vuole suicidarsi questo film e' perfetto :sisi:

Ma portare roba seria, anche non anime, no eh?

Cava, che mi combini? Qui' ci vuole roba che spinga per tentare di risollevare il mercato. Non puoi portarmi film per maniaci depressivi/suicidi :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic dell dynit sempre sulla cresta dell'onda :lolla: :lolla:

Cmq troppa roba in pochi mesi. Devo ancora recuperare cb, ma lo faccio con calma, per il resto sono indeciso se prendermi il br o il dvd di eva, mi manca ancora il primo :goccia: , e poi c'è anche Sword of the Strange :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento mi limito alla special dvd di Eva 2.22 :superfap: ed ai restanti cofanetti di Eureka 7 :sbav: .

Per la trilogia dei movie di Z Gundam sono ancora indeciso.

Il resto, per ora, scaffale.

Di CBB ho già la prima edizione in dvd e francamente di questa nuova non me ne può fregare di meno.

By the way, scorrendo il topic, mi pare di capire come ultimamente anche voi, chi più chi meno, vi siate imbattuti in dvd con aloni.

Il mio pusher/rivenditore continua a dirmi che non c'è nulla di che preoccuparsi.

Conoscendo la persona sono portato a fidarmi .... ma voi che dite?

Vado di backuppone su hd?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic