Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

concordo con quanto già detto, banding video a motore e livelli audio voce/musiche/fx troppo diversi, le musiche e gli effetti erano molto bassi, tutti i dialoghi "soffiavano" (forse la distorsione era un problema solo del mio cinema), esplosioni e altri fx privi di bassi. poco uso del multicanale. in sala tante persone si sono lamentate della parte audio. biglietto pagato 8€ (senza prenotazione)  contro i 10 di Akira. in sala ci saranno state una trentina di persone (non male per la mia città, pensavo peggio) ed erano previste 3 proiezioni (17.00 19.30 22.00) se è arrivata la stessa gente anche allo spettacolo delle 22  e delle 17 non dovrebbe essere andata così male.

Per quello che riguarda la trama, è venuto un mio amico che non ha visto la serie e lo ha trovato troppo lungo sulle parti di dialoghi, secondo lui c'è poca azione. per quanto mi riguarda, avendo visto la serie il film in se non mi è dispiaciuto e non lo ho trovato lento, aspettiamo il secondo e il terzo. sperando che non la tirino troppo lunga nel 2.

comunque sia bella iniziativa e bella esperienza, e guardando avanti spero che per la proiezione di eva3.0 venga usato formato pieno 2.35.1 e non come l'anteprima di akira dove, se non ricordo male, era bandato.

edit: dimenticavo, torture e violenza estrema contro quelli che durante il film devono anticipare ogni scena perché la hanno già vista e vogliono far sapere a tutti che loro ne sanno di animazione (capirai...) o si mettono a ridere e a chiacchierare tra di loro. li vorrei impalati fuori dal cinema come avvertimento per chi entra...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro in Steins;Gate alcune scene richiedono per forza di fare mask per non arare dettagli senza lasciare i chili di banding, per cui una persona da sola ha bisogno di qualche mese come minimo. In due o tre forse ci si potrebbe anche riuscire in tempo, poi non so le tempistiche precise che ti hanno dato per prepararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi parlando un attimo seriamente Mp3dom, vale la pena pigliarsi i BR o tanto vale ripiegare sui dvd perchè i master sono urendi?

Guarda che non è solo nei BR che i giapponesi fanno schifo.

Non so come siano i BR in questione, ma di DVD dimmerda ce ne sono in abbondanza (a volte si trovano DVD di anime che hanno un haloing spaventoso, roba da uccidere chi li ha fatti).

Senza contare che con i DVD ti scordi il 24p.

@Kiavik: http://www.mania.com/aodvb/showpost.php?p=2026137&postcount=55

Però il confronto andrebbe fatto con i DVD ITA.

Detto questo non so quanto valga la pena di rieditarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come siano i BR in questione, ma di DVD dimmerda ce ne sono in abbondanza (a volte si trovano DVD di anime che hanno un haloing spaventoso, roba da uccidere chi li ha fatti).

Non metto in dubbio, però presupposto che la serie in questione io vorrei prenderla, che la versione BR costi qualcosina in più e che io sono abbastanza ignorante in materia e spesso non sono proprio un fenomeno nel giudicare un video (per dire, io mi sono accorto dell'urenderia che era Momo a Lucca, ma non ho scorto differenza assurda tra il dvd di Eva 1.01 e il BR), se non c'è un abisso visivo tra dvd e BR mi chiedevo se non valesse la pena pigliarsi il dvd piuttosto che il disco blu.

Oppure è proprio una boiata chiederlo? Chiedo perchè non so, di solito mi regolo a seconda delle notizie sul master originali, nel senso che se è un master HD che ha avuto buoni riscontri (che poi vuol dire che sul topic sull'HD qualcuno non ha detto che è una merda) mi oriento a prescindere sul BR, se invece è un brado upscale faccio che andare sul dvd.

Solo che se qua non c'è sta gran differenza, per quel che ne capisco io forse tanto vale spendere qualcosa in meno, è una serie che prendo più per curiosità che per collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla dei bd di Gurren Lagann ecco un bell'unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=9zW8lrZKezs

:superfap: :superfap: :superfap:

Mi sembra ci sia un miglioramento nettissimo. Suvvia Dynit... rifatemi questo e CBBB in bluray (e anche Lain, toh) e mi renderete un bimbo felice :D

Se ti interessa in UK devono uscire sia Gurren Lagann che Cowboy Bebop in BD.

Il primo box di CBBB è previsto per fine luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi parlando un attimo seriamente Mp3dom, vale la pena pigliarsi i BR o tanto vale ripiegare sui dvd perchè i master sono urendi?

@Kiavik: http://www.mania.com/aodvb/showpost.php?p=2026137&postcount=55

Però il confronto andrebbe fatto con i DVD ITA.

Detto questo non so quanto valga la pena di rieditarlo.

WOW.

Voglio subito una riedizione Bluray da parte Dynit dopo tali screen. Direi che ho fatto bene a rimandare l'acquisto dei DVD. :superfap:  :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post.

1000989_620857157933500_367676098_n.jpg

In occasione dell’arrivo in Italia del mangaka Sadamoto per il Milano Manga Festival

Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare un nuovo progetto

EVANGELION NIGHT:

...
LA MARATONA AL CINEMA

Solo per un giorno, mercoledì 4 settembre, un imperdibile appuntamento per la prima volta sul grande schermo per tutti i fan di Hideaki Anno: una notte in compagnia di EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance

in attesa di Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo

Presentazione in anteprima di alcune clip della saga venerdì 5 luglio alle 18 alla presenza di Sadamoto nell’ambito del Milano Manga Festival

Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario Anno sta infatti conquistando un pubblico sempre più internazionale, già cultore del leggendario Neon Genesis Evangelion, che ha letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta. Così, in attesa di vedere finalmente su grande schermo la terza puntata della saga, il 4 settembre si trasforma nell’Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte per assaporare in alta definizione al cinema -in un unico appassionante evento- i primi due episodi della serie in alta definizione (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it).

Ma nell’attesa tutti i fan italiani sono invitati a scoprire la preview di alcune clip di Evangelion 1.0, Evangelion 2.0 ed Evangelion 3.0 direttamente venerdì 5 luglio alle 18 alla Rotonda della Besana nell’ambito del Milano Manga Festival in una serata speciale che vedrà la straordinaria partecipazione di Sadamoto. Celebre mankaga giapponese (artista creatore di fumetti) premiato anche con il Tokyo Anime Award, Sadamoto è infatti il character designer di Wolf Children e di Neon Genesis Evangelion nonché il curatore della nuova tetralogia cinematografica Rebuild. Venerdì 5 luglio Sadamoto incontrerà i suoi fan e chiacchiererà con loro sulla sua passione per il mondo dei manga e degli anime.

Calendario degli appuntamenti con gli Anime

Venerdì 5 luglio ore 18, Rotonda della Besana: anteprima delle clip di Evangelion 1.0, Evangelion 2.0, Evangelion 3.0 e Wolf Children alla presenza di Sadamoto (ingresso con il biglietto del Milano Manga Festival)

Mercoledì 4 settembre: Evangelion Night: la maratona dei primi due episodi della saga (elenco cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it)

Mercoledì 25 settembre: Evangelion 3.0 (elenco cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it)

Mercoledì 13 novembre: Wolf Children (elenco cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic