Vai al contenuto

Kill la Kill

Kiavik

Messaggi raccomandati

Un altro episodio come questo e droppo a velocità fotonica. Osceno.

Azzone_seal_of_approval.jpg

Pedo-bear-seal-of-approval.thumbnail.png

Seriamente.

Non so cosa ci troviate di figo in anime 100% tamarro, con fanservice a manetta, pieno di facce buffe e gommose che fanno cose a random, con una trama buttata là a casaccio finora e una regia che bada più alle inquadrature fighe (o stupide che dir si voglia) che alla sostanza.

Comparto tecnico di tutto rispetto, certo, ma non basta quello.

Poi capisco che possa piacere 'sta shounenata con avversari ridicoli, ma prendete atto che c'è gente che ha gusti diversi dai vostri (per fortuna).

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco soprattutto a chi critica certi anime per via degli stereotipi e dei servizietti per i fan che ci infilano, nonché degli specchietti per allodole per eccitare gli otaku, ma lo fa solo quando lo studio di produzione non è di suo gradimento.
Per quanto ho visto finora, sia Kill La Kill che Galilei Donna li posso tranquillamente mettere sullo stesso piano di quella merda di [K].

p.s. ora sicuramente qualcuno arriverà a dirmi di non continuare a ripetere le stesse cose ovunque (da che pulpito!)

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco soprattutto a chi critica certi anime per via degli stereotipi che ci infilano e degli specchietti per allodole per eccitare gli otaku, ma lo fa solo quando lo studio di produzione non è di suo gradimento.

Dipende da come li si usa gli stereotipi, c'è chi è capace e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile c'è, un po' di divertimento pure, però al momento con me 'sta serie non sta ingranando più di tanto, mi appare un po' "vuota".  Però inizialmente pure Gurren Lagann lasciava alquanto a desiderare, quindi spero in un miglioramento entro qualche episodio.

Certo la velocità con la quale la protagonista ha affrontato per la prima volta l'attuale nemico numero uno, lascia l'impressione di trovarsi di fronte solo a una piccolissima parte di ciò che dovrà accadere.

I quattro sottoposti al momento non sono stati per niente sfruttati, m'aspettavo uno scontro con ognuno di loro prima dello scontro con la presidentessa.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile c'è, un po' di divertimento pure, però al momento con me 'sta serie non sta ingranando più di tanto, mi appare un po' "vuota".  Però inizialmente pure Gurren Lagann lasciava alquanto a desiderare, quindi spero in un miglioramento entro qualche episodio.

Certo la velocità con la quale la protagonista ha affrontato per la prima volta l'attuale nemico numero uno, lascia l'impressione di trovarsi di fronte solo a una piccolissima parte di ciò che dovrà accadere.

I quattro sottoposti al momento non sono stati per niente sfruttati, m'aspettavo uno scontro con ognuno di loro prima dello scontro con la presidentessa.

Più o meno la penso come Ataru (anzi, a mè il fan serivce è la cosa che dà più fastidio di tutta la serie a gusto personale per come è inserito/trattato... anche se i combattimenti sono abbastanza inventivi da distrarre l'occhio/cervello dalla Turbozoccola...) e come inzio non mi entusiasma (difatti i primi 8 ep. di GL mi avevano lasciato un pò meh); vediamo se anche qui riescono a fare lo stesso e/o cmq si andrà oltre ai soliti "scontri prefissati" con i 4 generali di turno + megaboss (anche GL era più o meno così fino a metà serie...)e riescono ad espandere ambientazione e personaggi.

Per intanto il 2do ep. prosegue più o meno sulla falsariga del 1mo con qualche spiegazione e l'introduzione/approfondimento di un nuovo personaggio (stripper.. si poteva evitare...) che pare importante/saperne un sacco (il classico ex assistente del defunto scienziato/padre? spero non siano così prevedibili...) e tutto sommato a regia/figaggine continua a starci... certo sentir dire da più voci "rispettabili" che qui si tenta di rifare Cutie Honey e/o un'altra nagaiata* continua a preoccuparmi ma pace.

*Nagai troiata (che gli calza a pennello vista la mise devo dire!).

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si tenta di rifare Cutie Honey e/o un'altra nagaiata* continua a preoccuparmi ma pace.

E' che Cutie Honey ha del potenziale che non è mai stato sfruttato a pieno. La serie del '73 è un vorrei ma non posso. Il Flash è l'imitazione di Sailor Moon. Shin Cutie Honey è un coitus interruptus. Re: Cutie Honey un divertissement di Anno che trollolla la serie del '73 e la manipola per farla diventare The End of Evangelion. Cutie Honey 21 invece è umorismo erotico di bassa lega.

Solo che per ora in Kill La Kill certe scelte sono troppo palesi. E' ovvio che il consiglio studentesco non è il vero nemico, altrimenti non se lo giocherebbero così. Resta da vedere se Satsuki fa la parte della "sorella" di Ryuko (tutte e due hanno una Kamui) o se fa quella di Sister Jill. In ogni caso poi dietro ci sarebbe Panther Zora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto allibito davanti alla citazione di VOTOMS con la capitana che cambiava monocolo.

Forse ci vedo troppo comunque, ma c'è un botto di citazionismo, più che in GL, e molto più sguaiato. Non solo Nagai, ci stanno le armature di Saint Seiya in forma particolare di uniforme, ma comunque con i gradi (e le più potenti sono le Kamui.....) però mischiate con Cutie Honey e la versione sanguinolenta dell' Honey Flash, l'educazione militare e l'ambientazione scolastica molto simili a Sakigake Otokojuku, VOTOMS buttato lì a caso, eccetera. 

Che poi non so se è perchè non hanno alle spalle la Gainax (quindi meno pecunia), ma come stile grafico e sbrilluccichio mi pare di rivedere più Star Driver che GL in certi frangenti. 

Solo che per ora non dimostra molto di più. E' abbastanza normale dato che siamo proprio all'inizio e tutta sta roba sa di prologo, ma per adesso non mi pare meglio per l'appunto dell'inizio di Star Driver (i personaggi di GL poi mi piacevano di più, ma vabè). Chiaro che ho forti aspettative su questa serie e forse parlarne ora è prematuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia incompleta, visto che ricicla alcune animazioni dell'episodio 1. Ormai è la prassi per le serie giapponesi. Mi aspetto che la completino entro l'episodio 5 :D

kill la news: la sigla completa comparirà nell'episodio 4, c'erano evidenti placeholder in quella dell'episodio 2 e l'han fatto per ragioni di spoiler.

CVD

Link al commento
Condividi su altri siti