Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

come e' giusto che sia, oggi 1/1/09 s'ha da aprire il topo per il trentennale di Mobil Suit Gandamu  :fash1:

messaggio di Tomino tradotto da gugol qui  :sisi:

..sembra un post su *forum di girellari*  :ph34r:

Il robot gigante genere di titoli di film, come in questo caso è quello di spendere tempo e non ha neanche pensa, è felice.

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Posto qui perchè è il topic più recente su GUNDAM..

Stavo rileggendo l'ultimo numero di ORIGIN uscito in Italia (il 16°) quando mi sono accorto di una curiosa citazione del buon Yasuhiko (che non capisco come abbia fatto a sfuggirmi in prima lettura, data la sua "ovvietà"..).

Alla fine della Battaglia di Odessa si vede il Gyan di M'quve ai piedi di una scalinata che ha appena disceso, proprio di fronte al porto della città..

Beh, quella è la celeberrima "Scalinata di Odessa", altresì nota (per ovvi motivi) come .."Scalinata Potëmkin"!

http://it.wikipedia....a_Pot%C3%ABmkin

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui perchè è il topic più recente su GUNDAM..

Stavo rileggendo l'ultimo numero di ORIGIN uscito in Italia (il 16°) quando mi sono accorto di una curiosa citazione del buon Yasuhiko (che non capisco come abbia fatto a sfuggirmi in prima lettura, data la sua "ovvietà"..).

Alla fine della Battaglia di Odessa si vede il Gyan di M'quve ai piedi di una scalinata che ha appena disceso, proprio di fronte al porto della città..

Beh, quella è la celeberrima "Scalinata di Odessa", altresì nota (per ovvi motivi) come .."Scalinata Potëmkin"!

Se è per questo, alla fine (pag 246) c'è anche la citazione degli esperimenti atomici svolti nell'atollo di Bikini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta anche l'occhio della madre? la carrozzina? il montaggio analoGGGico?

Dimentichi una cosa fondamentale.
Eymerich, a dettagli degli stivali dei soldati come siamo messi?  :lolla::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

come e' giusto che sia, oggi 1/1/09 s'ha da aprire il topo per il trentennale di Mobil Suit Gandamu  :fash1:

messaggio di Tomino tradotto da gugol qui  :sisi:

..sembra un post su *forum di girellari*  :ph34r:

Il robot gigante genere di titoli di film, come in questo caso è quello di spendere tempo e non ha neanche pensa, è felice.

:lolla:

beh considerando che sembran i discorsi che faccio OGNI primo dell'anno dopo l'una/le due è la traduzione perfetta per L'/1/1 o :lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima però devo sapere quali sono queste fonti "autorevoli e attendibili". :rotfl::rotfl::rotfl:

Non si puo'! Pero' e' vero che viene in Italia  :ph34r:

Va beh, di te mi fido. :sisi:

Non è che si potrebbe avere qualche altro dettaglio? Tipo quando? Lucca? :snack:

Mi unisco alla domanda... al Future film Festival non credo...Lucca è lontana assai salvo che......??
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Tomino sarà impegnato tutot l'anno in Giappone quindi non è che ci sono tutte queste date,ordunque ??? Lucca animation ?? ( ci scambi e ci liberi) Napolicomicon

E poi perchè ?? Me lo stò chiedendo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi perchè ?? Me lo stò chiedendo ?

Ma lo chiedi davvero? :rotfl:

Si...poichè a portar notizie è Garion si...è una domanda che mi stò ponendo...

Viene a far che cosa ?? Ehi salve cari amici Italici come state ??

Non è che sia qualcosa che mi dispiaccia - costruiremo l'evento - ma se attorno a Tomino ci fosse un'organizzazione..di altre cose...Allora idee speculazio..perculazio ^__^

:whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti